The Witcher 3 + HOS e B&W The Witcher 3 + HOS e B&W - Pagina 331

Pagina 331 di 349 PrimaPrima ... 231281321329330331332333341 ... UltimaUltima
Risultati da 6.601 a 6.620 di 6979

Discussione: The Witcher 3 + HOS e B&W

  1. #6601
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    non ho mai capito se ci sei o ci fai, toglimi questa curiosità.
    Io ho parlato di background del mondo di gioco, che sta forse alla pari con i vari Warcraft, D&D e compagnia bella, se tu sei capace solo di andare in giro ad ammazzare le galline passa la vita sul canale di quei due sul server, quello è il posto per te...
    non dargli corda poveretto, forse carenze affettive gli causano stati ossessivi......
    comunque è come dici, il lore dei TES è certamente il più vasto e ricco tra quelli presenti nei vg (e non solo)
    conosci la UESP e l'imperial library? sono divertentissime da consultare per vedere come tutti (e dico: tutti) gli elementi presenti nei giochi abbiano un background spesso incredibilmente ricco e complesso (intendo: dal coltello per cucina alle divinità e tutte le cose intermedie)

  2. #6602
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    sì assolutamente, ma anche tutti i libri che trovi nel mondo di gioco, e si parla di centinaia di volumi, parlano di cose accadute anche 1000 anni prima e mai raccontate da nessun gioco, a volte si trovano anche edizioni scritte da persone diverse che raccontano in maniera diversa gli accadimenti, e quindi poi ci sono volumi che parlano di come tizio e caio abbiano raccontato due versioni diverse della stessa cosa.
    Ma di cosa stiamo parlando? sotto questo punta di vista non gli si può proprio dire niente ai TES, credo sia oggettivo, voglio dire, le cose sono lì alla vista di tutti, se visiti la libreria dell'accademia di Winterhold ci puoi passare ore a leggere libri che parlano del mondo di gioco, e sono quasi tutti verificabili dai discorsi della gente o da quello che vedi in giro.
    Purtroppo la maggior parte delle persone si limitano solo a camminare nel mondo di gioco seguendo le missioni, se non ti fermi un attimo per vedere cosa c'è dietro non saprai mai cosa ti sei perso. Vale un po' per tutti i giochi di un certo spessore eh, ma pochi hanno lo spessore dei TES.
    Ultima modifica di Robbie; 26-09-19 alle 23:17


  3. #6603
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    sai, ti consigliavo l'UESP e l'imperial library perché lì, tra l'altro, ci sono tutti i libri completi, è comodo perché spesso, quando sono lunghissimi, è difficile trovare tutti i volumi nel gioco (ce ne sono alcuni composti da 10, 20 tomi e più)
    c'era anche qualcuno che si era preso la briga di "montarli" tutti in italiano, c'era anche un'app per phone, comodissima in caso di anticamere o treni
    chissà se trovo ancora il link?
    vabbè, smetto perché mi accorgo che siamo bestialmente OT

  4. #6604
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.388
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Mi mancavano le guerre fratricide che accadevano quando si discuteva se era meglio gothic 3 o oblivion

  5. #6605
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.242

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Mi mancavano le guerre fratricide che accadevano quando si discuteva se era meglio gothic 3 o oblivion
    Bella lotta, fanno cagare entrambi.

  6. #6606
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.242

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    non ho mai capito se ci sei o ci fai, toglimi questa curiosità.
    Io ho parlato di background del mondo di gioco, che sta forse alla pari con i vari Warcraft, D&D e compagnia bella, se tu sei capace solo di andare in giro ad ammazzare le galline passa la vita sul canale di quei due sul server, quello è il posto per te.

    Originariamente Scritto da Robbie

    Avercene di più di giochi che creano quei mondi con quella storia e quella complessità narrativa, altroché
    Bene, è arrivato il discepolo di antonino. Benvenuto. Passi sul forum dopo aver finito i compiti di scuola o posti col cellulare di nascosto durante le lezioni ?
    Vabbè, non rispondere, sono fatti tuoi. Poi quando crescerai ed imparerai ad utilizzare la terminologia corretta capendo cosa sono e le differenze fra lore, nozionistica, narrazione, coerenza, verosimiglianza, C&C e metagioco e l'importanza dell'inserimento degli stessi nel game design anzichè spedirti a leggere tutti i libri di stò mondo (che per la cronaca non c'azzeccano una sega con la narrazione, che è tutt'altra cosa) che non cambia una fava e tanto vale appunto ammazzar galline magari si potrà intavolare un discorso, possibilmente non OT e nel thread di un altro gioco.
    Nel mentre divertitevi a suonarvele cantarvele da soli e a metter la testa sotto la sabbia, ma nei thread appositi.
    Ultima modifica di Darkless; 27-09-19 alle 07:30

  7. #6607
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.242

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    this, il sistema di crescita dei wicci fa pena, ma la responsabilità deriva anche del fatto di avere un personaggio precotto e già fin troppo caratterizzato, non ci sono spazi
    Rispondiamo a questa, tanto per tornare IT.
    Il personaggio pre-caratterizzato ha certamente delle limitazioni. Sta di fatto che spazio di manovra ce n'era e ce n'è parecchio. Si puo' fare molto meglio in ambito di sviluppo orizzontale del personaggio e ci sono diversi aspetti del witcher che sono stati trascurati e/o troppo semplificati, a partire dalla mortificazione dei sensi witcher ridotti a "segui le lucine". Persino nel mediocre Game of thrones la cosa era implementata molto meglio nonostante le mappe minuscole. Se poi passi ad un gioco open world e ti concentri totalmente sullo sviluppo verticale si vengono creare anche i classici problemi di bilanciamento ed i workaround si rivelano essere più immersion breaking che altro, senza contare la poca varietà di situazioni, esplorative e narrative, che vanno davvero a sfruttare una mappa ampia e aperta.
    Su quello i CDP hanno ancora molto da lavorare. Il vero banco di prova sarà Cyberpunk, dove c'è la possibilità di uno sviluppo molto più aperto del personaggio.

  8. #6608
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Il problema del lore dei TES, effettivamente esteso e con aspetti interessanti, è come viene sfruttato e la qualità della scrittura a supportarlo. Finché resta relegato ai libri sparsi per il mondo, mentre nelle città e le quest si respira solo disagio, conta poco.
    Morrowind ne faceva un ottimo uso, e colpiva anche perché attingeva a una sua parte molto esotica. Oblivion e Skyrim sono i cugini scemi che ti chiedi come sia possibile derivino dallo stesso materiale.
    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Mi mancavano le guerre fratricide che accadevano quando si discuteva se era meglio gothic 3 o oblivion
    Piuttosto quelle su Gothic 2 vs Morrowind, almeno si parlava di bei giochi.
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  9. #6609
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.242

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Citazione Originariamente Scritto da Harlequin Visualizza Messaggio
    Il problema del lore dei TES, effettivamente esteso e con aspetti interessanti, è come viene sfruttato e la qualità della scrittura a supportarlo. Finché resta relegato ai libri sparsi per il mondo, mentre nelle città e le quest si respira solo disagio, conta poco.
    Morrowind ne faceva un ottimo uso, e colpiva anche perché attingeva a una sua parte molto esotica. Oblivion e Skyrim sono i cugini scemi che ti chiedi come sia possibile derivino dallo stesso materiale.
    Esattamente. Sai lo spasso trovarti davanti un tizio su cui magari han scritto 50 libri di lore ed è anche una sorta di dio in terra e trattarlo come uno stronzo qualunque perchè il giioco non da feeback. Se poi i libri non li hai letti lui effettivamente E' uno stronzo qualunque per il gioco
    Il 10% si e no dei giocatori andrà di metagioco e autolimitazioni a manetta per tenere in piedi la baracca, il restante 90% (cioè i tizi con cui bethesda fa i soldi) se ne sbattono le palle.

  10. #6610
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    C'è da dire che se volessero che la gente leggesse il lore e i libri, faciliterebbero la cosa con una wiki in game, tipo il codex di Mass Effect. Comunque dopo Morrowind i TES sono diventati meno esotici e meno ambiziosi. È un peccato, secondo me.

    E la qualità della scrittura è troppo altalenante, nei tes e anche nei fallout. Alcune quest bellissime, altre la merda.
    E ormai puntato troppo al raccontare con l'ambiente, mettono il cadaverino appoggiato lì, due note scritte dal designer addetto a quel livello, un paio di graffiti sui muri et voilà, usa la fantasia per collegare le info.

  11. #6611
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.242

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    E la qualità della scrittura è troppo altalenante, nei tes e anche nei fallout. Alcune quest bellissime, altre la merda.
    E ormai puntato troppo al raccontare con l'ambiente, mettono il cadaverino appoggiato lì, due note scritte dal designer addetto a quel livello, un paio di graffiti sui muri et voilà, usa la fantasia per collegare le info.
    ... o aspetta il modder che ci mette i passaggi intermedi

  12. #6612
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    ... o aspetta il modder che ci mette i passaggi intermedi
    e dagliela! (poveretto, che repertorio limitato)
    ma se le vendite dei te su pc sono sì e no il 10% di quelle su console!
    (per skyrim, l'anno scorso, mi pare fossero l'8,9 del totale)

  13. #6613
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.242

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Psst, vieni più vicino, ti svelo un segreto nell'orecchio: ci sono le mod anche su console

    (se poi inserissi la battuta nel contesto di quanto detto nei post precedenti magari capiresti anche che la tua osservazione non c'azzecca na sega col discorso, ma non mi aspetto cotanta sagacia).

  14. #6614
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Vabé ma moddare su console è molto più scomodo che su PC.
    Immagino siano pochissimi i giocatori su console che usano mods.

  15. #6615
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.388
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Vabé ma moddare su console è molto più scomodo che su PC.
    Immagino siano pochissimi i giocatori su console che usano mods.
    Ma infatti bethesda che ha fatto? Ha dato in omaggio la remaster di skyrim a chi aveva già la legendary su pc perchè "tanto quelli usano già le mod e ottengono con esse una grafica ancora migliore di questa" mentre l'ha venduta a prezzo pieno su console perchè "loro invece sono sfigati e per avere miglioramenti dipendono unicamente da questa remaster, ergo, pagate"

  16. #6616
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.242

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Vabé ma moddare su console è molto più scomodo che su PC.
    Immagino siano pochissimi i giocatori su console che usano mods.
    Infatti le mod non c'azzeccano nulla col discorso. Il grande pubblico va direttamente nel parco giochi/simulatore di cazzeggio/ gta (fatto male) fantasy. Le mod manco se le caga. Sta di fatto che cmq han preso piede anche su console. E' dai tempi di oblivion che TES s'è sdoganato in quanto tale al grande pubblico proprio attraverso le console.
    A cercare le mod sono più che altro i disperati che cercano di cavare un ragno dal buco nei minestroni beth e/o si divertono più a moddare che non a giocare (ce ne son parecchi) e chi non puo' vivere senza le donnine anime style ovunque. Oppure chi riesce a digerire il core gameplay hard-coded osceno del gioco originale pur di provare mod total conversion meritevoli.
    Ultima modifica di Darkless; 27-09-19 alle 18:55

  17. #6617
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    ma the witcher l'ha fato bethesda?

  18. #6618
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.398
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    - Ho un problema tecnico che, da quanto leggo in giro, è riscontrato da qualcuno (io ovviamente sono tra i pochi fortunati) e non ha una soluzione definitiva: gioco al massimo del dettaglio (ho soltanto tolto i capelli NVIDIA) a 1980x1200 (ho un Ryzen 1600X con GTX 1070Ti) e solitamente gira tutto sopra i 60 fps con punte oltre i 100 ma, piuttosto spesso, ho dei rallentamenti improvvisi fino a 10 fps, anche in situazioni non pesanti come durante i dialoghi, che durano un secondo circa ma sono piuttosto fastidiosi. Sembra quasi un rallentamento dovuto al caricamento di qualcosa. Ho provato a spostare tutto su SSD ma non cambia praticamente nulla. Per scrupolo ho provato a impostare il dettaglio minimo rimuovendo tutti gli effetti, nonché escludere l'antivirus ma, nuovamente, non cambia nulla.
    Segnalo che credo di avere risolto questo problema. La soluzione è stata il selezionare il VSync adattivo dal pannello di controllo Nvidia. I rallentamenti sono praticamente scomparsi e ora mi tiene i 60 fps fissi, con tutti i parametri al massimo (inclusi i capelli NVIDIA) pure a Novigrad.

  19. #6619
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Mi sa che CD Projekt ha dato la paghetta a Sapkowski

    https://www.cdprojekt.com/en/media/n...zej-sapkowski/

  20. #6620
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    adesso siete un po' più convinti che non è per niente finita con Geralt o vi serve altro?


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su