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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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-jolly-
veramente ce 'l'ha da anni con i cd project, il motivo lo sa solo lui
ma cos...
questo forum è veramente un mondo a parte
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Esatto...l'aspetto open world è solo una sorta di the Truman show che fa da contorno a trama / personaggi / quest / aspetto rpg che secondo me per quello che ho visto giocando fino ad ora è tanta roba
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Artyus
dai smettila :asd: ma perchè ce l'hai tanto con 'sto gioco? hai preordinato la collector su ps4 slim? :lul:
Perchè, l'ha comprato ? Ne siamo sicuri ? :asd:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Praticamente da quello che sto giocando e' uno degli rpg piu' lineari degli ultimi anni, in confronto Fallout 3 e Skyrim sono proprio di un'altra categoria, di ruolistico ha davvero poco tolta la creazione del pg e il suo avanzamento.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Intanto ho fatto pochissimo nel second atto, e mi hanno regalato una moto ç.ç
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Covin
Praticamente da quello che sto giocando e' uno degli rpg piu' lineari degli ultimi anni, in confronto Fallout 3 e Skyrim sono proprio di un'altra categoria, di ruolistico ha davvero poco tolta la creazione del pg e il suo avanzamento.
Si stava meglio quando si stava peggio :asd:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Starato
/cut
^this :teach:
Ti mettono robe "immersive" tipo selezionare il piano del grattacielo su pannello dell'ascensore (molto immersivo) e poi non puoi interagire per un cazzo di nulla col restante mondo di gioco.... bhò.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Un cyberpunk con un mondo ad hub avrebbe dato il meglio, sarebbe stato un gioco piccolo, ma meglio curato, e sicuramente con meno bug. Probabilmente avrebbero anche faticato meno le console base.
La città è stupenderrima, quanto di più bello si possa vedere attualmente, ma il grado di interazione con npc e cose, in generale, è così basso che è ovvio pensare che abbiano impiegato più risorse per realizzare la città, che a programmarci cose dentro.
Un vero peccato, anche perché cannare così tanto lo scope di un progetto è una cosa che ti aspetti da uno sviluppatore indie, non da uno studio grosso.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Shin
Si stava meglio quando si stava peggio :asd:
Quando c'era LVI i giochi uscivano senza bug!
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Covin
Praticamente da quello che sto giocando e' uno degli rpg piu' lineari degli ultimi anni, in confronto Fallout 3 e Skyrim sono proprio di un'altra categoria, di ruolistico ha davvero poco tolta la creazione del pg e il suo avanzamento.
Adesso i fanboyz te ne dicono quattro
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
sync
Un cyberpunk con un mondo ad hub avrebbe dato il meglio, sarebbe stato un gioco piccolo, ma meglio curato, e sicuramente con meno bug. Probabilmente avrebbero anche faticato meno le console base.
Questo l'ho pensato anche io... Rispetto ad ambientazioni più "comuni" quella Cyberpunk è un'ambientazione molto "densa" e strutturata, con più livelli, molti vicoli e tante informazioni visive (ci stanno neon e cartelloni pubblicitari ovunque).
Per questo innanzitutto si notano molto di più aree "vuote" e tanti punti di possibile interazione ti fanno comunque percepire diversamente il rapporto tra le possibilità e quello che è effettivamente possibile fare.
Inoltre, in quella che è un'esplorazione libera, è molto più difficile far risaltare qualcosa, in GoT ad esempio bastavano una roccia o un albero leggermente diversi per attirare l'attenzione anche da lontano, qua a meno di non trovartici praticamente davanti è decisamente più complesso.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
sync
Un cyberpunk con un mondo ad hub avrebbe dato il meglio, sarebbe stato un gioco piccolo, ma meglio curato, e sicuramente con meno bug. Probabilmente avrebbero anche faticato meno le console base.
La città è stupenderrima, quanto di più bello si possa vedere attualmente, ma il grado di interazione con npc e cose, in generale, è così basso che è ovvio pensare che abbiano impiegato più risorse per realizzare la città, che a programmarci cose dentro.
Un vero peccato, anche perché cannare così tanto lo scope di un progetto è una cosa che ti aspetti da uno sviluppatore indie, non da uno studio grosso.
E' una cosa che avrei preferito rispetto al mondo open world, un sistema ad hub come su Vampire sarebbe stato perfetto per raggiungere quel livello di solidita' nell'ambito ruolistico.
Ma capisco che e' difficile creare un hype di un certo livello con un sistema di gioco del genere, comunque palesemente l'azienda ha puntato piu' in alto di quanto potesse permettersi.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Penso lo pensino tutti. :sisi:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Nonostante questo ha comunque più gameplay di altri titoli dove non ti puoi spostare di due metri dal binario che ti impone il gioco, sennò impazzisce...
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Vabbhè, non è che i giochi su binari ora siano la merda eh :bua:
Per quello che presenta come gioco, però, un mondo istanziato alla Deus EX o Vampire sarebbe andato più che bene cmq.
Avere una città enorme che però non offre nulla più di una zona istanziata non serve, alla fine, a nulla :boh2:
Ed è un peccato.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Vabbhè, non è che i giochi su binari ora siano la merda eh :bua:
Ma infatti io mi riferisco a giochi open world, non lineari :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Per quello che presenta come gioco, però, un mondo istanziato alla Deus EX o Vampire sarebbe andato più che bene cmq.
Avere una città enorme che però non offre nulla più di una zona istanziata non serve, alla fine, a nulla :boh2:
Ed è un peccato.
Che, in generale, è una cosa comune a tutti gli open world, come dicevo prima il problema di quest'ambientazione è che ti da una percezione diversa rispetto a quella che ti possono dare altre ambientazione dove avere zone "vuote" è normale.
Immagino che questa cosa sia stata sottovalutata in fase di sviluppo, dato che venivano da un'ambientazione fantasy dove, per l'appunto, hai una gestione degli spazi completamente diversa
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Venom1905
Che, in generale, è una cosa comune a tutti gli open world, come dicevo prima il problema di quest'ambientazione è che ti da una percezione diversa rispetto a quella che ti possono dare altre ambientazione dove avere zone "vuote" è normale.
Immagino che questa cosa sia stata sottovalutata in fase di sviluppo, dato che venivano da un'ambientazione fantasy dove, per l'appunto, hai una gestione degli spazi completamente diversa
verissimo
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Vabbhè, non è che i giochi su binari ora siano la merda eh :bua:
Per quello che presenta come gioco, però, un mondo istanziato alla Deus EX o Vampire sarebbe andato più che bene cmq.
Avere una città enorme che però non offre nulla più di una zona istanziata non serve, alla fine, a nulla :boh2:
Ed è un peccato.
Però aspetta, perchè dal punto di vista dell'ambientazione e dell'immedesimazione avere l'intera night city così liberamente esplorabile è una gran cosa, ripeto che a livello di dettagli, quantità di roba in movimento e scala è fuori dall'ordinario... Certo è una facciata e si nota, ma è gran bella facciata. Se "risolvono" (o implementano) le feature mancanti più da open world quello che ne può venir fuori è potenzialmente un capolavoro.
Per come piace a me poi avrebbero potuto benissimo fare degli hub come dici te o delle mappone alla tw3... E secondo me era anche l'idea iniziale da cui son partiti salvo poi puntare ad integrare un openworld, però senza averne diciamo "l'esperienza". Credo che il reparto marketing e manageriale abbia avuto più di una voce in capitolo (e ovviamente anche sulle tempistiche)
Questo video mi trova abbastanza d'accordo su quasi tutto:
https://www.youtube.com/watch?v=aZ9bb4sy4N4&t=1s
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Mah, io mi chiedo se davvero lo stiate giocando :uhm:
Si vedono in continuazione scenette bellissime tra gli npc, sia conversazioni esilaranti che roba come rapine, rese dei conti fra gang, incidenti tra auto... una volta ho addirittura visto un elicottero dell'ospedale che soccorreva un automobilista che aveva fatto un incidente grave :asd:
Quanti giochi hanno questa varietà di situazioni e dettagli? Io non l'ho visto in nessun open world.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Sono tutti scriptati eh :sisi:
Nessuno accade dinamicamente (ovvero che assisti dal principio alla fine) e cmq non puoi intervenire (se non negli scontri tra gang e polizia ogni tanto).
Anche a me piace beccare zone transennate con poliziotti che sono su una scena del crimine o stanno per entrare a forza in un locale, ma se ti fermi lì, non accade nulla.
E' tutta una facciata :boh2:
Se provi ad incidentare tu un'auto non accade assolutamente nulla eh :bua:
E' di questo che ci lamentiamo: la città è una facciata sotto cui non ci sta nulla di "vivo" :cattivo:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Sono tutti scriptati eh :sisi:
Nessuno accade dinamicamente (ovvero che assisti dal principio alla fine) e cmq non puoi intervenire (se non negli scontri tra gang e polizia ogni tanto).
E ci mancherebbe. Però è tanta roba.
Rispetto agli open world classici dove non succede niente ed è tutto piatto, siamo ad un altro livello.
L'IA la devono migliorare, ma se già così non gira su old gen, figurati se quella cpu che era già scarsa 8 anni fa può gestire pure una IA avanzata.
Quello che non capite è che Cyberpunk 2077 è appena iniziato. La data di uscita non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Ti dovrebbero assumere come PR :asd:
Mi hai quasi convinto con l'ultima frase :D
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
:asd:
Comunque il punto è che il gioco è uscito incompleto ed è enorme. Mi aspetto un ciclo di vita simile a quello di Skyrim o, con le dovute differenze, No Man's Sky.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Covin
Praticamente da quello che sto giocando e' uno degli rpg piu' lineari degli ultimi anni, in confronto Fallout 3 e Skyrim sono proprio di un'altra categoria, di ruolistico ha davvero poco tolta la creazione del pg e il suo avanzamento.
Ah si, fallout 3 e skyrim, un fulgido esempio del gdr.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
E ci mancherebbe. Però è tanta roba.
Rispetto agli open world classici dove non succede niente ed è tutto piatto, siamo ad un altro livello.
L'IA la devono migliorare, ma se già così non gira su old gen, figurati se quella cpu che era già scarsa 8 anni fa può gestire pure una IA avanzata.
Quello che non capite è che Cyberpunk 2077 è appena iniziato. La data di uscita non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza.
Ah io son assolutamente d'accordo con te, però alcune mancanze "gravi" si notano... Una su tutte la non AI delle forze dell'ordine, che spawnano dietro di te e non ti inseguono, o degli NPC di passaggio che reagiscono tutti alla stessa maniera se spari in giro.. Son cose che possono fixare eh, ma si nota che sono state implementate solo molto superficialmente.
Poi io sticazzi, me lo sto godendo lo stesso alla grande, perchè setting, narrazione e dialoghi li trovo ad altissimi livelli, e il gameplay pure mi piace parecchio (gioco hacker - misto stealth) :sisi:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
A proposito di Skyrim, ma per CP han mai parlato di modding tool ?
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
E ci mancherebbe. Però è tanta roba.
Rispetto agli open world classici dove non succede niente ed è tutto piatto, siamo ad un altro livello.
Che open world hai giocato, persino negli assassin creed ci sono eventi scriptati :asd:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Preferite il combat system di Fallout 3 o di Cyberpunk? Giusto per paragonarlo con qualcosa che nel bene e nel male aveva fatto discutere...
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zoro83
Preferite il combat system di Fallout 3 o di Cyberpunk? Giusto per paragonarlo con qualcosa che nel bene e nel male aveva fatto discutere...
Qualsiasi altro combat system > Fallout 3 :asd:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Ah si, fallout 3 e skyrim, un fulgido esempio del gdr.
Rispetto a questo cyberpunk? Si.
Non esiste una missione in questo gioco al livello di quella di megaton per esempio.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
comunque mi sono accorto ora delle quest con titoli di canzoni :bua:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maybeshewill
Che open world hai giocato, persino negli assassin creed ci sono eventi scriptati :asd:
Non c'è paragone.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Non c'è paragone.
Uhm l'open world di Assassin's Creed è molto più curato di questo in cyberpunk.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Sono tutti scriptati eh :sisi:
Nessuno accade dinamicamente (ovvero che assisti dal principio alla fine) e cmq non puoi intervenire (se non negli scontri tra gang e polizia ogni tanto).
Anche a me piace beccare zone transennate con poliziotti che sono su una scena del crimine o stanno per entrare a forza in un locale, ma se ti fermi lì, non accade nulla.
E' tutta una facciata :boh2:
Se provi ad incidentare tu un'auto non accade assolutamente nulla eh :bua:
E' di questo che ci lamentiamo: la città è una facciata sotto cui non ci sta nulla di "vivo" :cattivo:
è tutto piazzato e finto, ad esempio al lizzie's ci sono sempre gli stessi npc negli stessi ientici posti che fanno le stesse animazioni, cambia solo l'aspetto generato a caso: ma c'è sempre un ciccione fermo vicino ad un tavolino, in pratica ogni partita ci passo per vedere che variante ha creato il gioco di lui :asd:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Covin
Uhm l'open world di Assassin's Creed è molto più curato di questo in cyberpunk.
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lol
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Covin
Rispetto a questo cyberpunk? Si.
Non esiste una missione in questo gioco al livello di quella di megaton per esempio.
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Non ho CP ma (purtroppo) failout 3 lo giocai e Megaton era lammerda sotto ogni singolo punto di vista come quest, design e personaggi.
Solo il fatto che tu la prenda come riferimento di qualità mi fa propendere a pensare CP sia un gran gioco.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
E aggiungo sticazzi, ha già fatto tutte le missioni del gioco.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Covin
Uhm l'open world di Assassin's Creed è molto più curato di questo in cyberpunk.
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Gli AC li ho giocati tutti e... No, decisamente no.
L'open world di AC una distesa piatta di luoghi bellissimi paesaggisticamente (soprattutto gli ultimi 3, prima era un po' diverso), ma con tutto fatto a stampino, linearità totale e le sidequest non sono paragonabili.
Poi sí, se per te "curato" significa che non ci sono problemi di steaming del mondo di gioco allora certo, AC sicuramente funziona meglio, ma questo è un aspetto tecnico.
Poi c'è il dettaglio che in AC non si va in auto/moto. The Witcher 3 funzionava bene col cavallo, ma con le auto che sono molto più veloci hanno dovuto riscrivere l'engine di streaming.