Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED - Pagina 176

Pagina 176 di 553 PrimaPrima ... 76126166174175176177178186226276 ... UltimaUltima
Risultati da 3.501 a 3.520 di 11057

Discussione: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

  1. #3501
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.296

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Ma piantatela di fare i bacchettoni. QDSS sono divertenti. Li si guarda per ridere, è intrattenimento e in quello son bravissimi. Poi le recensioni in quanto tali cercatele altrove. (anche se quella di Death Stranding gliela sottoscrivo col sangue a dir poco).
    De gustibus

  2. #3502
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Ma piantatela di fare i bacchettoni. QDSS sono divertenti. Li si guarda per ridere, è intrattenimento e in quello son bravissimi. Poi le recensioni in quanto tali cercatele altrove. (anche se quella di Death Stranding gliela sottoscrivo col sangue a dir poco).
    beh oddio, sono divertenti se ti piace sentire delle fesserie, mi ricordo ancora la recensione di DS2 "ho scelto di fare un mago ma non posso fare niente perché ho ucciso l'araldo nella prima ora di gioco.....eppure il gioco non me lo ha impedito, che cazzata gne gne gne"
    effettivamente se sei un imbecille non puoi farci niente


  3. #3503
    Senior Member L'avatar di Starato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    581
    Gamer IDs

    Steam ID: SparxXx

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Vabbè ragazzi, fanno video indirizzati a un target di audience ben preciso (basta leggere i commenti sotto per farsi un'idea di quale ), e mi pare che in quello ci riescano benissimo.

  4. #3504
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    è bellissima
    tra un paio d'anni sarà comunque un oldume
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  5. #3505
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.285
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    tra un paio d'anni sarà comunque un oldume
    è una tiratura limitata, no? in quel caso la potrai rivendere al collezionista di turno
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  6. #3506
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.235
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    In realtà invece sono proprio una piaga. Perchè vengono ricoperti di soldi e per molti utenti sono una sorta di vangelo. Se questo post l'avrei fatto su una pagina Facebook di videogiochi mi avrebbero linciato vivo, e ve lo dico perchè ho assistito più di una volta a questa cosa nelle ultime settimane.

    Sembra una cazzata, ma la realtà è che tolgono soldi ai professionisti. Tutta la redazione di TGM ha dovuto abbandonare la rivista a causa di questo tipo di youtuber o caster che non ha alcuna competenza, né capacità di giudizio. Ma dato che hanno più di 650.000 follower via con la pioggia di denaro.

    Poi ad ammazzare ulteriormente la qualità ci pensano anche gli editori dietro i siti che li mungono pagando solamente i capoccia e non i redattori. Giusto poco fa ho avuto una conversazione con uno dei principali siti di Tech italiani, e i propri redattori li pagano 1€ a notizia. Nonostante abbiano abbastanza soldi per pagarli come si deve. Lo stesso Eurogamer, mi pagava 0,50€ a notizia (o meglio non mi pagava, visto che il Silvestri ancora mi deve pagare).

  7. #3507
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    è una tiratura limitata, no? in quel caso la potrai rivendere al collezionista di turno
    la fuffa è bella ma la fuffa da console è fuffa al quadrato
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  8. #3508
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    In realtà invece sono proprio una piaga. Perchè vengono ricoperti di soldi e per molti utenti sono una sorta di vangelo. Se questo post l'avrei fatto su una pagina Facebook di videogiochi mi avrebbero linciato vivo, e ve lo dico perchè ho assistito più di una volta a questa cosa nelle ultime settimane.

    Sembra una cazzata, ma la realtà è che tolgono soldi ai professionisti. Tutta la redazione di TGM ha dovuto abbandonare la rivista a causa di questo tipo di youtuber o caster che non ha alcuna competenza, né capacità di giudizio. Ma dato che hanno più di 650.000 follower via con la pioggia di denaro.

    Poi ad ammazzare ulteriormente la qualità ci pensano anche gli editori dietro i siti che li mungono pagando solamente i capoccia e non i redattori. Giusto poco fa ho avuto una conversazione con uno dei principali siti di Tech italiani, e i propri redattori li pagano 1€ a notizia. Nonostante abbiano abbastanza soldi per pagarli come si deve. Lo stesso Eurogamer, mi pagava 0,50€ a notizia (o meglio non mi pagava, visto che il Silvestri ancora mi deve pagare).
    ti vengo dietro, ci manca solo che le SH smettano di dare le copie review ai giornalisti in favore di questa gente qui


  9. #3509
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.253

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    In realtà invece sono proprio una piaga. Perchè vengono ricoperti di soldi e per molti utenti sono una sorta di vangelo. Se questo post l'avrei fatto su una pagina Facebook di videogiochi mi avrebbero linciato vivo, e ve lo dico perchè ho assistito più di una volta a questa cosa nelle ultime settimane.

    Sembra una cazzata, ma la realtà è che tolgono soldi ai professionisti. Tutta la redazione di TGM ha dovuto abbandonare la rivista a causa di questo tipo di youtuber o caster che non ha alcuna competenza, né capacità di giudizio. Ma dato che hanno più di 650.000 follower via con la pioggia di denaro.

    Poi ad ammazzare ulteriormente la qualità ci pensano anche gli editori dietro i siti che li mungono pagando solamente i capoccia e non i redattori. Giusto poco fa ho avuto una conversazione con uno dei principali siti di Tech italiani, e i propri redattori li pagano 1€ a notizia. Nonostante abbiano abbastanza soldi per pagarli come si deve. Lo stesso Eurogamer, mi pagava 0,50€ a notizia (o meglio non mi pagava, visto che il Silvestri ancora mi deve pagare).
    Hai scordato il 5G, i rettiliani e gli Illuminati eh.
    Hai giusto un "filino" degerato nell'esagerazione, e stai traquillo che per venir "ricoperti di soldi" da qualcuno di follower devi averne milioni (e non pochi). Con 650k iscritti se un pezzente su YT.

  10. #3510
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.739

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    ti vengo dietro, ci manca solo che le SH smettano di dare le copie review ai giornalisti in favore di questa gente qui
    Le SH danno le copie review ai giornalisti giusto perchè non gli costa nulla ed è una abitudine vecchia

    Dovessero scegliere le testate se la prenderebbero nel culo con rincorsa

  11. #3511
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Le SH danno le copie review ai giornalisti giusto perchè non gli costa nulla ed è una abitudine vecchia

    Dovessero scegliere le testate se la prenderebbero nel culo con rincorsa
    è comunque pubblicità se la recensione esce 2-3 gg prima del lancio, certo poi bisogna poi vedere se è cattiva pubblicità o buona pubblicità...però conviene sempre farla


  12. #3512
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.739

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    è comunque pubblicità se la recensione esce 2-3 gg prima del lancio, certo poi bisogna poi vedere se è cattiva pubblicità o buona pubblicità...però conviene sempre farla
    Eh,dipende però sempre dal traffico che la recensione genera.
    Per dire, con Pillars of eternity 2 obsidian fece giocare a CohhCarnage il gioco con due giorni d'anticipo.
    Avesse fatto una live dove scendeva sotto i 35k concurrent viewers e parliamo di un genere che su piattaforme come twitch equivale alla morte.

    Poi che una bella recensione valga molto di più di una key data a uno youtuber dal punto di vista "etico" siam tutti d'accordo, ma spesso e volentieri lo youtuber cazzone ti fa molto più reach della rivista e alla fine per le sh conta quello.

  13. #3513
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    la diretta o il video dello youtuber è anche più fruibile nell'immediato, purtroppo, se apri youtube c'è sempre quell'idiota di mikeshosa tra i suggerimenti, mai capita che ti mettano una testata seria, e io non lo guardo ne sono iscritto ma sta sempre in home, tutti i giorni devo dire a YT di no consigliarmelo più, ma niente, smettono di farmelo vedere per 4-5 gg e poi riprende il giro


  14. #3514
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.651
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Mmmm, decisamente no, fare pubblicità e trovare agganci per dare visibilità ai propri prodotti è una pratica abbastanza comune, a meno che non vivi sotto ad un sasso e ti sei svegliato di colpo nel 2020.
    Vabbè, è cocoon, ti stupisci davvero?
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  15. #3515
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.235
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Hai giusto un "filino" degerato nell'esagerazione, e stai traquillo che per venir "ricoperti di soldi" da qualcuno di follower devi averne milioni (e non pochi). Con 650k iscritti se un pezzente su YT.
    Non ho detto che vengono ricoperti di soldi da Youtube, Twitch, Facebook o AD Sense, questi pagano una miseria. Ma ci sono sponsorizzazioni in quantità tali che non hai idea dietro. Raiden e Midna (PlayerInside) ad esempio hanno aperto un nuovo studio dove registrare che è costato più di 100.000€ tra scenografie e attrezzature (senza contare i costi dell'immobile). Un altro caster che conosco e che fa tutt'altro (gioca e si occupa di sigarette elettroniche), si è fatto uno studio di montaggio mobile su un furgone. Spesa 150.000€.

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    ti vengo dietro, ci manca solo che le SH smettano di dare le copie review ai giornalisti in favore di questa gente qui
    Ti garantisco che ci sono siti italiani, anche importanti che FF7 Remake se lo son dovuti comprare il 10 per fare la recensione. Quando mezza italia ci giocava già da giorni.

  16. #3516
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    non ho capito però perchè i "giornalisti" sarebbero a priori meglio o più competenti degli youtuber

  17. #3517
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.253

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Non ho detto che vengono ricoperti di soldi da Youtube, Twitch, Facebook o AD Sense, questi pagano una miseria. Ma ci sono sponsorizzazioni in quantità tali che non hai idea dietro. Raiden e Midna (PlayerInside) ad esempio hanno aperto un nuovo studio dove registrare che è costato più di 100.000€ tra scenografie e attrezzature (senza contare i costi dell'immobile). Un altro caster che conosco e che fa tutt'altro (gioca e si occupa di sigarette elettroniche), si è fatto uno studio di montaggio mobile su un furgone. Spesa 150.000€..
    Le sponsorizzazioni sono un'altra cosa (per non parlare delle donazioni), e vengono dalle fonti più disparate (dai product placement a chi ti piazza anche gli AD in base alla tua utenza). I soldi difficilmente ti arrivano dalle sw house che nel 99% dei casi si limitano a mandarti una key del gioco (o una collector).
    Se poi ha più di un canale che trattano di argomenti anche molto diversi (come i QDSS e Playerinside) le iscrizioni ti vengono trainate dal canale principale e ricomincia il giro, per non parlare delle live su Twitch (che rende molto più di YT oramai).
    Insomma il giro è molto largo e articolato senza che debbano arrivare soldi per la marchetta.

  18. #3518
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.296

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    non ho capito però perchè i "giornalisti" sarebbero a priori meglio o più competenti degli youtuber
    Forse perchè lo youtuber si è svegliato un giorno decidendo di aprire un canale di videogiochi ma non ha lo stesso bagaglio di conoscenze e competenze che può avere un giornalista che lo fa da 20-30 anni per lavoro. Fare lo youtuber e fare il giornalista sono due cose completamente separate.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 21-04-20 alle 14:18

  19. #3519
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.253

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Forse perchè lo youtuber si è svegliato un giorno decidendo di aprire un canale di videogiochi ma non ha lo stesso bagaglio di conoscenze e competenze che può avere un giornalista che lo fa da 20-30 anni per lavoro. Fare lo youtuber e fare il giornalista sono due cose completamente separate.
    Ti ricordo che non esiste il "giornalista di videogiochi". Non c'è mai stato professionismo riconosciuto nel campo videoludico. Chi scriveva sulle riviste anni fa (o lo fa oggi se qualche rivista esiste ancora) è semplicemente chi arbitrariamente decideva di farlo e trovava un editore che reputava buono il suo lavoro e lo assumenva per pubblicarne le recensioni. Non c'era nessun giornalista, solo redattori.
    Negli anni 80-90 ci si presentava nelle redazioni, negli anni 2000 si mettono i video su YT e se streamma su Twitch. E' la stessa cosa. S'è solo espanso il bacino d'utenza e c'è più gente che ci prova. Si leggevano castronerie sulle riviste prima (TGM inclusa, ricordo di quelle cose...) così come se ne vedono oggi. Cambia davvero poco.

  20. #3520
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    boh io mi ricordo quando, forse 10 anni fa ormai, la sede di TGM era nell'ufficio di sprea media, a cernusco sul naviglio all'angolo tra via brescia e via torino. C'era ancora il Toso che se non ricordo male aveva da poco sostituito il Silvestri come redattore capo, ricordo che una volta gli ho scritto di poter entrare a fare un salto (lavoravo letteralmente nel capannone di fianco a loro) e mi disse "sì certamente", poi non sono mai andato per mancanza di tempo. Però sapere che erano lì, a lavorare, me li ha sempre fatti distinguere dagli youtuber.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su