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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
già detto che il pg sarà ampiamente caratterizzabile? :uhm:
https://pbs.twimg.com/media/D8slu6bWsAA2ZBs.jpg
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
CeC
già detto che il pg sarà ampiamente caratterizzabile?
Si, ma quando me lo guardo se il gioco è in prima persona?
Non penso durante i dialoghi, forse nei menù?
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
su tutte le superfici riflettenti
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lulein
Si, ma quando me lo guardo se il gioco è in prima persona?
Non penso durante i dialoghi, forse nei menù?
appunto
speriamo in una precoce mod...
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lulein
Si, ma quando me lo guardo se il gioco è in prima persona?
Non penso durante i dialoghi, forse nei menù?
l'aspetto del PG han scritto svariate volte che avrà degli effetti sulle reazioni dei png e sulla storia quindi non è meramente un aspetto visuale quello da tenere da conto. Poi credo ci saranno dei modi per vederlo in tpp tipo specchi, guida in auto (questo l'avevano detto) e chi lo sa, magari mettono un pulsantino per i feticisti delle foto in game col proprio pg :D
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
So, why did CD Projekt go with first-person for Cyberpunk 2077? Quest designer Patrick Mills told me there were a few reasons for it. First up, the developers wanted the player to feel like they were in the body of the character they control...
"In this game we wanted to put you in the shoes and in the body of the character you're controlling, so you feel like this is your character. First-person was one way to do that."
Secondly, the developers felt that a first-person perspective offered a greater sense of immersion...
"Additionally, you have a greater immersion," Mills said. "And we can do some environmental stuff from first-person that you wouldn't be able to do in third-person. If nothing else, I think it's going to be really cool when you're walking around the city and you look up, which is something that in third-person doesn't really feel right. To really experience that verticality you need a first-person perspective."
inoltre, tempo fa mi pareva di avere letto qualcosa sul fatto che era l'unico modo per rendere al meglio gli impianti visuali. cmq, tra dialoghi e specchi immagino che sara' possibile vedere anche il nostro pg nel gioco.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
CeC
per quanto mi riguarda è la parte che mi interessa meno e che generalmente non faccio mai in nessun gioco.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord_SNK
su tutte le superfici riflettenti
Ah, non sapevo di questa cosa......che fosse possibile specchiarsi.
Magari in un mondo di gioco di questo genere ci sta anche che le superfici riflettenti siano numerose.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
gmork
So, why did CD Projekt go with first-person for Cyberpunk 2077? Quest designer Patrick Mills told me there were a few reasons for it. First up, the developers wanted the player to feel like they were in the body of the character they control...
"In this game we wanted to put you in the shoes and in the body of the character you're controlling, so you feel like this is your character. First-person was one way to do that."
Secondly, the developers felt that a first-person perspective offered a greater sense of immersion...
"Additionally, you have a greater immersion," Mills said. "And we can do some environmental stuff from first-person that you wouldn't be able to do in third-person. If nothing else, I think it's going to be really cool when you're walking around the city and you look up, which is something that in third-person doesn't really feel right. To really experience that verticality you need a first-person perspective."
inoltre, tempo fa mi pareva di avere letto qualcosa sul fatto che era l'unico modo per rendere al meglio gli impianti visuali. cmq, tra dialoghi e specchi immagino che sara' possibile vedere anche il nostro pg nel gioco.
insomma: dà una valenza universale a una preferenza personale
ma fare come nei TES era impossibile?
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
LordOrion
Sono dentro ai raccomandati :fag:
Ci sta, anche se una resa come quella di TW3 non sarebbe comunque male IMHO.
credo che effettivamente qualsiasi pc in grado di far girare dignitosamente tw3 sarà in grado di far girare cyberpunk.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton47
insomma: dà una valenza universale a una preferenza personale
ma fare come nei TES era impossibile?
ci ho pensato a lungo e quando ho saputo della prima persona, abituato a wild hunt, mi sono cascate le braccia.
Ma poi ho riflettuto sugli impianti e l'immersività e quanto sarebbe stata superflua la terza persona.
Pensa a system shock.
Scusate il doppio post.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
io avevo un pC ben aldi sotto dei minimi per TW3 e tuttosommato girava senza grandi patemi
dite che con un phenom2 x4 955 e una 560ti riesco a far girare cyberpunk? :timifag:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton47
insomma: dà una valenza universale a una preferenza personale
ma fare come nei TES era impossibile?
Fare entrambe significa farne almeno una molto male e probabilmente non eccellere nemmeno nello sfruttare la favorita. Come nei TES appunto.
Hanno deciso che vogliono immergerti in quel mondo anche attraverso la visuale, ci saranno HUD e altro come fossero direttamente sulla retina del pg, cureranno regia e resa degli ambienti con quella telecamera in mente, ecc. Se tutto è tarato in questo modo, giustamente vogliono che chi ne usufruisca se lo goda, mettere un'alternativa è infattibile e/o limitante a seconda dei casi.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rot Teufel
Questo confermerebbe le mie supposizioni, d'altro canto uscendo per la current-gen di console i requisiti minimi dovevano necessariamente aggirarsi entro quelle specifiche. Un PC come il mio attuale, quindi, in grado nonostante l'età di far girare i multipiattaforma più o meno allo stesso modo di una PS4, sarà quasi certamente in grado di sostenere anche CP2077, chiaramente con diversi compromessi ma comunque in maniera accettabile...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
EddieTheHead
io avevo un pC ben aldi sotto dei minimi per TW3 e tuttosommato girava senza grandi patemi
dite che con un phenom2 x4 955 e una 560ti riesco a far girare cyberpunk? :timifag:
Guarda, io con Phenom II X4 965 ed una R9 270X ad oggi non ho ancora riscontrato grossi problemi a far girare tutto in 1080p a dettaglio almeno medio (con qualche aggiustamento), quindi penso che sarà lo stesso anche con CP2077...
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
credo che effettivamente qualsiasi pc in grado di far girare dignitosamente tw3 sarà in grado di far girare cyberpunk.
è però anche vero che CP ha come ambientanzione una metropoli, che comporta molti più poligoni, rispetto ad un villaggio della Temeria... ma anche ad una città come Novigrad
vedremo, credo però che con una 590 in FHD non avrò problemi: già di più se volessi andare sui 1440p...
dipende anche da amd che farà con Navi, da qui ad aprile un upgrade potrebbe essere possibile: la 5700XT p.e. me la aspettavo molto più economica, dopo la presentazione di ieri... e mancano le 5800
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Ho comprato da poco una vega 56, lato gpu speravo di rientrare tra i consigliati. :bua:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Buono per i requisiti, rientro abbondantemente nei raccomandati per giocarlo a 1080p :sisi:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
EddieTheHead
dite che con un phenom2 x4 955 e una 560ti riesco a far girare cyberpunk? :timifag:
E' scurezze
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
http://is2.4chan.org/v/1560264475912.png
Marcia indietro? :uhm:
Tanto la sensazione di essere più dalle parti di GTA che di Deus Ex (quello vero) era abbastanza forte...
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
credo che effettivamente qualsiasi pc in grado di far girare dignitosamente tw3 sarà in grado di far girare cyberpunk.
:sisi:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shog-goth
mah
credo sia solo una questione di marketing
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
EddieTheHead
mah
credo sia solo una questione di marketing
Non saprei, non mi pare che fino al mese scorso non ci fosse hype intorno al progetto, anche se veniva definito RPG piuttosto che action-adventure. Non è più probabile che magari l'attuale iterazione del gioco sia meglio rappresentata da questa formula?
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shog-goth
Non saprei, non mi pare che fino al mese scorso non ci fosse hype intorno al progetto, anche se veniva definito RPG piuttosto che action-adventure. Non è più probabile che magari l'attuale iterazione del gioco sia meglio rappresentata da questa formula?
oddio in effetti negli stessi canoni rientrerebbe pure wild hunt.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
oddio in effetti negli stessi canoni rientrerebbe pure wild hunt.
Infatti, personalmente credo che sia la formula più adatta per questo genere di giochi...
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shog-goth
Non saprei, non mi pare che fino al mese scorso non ci fosse hype intorno al progetto, anche se veniva definito RPG piuttosto che action-adventure. Non è più probabile che magari l'attuale iterazione del gioco sia meglio rappresentata da questa formula?
intendo dire da un punto di vista del non appassionato
c'è un sacco di gente che (aldilà del successone che ha avuto) tw3 non sa cosa sia, o magari ne ha giusto sentito parlare, o magari ha una vaga idea di cos'è ma non l'ha giocato perchè gioca casual o semplicemente gioca ad altri tipi di giochi
tentando di venderti al di fuori dalla "nicchia" RPG puoi certamente puntare ad un bacino di clienti più ampio
poi boh
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
EddieTheHead
intendo dire da un punto di vista del non appassionato
c'è un sacco di gente che (aldilà del successone che ha avuto) tw3 non sa cosa sia, o magari ne ha giusto sentito parlare, o magari ha una vaga idea di cos'è ma non l'ha giocato perchè gioca casual o semplicemente gioca ad altri tipi di giochi
tentando di venderti al di fuori dalla "nicchia" RPG puoi certamente puntare ad un bacino di clienti più ampio
poi boh
Capisco il tuo punto di vista, considera però che negli ultimi anni il termine RPG è stato praticamente associato a qualunque altro genere, proprio per spingere sul suo attuale "mass-appeal" in fatto di marketing. Poi si vedrà, anche perché proprio grazie a questa "volgarizzazione" dell'idea di gioco di ruolo operata da parte dell'industria, ormai il concetto stesso (che già in partenza non godeva di una definizione univoca ed universale) è diventato alquanto nebuloso...
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shog-goth
Non saprei, non mi pare che fino al mese scorso non ci fosse hype intorno al progetto, anche se veniva definito RPG piuttosto che action-adventure. Non è più probabile che magari l'attuale iterazione del gioco sia meglio rappresentata da questa formula?
Bah, è solo marketing e semantica. La maggior parte del grande pubblico associa ancora la parola "rpg" ad un determinato tipo di giochi, quelli che oggi chiamiamo "old school" fatti di tiri di dado, e potrebbe tenerli lontani dal gioco senza nemmeno l'interesse o la curiosità di guardarsi un filmato per vedere come è realmente o aspettandosi chissà quali meccaniche complicate da gestire al di là di quello che vedi nei trailer.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Bah, è solo marketing e semantica. La maggior parte del grande pubblico associa ancora la parola "rpg" ad un determinato tipo di giochi, quelli che oggi chiamiamo "old school" fatti di tiri di dado, e potrebbe tenerli lontani dal gioco senza nemmeno l'interesse o la curiosità di guardarsi un filmato per vedere come è realmente o aspettandosi chissà quali meccaniche complicate da gestire al di là di quello che vedi nei trailer.
A me pare invece che il termine RPG abbia una grande presa presso il grande pubblico, e che l'industria ci abbia marciato parecchio negli ultimi tempi, affibbiandolo a destra e manca. Comunque, a prescindere da questo, ritengo davvero - da quanto si è (non) visto finora - che l'etichetta action-adventure sia più adeguata per CP2077, e che se l'hanno modificata una ragione più profonda dev'esserci, a parte il semplice marketing...
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Ho appena letto un passaggio relativo al gameplay demo a porte chiuse con uno spoiler, imho, terrificante. Se lo rilasciano così anche per il grande pubblico, rischiano di giocarsi metà della costruzione della trama... :nono:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shog-goth
Ho appena letto un passaggio relativo al gameplay demo a porte chiuse con uno spoiler, imho, terrificante. Se lo rilasciano così anche per il grande pubblico, rischiano di giocarsi metà della costruzione della trama... :nono:
E vabbe diccelo
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shog-goth
Ho appena letto un passaggio relativo al gameplay demo a porte chiuse con uno spoiler, imho, terrificante. Se lo rilasciano così anche per il grande pubblico, rischiano di giocarsi metà della costruzione della trama... :nono:
forse è fatto apposta...
Ricordiamoci che sono quelli che hanno messo il finale di blood and wine nel trailer di presentazione.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shog-goth
Ho appena letto un passaggio relativo al gameplay demo a porte chiuse con uno spoiler, imho, terrificante. Se lo rilasciano così anche per il grande pubblico, rischiano di giocarsi metà della costruzione della trama... :nono:
non con me: anche per TW3, siccome lo aspettavo come il messia, non vidi manco un trailer
qui sono andato un po' oltre, il filmato dello scorso anno al GC e un pezzo dell'ultimo trailer: ma mi fermo qui, non voglio rovinarmi la sorpresa, quindi non guarderò più niente :nono:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shog-goth
finché non diventa un platform sandbox io son contento
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shog-goth
A me pare invece che il termine RPG abbia una grande presa presso il grande pubblico, e che l'industria ci abbia marciato parecchio negli ultimi tempi, affibbiandolo a destra e manca. Comunque, a prescindere da questo, ritengo davvero - da quanto si è (non) visto finora - che l'etichetta action-adventure sia più adeguata per CP2077, e che se l'hanno modificata una ragione più profonda dev'esserci, a parte il semplice marketing...
Quello a far presa non è il termine RPG bensì quando dicono "elementi RPG" (che poi storicamente sarebbero elementi wargame, ma sorvoliamo) ossia poter farmare per illuminare un po' di iconcine in uno skilltree più o meno striminzito. E' quello che va di moda oggi, non l'RPG.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maybeshewill
E vabbe diccelo
E' nel link che ha postato Davidian. Io ho già dato, rovinandomelo per me.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
forse è fatto apposta...
Ricordiamoci che sono quelli che hanno messo il finale di blood and wine nel trailer di presentazione.
Si, ma perché?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Quello a far presa non è il termine RPG bensì quando dicono "elementi RPG" (che poi storicamente sarebbero elementi wargame, ma sorvoliamo) ossia poter farmare per illuminare un po' di iconcine in uno skilltree più o meno striminzito. E' quello che va di moda oggi, non l'RPG.
Qualunque cosa rappresenti oggi, il termine RPG viene comunque usato per spingere i prodotti, usato tanto a sproposito quanto apparentemente a prescindere. Così a mente mi vengono in mente questi giochi, che di "ruolistico" hanno poco o niente, pur vandando un'appartenenza (più o meno marcata) al genere: i Dark Souls, I Borderlands, i Fallout Bethesda, i Monster Hunter, i Middle-earth: Shadow of Something e via dicendo. Per questo trovo strana tale presunta marcia indietro di CDPR, in fondo chi gli contesterebbe nulla per una semplice questione di definizioni?
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Nuovi screenshot:
EDIT: ninjato da Leorgrium
Riguardo l'hotel non preoccupatevi, sarà terminato per quando uscirà il gioco... :asd:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED