Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED - Pagina 206

Pagina 206 di 553 PrimaPrima ... 106156196204205206207208216256306 ... UltimaUltima
Risultati da 4.101 a 4.120 di 11055

Discussione: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

  1. #4101
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    fino a che giocavo in FHD (settembre scorso), la 590 andava a palla di fo'o, avevo raddoppiato gli fps rispetto alla 970
    ovviamente tutto al massimo
    presumo che ad oggi, la roba sia più pesante, ma a 1080p è la sua dimensione confortevole, i 60fps pensoli tenga a tutto
    mi ricordo che mi commossi sugli 82 a shadow of tomb raider nel benchmark e i 110 ad assetto corsa

    ora a 1440 suda parecchio, riesco a stare con dettagli alti/massimi (dipende dal gioco) sui 42, praticamente sono tornato alla situazione della 970
    a giocare a RDR2, per esempio, o Cyberpunk manco mi ci azzardo senza cambio: vorrei vivere l'esperienza al massimo e sono disposto ad aspettare
    Ad ora sì, la 590 i 60 fps li tiene, ma se compri oggi il best buy per FullHD 60fps è la 1660 Super. Se poi punti ai 120 fps o vuoi qualcosa di abbondante da tenerti un bel po' 2060 liscia o 5600XT e via.
    Ad oggi la risoluzione più "problematica" è il 2K (e io scemo a comprare il monitor 2K l'anno scorso) con le schede che cominciano ad essere sovrapprezzate e con un bel salto rispetto ai modelli di un gradino sotto. Il FullHD oggi in ottica mercato delle GPU è una pacchia: un fottìo di schede fra cui scegliere e le buone offerte sui vari store ogni due per tre non mancano.

  2. #4102
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.922
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Tanti mi fanno le domande: "Con una gtx 1660 posso giocare fullhd 60 a cyberpunk?" "con una 960 posso giocare a cyberpunk?" "ho visto che red dead con una 770 si gioca bene, quindi cyberpunk girerà anche con quella?"
    Intanto vediamo i requisiti e se l'hanno ottimizzato bene.


    Everybody Lies...

  3. #4103
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Leorgrium Visualizza Messaggio
    Tanti mi fanno le domande: "Con una gtx 1660 posso giocare fullhd 60 a cyberpunk?" "con una 960 posso giocare a cyberpunk?" "ho visto che red dead con una 770 si gioca bene, quindi cyberpunk girerà anche con quella?"
    Intanto vediamo i requisiti e se l'hanno ottimizzato bene.
    Oddio, con la 960 non credo.
    Ma poi dipende da molte cose, spesso abbassando una ttimo dettagli che percepisci poco ingame guadagni anche parecchi fps. Oggi c'è la fissa del tutto ad ultra e se fai 58 fps anzichè 60 allora è ingiocabile. Basta farsi meno pippe.
    Senza contare che CP 2077 sarà un peso massimo anche per la CPU, mi aspetto tonnellate di scripting per gli NPC che faranno arrancare i quad core. Insomma non è certo indicativo come pesantezza media dei giochi nell'immediato futuro. Una gran fetta del mercato avrà meno pretese.

  4. #4104
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Ad ora sì, la 590 i 60 fps li tiene, ma se compri oggi il best buy per FullHD 60fps è la 1660 Super. Se poi punti ai 120 fps o vuoi qualcosa di abbondante da tenerti un bel po' 2060 liscia o 5600XT e via.
    Ad oggi la risoluzione più "problematica" è il 2K (e io scemo a comprare il monitor 2K l'anno scorso) con le schede che cominciano ad essere sovrapprezzate e con un bel salto rispetto ai modelli di un gradino sotto. Il FullHD oggi in ottica mercato delle GPU è una pacchia: un fottìo di schede fra cui scegliere e le buone offerte sui vari store ogni due per tre non mancano.
    condivido
    però il 2k (improprio per 1440p) è una goduria per gli occhi, tant'è che puoi anche diabilitare un po' di AA
    credo di aver raggiunto il nirvana con la risoluzione e la dimensione del monitor (27")
    però sono fregtao sulla scheda
    come dicevo sopra, uno secondo me deve puntare ad una scheda che vada bene per almeno 3 anni: budget permettendo, ovvio, ma prendere quella che va bene e basta ora, ha poco senso
    a meno di una situazione "a tappo" per un'emergenza in attesa di upgrade
    devo dire che almeno per 9 mesi, la mia 590 è stata il top, poi ho fatto lo scemo anch'io ma non pentito
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  5. #4105
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    condivido
    però il 2k (improprio per 1440p) è una goduria per gli occhi, tant'è che puoi anche diabilitare un po' di AA
    credo di aver raggiunto il nirvana con la risoluzione e la dimensione del monitor (27")
    però sono fregtao sulla scheda
    come dicevo sopra, uno secondo me deve puntare ad una scheda che vada bene per almeno 3 anni: budget permettendo, ovvio, ma prendere quella che va bene e basta ora, ha poco senso
    a meno di una situazione "a tappo" per un'emergenza in attesa di upgrade
    devo dire che almeno per 9 mesi, la mia 590 è stata il top, poi ho fatto lo scemo anch'io ma non pentito
    Io ho cambiato il monitor solo perchè quello vecchio (un 22" 1680x1050) è morto. Già che c'ero tenendo conto che col PC ci guardo pure Netflix mi son deciso a prendere un 27" 1440p, complicando parecchio il prossimo cambio di PC lato GPU.
    Sinceramente però non ho percepito questo grandissimo miglioramento.

  6. #4106
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.209
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Ai distributori avevano già dato tutte le conferme anche per aprile prima e settembre poi
    Pure quella di febbraio... Chi dimentica è complice!

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Dove hai dato la sfogliata se deve ancora uscire?
    Tecnicamente in formato Kindle è già disponibile. Dal 23 doveva essere disponibile anche quello cartaceo, ma Panini ha fatto slittare tutto al 6 agosto.

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    io ottica giochi next gen la 3080 è un must
    Eh ma pure la CPU, vedi i requisiti consigliati di The Medium. Diremo addio a tutti i quad-core, ma almeno questo significa che i giochi inizieranno a essere ottimizzati per CPU a 6 e 8 core.

  7. #4107
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Eh ma pure la CPU, vedi i requisiti consigliati di The Medium. Diremo addio a tutti i quad-core, ma almeno questo significa che i giochi inizieranno a essere ottimizzati per CPU a 6 e 8 core.
    Bhè quello era ora però se hai almeno un 4/8 e non un 4/4 ci stai dentro ancora un po'.

  8. #4108
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.209
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Bhè quello era ora però se hai almeno un 4/8 e non un 4/4 ci stai dentro ancora un po'.
    Guarda io ho un i7 Extreme 6/12 e forse riesco a stento a starci dentro. Ma solo perchè è una CPU da workstation (dell'epoca) ed è overclockato di 500MHz.

  9. #4109
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Guarda io ho un i7 Extreme 6/12 e forse riesco a stento a starci dentro. Ma solo perchè è una CPU da workstation (dell'epoca) ed è overclockato di 500MHz.
    6 core ad oggi non li sfrutta ancora nessuno nei giochi, forse giusto un paio di casi particolare. Ce ne vorrà prima che un 6/12 vada stretto. Potrai aver problemi per la potenza di calcolo in sè se la CPU è vecchiotta ma non legati al numero di core/thread.
    Oggi come oggi, ma anche nell'immediato futuro, ad esempio giochi ancora da Dio ai titoli attuali anche solo con un 3300X che è un 4/8 (e costa uno sputo).
    Ultima modifica di Darkless; 30-07-20 alle 21:09

  10. #4110
    Member L'avatar di il Manzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Begamo
    Messaggi
    557

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Guarda io ho un i7 Extreme 6/12 e forse riesco a stento a starci dentro. Ma solo perchè è una CPU da workstation (dell'epoca) ed è overclockato di 500MHz.
    Considera che io con un i7 6700k e RX 480 ho iniziato ad abbassare la qualità visiva da Ultra a Alta solo nel 2019 ( Full HD ) e ormai il PC ce l'ho da 4 anni, ( tra l'alto i componenti erano già vecchiotti quando li ho comprati ). I processori 6 Core " dovrebbero " durare almeno 1/2 anni dall'uscita delle nuove console, ma dipende tutto anche dalla conversione console/PC.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Leorgrium Visualizza Messaggio
    Tanti mi fanno le domande: "Con una gtx 1660 posso giocare fullhd 60 a cyberpunk?" "con una 960 posso giocare a cyberpunk?" "ho visto che red dead con una 770 si gioca bene, quindi cyberpunk girerà anche con quella?"
    Intanto vediamo i requisiti e se l'hanno ottimizzato bene.
    Per i requisiti ( andando a memoria ) non ricordo un ritardo cosi' enorme nella pubblicazione ufficiale. I casi sono due o esce uno schifo totale o ottimizzato a accettabile/buono. Già faccio fatica a considerare l'acquisto ( con un i7 6700k e RX 480 8 GB Full HD ), tra l'altro i programmatori anno confermato che non ci sarà nessuna demo. Alla fine sarò o ti funziona o cazzi tuoi.


    Sapete de Gog Galaxy accetta rimborsi ?

  11. #4111
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da il Manzo Visualizza Messaggio
    Sapete de Gog Galaxy accetta rimborsi ?
    Dei preordini in ogni momento prima dell'uscita, degli acquisti ci sono delle condizioni...
    Endure. In enduring, grow strong.

  12. #4112
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da il Manzo Visualizza Messaggio

    Sapete de Gog Galaxy accetta rimborsi ?
    Come ti ha detto Shog.
    Se poi hai problemi contatta l'assistenza. Per esperienza personale posso dirti che (almeno in tempi normali) sono rapidissimi e molto gentili e disponibili.

  13. #4113
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    I requisiti sono quelli di Steam e mi pare addirittura che volevano ampliare il periodo per chiedere il rimborso fino anche a 30 gg
    Non rammento se è un procedimento automatizzato o meno, ma cmq so che non fanno troppe storie.
    Io ho chiesto il rimborso del pre-order di Cyberpunk2077 e non ho avuto problemi.

  14. #4114
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.525

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Giusto un filino sovradimensionata
    Si si proprio un filino

    Dovrei cambiare il monitor e prendere un 2k, poi c'è l'incognita del processore: il mio i5 4670k può fare da collo di bottiglia? Prendo un Ryzen ma a quel punto devo pure cambiare la scheda madre... insomma sarebbe una bella spesa che in sto periodo volevo proprio evitare.
    Vedrò che fare quando uscirà sto benedetto CP2077.

  15. #4115
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Si si proprio un filino

    Dovrei cambiare il monitor e prendere un 2k, poi c'è l'incognita del processore: il mio i5 4670k può fare da collo di bottiglia? Prendo un Ryzen ma a quel punto devo pure cambiare la scheda madre... insomma sarebbe una bella spesa che in sto periodo volevo proprio evitare.
    Vedrò che fare quando uscirà sto benedetto CP2077.
    Non ricordo come sia il 4670 ma dai test che ho visto uno dei Ryzen più economici (il 3300x citato prima che è un 4/8 ) non fa bottleneck nemmeno con una 2080Ti

  16. #4116
    That's what she said L'avatar di Davidian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    The frayed ends of sanity
    Messaggi
    2.006

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    https://www.amazon.it/LG-UltraGear-A.../dp/B07T7K2V7L

    Dite che è eccessivo?

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    We'll slide down the surface of things

    And as things fell apart, nobody paid much attention

  17. #4117
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    è il mio monitor


    è una bomba, l'unico appunto che posso fare è il nero non troppo nero, lo si nota nelle scene scure, soprattutto guardando film
    però per il resto eccezionale: venivo da un IPS dell non-gaming, che lasciava le scie, qui nemmeno l'ombra, siamo ad un altro livello
    e venendo da IPS, tornare a un TN, pur coi passi avanti fatti, non ce la facevo...
    comprato al lancio, quando c'era il pre-order a 489, prezzaccio (chè poi doveva uscire a novembre, invece nel giro di una settimana mi arrivò a casa)

    credo che la tecnlogia top non ci sia, sia IPS, VA o TN hanno punti di forza e deboli, bisogna vedere uno cosa predilige

    PS: è freesync, non G-sync, per quest'ultimo è solo compatibile
    Ultima modifica di benvelor; 31-07-20 alle 10:34
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  18. #4118
    That's what she said L'avatar di Davidian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    The frayed ends of sanity
    Messaggi
    2.006

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    E se lo prendessi e il mio PC montasse una scheda Nvidia? È tutto ipotetico eh, sto valutando per PC nuovo

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    We'll slide down the surface of things

    And as things fell apart, nobody paid much attention

  19. #4119
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    https://www.amazon.it/LG-UltraGear-A.../dp/B07T7K2V7L

    Dite che è eccessivo?

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tieni conto che dei 144hz se poi non hai una scheda video in grado di spingere fino a 144 fps in 1440p non li sfrutti. Puoi risparmiare parecchio e andare su refresh rate inferiori secondo me.

  20. #4120
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    C'è il freesync apposta
    e per la domanda sopra, è G-Sync compatibile, quindi nessun problema

    e ormai anche tutti i TN di un certo livello, sono minimo 144hz
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su