Ultima modifica di LordOrion; 20-02-17 alle 22:22
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Perchè, qualcuno ha forse più fatto giochi del genere da allora ?
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Tipo con una mappa da esplorare.
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Perchè han buttato soldi in fantastiche stronghold e dungeon inutilmente lunghi.
E soprattutto perchè sono cascati tutti nella mania moderna di copiare i ruleset dai mmorpg riducendo all'osso le abilità da usare fuori dagli scontri.
La nuova esplorazione della città è un primo passo. Il successivo sarà applicarlo alla world map.
Ultima modifica di Darkless; 21-02-17 alle 09:08
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Infatti l'ho sempre detto che c'è la bruttagente in giro
E cmq della stronghold fregava un cazzo a nessuno.
Ma per mappa esplorabile intendi una roba alla JRPG? No perchè quella si che è una merda
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Dio mio. Che dio ce ne scampi da una merda simile.
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Visuale a parte non ho mai visto un jrpg con l'esplorazione di SoZ.
E cmq giovinastri quell'impostazione era in voga in occidente ben prima che i jrpg prendessero piede, a partire dai primi Ultima finanche a quel capolavoro assoluto (ad oggi per molti versi ineguagliato) di Darklands, per non parlare dei Fallout.
Ottima e funzionale per sfruttare la world map a dovere e dare un senso all'esplorazione anzichè fare il gioco a compartimenti stagni.
Ma che ve lo dico a fare.
Ultima modifica di Darkless; 21-02-17 alle 12:03
Ultima modifica di LordOrion; 21-02-17 alle 12:22
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Te l'ho già detto: Simile solo per visuale, non meccaniche.
Quella mappa va benissimo anche oggi. Non per niente l'han riciclata per l'esplorazione cittadina con un ottimo effetto e si integra magnificamente con le inserzioni testuali alla darklands/gold box. Rende anche la città molto più viva che non tramite l'esplorazione normale dove resta abbastanza spoglia con troppo pochi npc.
Implementassero così anche la world map sarebbe tutto grasso che cola.
Giovinastromagari
![]()
Ma che razzo c'è di male nella worldmap interattiva, con imprevisti e uso di skill? Fatevi vedere![]()
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