Infatti quel dungeon avrebbe dovuto avere metà dei piani. PoE 2 fortunatamente avrà meno isole.
a loro parziale discolpa va detto che era il primo KS e non avevano esperienza nel gestire campagna e bonus.
Infatti quel dungeon avrebbe dovuto avere metà dei piani. PoE 2 fortunatamente avrà meno isole.
a loro parziale discolpa va detto che era il primo KS e non avevano esperienza nel gestire campagna e bonus.
Sicuramente l'aggiunta di livelli dell'endless path per loro era la forma di contenuto aggiuntivo degli stretch goals più semplice da gestire e da inserire nel gioco. Le isole già per loro natura potranno godere almeno di ambientazioni aperte e più vaie tra di loro e, per lo meno, offrono anche più spunti per l'inserimento di sub-quest e contenuti anche di tipo narrativo, oltre che semplici sequele di combattimenti,
Stanno teasando qualcosa tramite twitter, visto l'annuncio delal distribuzione retail da parte di THQ Nordic e l'aver chiuso la possiblità di pledgeare potrebbero annunciare la data di uscita.
I tweet sono questi:
https://twitter.com/WorldofEternity/...49003010637824
https://twitter.com/WorldofEternity/...28949008302080
Se aguzzate la vista si vedono due stringhe, nel primo "BtF6nW" e nel secondo "w6Pd2u".
Che mi sistemino i casini delle ultime patch del primo PoE piuttosto.
Che hanno combinato?
Comunque preordini aperti e uscita il 3 di Aprile.
https://twitter.com/Obsidian/status/956574274612994048
Edit: Appena notato che c'è un'altra stringa nella GIF "SHbEXB"
Ultima modifica di Daled; 25-01-18 alle 18:21
Non ho seguito per niente Pillars 2, ora vedo che sta per uscire. Si sa qualcosa su come sarà? Un more of the same del primo o cambieranno un po' approccio?
Combinazioni elementali stile original sin, terreni che influenzano gli spostamenti, multiclasse, party ridotto a 5 elementi, velocità del combat ridotta, stealth rivisto, sistema di attributi modificato e altre cosucce interessanti. Direi che ci vuole coraggio a definirlo un more of the same.
more of the same
rispondigli tu nel dettaglio allora![]()
Dovrebbe anche essere strutturato in maniera abbastanza diversa, la mappa di gioco è dinamica, si viaggia con la propria nave per l'arcipelago, incontrando aree accessibili, punti di interesse o scripted interactions.
In poche parole l'esplorazione dovrebbe essere meno lineare.
Dal punto di vista regolistico mi vengono in mente:
-Aggiunto le sottoclassi (oltre al multiclassing citato da Darkless), praticamente i kit di BG2.
-Cambiato gli attributi.
-Una serie molto più lunga di abilità divise fra attive e passive, con anche i pool di punti da spendere separati.
-Modificato la concentrazione/interruzione. La concentrazione funziona da "scudo" che viene consumato da una interruzione, se vieni interrotto di nuovo ti becchi l'interruzione a meno che nel frattempo non hai ottenuto un altro punto di concentrazione.
-Cambiato il sistema di salute, c'è solo un pool invece di due con l'aggiunta di un sistema di ferite.
-Cambiato il sistema di resting in uno illimitato ma che richiede cibo, il cibo è tutt'altro che raro ma è anche fonte di bonus, cibi rari danno bonus maggiori.
-Tolto il sistema di riduzione danno dalle armature in favore del sistema di penetrazione, si sottrae all'armor rating il valore di penetrazione dell'attaccante e in base al risultato il danno è ridotto/aumentato a scaglioni, non linearmente.
Ultima modifica di Daled; 25-01-18 alle 23:58
Interessante, mi sembrano cambiamenti sostanziosi, ma le cosa che conteranno di più saranno qualità delle quest (soprattutto la main ovviamente), dei personaggi e dei testi, che in PoE secondo me lasciavano un po' a desiderare, soprattutto da metà gioco in poi.
PoE nasceva dal nulla e mancavano di esperienza nel gestire una campagna KS e successivo sviluppo. Per quello alcune parti sono meno curate è danno la palese sensazione di uno sviluppo non del tutto completo (vedi Defiance Bay). PoE 2 parte da una base già rodata di assets e know-how dell'engine quindi si spera e si suppone abbiano investito più risorse nell'encounter design e nel quest design.
Resto convinto che il multiclass selvaggio come l'ha sfornato Sawyer manderà in vacca qualsiasi parvenza di bilanciamento ma quello è un altro discorso![]()
Aggiungo visto che avevo dimenticato.
Le abilità scalano di potenza con i livelli.
Non ci sono più abilità "per riposo", nemmeno gli incantesimi del mago. Per castare qualunque abilità si usa una risorsa di classe (una sorta di mana insomma) che viene ripristinata a fine combattimento.
L'unica risorsa per riposo è quella di "empowerment", si può usare per ripristinare parte della risorsa di classe oppure per potenziare il cast di una abilità, come se il personaggio fosse di livello più alto.
Ultima modifica di Daled; 26-01-18 alle 00:25
Esce il 3 Aprile......mi sembra davvero presto, ma se è finito e senza bug, non vedo l'ora.
Bhè conta che partivano con molti assets già pronti e un engine che conoscevano a fondo a stò giro.
Fra l'altro era il periodo di uscita annunciato nella campagna, quindi a quanto pare è andato tutto come nei piani. Probabilmente anche la prima campagna di crowdfunding che ha consegnato completamente nei termini previsiti![]()
Ma sarà possibile importare il salvataggio del primo pillars?