Primo update
https://www.fig.co/campaigns/deadfir...te=241#updates
Un po' di info su i kit e sul save import oltre a risposte alle FAQ.
Visualizzazione Stampabile
Primo update
https://www.fig.co/campaigns/deadfir...te=241#updates
Un po' di info su i kit e sul save import oltre a risposte alle FAQ.
:rullezza:
Un annetto almeno di attesa :bua:
Hai detto bene, Q1 2018 probabilmente con qualche altro mese di delay.
Più di quello però non credo con pipeline e tools pronti (senza considerare che anche dal punto di vista del lore e regolistico/meccanico non devono partire proprio da zero).
Edit: Appena raggiunto il primo stretch goal delle sub-classes :sisi:
e sicuramente i prossimi due saranno raggiunti:
Russo,Polacco e un NPC oltre all'aumento del level cap.
Russia e Polonia sono paesi dove gli rpg vanno molto bene :sisi:
Al contrario dell'italia :fag:
in b4 uno dei soliti "c'è il guatemalteco e non l'itaglianooo!11!!11oeone!1"
Non credo riusciranno a raggiungere le stesse cifre del primo PoE, però se continuano così fra 3 stretch potrebbero pensare all'italiano, dopo spagnolo e portoghese.
Mi stavo chiedendo : se non ci sarà l' italiano, sarà comunque possibile importare il salvataggio in italiano del primo Pillars o la differenza di lingua potrà creare problemi? Perché in questi giorni lo rigioco visto che devo farmi ancora le espansioni e volevo conservare il save
Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk
I save sono indipendenti dalla lingua. puoi cambiare lingua del gioco in qualsiasi momento e continuare a giocare ricaricando il save. Ricordo che appena uscito mi chiesero com'era la traduzione e per provarla switchai la lingua senza problemi.
Per quanto riguarda l'import in sè poi dovresti stare in una botte di ferro. Come per i vecchi titoli Infinity Engine si tratta con ogni probabilità di variabili numeriche legate al risultato di quest o al trigger di eventi presenti nel save. Mal che vada puoi anche impostare tutto direttamente a mano han detto.
L'import non darà nessun problema, visto che esiste da mesi e mesi un programma stile ShadoKeeper (chiamato EternityKeeper) che importa save e permette di modificarli :snob:
(usato solo una volta per vedere una build di un pg di prova)
C'è da sperare funzioni meglio degli import di bioware.
Non so manco che roba sia :asd:
Si chiamano skidrow, ma non so se esistano ancora (oppure semplicemente è troppo tempo che non navigo quelle acque :asd:).
Un'altra considerazione che può essere sensata a proposito delle traduzioni russo/polacche secondo me (che sottolineo non so una sega di economia è solo una mia riflessione) è anche un'altra, oltre alle vendite. Probabilmente queste traduzioni, per una questione economica dei paesi in oggetto (lo zloty polacco ad esempio vale 0.23€ circa), gli costano molto meno rispetto alla traduzione nostrana, quindi facendo un rapporto costi/ricavato questi paesi sono più attraenti in quanto c'è un maggiore ricavato netto.
Con un esempio pratico (e totalmente slegato da dati reali, solo a fini esplicativi) possiamo supporre che in polonia il gioco vende quanto in italia ma la traduzione gli costa la metà, in altri termini è come dire che in polonia vende il doppio, è una scelta meno rischiosa perchè la differenza per andare in pari con i costi e poi guadagnare è molto più bassa che non in italia.
Hai probabilmente ragione sui costi inferiori, ma in Polonia i gdr vanno molto meglio che in Italia, dove giusto quelli ibridi e con forte componente d'azione (e disponibili anche su console) come i giochi Bethesda e i Mass Effect vanno abbastanza bene.
Il mercato russo invece su Steam è il secondo per importanza dietro gli USA. :sisi:
Sicuramente costan meno, se ne era già parlato. Per la cronaca PoE in Polonia su Steam ha venduto circa il doppio che in Italia.
Se vendono così tanto di più e la traduzione gli costa così tanto meno non c'è veramente da chiedersi perchè pensino prima a quelle lingue che alla nostra (anche se c'è da considerare la variabile retail price in questi paesi) :asd:
PoE scatolato lo dovevi cmq registrare su Steam. Semmai da loro venderanno di più su GoG.
ITALIANIH !!!
Citazione:
We know you all want to play Pillars II in your native languages, and that's why we will be including a new language in each stretch goal from now on until we run out of languages we're able to localize. We've got French, German, and Russian so far, with Polish and Spanish announced, plus many more languages coming in future stretch goals. Help us keep up the momentum!
Prima dell'italiano ci sono ancora il cinese, il giapponese, l'indiano, il portoghese, il pakistano, l'arabo, il sumero e l'egiziano antico. :asd:
Scherzi a parte, se davvero lo dovessero mettere almeno spero non lo cassino a un mese dall'uscita come fatto da Inxile.
sottoscrivo, pledgerò gli ultimi giorni per vedere che come va la campagna e gli stretch :sisi:
Articolo http://www.mmorpg.com/pillars-of-ete...ire-1000011505
Highlights:
Citazione:
-Takes place about three to five years after the first game
-Several of the older characters may show up as NPCs along the way
-One of the areas the team has been looking to improve based on player feedback is in Stronghold
-He did say that factions would have a much bigger focus in the sequel
-Spacing of characters is a little more spread out (per chiarezza visiva durante il combattimento)
-Combat has been slowed down only slightly to make it easier to follow
-They have also simplified the stacking rules so it is easier for players to know the best combinations
Beh sì, far esplodere la roccaforte direi che conta come netto miglioramento, considerando com'era nel gioco base. :sisi:
In effetti la Roccaforte è stata una delle componenti più brutte di tutto PoE.
Quella di NWN2 è stata la migliore, mentre BG2 l'inizio, ma ora come ora, mi aspetto
di mooooooolto meglio, no un mega Dungeon combattivo e 3 quest Radiant in croce.
http://www.fig.co/campaigns/deadfire
A 2.2 milioni localizzano anche in italiano.
Tirate fuori i soldi, barboni! :alesisi:
Lo stretch dei 2.2M non è male fra italiano, npc portraits e la ui customization. Spero che la traduzione sia al livello di quella del primo che a parte qualche errore era abbastanza buona (pessima invece quella delle espansioni), altrimenti nonostante tutto lo dovrò giocare in inglese.
Dove è scritto dei 2.2 con traduzione ita??
Mi piacciono soprattutto i ritratti, hanno uno stile veramente interessante. Ora però sono proprio curioso di vedere come procederà la campagna, dopo alcuni giorni di stanca: sarebbe bello vedere un po' di partecipazione in più da parte degli italiani, anche sul forum di Obsidian...
- - - Aggiornato - - -
4° update, devono ancora aggiornare la pagina principale:
https://www.fig.co/campaigns/deadfir...te=245#updates
Per la prima volta finanzierei un progetto Kickstarter, ma non mi accetta la Post Pay (che è praticamente
anche nuova e fa da Mastarcard). Sapete come mai?
Non so aiutarti, ma nelle FAQ di qualche giorno fa dicevano che presto avrebbero la possibilità di contribuire tramite paypal.
Ok ora è aggiornata.
Beh fa piacere... però si hanno sempre le stesse garanzie che con TTON, cioè zero.
A parte la traduzione, sono curioso di vedere come e cosa miglioreranno rispetto al primo che mi era piaciuto, ma a parte qualcosina era "solo" un Icewind Dale scritto bene.
Il comparto narrativo di PoE era spaventoso ed enorme, rovinato da troppi combattimenti,
e gli stessi dopo un pò andavano a noia. Su Tyranny, grazie al miglioramento dell'AI, che scriptando
i compagni dava buoni risultati, non devi passando da un menarti da un compagno all'altro per usare i Cooldown (che io
odio profondamente, quindi se li usano da soli), si crepa più facilmente e le animazioni
sono migliori, oltre che hai solo 4 PG, quindi più facile da controllare.
Spero che ci siano parecchie scappatoie dal combattimento, ma per il momento pensiamo
alla traduzione. :D
Diosanto che brutti i portrait. Uscirà una mod per cambiarli nel giro di 3 giorni.
Non mi è ancora chiaro se quello stile è relegato ai soli NPC importanti oppure no, avere i companion con un altro stile striderebbe un po' :uhm:, non mi strapperei i capelli comunque per la resa, probabilmente sono schizzi preparatori, la compressione dell'immagine è piuttosto alta e c'è da considerare che durante il dialogo sono molto molto più piccoli.
Personalmente credo ci sia una bella (=abissale) differenza non solo tra Obsidian e InXile, ma anche tra un progetto in lavorazione da 1 anno (PoE2) e un TTON o un Wasteland 3, arrivati al crowdfunding in uno stato pressoché embrionale; oltretutto, nel caso di TTON, abbiamo assistito ad un vero e proprio sfacelo: features backerate tramite stretch goals e segate via senza pietà, CED esclusiva backers più costosa e meno cicciottella della CED retail, localizzazione ITA passata in cavalleria...tutte cose che stanno ad indicare una incredibile serie di leggerezze ed errori in fase di progettazione da parte di InXile.
PoE2 è in sviluppo da 1 anno, se Obsidian dice che raccogliendo 2.2 milioni verrà localizzato in ITA significa che sa già di poterselo permettere; inoltre stanno seguendo la stessa ratio con gli altri linguaggi: il russo a 1.6, il polacco a 1.8, lo spagnolo a 2.0, cosa che mi sembra indicare una pianificazione ben precisa.
Infine, credo che semplicemente Obsidian non possa permettersi di fare pasticci: se così non fosse, sarebbe un duro colpo per il crowdfunding in particolare e un colpo mortale per FIG nello specifico.
- - - Aggiornato - - -
Sai che invece a me non dispiacciono mica? Anzi. :lul:
Leggendo il forum ufficiale sembra che il party sarà da 5 elementi :pippotto:
Edit: http://jesawyer.tumblr.com/post/1565...-made-a-little
Ogni classe avrà uno slot dedicato ad ospitare un item esclusivo per quella classe.
Edit 2: http://jesawyer.tumblr.com/post/1565...rogression-was
Come hanno rivisitato le skill, dividendo fra skill attive e passive con punti indipendenti per acquistarle.
Non direi affatto, anzi. Intanto cominciamo con la storiella delle feature "segate senza pietà". Hanno solo ridotto il numero dei companion (che fu aumentato solo tramite stretch per altro) per aumentarne la reattività senza escluderne un futuro reintegro e levato il crafting (che era l'ultimo stretch) SU FEEDBACK DEGLI UTENTI perchè faceva anche a pugni col lore fra le altre cose. Come dovrebbe essere in tutti i crowdfunding sviluppano a contatto con la community.
Per vastità e complessità Torment è un progetto nemmeno lontanamente paragonabile a PoE e anche a PoE 2 (dal quale poi sinceramente mi aspetto gli stessi identici difetti del primo, alcuni dei quali anche piuttosto pesanti). Fare un more of the same di un gioco molto combat oriented e realizzare un titolo fortemente narrativo e assolutamente non lineare e reattivo sono due cose molto diverse, la complessità del progetto è su tutt'altro piano.
Vanno anche collocate temporalmente le cose. Se escludiamo Wasteland 2 che era un progetto molto contenuto Torment fu il primo grande progetto di Inxile su KS e la campagna soffriva degli stessi identici difetti di quella di PoE suo coetaneo: stretch esagerati e troppe promesse che nell'arco dello sviluppo sono state difficili da mantenere o ridimensionate. O forse ci siamo dimenticati che fra le cose peggiori PoE ci sono proprio le aggiunte tanto al chilo tirate in piedi con l'entusiamo del KS come la fortezza e uno dei dungeon più inutilmente lunghi e noiosi della storia. Tutta roba buttata lì tanto per.
Guardacaso sia Inxile con Wasteland 3 che Obsidian con PoE 2 sono volati bassissimo con gli stretch nella campagna successiva. L'esperienza insegna. Paragonare una campagna del 2017 seguito di un titolo di cui si ricicla pesantemente il materiale con una del 2013 per un gioco tutto da fare ex-novo e un engine con cui ancora si stava prendendo confidenza non ha nessun senso.
Sei una brutta persona.Citazione:
Sai che invece a me non dispiacciono mica? Anzi. :lul:
Si sapeva da mò eh. Così come si sapeva della riduzione della velocità e dell'aumento degli spazi fra i personaggi per evitare ammucchiate confuse.
Non mi era ancora mai capitato di leggerlo, non so nemmeno dove e quando l'hanno dichiarato.
Ma per favore Dark però, sostenere che hanno solo ridotto il numero dei compagni e fare un discorso come se si fossero comportati in modo onesto e anche solo vagamente accettabile proprio no.
Già si parte dal fatto che hanno ricevuto 5 milioni di dollari (che è più di ogni altro gdr su KS abbia ottenuto), molti dei quali per stretch goal che si erano presi l'impegno di includere e che sono stati tagliati, non solo i compagni che sono passati da nove a sei.
Basta vedere questo post per vedere i tagli effettuati:
http://www.rpgcodex.net/forums/index.../#post-4937169
In tutto questo, potevano uscirsene relativamente puliti dicendo subito che avrebbero dovuto fare alcuni tagli, facendo un annuncio pubblico e offrendo rimborsi a chi si sentisse insoddisfatto. Invece hanno cercato di far passare tutto in silenzio e hanno dovuto ammettere i tagli solo perché sono stati beccati dagli utenti.
Basta vedere Larian, che tolse il ciclo notte-giorno da D:OS nonostante l'avesse promesso con uno stretch goal e non subì nessuna shitstorm perché disse subito la cosa, invece che comportarsi in modo losco. La questione sta tutta lì.