I portali migliori non si sono ancora espressi. E la review in progress di rock paper shotgun pare abbastanza negativa.
I portali migliori non si sono ancora espressi. E la review in progress di rock paper shotgun pare abbastanza negativa.
Ultima modifica di Darkless; 08-05-18 alle 22:42
Letto alcuni passaggi della review di rock paper shotgun... Sto iniziando a preoccuparmi![]()
Mi interessa di più quella di Gamebanshee ma uscirà fra un bel po' come al solito.
per ora sono entusiasta, da amante dei vecchi RPG sono davvero contento. Molto immersivo, lento, riflessivo, pieno di decisioni da prendere e dannatamente difficile a "via dei dannati" ^_^
è tutto doppiato e bene allora?
La IA puoi configurarla come vuoi, c'è il gestore di tattiche come in DAO.
E' quella che stavo provando io. Volevo farlo dual wield ma sono ancora indeciso fra spade e sciabole.
Certo con tutte le patch di ribilanciamento che usciranno qualsiasi discorso attuale lascia il tempo che trova![]()
Ultima modifica di Darkless; 09-05-18 alle 06:51
Prime considerazioni a caldo dopo 7 ore di gioco:
+ Miglior incipit rispetto a PoE1. Il pacing e' migliore.
+ NPC e personaggi scritti molto meglio, ed i dialoghi sono in generale piu essenziali e non inutilmente prolissi come in PoE1.
+ Le multiclassi sono divertenti. Sto provando L'Holy Slayer (la combo Rogue/Paladin) con dual wield, per ora e' un po' un glass-cannon ma mi sta piacendo.
+ Molto piu' polished, animazioni, testi. I tutorial/suggerimenti in game sono fatti bene e le note nei dialoghi che spiegano espressioni dialettali e ampliano il lore sono davvero un bel tocco di classe.
+ voce narratrice molto pie' gradevole di quella di PoE1.
- Per ora difficolta' piuttosto bassina, e sto giocando a difficolta' Path of the Damned. C'e' comunque da dire che non ho incontrato veri e propri "boss fight" per ora, sono appena arrivato alla prima(?) grande citta'.
- Per ora fatto uno scontro navale. Vinto abbastanza facilmente a suon di cannonate.
- La gestione delle razioni/cibo e' un po' strana. Ho scelto alcuni tipi di cibo come razioni e nonostante tutto durante il viaggio la ciurma consuma un'altra tipologia di cibo che fa abbassare il morale a -1.
Nel complesso per ora mi sta piacendo piu' del primo capitolo. La trama e' piu' interessante e procede con un buon ritmo, a differenza di PoE1 che era leeeeento.
Ultima modifica di Ro9; 09-05-18 alle 06:49
Completamente d'accordo.
La cosa dei dialetti è davvero eccezionale, e i combattimenti sono migliorati moltissimo, anche perché si gestisce
un party da 5 invece che da 6. Bella l'idea delle isole, il gioco potrebbe essere enorme e l'aumento delle vignette
multimediali, davvero ben strutturate, è cosa molto, molto gradita.
Feeling da paura, come sempre.![]()
Beh direi che il gioco sembra chiaramente molto migliorato nei combattimenti, nella grafica, nell'interfaccia e nelle cose da fare (forse troppe?).
Sarebbe interessante sentire il parere di chi lo sta giocando riguardo ad altri aspetti importanti come trama, narrazione e personaggi....perchè in tutte le recensioni che ho letto sembrano concordare sul fatto che in questi punti PoE2 sia addirittura inferiore al primo, che non brillava certo sotto questi aspetti.