Molto meglio del primo, hanno migliorato quelli che per me erano stati gli aspetti più negativi del primo.
Non è un gioco perfetto, ma è decisamente valido.
Soprattutto sto trovando una scrittura dei dialoghi molto più piacevole da leggere rispetto a PoE1. Più concisi e "dritti al punto", ma di grande qualità.
La trama principale che qualche recensione ha criticato per me è molto carina invece, anche se non ho ancora visto la fine. Il tema portante è anche "filosoficamente" valido.
Sei cattivissimo nel chiedermi di leggere dieci pagine... Di questi tempi faccio fatica pure a rileggere quello che scrivo io...
A parte questo, i DLC quindi saranno belli corposi... Forse mi conviene aspettare la classica edizione completa...
PS li hanno tolti gli npc dei contributori, quelli che ti facevano due palle così a leggergli l'anima, con storie e nomi assurdi?
Fino all'ultima missione stava piacendo anche a me, ma con la conclusione hanno toppato di brutto. Seppur a me non dispiacciano le trame diverse dal solito e poco epiche, qui si toccano nuove vette di impotenza del giocatore ed assenza di pathos. Il tutto risulta molto anonimo, e se si considera il percorso precedente, curato ma breve e con poca carne al fuoco, si comprende il perché tanti criticassero la trama in fase di valutazione. Gran peccato.
Il gioco fortunatamente non ci fa troppo affidamento e tirando le somme mantengo il giudizio positivo avuto finora. Il setting funziona, i sistemi di gioco sono vari e in buona parte ben riusciti, la qualità media dei contenuti si mantiene per tutta la partita facendo volare il gran numero di ore. In un paio di occasioni mi sono potuto alleare coi "cattivoni" di certe isole con soluzioni molto divertenti (ma purtroppo queste scelte non hanno effetti sul finale).
Ci sono anche grandi margini di miglioramento e gli manca quel qualcosa di spicco per renderlo memorabile, ma PoE2 offre comunque tanto divertimento.
Membro della
aka Non Solo FalloutOriginariamente Scritto da chepe
Ah e dico che una delle missioni più belle secondo me, perché ti mette di fronte a un dilemma morale interessante è quella del frutto a Tikawara.
Sarebbe stato bello se ci fossero state più missioni del genere e meno taglie.
La quantità di approcci ad alcune missioni è degna di fallout 2.
Comunque tra aggiunte, miglioramenti, supporto continuo e i dlc che si prospettano fighi (almeno su carta) all'orizzonte, per me il giudizio su sto gioco è assolutamente positivo. Concordo con Harlequin sulla trama principale, anche se non ho visto molto, il punto di forza è tutto il resto. L'approccio libero rispetto al primo e la sensazione di libertà che si respira sono impagabili, ripeto, non sentivo tali sensazioni da f2.
Ultima modifica di Lord Brunitius; 16-06-18 alle 18:05
Per curiosità, ma come cavolo fate a finirlo in 40 ore?
Io sono a 70 e ho ancora un botto di roba da fare.
Appena lo finisco vi posto le mie impressioni.
Nessuno ha ancora capito se accendere gli occhi del giullare nel menu comporti qualcosa.
Sono molto simili a quelli intorno al pulsante del potenziamento abilità, ma non sembra cambi nulla.
Io ne ho impiegate circa 65/70 completando il 90/95% delle sub ad occhio e croce, esplorando tutta la mappa e anche provando un paio di vie diverse con le fazioni sul finale per poi ricaricare. Chi va con più calma 80/100 ore ce le può mettere tranquillamente.
40 ore è rusharlo.
Non ho detto che è banale o è unico (anche se le variazioni sono misere).
Membro della
Se questa è la tua risposta o non hai letto il messaggio o non c'hai capito un cazzo.
Membro della
Si ho capito la tua risposta e dico che è fatto apposta quel finale, non sei per forza l'eroe che sconfigge tutti, devi decidere le sorti di EORA con una scelta... che può portare a diversi finali, anche leggermente differenti.
Mi sembra che 40 ore fossero poche... A volte credo che chi scrive le recensioni debba prendersi un periodo di riposo. :-)
E sappiamo tutti a quale recensione mi riferisco ;-)
Voto per ora :8.3.
Gli avrei dato di più se la parte dei combattimenti navali fosse stata implementata come si deve ( fatto il primo scontro è saltato tutti gli altri... Scappo sempre :-) ).
Concordo. Poi io con questi giochi sono lento come una lumaca. 75 ore di gameplay e sono solo a livello 13 ed ho un botto di roba da fare.
Però me lo sto proprio godendo, anche se ho scelto una classe che non mi piace... Il druido.
Pensavo fosse più divertente.
Prossima run fo un mago.
Ma solo a me piacciono un sacco i dungeon in sto gioco? A leggere certi commenti su steam pare che senza almeno 10 piani di dungeon sto gioco sia nammerda. Sarà ma l'endless path mi annoiò a morte.
No, preferisco anche io i Dungeon di PoE 2. Sono piu brevi ma sono anche piu vari.
Diciamo che l'ideale sarebbe avere la varieta' dei dungeon di PoE2 e l'ampiezza di White March.