Pillars of Eternity 2 Pillars of Eternity 2 - Pagina 45

Pagina 45 di 74 PrimaPrima ... 35434445464755 ... UltimaUltima
Risultati da 881 a 900 di 1469

Discussione: Pillars of Eternity 2

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

Re: Pillars of Eternity 2

Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Secondo voi faranno una cosa come Winter March? Io non l'ho preso, sto ancora finendo Original Sin 2... Ma è meglio o peggio del primo in generale?

Leggere i topic almeno le ultime 10 pagine sarebbe utile.

E' meglio del primo.
    i DLC saranno come White March, cioè integrati nella trama, non post trama.

Battletag: MrWashington#21181

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Molto meglio del primo, hanno migliorato quelli che per me erano stati gli aspetti più negativi del primo.
    Non è un gioco perfetto, ma è decisamente valido.
    Soprattutto sto trovando una scrittura dei dialoghi molto più piacevole da leggere rispetto a PoE1. Più concisi e "dritti al punto", ma di grande qualità.
    La trama principale che qualche recensione ha criticato per me è molto carina invece, anche se non ho ancora visto la fine. Il tema portante è anche "filosoficamente" valido.

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Leggere i topic almeno le ultime 10 pagine sarebbe utile.

E' meglio del primo.
    i DLC saranno come White March, cioè integrati nella trama, non post trama.
    Sei cattivissimo nel chiedermi di leggere dieci pagine... Di questi tempi faccio fatica pure a rileggere quello che scrivo io...

A parte questo, i DLC quindi saranno belli corposi... Forse mi conviene aspettare la classica edizione completa...

PS li hanno tolti gli npc dei contributori, quelli che ti facevano due palle così a leggergli l'anima, con storie e nomi assurdi?

Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius

Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    PS li hanno tolti gli npc dei contributori, quelli che ti facevano due palle così a leggergli l'anima, con storie e nomi assurdi?

Grazie a dio si

Senior Member L'avatar di Harlequin

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    La trama principale che qualche recensione ha criticato per me è molto carina invece, anche se non ho ancora visto la fine. Il tema portante è anche "filosoficamente" valido.
    Fino all'ultima missione stava piacendo anche a me, ma con la conclusione hanno toppato di brutto. Seppur a me non dispiacciano le trame diverse dal solito e poco epiche, qui si toccano nuove vette di impotenza del giocatore ed assenza di pathos. Il tutto risulta molto anonimo, e se si considera il percorso precedente, curato ma breve e con poca carne al fuoco, si comprende il perché tanti criticassero la trama in fase di valutazione. Gran peccato.
    Il gioco fortunatamente non ci fa troppo affidamento e tirando le somme mantengo il giudizio positivo avuto finora. Il setting funziona, i sistemi di gioco sono vari e in buona parte ben riusciti, la qualità media dei contenuti si mantiene per tutta la partita facendo volare il gran numero di ore. In un paio di occasioni mi sono potuto alleare coi "cattivoni" di certe isole con soluzioni molto divertenti (ma purtroppo queste scelte non hanno effetti sul finale).
    Ci sono anche grandi margini di miglioramento e gli manca quel qualcosa di spicco per renderlo memorabile, ma PoE2 offre comunque tanto divertimento.
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Ah e dico che una delle missioni più belle secondo me, perché ti mette di fronte a un dilemma morale interessante è quella del frutto a Tikawara.
    Sarebbe stato bello se ci fossero state più missioni del genere e meno taglie.

La quantità di approcci ad alcune missioni è degna di fallout 2.

Comunque tra aggiunte, miglioramenti, supporto continuo e i dlc che si prospettano fighi (almeno su carta) all'orizzonte, per me il giudizio su sto gioco è assolutamente positivo. Concordo con Harlequin sulla trama principale, anche se non ho visto molto, il punto di forza è tutto il resto. L'approccio libero rispetto al primo e la sensazione di libertà che si respira sono impagabili, ripeto, non sentivo tali sensazioni da f2.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 16-06-18 alle 18:05

Per curiosità, ma come cavolo fate a finirlo in 40 ore?

Io sono a 70 e ho ancora un botto di roba da fare.

Appena lo finisco vi posto le mie impressioni.

Citazione Originariamente Scritto da mpuppetier Visualizza Messaggio

Mi pare che qualcuno qui lo abbia pure finito in meno di 30 ore.

Non gioco spesso ma ho accumulato 25 ore circa e ho giusto sbarcato a Neketaka e Pagliolo (e relativa quest a Mortaluce)

Gamer IDs

Il finale di sto gioco non è assolutamente banale.

Anzi.

Ha tanti finale diversi.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Nessuno ha ancora capito se accendere gli occhi del giullare nel menu comporti qualcosa.
    Sono molto simili a quelli intorno al pulsante del potenziamento abilità, ma non sembra cambi nulla.

Io ne ho impiegate circa 65/70 completando il 90/95% delle sub ad occhio e croce, esplorando tutta la mappa e anche provando un paio di vie diverse con le fazioni sul finale per poi ricaricare. Chi va con più calma 80/100 ore ce le può mettere tranquillamente.
    40 ore è rusharlo.
    Il finale di sto gioco non è assolutamente banale.

Anzi.

Ha tanti finale diversi.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Non ho detto che è banale o è unico (anche se le variazioni sono misere).

la questione è anche interessante e scoprire lo scopo di Eothas ad Ashen Maw è stato un gran bel momento.
    Però la conclusione è davvero anonima per come si svolge, col pg che di fatto può fare poco o nulla se non raggiungere il dio, che in ogni caso distruggerà la ruota come vuole, e dirgli "bravo", "cattivo", "già che ci sei ammazza tutti", e qualche sfumatura. Parlavo di impotenza perché ci si sente molto superflui.
    Poi, parzialmente collegato, come dicevo il problema principale per me è l'assenza di coinvolgimento e pathos nella presentazione. Ho chiuso il gioco che mi sembrava di aver finito una delle tante sub.

Membro della
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Harlequin Visualizza Messaggio
    Io ne ho impiegate circa 65/70 completando il 90/95% delle sub ad occhio e croce, esplorando tutta la mappa e anche provando un paio di vie diverse con le fazioni sul finale per poi ricaricare. Chi va con più calma 80/100 ore ce le può mettere tranquillamente.
    40 ore è rusharlo.

Non ho detto che è banale o è unico (anche se le variazioni sono misere).

la questione è anche interessante e scoprire lo scopo di Eothas ad Ashen Maw è stato un gran bel momento.
    Però la conclusione è davvero anonima per come si svolge, col pg che di fatto può fare poco o nulla se non raggiungere il dio, che in ogni caso distruggerà la ruota come vuole, e dirgli "bravo", "cattivo", "già che ci sei ammazza tutti", e qualche sfumatura. Parlavo di impotenza perché ci si sente molto superflui.
    Poi, parzialmente collegato, come dicevo il problema principale per me è l'assenza di coinvolgimento e pathos nella presentazione. Ho chiuso il gioco che mi sembrava di aver finito una delle tante sub.

Se questa è la tua risposta o non hai letto il messaggio o non c'hai capito un cazzo.

Il link conferma quanto ho scritto prima. Davvero quelle 4 opzioni su Eothas, di cui 3 quasi equivalenti, ti sembrano grandi possibilità?
    Perché di questo parliamo, 4 opzioni con associata ad ognuna uno stato diverso delle fazioni che però non c'entra granché con la main.
    Also, rileggi il post, visto che si parlava anche di importanza del tuo pg e di presentazione.

Membro della
    aka Non Solo Fallout

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Harlequin Visualizza Messaggio
    Se questa è la tua risposta o non hai letto il messaggio o non c'hai capito un cazzo.

Il link conferma quanto ho scritto prima. Davvero quelle 4 opzioni su Eothas, di cui 3 quasi equivalenti, ti sembrano grandi possibilità?
    Perché di questo parliamo, 4 opzioni con associata ad ognuna uno stato diverso delle fazioni che però non c'entra granché con la main.
    Also, rileggi il post, visto che si parlava anche di importanza del tuo pg e di presentazione.

Si ho capito la tua risposta e dico che è fatto apposta quel finale, non sei per forza l'eroe che sconfigge tutti, devi decidere le sorti di EORA con una scelta... che può portare a diversi finali, anche leggermente differenti.

Non puoi sconfiggere un Dio, anche se creati millenni prima dagli *civiltà antica dal nome improbabile* sono divinità però a differenza delle divinità "classiche" son state create da "uomini" quindi ragionano. Eothas vuole solo rompere il ciclo di reincarnazione di Berath perché non ha portato a nulla di buono (basta vedere che per sconfiggere Abydon che voleva aiutare gli uomini, Ondra ha letteralmente scagliato una luna sul pianeta per uccidere la sua forma fisica)
    Alla fine io ho deciso di "potenziare" una divinità per guidare il resto del pantheon a fare i propri compiti (berath, ma puoi anche decidere per woedica se hai fatto una cosa). Diciamo che post distruzione ruota, eora assomiglia al classico mondo fantasy: crepi-> aldilà. Prima era: Crepi--> ruota -> la tua anima rinasce.

Mi sembra che 40 ore fossero poche... A volte credo che chi scrive le recensioni debba prendersi un periodo di riposo. :-)

E sappiamo tutti a quale recensione mi riferisco ;-)

Voto per ora :8.3.
    Gli avrei dato di più se la parte dei combattimenti navali fosse stata implementata come si deve ( fatto il primo scontro è saltato tutti gli altri... Scappo sempre :-) ).

Mi sembra che 40 ore fossero poche... A volte credo che chi scrive le recensioni debba prendersi un periodo di riposo. :-)

E sappiamo tutti a quale recensione mi riferisco ;-)

Voto per ora :8.3.
    Gli avrei dato di più se la parte dei combattimenti navali fosse stata implementata come si deve ( fatto il primo scontro è saltato tutti gli altri... Scappo sempre :-) ).

In 40 ore andando a palla di cannone skippando testi like a pro forse ce la fai, de gustibus (togliendo ogni qualsivoglia velleità esplorativa, non guardando un cazzo etc.)
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 17-06-18 alle 19:19

Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    In 40 ore andando a palla di cannone skippando testi like a pro forse ce la fai, de gustibus (togliendo ogni qualsivoglia velleità esplorativa, non guardando un cazzo etc.)
    Concordo. Poi io con questi giochi sono lento come una lumaca. 75 ore di gameplay e sono solo a livello 13 ed ho un botto di roba da fare.

Però me lo sto proprio godendo, anche se ho scelto una classe che non mi piace... Il druido.
    Pensavo fosse più divertente.
    Prossima run fo un mago.

Ma solo a me piacciono un sacco i dungeon in sto gioco? A leggere certi commenti su steam pare che senza almeno 10 piani di dungeon sto gioco sia nammerda. Sarà ma l'endless path mi annoiò a morte.

Esticazzi? L'avatar di Ro9

No, preferisco anche io i Dungeon di PoE 2. Sono piu brevi ma sono anche piu vari.

Diciamo che l'ideale sarebbe avere la varieta' dei dungeon di PoE2 e l'ampiezza di White March.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su