Ultima modifica di Lord Brunitius; 11-11-18 alle 09:14
Finalmente vedremo cosa può fare Obsidian con un vero budget.
L'era dei cRPG finanziati su Kickstarter è finita, probabilmente passare sotto Microsoft era l'opzione migliore per Obsidian, le vendite scarse di PoE 2 sicuramente hanno spinto in quella direzione.
Occhio però che DOS 2 ha un focus diverso. Anche se si son sforzati di migliorare i punti deboli del prequel le priorità e le novità più sostanziali rispetto al primo capitolo riguardano sempre il multi, sia cooperativo che competitivo, e la modalità master. E' in queste modalità, sulle quali han giustamente martellato nella campagna di marketing, che il gioco fornisce un'esperienza unica che ha dato una marcia in più alle vendite permettendogli di piazzare milioni di copie.
Purtroppo l'effetto nostalgia su cui si sono basate e si basano molte campagne crowdfunding è un'arma a doppio taglio. Moltissimi non riescono a valutare alla fine il gioco in sè per quel che offre e il giudizio viene pesantemente inficiato da paragoni col passato. E così un buon Wasteland 2 diventa mhè perché non è come Fallout, PoE bah perché non è Baldur's Gate, Numenera peggio che andar di notte perché non è Torment, Bard's Tale 4 non è come i primi 3 e Ascendant non è Underworld...
Certo han difetti (lo stesso Avellone ha fatto mea culpa sui compagni di PoE) ma restano buoni prodotti spesso ingiustamente affossati come fossero le peggio cose.
Ultima modifica di Darkless; 11-11-18 alle 09:55
Stavo pensando: Brian Fargo qualche settimana fa ha scritto su Twitter che sa chi sta sviluppando Baldur's Gate 3.
Sicuramente nel frattempo stava trattando con Microsoft e probabilmente sapeva anche che Obsidian stava facendo lo stesso.
Quante sono le possibilità che Obsidian stia sviluppando Baldur's Gate 3?
E non sarebbe il primo tentativo da parte di Obsidian.
Alongside the release of "The Forgotten Sanctum", the Deadfire team is releasing a new update with patch 4.0. As the team has done with every major update, they're happy to bring new features to Pillars II. Some of the new features that will be arriving with patch 4.0:
One additional sub-class per class - That's right! Every class in Pillars of Eternity II: Deadfire will be getting one extra sub-class, including the oft-requested Priest of Woedica and Steel Garrote sub-classes!
Respawning ships on the world map - The ships of the Deadfire will no longer be gone forever once defeated. They'll now respawn, giving you the ability to attack, loot, and take down again.
New Magran's Fire Challenges:
Ondra's Challenge
Storms are larger, faster, and more frequent in the Deadfire now.
Enemy Captains are increased in rank and travel faster when chasing the Watcher
Wael's Challenge
All numbers become ??? with the exception being item count, party character Attributes, Skill, and Level.
Woedica's Challenge
All Per-Encounter and Class resources become Per Rest.
Party Health no longer regenerates outside of combat.
While camping, only "Prepared Meals" will recover Injuries and Resources.
Two new Mega Bosses
The Wizard Savant
The Infernal Construct
Ok, è ufficiale, sono andati in balla.
Non capisco il problema, mica tolgono qualcosa dal gioco.
Proprio non vi capisco. Parlare addirittura di gioco rotto, boooh.
E Patchfinder Bugmaker dove lo mettiamo?
Ultima modifica di Lord Brunitius; 21-11-18 alle 10:36
Pathfinder lo stanno supportando e sistemando con hotfix un giorno sì e l'altro pure. Roba che bugsidian non ha mai fatto nella sua vita. E ci sono bug del primno PoE stranoti mai sistemati e che mai sistemeranno, oltre al peggioramento del rendering di una delle ultime patch e il DLC con gli oggetti fallati sia graficamente che come funzionamento.
Ma quello è un altro discorso. PoE 2 è rotto perché il sistema di classi è ingestibile e impossibile da bilanciare, anche se tutte le skill fossero prive di bug. E' proprio il sistema di regole a monte a non reggere. Puo' essere divertente magari se vuoi fare powerplay ma sempre rotto resta. Dato che è irrecuperabile han ben pensato di incasinarlo ulteriormente per i name faggot. Tanto sfanculato è e sfanculato resta però ti aggiungono nuove cose da provare.
A me pare che di patch e di hotfix ne stiano uscendo a profusione pure per poe2, non so di cosa parli. In 50 ore di gioco non ho trovato nulla di cosi tremendo e fortemente sbilanciato da impedirmi di godere il gioco o rovinarmi la partita... L'ultimo dlc non l'ho ancora toccato quindi sugli oggetti con glitch non mi esprimo, ma probabilmente fixeranno con la prossima patch.
Why the hate, in soldoni.
Ma dove vivi, su marte ?![]()
Ultima modifica di Darkless; 21-11-18 alle 16:18
Che poi stiamo parlando di Sawyer che è IL maniaco del bilanciamento, anzi probabilmente passano piu' tempo a cercare di bilanciare le cose che a correggere i bug, quello si.
Oh, a me sto gioco piace pure rotto eh.
Valeva lo stesso discorso per Divinity Original Sin 1, alla fine c'erano build/combinazioni di classi che erano totalmente rotte ma il divertimento era proprio quello.
A me queste aggiunte stanno benissimo.