Pillars of Eternity 2 Pillars of Eternity 2 - Pagina 63

Pagina 63 di 72 PrimaPrima ... 13536162636465 ... UltimaUltima
Risultati da 1.241 a 1.260 di 1423

Discussione: Pillars of Eternity 2

  1. #1241
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.819
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Pillars of Eternity 2

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Sono a Port Maje, praticamente all'inizio, ma buon Dio....chi cazzo l'ha tradotto sto gioco??
    Ho già beccato una serie di strafalcioni terrificanti
    Uno dei tanti motivi per cui preferisco giocare in inglese

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  2. #1242
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: Pillars of Eternity 2

    Saranno gli stessi dell' "ardimento" del primo PoE

  3. #1243
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.285

    Re: Pillars of Eternity 2

    Io gli avevo chiesto di cambiare "sfide di dio" in "sfide degli dei" sul forum ufficiale e difatti lo hanno cambiato.

  4. #1244
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Pillars of Eternity 2

    qualcuno sta provando la beta a turni? E' giocabile?

  5. #1245
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: Pillars of Eternity 2

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Saranno gli stessi dell' "ardimento" del primo PoE
    No: salvo qualche scivolone isolato come quello, PoE aveva una buona traduzione (per gli standard dei vg). PoE2 invece è proprio brutto da leggere e con molte più scelte infelici.
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  6. #1246
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.285

    Re: Pillars of Eternity 2

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    qualcuno sta provando la beta a turni? E' giocabile?
    si, abbastanza, fa rifinita ma è giocabilissima.

  7. #1247
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Pillars of Eternity 2

    ottimo grazie della risposta

  8. #1248
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.487

    Re: Pillars of Eternity 2

    Io ho scelto di giocarlo con la pausa tattica. Se il combattimento a turni fosse stato già implementato a dovere avrei scelto senza dubbio quest'ultimo.

    Sono arrivato a Neketaka e finora è in qualsiasi cosa esponenzialmente migliore del primo
    La parte dell'esplorazione con la mappa in stile Fallout e la nave sono una degna risposta alla ridicola fortezza e il continuo "back and forth" di PoE1.

  9. #1249
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.285

    Re: Pillars of Eternity 2

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    ottimo grazie della risposta

    C'è un bug fastidioso dove le guardie ti attaccano nei combattimenti in città, ma lo stanno sistemando.

  10. #1250
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.285

    Re: Pillars of Eternity 2

    Domani alle 10 (ora usa credo) uscirà la nuova patch con "pare" altra carne sul fuoco (oltre probabilmente all'annuncio delle versioni console). È anche l'anniversario dell'uscita del gioco.

    Ultima modifica di Lord Brunitius; 08-05-19 alle 18:18

  11. #1251
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Pillars of Eternity 2

    Sto' rigiocando pillar 2 Von la nuova funzione a turni. Praticamente hanno usato una specie di approccio alla xcom firaxis (o per meglio dire agli RPG jap.) Ha un'azione da spendere per magie/attacco + movimento. È anche questione di gusti personali però mi sbilancio dicendo che i turni sono nettamente superiori quando devi gestire un party. Non c'è proprio storia. Imho il gioco ne ha giovato tantissimo.

  12. #1252
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Pillars of Eternity 2

    Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio
    Sto' rigiocando pillar 2 Von la nuova funzione a turni. Praticamente hanno usato una specie di approccio alla xcom firaxis (o per meglio dire agli RPG jap.) Ha un'azione da spendere per magie/attacco + movimento. È anche questione di gusti personali però mi sbilancio dicendo che i turni sono nettamente superiori quando devi gestire un party. Non c'è proprio storia. Imho il gioco ne ha giovato tantissimo.
    L'ho provato velocemente appena avevano rilasciato l'update, non abbastanza per farmi un'idea precisa.
    Anche io ho sempre avuto l'impressione che questo ruleset funzioni meglio a turni, perché ha veramente tante abilità da gestire.
    Quello che ti chiedo è: i combattimenti non diventano troppi così? Col combat real time si ripuliscono facilmente le aree dai mob e il tutto fila via liscio, con però poi lo svantaggio di una profondità tattica inferiore negli scontri "importanti" (boss e affini), mentre coi turni temo che il gioco risulti un po' troppo ripetitivo con troppi combattimenti facili che però richiedono troppo tempo se affrontati a turni. In XCOM ad esempio, ogni area in genere ha un singolo combattimento contro un gruppo di nemici con grado di difficoltà elevato, cosa che rende il gioco molto coinvolgente. Tanti piccoli scontri più facili rischiano di diventare noiosi, mentre tanti piccoli scontri difficili diventano frustranti (se si alza il livello di difficoltà).
    Hanno ricalibrato in qualche modo gli incontri?
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 04-06-19 alle 10:13

  13. #1253
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Pillars of Eternity 2

    Bella domanda. In effetti potrebbe essere un problema alla lunga. Al momento ho appena iniziato (prima isola) ad un livello alto. Quindi ogni scontro è stato molto impegnativo. Ora ci ho giocato millenni fa in versione normale ma guardando velocemente una guida online fatta ai tempi nel primo dungeon i mostri sono gli stessi per numero e tipologia.

    Vedrò come funziona la cosa più avanti e ti faccio sapere le mie impressioni.

  14. #1254
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.285

    Re: Pillars of Eternity 2

    Dipende, a volte sono effettivamente lunghini.

  15. #1255
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: Pillars of Eternity 2

    Perchè i turni sono il modo migliore per mettere alla luce le magagne di encounter design, problema cronico della serie, quindi teoricamente passando ad un sistema a turni anche quello andrebbe completamente rivisto, cosa che dubito abbian fatto.

  16. #1256
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.285

    Re: Pillars of Eternity 2

    Rispetto ai trash mob del primo, passi da gigante.

  17. #1257
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: Pillars of Eternity 2

    Quello sicuro, ma ancora c'è molto da fare.

  18. #1258
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.819
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Pillars of Eternity 2

    Io ho intenzione di giocarmelo a settembre

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  19. #1259
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Pillars of Eternity 2

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    L'ho provato velocemente appena avevano rilasciato l'update, non abbastanza per farmi un'idea precisa.
    Anche io ho sempre avuto l'impressione che questo ruleset funzioni meglio a turni, perché ha veramente tante abilità da gestire.
    Quello che ti chiedo è: i combattimenti non diventano troppi così? Col combat real time si ripuliscono facilmente le aree dai mob e il tutto fila via liscio, con però poi lo svantaggio di una profondità tattica inferiore negli scontri "importanti" (boss e affini), mentre coi turni temo che il gioco risulti un po' troppo ripetitivo con troppi combattimenti facili che però richiedono troppo tempo se affrontati a turni. In XCOM ad esempio, ogni area in genere ha un singolo combattimento contro un gruppo di nemici con grado di difficoltà elevato, cosa che rende il gioco molto coinvolgente. Tanti piccoli scontri più facili rischiano di diventare noiosi, mentre tanti piccoli scontri difficili diventano frustranti (se si alza il livello di difficoltà).
    Hanno ricalibrato in qualche modo gli incontri?
    ti dico la mia, visto che lo sto giocando ora (son all'8° lvl, ho fatto 2 o 3 isole e visitata gran parte di tetakha o come si chiama)...ho aspettato a comprarlo proprio per i turni visto che il primo e i giochi pausa tattica ormai non li digerisco (soprattutto se non son con ruleset d&d): giocato a veterano risulta facilotto con qualche incontro medio (prob ero in zone da non fare in quel momento), in ogni caso tanti incontri puoi evitarli con le skills e quelli facili non sono nemmeno molto lunghi (credo poi dipenda da che builds e companion hai in gruppo...se vai di spadate con tutti i membri del gruppo tra colpi di striscio ricevuti e dati si va avanti anche 20 minuti a 10/15 punti ferita tolti alla volta su nemici da 150/200 totali quindi diventa lungo), puoi comunque calibrare altro per trovare l'assetto che più ti si confà (il level scaling ad es)
    Ultima modifica di knefas; 05-06-19 alle 09:18

  20. #1260
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Pillars of Eternity 2

    Io ho provato a turni ma poi ho interrotto la run e ne ho iniziata una nuova con la pausa tattica.

    Adoro gli RPG a turni ma il sistema a turni di PoE2 ahime' non si adatta bene con l'impianto di base che hanno costruito. E' un buon tentativo ma con grossi difetti.

    Comunque sono contento che non ci saranno piu aggiornamenti, ora posso davvero concentrarmi per fare tutti i DLC che non avevo fatto.

    Ah, e Ascendant/Helwalker con dual mortar e' un poco forte.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su