Pillars of Eternity 2 Pillars of Eternity 2 - Pagina 68

Pagina 68 di 72 PrimaPrima ... 18586667686970 ... UltimaUltima
Risultati da 1.341 a 1.360 di 1423

Discussione: Pillars of Eternity 2

  1. #1341
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.296

    Re: Pillars of Eternity 2

    Non credo che il bilanciamento centri qualcosa col flop sinceramente credo che li la questione sia piu' legata ad una campagna pubblicitaria e comunicativa praticamente assente, il genere di nicchia che ormai non tira se non ci metti la telecamera che gira e il treddi, l'ambientazione poco appetibile per il giocatore di gdr fantasy medio che se non gli metti davanti un setting scontato gli togli i punti di riferimento…
    Diversamente non mi spiego come potrebbe aver fatto piu' successo kingmaker che è preso da un sistema che se vogliamo è pure peggio (passato un certo livello non c'è praticamente sfida nemmeno li) e traslato in maniera letterale su pc rende malissimo.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 27-03-20 alle 18:00

  2. #1342
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Pillars of Eternity 2

    Il primo era un gioco mediocre trainato dall'hype per una rinascita degli rpg che al tempo scarseggiavano, non stupisce che il ben poco reclamizzato seguito, uscito in un periodo in cui questo tipo di giochi non scarseggiano affatto, abbia floppato
    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Ma anche no. Lo sviluppo dei personaggi non è lineare e anche i compagni seppur con qualche limitazione hanno cmq numerose possibilità fa sottoclassi e combinazioni. La differenza sta nel non fare una cosa perchè non era possibile farla e non farla perchè non l'han voluta. Nel caso di PoE 2 è nella maggioranza delle situazioni la prima e in ogni caso il gioco manca completamente di bilanciamento. Ha annoiato persino me che digerisco di tutto al punto di mollarlo prima della fine. E' uno dei maggiori difetti del gioco e ha contribuito non poco al flop colossale.
    Ma come ha fatto tutto il potenziale bacino di acquirenti a non comprare il titolo per colpa del bilanciamento se il gioco non lo hanno comprato, ma che ragionamento é?
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  3. #1343
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: Pillars of Eternity 2

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Non credo che il bilanciamento centri qualcosa col flop sinceramente credo che li la questione sia piu' legata ad una campagna pubblicitaria e comunicativa praticamente assente, il genere di nicchia che ormai non tira se non ci metti la telecamera che gira e il treddi, l'ambientazione poco appetibile per il giocatore di gdr fantasy medio che se non gli metti davanti un setting scontato gli togli i punti di riferimento…
    Diversamente non mi spiego come potrebbe aver fatto piu' successo kingmaker che è preso da un sistema che se vogliamo è pure peggio (passato un certo livello non c'è praticamente sfida nemmeno li) e traslato in maniera letterale su pc rende malissimo.
    Kingmaker ha raccolto tantissima gente i crisi d'astinenza di giochi D&D su PC e visivamente ricordava molto di più i vecchi Baldur's Gate rispetto a PoE 2 (oltre alla fanbase di Pathfinder cartaceo che poca non è).
    Poi se guardiamo i dati di vendita non è che Kingmaker abbia venduto tutte stè copie. Se l'è cavata anche perchè come costi di produzione era più contenuto. Il kickstarter di Kingmaker non è arrivato manco a 1/4 di quello di PoE. Inoltre tieni conto che in parecchi erano rimasti delusi dal primo PoE e al secondo giro hanno evitato l'acquisto.
    Ultima modifica di Darkless; 27-03-20 alle 19:02

  4. #1344
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.296

    Re: Pillars of Eternity 2

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Kingmaker ha raccolto tantissima gente i crisi d'astinenza di giochi D&D su PC e visivamente ricordava molto di più i vecchi Baldur's Gate rispetto a PoE 2 (oltre alla fanbase di Pathfinder cartaceo che poca non è).
    Appunto proprio quello che ti dicevo sul fantasy canonico.
    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Poi se guardiamo i dati di vendita non è che Kingmaker abbia venduto tutte stè copie. Se l'è cavata anche perchè come costi di produzione era più contenuto. Il kickstarter di Kingmaker non è arrivato manco a 1/4 di quello di PoE. Inoltre tieni conto che in parecchi erano rimasti delusi dal primo PoE e al secondo giro hanno evitato l'acquisto.
    Innegabilmente credo che per i risultati e il seguito che ha ottenuto può essere definito un piccolo Blockbuster di nicchia, paragonandolo alle vendite di Deadfire che sono state disastrose... Il problema secondo me non è nemmeno da ricercare nella delusione del primo, perché PoE aveva il suo seguito e ha venduto discretamente espansioni comprese, il flop quasi colossale del secondo non credo se l'aspettassero nemmeno loro.

  5. #1345
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: Pillars of Eternity 2

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Innegabilmente credo che per i risultati e il seguito che ha ottenuto può essere definito un piccolo Blockbuster di nicchia, paragonandolo alle vendite di Deadfire che sono state disastrose... Il problema secondo me non è nemmeno da ricercare nella delusione del primo, perché PoE aveva il suo seguito e ha venduto discretamente espansioni comprese, il flop quasi colossale del secondo non credo se l'aspettassero nemmeno loro.
    Che non se l'aspettassero è sicuro. Gli è andata anche di culo che è passata Microsoft o adesso non c'era più una Obsidian.
    Tenendo conto che PoE non è stato cmq un blockbuster ma aveva fatto delle semplici buone vendite se da quelle scremi chi non è rimasto soddisfatto già la cosa si fa sentire. Aggiungi l'appeal minore dell'ambientazione, Avellone che se ne è andato, 3 espansioni già annunciate all'uscita che han fatto posticipare l'acquisto a parecchi, la conclamata dispersività, il bilanciamento assente, compagni ancora sottotono, un settore di mercato che, a vari livelli, non era più vuoto come un tempo ma abbastanza saturo di titoli di tutti i tipi a frammentare l'offerta (soprattutto per i nuovi giocatori) e last but not least una finestra d'uscita che l'ha messo in circolazione nel periodo in cui Original Sin 2 raggiungeva l'apice della popolarità dopo qualche mese sul mercato e metteva in ombra, a torto o a ragione poco importa, qualsiasi altro rpg ti completi il quadretto.

  6. #1346
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.528
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Pillars of Eternity 2

    Prima di criticare i DLC, giocaci.

    Vai vai a muzzo contro quei cosi dei dlc vedi come cambi idea sulla difficoltà.

    Battletag: MrWashington#21181

  7. #1347
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Pillars of Eternity 2

    Certo che giocare ai dlc avendo gia raggiunto il level cap non è il massimo

  8. #1348
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Pillars of Eternity 2

    Io ho interrotto la mia partita, troppo ravvicinata a Pillars 1 mi è venuto a noia

    Per me, troppe classi comunque. E non so quali siano divertenti

  9. #1349

    Re: Pillars of Eternity 2

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Prima di criticare i DLC, giocaci.

    Vai vai a muzzo contro quei cosi dei dlc vedi come cambi idea sulla difficoltà.
    Confermo... Sto provando per la prima volta Beast of Winter, a Path of the damned con ridimensionamento dei nemici verso l'alto ed è decisamente più complicato del gioco base. A turni poi lo trovo molto godibile.
    Belle anche le ambientazioni, al momento

  10. #1350
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.296

    Re: Pillars of Eternity 2

    Anche in SSS gli scontri sono parecchio ostici. Ma è stato fatto poi apposta per quello.
    BoW sono arrivato all'ultimo scontro e oh, non ce la faccio nonostante il party busso, per cui sono uscito e faccio altro aspettando mi torni la voglia.

  11. #1351
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Pillars of Eternity 2

    Bello BoW, non ho capito come usare il potere di Waiden e gli altri ma vabbe. Il boss finale mi è sembrato un pippero e i drop fanno stracagare ma pazienza

  12. #1352
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.208

    Re: Pillars of Eternity 2

    Ciao, sono bloccato ad una delle ultime battaglie... Party di liv.18: Eder (Tank classico), io (Monk), Serafen (Barbaro), una priest a caso di Magran che ho iniziato ad usare al posto di Xoti (ho ammazzato di proposito Xoti perché dopo aver sconfitto il Kraken fuori Sakuya è rimasta bloccata in qualcosa di invisibile nello scenario e non avevo voglia di rifarmi lo scontro ). Ultimo Aloth che è Sorcerer dps.

    Dopo aver disattivato il macchinario vengo bloccato da Furrante, mi mazzuola regolarmente. Riesco a ucciderlo ma ha un seguito di almeno 8 persone (tra cui due Berath Priester) che alla fine riesco a malapena a ridurre di numero. Gioco a Hard e fino adesso mi è andata abbastanza liscia, non sono un fenomeno della tattica ma non mi sono mai trovato a ritentare uno scontro decine di volte senza capirne minimamente la chiave. Consigli? Grazie.

  13. #1353
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Pillars of Eternity 2

    Non ci sono ancora arrivato

  14. #1354

    Re: Pillars of Eternity 2

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Anche in SSS gli scontri sono parecchio ostici. Ma è stato fatto poi apposta per quello.
    BoW sono arrivato all'ultimo scontro e oh, non ce la faccio nonostante il party busso, per cui sono uscito e faccio altro aspettando mi torni la voglia.
    Il drago per me è stato bello tosto da fare, quando si lancia le protezioni da 12 round diventa veramente dura... tutto l'ultimo quarto di scontro ero rimasto con il mio pg Paladino per cure/tank/ress ed Eder guerriero ladro per mazzuolare/interrompere, ce l'ho fatta per sfinimento dopo credo 30 minuti di mazzate 😅

  15. #1355
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.208

    Re: Pillars of Eternity 2

    Grande, l'ho rifatto come un coglione per ventordici mila volte fino a che non m'è riuscito per un bug/sailcazzo salvo accorgermi che



    è il combattimento finale



    Eothas


    ci si può solo parlare, pensavo di randellarlo di mazzate fino a ritornare a Caed Nua, no



    Comunque è geniale, colpa mia che avevo un party moscio anche per colpa di alcuni multiclasse

    Complice la pandemia mi posso fare un'altra run

  16. #1356
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.528
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Pillars of Eternity 2

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Grande, l'ho rifatto come un coglione per ventordici mila volte fino a che non m'è riuscito per un bug/sailcazzo salvo accorgermi che



    è il combattimento finale



    Eothas


    ci si può solo parlare, pensavo di randellarlo di mazzate fino a ritornare a Caed Nua, no



    Comunque è geniale, colpa mia che avevo un party moscio anche per colpa di alcuni multiclasse

    Complice la pandemia mi posso fare un'altra run

    Volevi picchiare un dio?


    Battletag: MrWashington#21181

  17. #1357
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.850

    Re: Pillars of Eternity 2

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio

    Volevi picchiare un dio?

    Negli high fantasy capita


  18. #1358
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.208

    Re: Pillars of Eternity 2

    Se lo fa Kratos non può farlo il Watcher...?

    Scherzi a parte davo per scontato


    un finale "di menare", forse perché ogni volta che c'erano i dialoghi con Eothas tramite i pilastri l'ho ingiuriato in modo misero. Pensandoci un attimo ha molto più senso così


  19. #1359
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Pillars of Eternity 2

    Io intanto sono alla terza espansione, sono max level da metà gioco

  20. #1360
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.528
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Pillars of Eternity 2

    È il problema maggiore di poe2
    Senza DLC arrivi al 20 rapidamente, speravo che almeno l'ultmo dlc (che richiede il 15lv) aumentassero il cap a 25.
    Invece no

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

    Battletag: MrWashington#21181

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su