ELEX | Nuovo progetto dei  Piranha Bytes ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes - Pagina 63

Pagina 63 di 67 PrimaPrima ... 13536162636465 ... UltimaUltima
Risultati da 1.241 a 1.260 di 1322

Discussione: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

  1. #1241
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.246

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ammetto di non aver mai giocato ai gothic.
    Da la paga ancora oggi agli open world sul mercato sotto parecchi aspetti.




  2. #1242
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.403
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ammetto di non aver mai giocato ai gothic. mea culpa. poi ho sempre sentito parlare male dei sequel.
    capisco gothic 3, ma quale cuore di pietra potrebbe parlare male di gothic 2?
    this is a placeholder

  3. #1243
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    si. forse mi confondo. sono gothic 3 pieno di bug e gothic 4 arcana che è fatto da altri sviluppatori ad essere quelli denigrati.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  4. #1244
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Da la paga ancora oggi agli open world sul mercato sotto parecchi aspetti.

    Bel video. sembra il manuale di game design dei giochi Piranha bytes. ci ho visto le stesse caratteristiche che ho amato in Risen e in Elex.

    in elex hanno un po' ciccato quel senso di progressione sulla mappa per via del jetpack e ci sono mostri che ti ammazzano con 1 colpo anche nelle zone iniziali. quindi è tutto un po' più confuso e non percepisci bene i "paletti" che il gioco ti impone.

    però quel senso di essere una nullità è reso benissimo come in tutti i loro giochi. quando arrivi in una nuova città, ti trattano tutti come un pezzente... poi piano piano vedi che diventano più gentili e iniziano a trattarti bene man mano che risolvi le quest. e ci sono tantissime quest all'interno della città che non richiedono combattimento. ma non ti fa sentire che non stai facendo nulla. non so come spiegarlo. Servono a farti capire la storia della città in cui ti trovi, gli equilibri di potere tra i vari capi quartiere o cose simili. oppure inizialmente sembra una città idilliaca, poi scopri il marciume che giace sotto. ma quello che cambia rispetto a uno skyrim per dire, è proprio il modo in cui vieni trattato all'inizio. nessuno ti dirà mai: "Oh, perfetto sconosciuto! solo tu puoi aiutarmi!" ma anzi, quando ti danno i compiti "ingrati" tipo fetch quest te li danno proprio dicendoti che sei una merda e giusto 4 carote nell'orto puoi andare a raccogliere.

    Questo ti da un senso di progressione incredibile. dopo un po' diventa piacevole girare per le città e inizi a conoscere tutti.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  5. #1245
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.403
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    si. forse mi confondo. sono gothic 3 pieno di bug e gothic 4 arcana che è fatto da altri sviluppatori ad essere quelli denigrati.
    gothic 4?

    non esiste un gothic 4


    a parte gli scherzi nel rispondere prima mi ero davvero dimenticato della sua esistenza

    this is a placeholder

  6. #1246
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.955
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    si. forse mi confondo. sono gothic 3 pieno di bug e gothic 4 arcana che è fatto da altri sviluppatori ad essere quelli denigrati.
    Gothic 4 non esiste

  7. #1247
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.246

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Gothic 4 non esiste
    Cioè mi stai dicendo che quel gioco dove un crucco emo mette incinta una tipa brutta come il peccato e questa prima di partorire vorrebbe farsi una scampagnata in zona di guerra mentre è incinta non esiste ?
    Ultima modifica di Darkless; 22-10-21 alle 15:35

  8. #1248
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    adesso ci voglio giocare!

    nel frattempo ho maturato la decisione di diventare un cleric... mi piace troppo il loro stile. però devo ancora arrivare ad Hort. o come si chiama. odio il fanatismo religioso nei giochi e spero non mi diventino subito indigesti.

    ODIO che i giochi traducano i nomi dei posti! Se Magalaan, Calaan, Edan, etc.. me li lasci uguali, non puoi chiamarmi Hort: ORTICOLO! ziocane!

    è un po' come brillalungi di Divinity 2 che sembra un posto in provincia di pordenone!

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  9. #1249
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Cioè mi stai dicendo che quel gioco dove un crucco emo mette incinta una tipa brutta come il peccato e questa prima di partorire vorrebbe farsi una scampagnata in zona di guerra mentre è incinta non esiste ?
    Dafuq!
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  10. #1250
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.246

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Dafuq!
    True story

  11. #1251
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Gothic 3 anche patchato resta ignobile in ogni caso, è fallato hard-coded
    Finito 3 volte. Eoni fa. Cazzo dici?

  12. #1252
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.246

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Finito 3 volte. Eoni fa. Cazzo dici?
    Che hai pessimi gusti se ti paice quella roba. Ha un elenco di difetti a livello di game design e non che la metà basta, al netto di qualsiasi bug o glitch. Non per niente è stato la condanna a morte dei PB sul mercato dei tripla A.
    Ultima modifica di Darkless; 23-10-21 alle 09:36

  13. #1253
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.515

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Boh pur non essendo super memorabile a me , patchato si intende, è piaciuto.
    Come fai a non amare un vero Gothic, impossibile.

  14. #1254
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.246

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Come fai a non amare un vero Gothic, impossibile.
    Vero gothic ? Gothic 3 non ha assolutamente nulla a che spartire con i precedenti. Non si salva nulla. Anzi, fallisce in pieno in tutti quelli che eran sempre stati i punti di forza della serie.

  15. #1255

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Boh, nemmeno a me convinse Gothic 3, manco con la Unofficial Patch e il Content Mod nonostante le evidenti migliorie. Proprio scialbo nel complesso.

    Spero, invece, nel famoso Community Story Projekt che è in ballo da ormai più di 10 anni, e manco si sa se vedrà mai la fine sinceramente.

  16. #1256
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.246

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    A stò punto è solo accanimento terapeutico. Alla fine verrà fuori un gioco diverso che usa lo stesso - pessimo - engine di gothic 3 e si tira dietro il world design meh e tutti i difetti hard-coded del titolo base. Bah.
    Se dovessi riprendere in mano un Gothic nel 2021 piuttosto mi godrei la megamod di Gothic 2.

  17. #1257
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Che hai pessimi gusti se ti paice quella roba. Ha un elenco di difetti a livello di game design e non che la metà basta, al netto di qualsiasi bug o glitch. Non per niente è stato la condanna a morte dei PB sul mercato dei tripla A.
    O sei tu che hai pessimi gusti ?

    I gusti son gusti. Preferisco 1000 volte Gothic 3 con tutti i suoi bug a un qualsiasi giocho Bethesda!

  18. #1258
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.246

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    O sei tu che hai pessimi gusti ?

    I gusti son gusti. Preferisco 1000 volte Gothic 3 con tutti i suoi bug a un qualsiasi giocho Bethesda!
    No, non sono gusti. Gothic 3 hai dei grossissimi difetti oggettivi ed innegabili di world building, scripting assente, quest design, level design, meccaniche, bilanciamento e progressione (ci sarebbero poi le caratterizzazioni di personaggi storici della serie mandate in vacca, ma quello è un discorso a parte). Non c'è gusto che tenga. In pratica è la negazione di tutti i pregi dei titoli precedenti.
    Certamente li hanno anche i giochi beth, alcuni pure in maniera più accentuata, ma quello è un altro discorso.

  19. #1259
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.403
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    g3 l'ho abbandonato dopo essere arrivato, poche ore dall'inizio, nella capitale del regno, quella difesa dallo scudo, che immagino si dovesse raggiungere abbastanza avanti nella trama, però ci si arriva anche subito se si trova il teletrasporto

    questo non è un problema, anche negli altri gothic la mappa era quasi tutta esplorabile fin da subito, erano i nemici a stabilire dove potevi andare ... e dove morivi male se ci provavi

    la capitale in g3 era piena di orchi, quindi avrebbe dovuto essere impossibile andarci e sopravvivere agli inizi, combattere contro orde di orchi si rivelò però più facile che combattere contro un solo cinghiale, la cosa mi confuse alquanto e visto che girava anche maluccio sul mio pc dell'epoca lo stoppai e finii nel backlog, dove aspetta ancora una seconda occasione
    this is a placeholder

  20. #1260
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Ok... torno un attimo su elex per constatare una cosa:

    "come si fa a giocarlo con un personaggio melee?"

    Io avevo deciso fin dai trailer di fare un personaggio tecnologico che spara. ma vedo che persino ora, dopo 20 ore di gioco, alcuni mostri grossi mi shottano con 1-2 colpi. riesco a ucciderli per sfinimento schivando e sparando uno o due colpi per poi schivare di nuovo etc... oppure trovo una roccia rialzata a cui girare attorno o salire sopra per colpire dall'alto. in questo modo, per sfinimento, alcuni nemici grossi sono riuscito a ucciderli. Se avessi dovuto ucciderli in melee. ci avrei rinunciato. basta un attimo di finire la stamina o sbagliare il tempismo di una schivata e sei fritto.

    Comunque troppo figo il design delle cose Cleric. devo solo sopportare di dover venerare Calaan come mio dio.

    Ho anche superato l'interrogazione del capo della gestap... del reparto suggestionamento.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su