ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

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Discussione: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

  1. #1
    War at Home... L'avatar di Leorgrium
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    ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Rivelato il nuovo progetto dei Piranha Bytes...

    ELEX is a handcrafted action role-playing experience from the award-winning creators of the Gothic series, set in a brand new post-apocalyptic Science Fantasy universe that puts players into a huge seamless game world full of original characters, mutated creatures, deep moral choices and powerful action.
    Nordic Games teams up with Piranha Bytes to work on their first collaborative project. The open-world roleplay game ELEX is scheduled to release in Winter 2016/2017 on PC and current gen console platforms:



    Il sito ufficiale: http://elexgame.com/
    Ultima modifica di Leorgrium; 14-01-16 alle 22:08


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  2. #2
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
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    Sposto anche questo visto che esce anche su console.

  3. #3
    War at Home... L'avatar di Leorgrium
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    Sposto anche questo visto che esce anche su console.
    Sposta anche Cyberpunk, dato che sicuramente uscirà pure per console


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  4. #4
    Senior Member L'avatar di GauL2077
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  5. #5
    canguasto nidificatore L'avatar di Lulein
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    Non vedo l'ora che esca, dopo più di un anno da Risen 3, comincio ad essere in astinenza da atmosfera Piranha.

    Ne approfitto per ripostare i requisiti provvisori della versione PC

    OS: Windows 7, 8, Windows 10 (64 bit)
    Processor: Intel Core i5 at 2.5 GHz or better or AMD Phenom II x4 940 at 3.0 GHz
    Memory: 6 GB RAM
    Graphics: NVIDIA GeForce GTX 570 or AMD Radeon HD 5870, 1 GB VRAM
    DirectX: Version 11
    Storage: 20 GB available space

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Bix91
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    Citazione Originariamente Scritto da Lulein Visualizza Messaggio
    Non vedo l'ora che esca, dopo più di un anno da Risen 3, comincio ad essere in astinenza da atmosfera Piranha.

    Ne approfitto per ripostare i requisiti provvisori della versione PC

    OS: Windows 7, 8, Windows 10 (64 bit)
    Processor: Intel Core i5 at 2.5 GHz or better or AMD Phenom II x4 940 at 3.0 GHz
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    Abbiamo già capito che non sarà un granché graficamente

    Io sinceramente sono combattuto, apprezzo il cambio di registro, ma Risen 2 e 3 non mi hanno lasciato completamente soddisfatto

    Purtroppo questa software house sembra destinata a rimanere sempre rilegata ai margini dell'industria, con budget ridicoli e politiche dei publisher criminali

  7. #7
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
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    Il problema è che sembrano essersi fissati nel voler mischiare di tutto di più. Con questo elex si vede chiaramente che hanno voglia di cambiare ambientazione con qualcosa di più futuristico e apocalittico; armi laser e compagnia. Però hanno inserito anche le spade medievali. Sono curioso di vedere cosa ne uscirà fuori, ma da un certo punto di vista, tanto valeva rendere Elex un RPG futuristico\apocalittico senza arco\spada.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Bix91
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    Io lessi un'anteprima nella quale si diceva che, nonostante il cambio di ambientazione e un teoriche sviluppo verticale, il gioco risultava molto simile ai precedenti. In questo senso si spiega la presenza di armi "arcaiche".

  9. #9
    canguasto nidificatore L'avatar di Lulein
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    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Il problema è che sembrano essersi fissati nel voler mischiare di tutto di più. Con questo elex si vede chiaramente che hanno voglia di cambiare ambientazione con qualcosa di più futuristico e apocalittico; armi laser e compagnia. Però hanno inserito anche le spade medievali. Sono curioso di vedere cosa ne uscirà fuori, ma da un certo punto di vista, tanto valeva rendere Elex un RPG futuristico\apocalittico senza arco\spada.

    Infatti, la cosa da un lato intriga molto, ma rischia di trasformarsi in un boomerang.
    Da fan della prima ora dei Piranha, una delle cose che mi ha un po' infastidito in Risen 3 è stata proprio quella di voler associare l'ambientazione piratesca del 2, con l'ambientazione classica del 1.
    Le due cose facevano un po' a cozzi in alcuni frangenti del gioco, speriamo riescano a migliorare questo aspetto in Elex.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
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    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Il problema è che sembrano essersi fissati nel voler mischiare di tutto di più. Con questo elex si vede chiaramente che hanno voglia di cambiare ambientazione con qualcosa di più futuristico e apocalittico; armi laser e compagnia. Però hanno inserito anche le spade medievali. Sono curioso di vedere cosa ne uscirà fuori, ma da un certo punto di vista, tanto valeva rendere Elex un RPG futuristico\apocalittico senza arco\spada.
    Bhè, in Star Wars armi bianche e laser vanno a braccetto. non lo trovo tanto anormale. Bisogna vedere a livello di trame come le giustifichino e se loro sono in grado di metterla in modo tale da non farlo sembrare un'accozzaglia di cose a caso

  11. #11
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
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    Bhè, in Star Wars armi bianche e laser vanno a braccetto. non lo trovo tanto anormale. Bisogna vedere a livello di trame come le giustifichino e se loro sono in grado di metterla in modo tale da non farlo sembrare un'accozzaglia di cose a caso
    Però in Star Wars le armi bianche sono usate solo da esseri sovrumani con poteri mistici che possono schivare o parare i colpi di armi da fuoco.

  12. #12
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
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    Ho capito!!! I PB vogliono fare uno SW gotico!

  13. #13
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    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Però in Star Wars le armi bianche sono usate solo da esseri sovrumani con poteri mistici che possono schivare o parare i colpi di armi da fuoco.


    Mica tanto sovrumani.... e in KOTOR le armi bianche, le vibrolame per intenderci, non le usavano i jedi

  14. #14
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
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    Ho capito!!! I PB vogliono fare uno SW gotico!


    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio


    Mica tanto sovrumani....
    Si, usata solo ed esclusivamente per combattere contro un'altra arma bianca, dato che fino a poco prima aveva un'arma da fuoco.

    e in KOTOR le armi bianche, le vibrolame per intenderci, non le usavano i jedi
    E in KOTOR, che è un GDR con regolamento di d&d nel quale la gente si prende colpi di blaster in faccia ed è ancora bella allegra e saltellante.

    Si, possono fare la stessa cosa in elex, lo so.

  15. #15
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    Io già so che dalla distanza userò magie e/o armi a gittata, ma poi li caricherò all'arma bianca. Non ci vedo nulla di strano

  16. #16
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    I PB oramai ci hanno abituati a palle di fuoco VS sciabola piratesca e moschetto Ergo chi arriva da Risen 2\3 non troverà strano il conflitto tra fucile laser e spada di fuoco con un +10 danni bonus da veleno


    Io però rimango dell'idea che tanto valeva cercare di fare un minimo di concorrenza a Cyberpunk

  17. #17
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    nei fallout ci sono armi bianche ed armi da fuoco/laser/plasma, con anche lanciarazzi, granate e cotillion, non mi pare che la gente se ne lamenti
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  18. #18
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    Si ma è un modo di essere concepito diverso, in Fallout fai parte di una civiltà decaduta e che si sta rialzando, dove in ogni civilità ci sono persone che hanno armi laser, e meno fortunati che hanno o la pistolina oppure una mazza, come i predoni. Anche nella legione di NW si usavano armi laser nonostante tutti fossero vestiti scimmiottando i Romani.


    In Elex invece ci sarà una fazione che userà solo armi bianche, non vedrai nelle loro mani armi da fuoco varie, e se deciderai di farne parte, il rischio credo sarà quello di dover rinunciare ad armi da fuoco potenti perchè non potrai sviluppare le abilità elevate richieste, che sono in possesso della fazione che spara solo con armi a distanza.

    è come se in Fallout 4 ci fossero state fazioni che combattevano solo con mazze e chiavi inglesi, fottesegando fucili laser\plasma, e se tu volevi entrare in questa fazione dovevi rinunciare alle armi più potenti da fuoco.

  19. #19
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
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    in R3 per quanto alcune fazioni fossero più orientate verso un certo stile erano tutte abbastanza versatili, potevi andare mele con i pirati come con i guardiani come con i cacciatori e la stessa cosa per i moschetti, le skill uniche non tagliavano fuori degli item (potevi usare la superspadazza anche se avevi fatto il pirata-vodoo o il guardiano) ma davano giusto qualche vantaggio in più se usavi lo stile adatto

    quindi si, sarà un po' diverso avere fazioni più orientate verso uno stile, ma se la gestiscono come in R3 il giocatore non dovrà sacrificare granché in base alla fazione che sceglie
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  20. #20
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    Citazione Originariamente Scritto da Kea Black Visualizza Messaggio
    nei fallout ci sono armi bianche ed armi da fuoco/laser/plasma, con anche lanciarazzi, granate e cotillion, non mi pare che la gente se ne lamenti
    E infatti venivi vaporizzato in 3 secondi se caricavi con armi da mischia nemici armati con armi da distanza senza indossare almeno l'armatura di Iron Man.

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