Dragon Age, il primo + Dungeon Siege II/III Dragon Age, il primo + Dungeon Siege II/III - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 58 di 58

Discussione: Dragon Age, il primo + Dungeon Siege II/III

  1. #41
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.850
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Dragon Age, il primo + Dungeon Siege II/III

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    AD&D o D&D ?
    AD&D
    Pool or Radiance era ambientato nei Forgotten Realms: https://en.wikipedia.org/wiki/Pool_of_Radiance


    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  2. #42
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: Dragon Age, il primo + Dungeon Siege II/III

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    AD&D o D&D ?




    Original Sin non è uscito 15 anni fa perchè 15 anni fa perchè i Larian non avevano nè l'esperienza, nè le capacità nè le risorse per farlo anche se gli sarebbe piaciuto.
    BG non c'azzecca nulla col rifiuto dei publisher. (che per la cronaca certi giochi li rifiutano anche oggi a prescindere).
    Cioè non c'era kickstarter a mostrare agli investitori che il gioco avrebbe avuto un seguito


    Bhe, se mi dici che gli rpg fantasy successivi devono la loro esistenza a BG, di contro quelli che non sono riusciti ad esistere devono sempre la loro non esistenza a BG, perché se mi metti un punto di riferimento vale in entrambi i sensi, o no?

  3. #43
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Dragon Age, il primo + Dungeon Siege II/III

    beh su ad&d c'erano anche tutti i vari dark sun, eye of beholder, champions of krynn etc etc usciti prima di BG,...il secondo pool of radiance usa le 3.0 mentre il primo, come scritto da Orion, sempre le ad&d.

  4. #44
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Dragon Age, il primo + Dungeon Siege II/III

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    Cioè non c'era kickstarter a mostrare agli investitori che il gioco avrebbe avuto un seguito


    Bhe, se mi dici che gli rpg fantasy successivi devono la loro esistenza a BG, di contro quelli che non sono riusciti ad esistere devono sempre la loro non esistenza a BG, perché se mi metti un punto di riferimento vale in entrambi i sensi, o no?
    lo dicevo io sopra non darkless, cmq sì anche noi sostituiamo o non abbiamo fatto esistere una versione di noi stessi differente da noi quindi ok, per colpa di bg non è nato beldura gatto ma in ogni caso non sapremo mai se ci sarebbe piaciuto beldura gatto, l'importante è che ci sia stato BG e grazie a lui torment etc etc e con questo finisco il mio OT scusate

  5. #45
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Dragon Age, il primo + Dungeon Siege II/III

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    Cioè non c'era kickstarter a mostrare agli investitori che il gioco avrebbe avuto un seguito
    Non solo, non sarebbero proprio stati in grado di realizzarlo a livello pratico. Non avevano proprio abbastanza esperienza e competenze.
    Ti invito anche a prendere con le pinze certe uscite. Il "Questo è il gioco che avremmo voluto fare se avessimo avuto i mezzi" l'avevan già sfoggiato con Beyond Divinity, messo ero su bianco e firmato in calce al manuale, il che è tutto un dire.

    Bhe, se mi dici che gli rpg fantasy successivi devono la loro esistenza a BG, di contro quelli che non sono riusciti ad esistere devono sempre la loro non esistenza a BG, perché se mi metti un punto di riferimento vale in entrambi i sensi, o no?
    E il ragionamento esattamente quale sarebbe ? Il successo casuale di BG (ricordiamoci che nacque tutto dalla demo di un engine per rts) ha sicuramente dato via a tutto il filone dei titoli infinity Engine, per contro la "non uscita" di chissà quali altri titoli dipende da un'infinità di fattori. Senza contare che di giochi diversi ne sono usciti (vedi Arcanum) ed è stato il pubblico a far sì che non avessero lo stesso successo.

  6. #46
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.850
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Dragon Age, il primo + Dungeon Siege II/III

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Ti invito anche a prendere con le pinze certe uscite. Il "Questo è il gioco che avremmo voluto fare se avessimo avuto i mezzi" l'avevan già sfoggiato con Beyond Divinity, messo ero su bianco e firmato in calce al manuale, il che è tutto un dire.
    In effetti e' la classica frase da annuncio pubblicitario.


    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Il successo casuale di BG (ricordiamoci che nacque tutto dalla demo di un engine per rts)...
    E quindi? Le cose migliori che ha prodotto l'umanita' sono state scoperte / inventate per caso. Sinceramente non vedo come il fattore casuale possa diminuire il valore del gioco

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  7. #47
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Dragon Age, il primo + Dungeon Siege II/III

    E quando l'avrei detto. Ho solo riportato la vicenda storica.

  8. #48
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.850
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Dragon Age, il primo + Dungeon Siege II/III

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    E quando l'avrei detto. Ho solo riportato la vicenda storica.
    Nel tuo quotato che ho messo sopra:

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Il successo casuale di BG (ricordiamoci che nacque tutto dalla demo di un engine per rts)
    Hai sentito il bisogno di ricordare che tutto e' iniziato per un caso. Freud direbbe che in realta' tu pensi che hanno solo avuto del "culo" immeritato

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  9. #49
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Dragon Age, il primo + Dungeon Siege II/III

    Mi mancava la psicanalisi da forum.

  10. #50
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.850
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Dragon Age, il primo + Dungeon Siege II/III

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Mi mancava la psicanalisi da forum.
    Scusami

    Se oggi o domani ti sposerai con una laureata in Scienza dell'educazione (e che quindi ha dato anche qualche esame di Psicologia) capirai che dire una cosa in un modo o in un altro puo' dare un significato recondito del tutto diverso alla frase (e spesso scatenare l'inferno ).
    Ultima modifica di LordOrion; 29-01-16 alle 17:27

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  11. #51
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.013

    Re: Dragon Age, il primo + Dungeon Siege II/III

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Scusami

    Se oggi o domani ti sposerai capirai che dire una cosa in un modo o in un altro puo' dare un significato recondito del tutto diverso alla frase (e spesso scatenare l'inferno ).
    Così è corretto.

  12. #52
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.850
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Dragon Age, il primo + Dungeon Siege II/III


    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  13. #53
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Dragon Age, il primo + Dungeon Siege II/III

    Veramente la versione corretta è:

    Se mai ti sposerai, fosse anche con una da licenza elementare, troverà sempre un significato recondito e del tutto diverso alla frase a prescindere da come tu la dica.

  14. #54
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: Dragon Age, il primo + Dungeon Siege II/III

    Io sono d'accordo con voi sul fatto che abbia sdoganato un genere e ai tempi sia stato un successone per vari motivi. Però spesso ne sento parlare come chissà quale rpg, cosa su cui non sono d'accordo. Infatti appena ho scritto che oltre ai combattimenti offre poco m'è stato dato del pazzo
    Sarà anche merito suo se abbbiamo avuto un mercato più propenso ai buoni gdr negli anni successivi, ma la filosofia di fondo dei più meritevoli non derivano sicuramente da lui, quanto piuttosto dalla scuola Fallout (uscito in precedenza) e/o giochi ancora più vecchi.
    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Credo di capire che tu ci abbia giocato solo "recentemente" e non nel suo periodo di uscita, giusto?
    A occhio e croce, la prima volta ci giocai nel 2002/2003. Non proprio all'uscita, ma nemmeno lo consideravo un gioco vecchio.
    Gli diedi un'altra possibilità più recentemente, ma ancora una volta non mi prese.
    Non mi dilungo poi sul valore intrinseco del gioco.
    Io proprio di questo parlavo.
    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    beh secondo me BG1 intanto è il primo di una serie (quelli da te elencati) dunque c'è una sorta di "reverenza" per il primo che ha lanciato una tipologia di rpg (anche se l'isometrico non era una novità), senza di lui forse non ci sarebbero mai stati gli altri...le ambientazioni erano care a chi giocava d&d (FR), belle anche per chi non le conosceva con un lore solido, la storia andava via liscia (certo non era costellata da eccessi di colpi di scena ma piaceva continuarla per vedere come andava a finire), alcuni npc eran caratterizzati bene (vedi Minsc, Imoen, Viconia etc etc) e interagivano con il protagonista (anche qui senza eccessi), il combattimento con pausa era un misto tra azione e tattica che metteva tutti (o quasi) d'accordo. In definitiva non è il più bello ma è il precursore, quello che ha dato gli spunti e ha consentito di fare poi altri capolavori come bg2 appunto, che in generale è considerato migliore del primo da pubblico e critica (tu ne sei un esempio), ma che senza il primo non ci sarebbe stato...
    I Forgotten, per quanto possano essere cari a chi ci giocava in precedenza, non è che siano 'sta gran ambientazione (almeno la parte sfruttata in BG). La trama era semplicemente scialba e anonima, e non certo perchè mancano i colpi di scena. I compagni di party interagivano ben poco verso il protagonista, più presenti erano i banter tra loro che ok, simpatici, ma niente di che.
    I combattimenti erano fatti abbastanza bene, molto meglio del solito buggy rpg, ma da soli per me non riescono a tenere in piedi il gioco per tutte quelle ore, complice anche il fatto che molti erano meri riempitivi contro trash mob.
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  15. #55
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.850
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Dragon Age, il primo + Dungeon Siege II/III

    Citazione Originariamente Scritto da Harlequin Visualizza Messaggio
    Io sono d'accordo con voi sul fatto che abbia sdoganato un genere e ai tempi sia stato un successone per vari motivi. Però spesso ne sento parlare come chissà quale rpg, cosa su cui non sono d'accordo. Infatti appena ho scritto che oltre ai combattimenti offre poco m'è stato dato del pazzo
    Sarà anche merito suo se abbbiamo avuto un mercato più propenso ai buoni gdr negli anni successivi, ma la filosofia di fondo dei più meritevoli non derivano sicuramente da lui, quanto piuttosto dalla scuola Fallout (uscito in precedenza) e/o giochi ancora più vecchi.

    Da quello che dici credo tu abbia lo stesso problema che io ho con Torment: proprio non riesco a farmelo piacere

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  16. #56
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Dragon Age, il primo + Dungeon Siege II/III

    Citazione Originariamente Scritto da Harlequin Visualizza Messaggio
    I combattimenti erano fatti abbastanza bene, molto meglio del solito buggy rpg, ma da soli per me non riescono a tenere in piedi il gioco per tutte quelle ore, complice anche il fatto che molti erano meri riempitivi contro trash mob.
    Stai dicendo dicendo che in un gioco dopo combatti il 90% del tempo i combattimenti sono fatti bene ma non tengono in piedi il gioco.
    Bhè direi proprio che è un problema tuo eh. Nell'ambito degli rpg commerciali i due BG sono probabilmente il top visto sinora.

  17. #57
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: Dragon Age, il primo + Dungeon Siege II/III

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Stai dicendo dicendo che in un gioco dopo combatti il 90% del tempo i combattimenti sono fatti bene ma non tengono in piedi il gioco.
    Bhè direi proprio che è un problema tuo eh. Nell'ambito degli rpg commerciali i due BG sono probabilmente il top visto sinora.
    Un gioco che vuole durare 40-50-60 ore, il cui focus sta nei combattimenti, o questi sono dannatamente buoni e vari o ben presto esaurisce quel che ha da dire e viene a noia. Quelli di BG non sono male ma neanche chissà cosa, una volta trovata la tattica ok si ripete quella ad oltranza, visti i livelli bassi le possibilità offerte dalle classi sono ridotte, la cura nell'encounter design è riservata a pochi casi, la gran quantità di trash mob da sfondare a cervello spento stufa e basta. Quindi no, non ce la fanno a tenere in piedi il gioco.
    BG2 continua ad essere per l'80% combattimenti di livello poco superiore, ma conditi da una buona trama, ottima scrittura, miglior quest design, companions decisamente più presenti e interattivi, mappa meno dispersiva e quindi meno riempitivi, sfrutta elementi più interessanti dell'ambientazione, ecc. Senza tutto questo, mi sarebbe venuto a noia proprio come il predecessore.
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  18. #58
    Senior Member L'avatar di sirCaramon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    175

    Re: Dragon Age, il primo + Dungeon Siege II/III

    ah che bello Champions of Krynn, che bei tempi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su