Dragon Age: Inquistion Dragon Age: Inquistion - Pagina 9

Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 326

Discussione: Dragon Age: Inquistion

  1. #161
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    240

    Re: Dragon Age: Inquistion

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Sarebbe stato meglio se avessero fatto un action-rpg con un solo personaggio come The Witcher. L'accozzaglia che hanno tirato fuori è un compromesso pessimo.
    Se almeno il combattimento action in terza pesona fosse decente userei quello ignorando i compagni (che tanto attaccano a testa bassa da soli), ma il combattimento action fa schifo, non puoi neanche schivare o fare mosse particolari.
    La visuale tattica è un aborto pure peggiore.

    The Witcher 3 è un esempio di come la "consolizzazione" di un titolo possa renderlo migliore, DA:I invece rappresenta ciò che tutti i giocatori su PC temono
    in verità si può schivare, ma devi spendere un punto abilità
    si possono anche "fare mosse particolari", ma forse non ho capito cosa intendi

    il vero problema sono come le varie cose si legano, oltre ai movimenti dei nemici.
    Comunque meglio del combat di Skyrim (non c'entra niente, ma mi piace sempre prendermela col combat di tesv)

  2. #162
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Dragon Age: Inquistion

    Capirai, skyrim è solo click-spam

  3. #163
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Dragon Age: Inquistion

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Che di tattico non ha nulla e hai in aggiunta la scomodità della visuale tattica.
    This.
    Invece di fare due modalità di combattimento fatte coi piedi potevano farne una fatta decentemente.
    In Mass Effect 2 la svolta action del gameplay era riuscita molto meglio ad esempio.

  4. #164
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Dragon Age: Inquistion

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    This.
    Invece di fare due modalità di combattimento fatte coi piedi potevano farne una fatta decentemente.
    In Mass Effect 2 la svolta action del gameplay era riuscita molto meglio ad esempio.
    Lo dico da tempo immemore: la fissa di tenere il piede in 2 scarpe non porta da nessuna parte.
    come diceva il maestro miyagi: fai controlli action va bene. Fai controlli rpg va bene. Fai controlli rpg un po' action viene na schifezza..

  5. #165
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: Dragon Age: Inquistion

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    beh, anche DA2 era più action, eh...
    e volendo c'è comunque il combattimento tattico...quindi non capisco il problema
    Per un combattimento tattico serve una visuale alla Neverwinter o Dragon Age Origins, non quella merda ibrida che hanno inserito su Inqusition. Senza contare che Inquisition è praticamente uno spam festival che non richiede alcun ragionamento, ricordo ancora le battaglie coi draghi, una noia mortale, oltre 20 minuti per ucciderli... No ma Inquisition non era stato concepito come MMORPG, assolutamente no
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  6. #166
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: Dragon Age: Inquistion

    Ciao a tutti, vorrei riprendere DA:O che avevo gocato 5 anni fà per poi prendere magari con i saldi Steam il secondo e terzo capitolo.

    Lasciando perdere le dinamiche gameplay che so essere un po' meh, volevo sapere se a livello di storia c'è la qualità della narrazione di DA:O e se le scelte fatte nel primo DA sono decisive per il gioco sul secondo e terzo capitolo.

    Grazie
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  7. #167
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Dragon Age: Inquistion

    che sia un mmorpg in single player si nota, in effetti

    però ad esempio mi prende più di dragon's dogma

    Citazione Originariamente Scritto da Kodd Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vorrei riprendere DA:O che avevo gocato 5 anni fà per poi prendere magari con i saldi Steam il secondo e terzo capitolo.
    Citazione Originariamente Scritto da Kodd Visualizza Messaggio

    Lasciando perdere le dinamiche gameplay che so essere un po' meh, volevo sapere se a livello di storia c'è la qualità della narrazione di DA:O e se le scelte fatte nel primo DA sono decisive per il gioco sul secondo e terzo capitolo.

    Grazie


    impostando le scelte da dragon age keep mi sto rendendo conto che, almeno all'inizio, sembra non contino una sega

  8. #168
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Dragon Age: Inquistion

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    c
    però ad esempio mi prende più di dragon's dogma
    perchè sei una brutta persona

  9. #169
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Dragon Age: Inquistion

    Che ce posso fa
    DD all'inizio è un cazzo in culo da quanto è lento...

    E no, non mi garba io cazzo in culo

    Inviato da un sarcazzo volante.

  10. #170
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: Dragon Age: Inquistion

    Citazione Originariamente Scritto da Kodd Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vorrei riprendere DA:O che avevo gocato 5 anni fà per poi prendere magari con i saldi Steam il secondo e terzo capitolo.

    Lasciando perdere le dinamiche gameplay che so essere un po' meh, volevo sapere se a livello di storia c'è la qualità della narrazione di DA:O e se le scelte fatte nel primo DA sono decisive per il gioco sul secondo e terzo capitolo.

    Grazie
    Il secondo e il terzo sono solo sulla piattaforma Origin, non ci sono su Steam. Come qualità della narrazione non sono lontanamente paragonabili a Origins, le scelte influiscono abbastanza e puoi fartene una idea usando l'applicazione web Dragon Age Keep dove puoi caricare un salvataggio e vedere in dettaglio quali scelte vengono importate sugli altri capitoli.
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  11. #171
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Dragon Age: Inquistion

    Se ora Dragon Age Origins è lo standard di eccellenza per la qualità della narrazione siamo proprio messi male

  12. #172
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: Dragon Age: Inquistion

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Se ora Dragon Age Origins è lo standard di eccellenza per la qualità della narrazione siamo proprio messi male
    Nessuno ha detto questo, la domanda riguarda Origins e i suoi due sequel. Se guardo Origins e poi Inquisition mi chiedo che piffero si sia fumata la Bioware nel mezzo.
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  13. #173
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Dragon Age: Inquistion

    ma la narrazione è l'ultimo dei prolemi di sti giochi. E' proprio il gamepaly che provoca dissenteria.

  14. #174
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Dragon Age: Inquistion

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    ma la narrazione è l'ultimo dei prolemi di sti giochi. E' proprio il gamepaly che provoca dissenteria.
    This.

    A me la narrazione ed il lore di questa serie non dispiace affatto, ma santo cielo tutto il resto (gameplay e sviluppo del personaggio) proprio no. L'ho abbandonato senza mai finirlo proprio perchè i combattimenti non riuscivo a farmeli piacere.

  15. #175
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Dragon Age: Inquistion

    definisci sviluppo del pg.

    giusto le skill puoi cambiare, il resto fa da sè

  16. #176
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    240

    Re: Dragon Age: Inquistion

    beh anche dragon's dogma è un "mmorpg offline", ha sicuramente combattimenti migliori, ma tutto ciò che c'è fra una battaglia e l'altra è prorpio inutile.

    per quanto riguarda la "narrativa" di origins: pure quella la trovo peggiore di inquisition, che ha una trama banalissima (ed uno dei villain più anonimi di sempre), ma quantomeno non c'ha schiaffato ogni possibile elemento fantasy che passava per la testa ai creatori, che rendono quello di DAO uno dei mondi di gico più privi di identità che abbia visto.
    Poi certo se nella "narrativa" contiamo anche le sidequests, palesemente concepite in un paio d'ore di lavoro, allora mediamente stiamo anche sotto DAO

  17. #177
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Dragon Age: Inquistion

    Citazione Originariamente Scritto da giannipinotto Visualizza Messaggio
    beh anche dragon's dogma è un "mmorpg offline", ha sicuramente combattimenti migliori, ma tutto ciò che c'è fra una battaglia e l'altra è prorpio inutile.
    Vero, ma Dragon's Dogma non è un gioco story driven. E' un titolo che punta sul combat e sul boss-fight e lo fa piuttosto bene. E' molto vicino ad un moderno hack 'n slash se vogliamo.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    A me la narrazione ed il lore di questa serie non dispiace affatto
    Il lore di Dragon Age è ottimo e offrirebbe parecchi spunti interessanti per realizzare titoli che vadano oltre la storiella fantasy straabusata che ti dimentichi dalla mattina alla sera con dialoghi da serie tv commerciale e pg macchietta. Evidentemente però non è nelle corde di bioware realizzare un prodotto serio.
    Ma accontentiamoci pure del trash fantasy di cuif ruire a scazzo ma santiddio che sistemino il gameplay.
    Nell'arco di 3 giochi si è passati dalla brutta copia dell'infinity engine (molto mediocre ma ancora digeribile), all'ulteriore abbruttimento della stessa con farciture action male implementate per finire in un misto maleassortito di action e automatismi senza capo nè coda (e sorvoliamo sulle robacce da mmorpg).

  18. #178
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Dragon Age: Inquistion

    Citazione Originariamente Scritto da giannipinotto Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda la "narrativa" di origins: pure quella la trovo peggiore di inquisition, che ha una trama banalissima (ed uno dei villain più anonimi di sempre), ma quantomeno non c'ha schiaffato ogni possibile elemento fantasy che passava per la testa ai creatori, che rendono quello di DAO uno dei mondi di gico più privi di identità che abbia visto.
    Mi sa non hai capito chi è il villain

  19. #179
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    240

    Re: Dragon Age: Inquistion

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Mi sa non hai capito chi è il villain
    vabbeh intendevo corryfeus (?), cioè se per svariate ore di gioco di dicono che l'obiettivo è fermare lui e poi col filmato finale ti lasciano intendere (e col dlc te lo dicono proprio) che il problema è un altro non cambia.
    Poi quando ci sarà da commentare da4 lo farò, ma comunque ammetto che "il futuro nemico" ha un buon potenziale, anche perchè è uno dei pochi personaggi ben riusciti del gioco

  20. #180
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Dragon Age: Inquistion

    Morale: se volete un bel GDR giocate a Divinity2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su