Dragon Age: Inquistion Dragon Age: Inquistion - Pagina 11

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 326

Discussione: Dragon Age: Inquistion

  1. #201
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: Dragon Age: Inquistion

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Pane e gdr ? Basterebbe aver letto un qualsiasi romanzo fantasy degli ultimi 20 anni per capire quanto fosse un collage di copiature forzate a tratti ridicole.
    Ma anche no.
    I due media sono differenti e per quello che riguarda me DA: Origins è davvero bello, altri rpg con trama e momenti epici così ben fatti ne ricordo pochi se non Baldur's Gate ma risale ad un epoca videoludica diversa.
    Ripeto che non sono però uno che ha giocato millemila game rpg fantasy in vita mia.
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  2. #202
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.285

    Re: Dragon Age: Inquistion

    Il problema con la trama di Dragon age è che è la stessa solfa della gente che si unisce per distruggere l'oscuro signore etc etc... Sai già dove va a parare dopo mezz'ora di gioco. Non è originale. Che poi sia narrato bene sono d'accordo. A maggior ragione un gioco recente dovrebbe almeno sforzarsi di sorpassare i soliti clichè di cui ha ormai abusato mezzo mondo, la scusa che Baldur's Gate è di un'altra epoca non tiene, poichè Ultima 7 per dire da ancora la merda a molta roba recente, compreso Baldur's gate stesso (ed è del 92)

    Poi capisco che sarà stato un tentativo per attirare l'attenzione di gente a digiuno di fantasy, non dico la massa ma quasi.

  3. #203
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: Dragon Age: Inquistion

    Citazione Originariamente Scritto da Kodd Visualizza Messaggio
    Ma anche no.
    I due media sono differenti e per quello che riguarda me DA: Origins è davvero bello, altri rpg con trama e momenti epici così ben fatti ne ricordo pochi se non Baldur's Gate ma risale ad un epoca videoludica diversa.
    Ripeto che non sono però uno che ha giocato millemila game rpg fantasy in vita mia.
    come ti han detto la trama di DAO è una brodaglia di clichè assemblati alla bell'e meglio che prosegue dritta come una spada nel suo piattume dall'inizio alla fine senza nemmeno un classico colpo di scena.
    Tutte le sue componenti sono scontate e prevedibili. Non si discosta di un solo passo dai canoni più fossilizzati della storia. Hanno pure scopiazzato a piene marni dalla moda del momento, ossia i libri di Martin, con risultati tutt'altro che soddisfacenti e trovate ridicole (i guardiani grigi ? Ma per favore, dovevano proprio metterci a forza un colore perchè la c'era il nero, roba da vergogna).
    Sono riusciti a mettere in piedi un buon lore per poi non usarlo (o sfruttarlo solo in parte in DA2 riprendendone alcuni degli elementi più interessanti) e banalizzarlo impuntandosi sulle sue componenti più comuni.
    Certo anche i Baldur's Gate erano una collezioen di clichè ma lì il gameplay era anni luce meglio (ancora oggi sono il prototipo di come fare bene un prodotto fantasy ultracommerciale) ed è quello che conta nel gioco. In DAO pure il gameplay è mediocre quindi tutte le magagne di trama e personaggi risultano evidenti.
    Ultima modifica di Darkless; 03-12-16 alle 14:09

  4. #204
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: Dragon Age: Inquistion

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Poi capisco che sarà stato un tentativo per attirare l'attenzione di gente a digiuno di fantasy, non dico la massa ma quasi.
    Infatti c'era il nulla cosmico in circolazione all'epoca in ambito rpg fantasy, è anche per quello che in molti ci son cascati, salvo poi rivedere al ribasso i giudizi a mente fredda in un secondo momento

  5. #205
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Dragon Age: Inquistion

    Cosi al ribasso che DA2 ha venduto un fottio di copie "sulla parola" l'impressione generale rimasta mi sa che non è stata poi cosi scarsa

  6. #206
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: Dragon Age: Inquistion

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Il problema con la trama di Dragon age è che è la stessa solfa della gente che si unisce per distruggere l'oscuro signore etc etc... Sai già dove va a parare dopo mezz'ora di gioco. Non è originale. Che poi sia narrato bene sono d'accordo. A maggior ragione un gioco recente dovrebbe almeno sforzarsi di sorpassare i soliti clichè di cui ha ormai abusato mezzo mondo, la scusa che Baldur's Gate è di un'altra epoca non tiene, poichè Ultima 7 per dire da ancora la merda a molta roba recente, compreso Baldur's gate stesso (ed è del 92)

    Poi capisco che sarà stato un tentativo per attirare l'attenzione di gente a digiuno di fantasy, non dico la massa ma quasi.
    Oddio tu fai un discorso sul panorama totale dei rpg dagli albori ad oggi io chiesto uno specifico prodotto moderno perchè nonostante io sia un pc-player dagli anni '90, con onestà affermo che non più lo spirito per mettermi sotto in un gioco tipo Ultima 7 o gli SSI ad esempio che erano molto belli ma assolutamente datati per quelli che oggi sono i miei tempi da dedicare il game.
    Il mio esempio su BG è pertinente; è da esattamente da quegl'anni che ho mollato un po' le produzioni pc -rpg, fatto salvo giocare a morte Morrowind, ma è un altro tipo di gioco dove la trama è per lo più un pretesto.
    Rpg "a binario" tipo DA: Origins o BG invece non ne ho una grande cultura.

    C'è qualcosa che valga la pena giocare dopo aver (ri)finito DA:O? Più che le meccaniche ed il gameplay in effeti sto' cercando belle storie raccontate bene anche se rispettano dei clichè.
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  7. #207
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: Dragon Age: Inquistion

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Cosi al ribasso che DA2 ha venduto un fottio di copie "sulla parola" l'impressione generale rimasta mi sa che non è stata poi cosi scarsa
    Anche ME faceva cagare e ha venduto un fottìo di copie per 3 capitoli. Una volta che crei il brand da mass-market e martelli col marketing qualsiasi merda sciolta vende a litri. Gli esempi sono numerosi, e non solo in campo videoludico.
    Certo è che DAO era tutto fuorchè il messia e l'rpg del decennio dipinto all'uscita.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kodd Visualizza Messaggio
    C'è qualcosa che valga la pena giocare dopo aver (ri)finito DA:O? Più che le meccaniche ed il gameplay in effeti sto' cercando belle storie raccontate bene anche se rispettano dei clichè.
    Scusa ma a questo punto leggiti dei romanzi fantasy che fai prima, e non te lo dico come provocazione.

  8. #208
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.285

    Re: Dragon Age: Inquistion

    Citazione Originariamente Scritto da Kodd Visualizza Messaggio
    Oddio tu fai un discorso sul panorama totale dei rpg dagli albori ad oggi io chiesto uno specifico prodotto moderno perchè nonostante io sia un pc-player dagli anni '90, con onestà affermo che non più lo spirito per mettermi sotto in un gioco tipo Ultima 7 o gli SSI ad esempio che erano molto belli ma assolutamente datati per quelli che oggi sono i miei tempi da dedicare il game.
    Il mio esempio su BG è pertinente; è da esattamente da quegl'anni che ho mollato un po' le produzioni pc -rpg, fatto salvo giocare a morte Morrowind, ma è un altro tipo di gioco dove la trama è per lo più un pretesto.
    Rpg "a binario" tipo DA: Origins o BG invece non ne ho una grande cultura.

    C'è qualcosa che valga la pena giocare dopo aver (ri)finito DA:O? Più che le meccaniche ed il gameplay in effeti sto' cercando belle storie raccontate bene anche se rispettano dei clichè.
    Che c'entra che non hai tempo con un crpg datato?? gog>buy ultima 7 complete>play felice. O puoi usare exult. Io lo sto rigiocando in sti giorni col culo sul divano.

    Citazione Originariamente Scritto da Kodd Visualizza Messaggio

    C'è qualcosa che valga la pena giocare dopo aver (ri)finito DA:O? Più che le meccaniche ed il gameplay in effeti sto' cercando belle storie raccontate bene anche se rispettano dei clichè.
    Wild Hunt, Pillars of Eternity, Wasteland 2, Divinity Original sin, Fallout 4*...

    Ultima modifica di Lord Brunitius; 03-12-16 alle 23:23

  9. #209
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: Dragon Age: Inquistion

    Se volessi leggermi un romanzo fantasy non avrei chiesto qui, in realtà della meccanica rpg non sento una morbosa necessità tanto quanto di storie ben narrate.

    Non gioco un crpg datato perchè è indubbio che hanno meccaniche differenti molto più faraginose e complesse; GOG lo conosco pure io


    Fà niente è comunque una discussione OT grazie lo stesso.
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  10. #210
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Dragon Age: Inquistion

    Se cerchi esperienze narrative i Shadowrun sono eccellenti, specialmente Dragonfall.

  11. #211
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: Dragon Age: Inquistion

    Citazione Originariamente Scritto da Kodd Visualizza Messaggio
    Se volessi leggermi un romanzo fantasy non avrei chiesto qui, in realtà della meccanica rpg non sento una morbosa necessità tanto quanto di storie ben narrate.

    Non gioco un crpg datato perchè è indubbio che hanno meccaniche differenti molto più faraginose e complesse; GOG lo conosco pure io


    Fà niente è comunque una discussione OT grazie lo stesso.
    Ti han detto bene gli Shadowrun o se non li hai ancora giocati i 2 Kotor e Jade Empire.

  12. #212
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    240

    Re: Dragon Age: Inquistion



    in una discussione su andromeda ho trovato questo video
    al di la di certi tagli, alcuni davvero evidenti, ma il gameplay a voi sembra o non sembra migliore? oppure è solo il "gioco" con la telecamera (ed il fatto di non averlo fra le mani ) a dare la suggestione?

  13. #213
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: Dragon Age: Inquistion

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Ti han detto bene gli Shadowrun o se non li hai ancora giocati i 2 Kotor e Jade Empire.
    Grazie.
    Mi manca Kotor 2 e Jade Empire.
    Shadowrun non mi ha mai intrigato troppo il lore ma in effetti ne parlano tutti bene.

    Grazie dei consigli!
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  14. #214
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Dragon Age: Inquistion

    Kotor 2 con la restoration patch se vuoi andare sul sicuro. Flawed Gem.

  15. #215
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Dragon Age: Inquistion

    Senza andare nel passato remoto basta giocare ad Enderal

  16. #216
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: Dragon Age: Inquistion

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Senza andare nel passato remoto basta giocare ad Enderal
    c'è in ita?
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  17. #217
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Dragon Age: Inquistion

    NO

  18. #218
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: Dragon Age: Inquistion

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Kotor 2 con la restoration patch se vuoi andare sul sicuro. Flawed Gem.
    Per la precisione restoration + M4-78, e spazziamo via il 99% delle produzioni degli ultimi 10 anni.

  19. #219
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Dragon Age: Inquistion

    Che cavolo è Enderal?

  20. #220
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Dragon Age: Inquistion


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su