Fallout 4 Fallout 4 - Pagina 34

Pagina 34 di 117 PrimaPrima ... 2432333435364484 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 680 di 2336

Discussione: Fallout 4

  1. #661
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    non ho giocato nè il 3 nè il NV
    ho giocato ai tempi i follut classici, ma li dimentico e li accantono

    se lo gioco come un action/adventure con levelling del personaggio, me lo godo o mi ci incazzo?
    in senso assoluto, non preso come rpg, è divertente o c'ha pecche clamorose di gameplaying?
    mi piace troppo l'ambientanzione, ma Bethesda mi frena: Skyrim l'ho saltato, perchè so cosa avrei voluto trovarci e invece non c'è (dopo Oblivion ho imparato), qui invece sono più elastico, ma sono cmq indeciso...

    Mah, col senno del poi, magari F4 fosse stato come Skyrim (e i suoi MOD hehe).
    F4 non ha quasi nulla di RPG, quindi se cerchi uno Shooter post atomico, il gioco
    può divertirti. Non è assolutamente al livello di Stalker e la trama è davvero povera e scarna,
    ma la mappa, seppur piccola, è molto ricca e si spara il 99% del tempo.
    Se poi ti è piaciuto Borderlands, ti piacerà anche questo (riprende molto da quel titolo).

    Altrimenti, se vuoi un mix di RPG e Action, New Vegas è un Capolavoro, secondo me imperdibile.

  2. #662
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Fallout 4

    no ma infatti, sapendo che non e rpg, lo prenderei come (quasi) un fps dove fai crescere un po' il personaggio
    niente velleità ruolistiche...
    è la trama scema che mi fa un po' meh...

    mi sa che aspetto un ulteriore calo, per ora si trova al 50%, e mi dirigo verso Tomb Raider (era quello il mio dubbio)
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  3. #663
    canguasto nidificatore L'avatar di Lulein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    499

    Re: Fallout 4

    Oddio, non è che F3 e NV, nonostante in generale li abbia preferiti a F4, avessero tutta questa gran trama.
    Anzi, devo dire che forse F4 a livello di trama, ha qualcosa in più degli altri due.

  4. #664
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Fallout 4

    ho deciso che per ora aspetto... magari nei saldi estivi si trova col 75% di sconto!

    oppure mi rigioco Clear Sky
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  5. #665
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: Fallout 4

    28 euro su cdkeys

  6. #666
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Fallout 4

    visto, con la stessa cifra ho preso Tomb Raider: ho rimandato
    thanks!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  7. #667
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Fallout 4

    come si curano gli arti in F4?
    nel 3 e in NV bastava aprie il pip boy, andare nello stato del personaggio e cliccare sull'arto menomato da curare, qui invece pare non funzionare
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  8. #668
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    come si curano gli arti in F4?
    nel 3 e in NV bastava aprie il pip boy, andare nello stato del personaggio e cliccare sull'arto menomato da curare, qui invece pare non funzionare
    Si curano da soli appena finito il combattimento. E questo l'ho scoperto solo leggendo le note sul nuovo survival dopo quasi 300 ore di gioco, perchè non me n'ero accorto durante...
    Endure. In enduring, grow strong.

  9. #669
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Si curano da soli appena finito il combattimento. E questo l'ho scoperto solo leggendo le note sul nuovo survival dopo quasi 300 ore di gioco, perchè non me n'ero accorto durante...
    e allora come mai, quando un arto viene menomato, compare un messaggio che dice di andare sul pip boy e curarsi?
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  10. #670
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    e allora come mai, quando un arto viene menomato, compare un messaggio che dice di andare sul pip boy e curarsi?
    Personalmente mi è capitato poche volte e non ricordo messaggi specifici comunque tu prova ad usare uno stimpak ed aspettare una ventina di secondi. Dovrebbe funzionare...
    Endure. In enduring, grow strong.

  11. #671
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Personalmente mi è capitato poche volte e non ricordo messaggi specifici comunque tu prova ad usare uno stimpak ed aspettare una ventina di secondi. Dovrebbe funzionare...
    ho da un sacco di tempo una gamba ferita, ma anche usando un stimpack non succede nulla, nemmeno riportando i punti vita al massimo: la barra della gamba rimane con una parte non riempita
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  12. #672
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    ho da un sacco di tempo una gamba ferita, ma anche usando un stimpack non succede nulla, nemmeno riportando i punti vita al massimo: la barra della gamba rimane con una parte non riempita
    Ho dato un'occhiata in giro e dovrebbe trattarsi di un bug, consigliano di rompere nuovamente lo stesso arto con molotov/granate/mine/cadute assortite per resettare la situazione...
    Endure. In enduring, grow strong.

  13. #673
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Ho dato un'occhiata in giro e dovrebbe trattarsi di un bug, consigliano di rompere nuovamente lo stesso arto con molotov/granate/mine/cadute assortite per resettare la situazione...
    Speriamo negli ospedali non traggano spunto da ciò

  14. #674
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Ho dato un'occhiata in giro e dovrebbe trattarsi di un bug, consigliano di rompere nuovamente lo stesso arto con molotov/granate/mine/cadute assortite per resettare la situazione...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  15. #675
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Ho dato un'occhiata in giro e dovrebbe trattarsi di un bug, consigliano di rompere nuovamente lo stesso arto con molotov/granate/mine/cadute assortite per resettare la situazione...

    Grazie al cielo non mi è mai capitata una roba simile, in 100 ore e passa.

  16. #676
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    Dark Souls però non è il titolo più adatto per parlare di giochi difficili, punitivo si ma difficile no. (a meno che non si parli della difficoltà indotta da cose come il frame rate ballerino con cali osceni, le armi che rimbalzano su qualsiasi superficie ma quelle dei nemici no, la telecamera oscena ecc...) anzi trovo abbia il difetto di "cercare" in maniera forzata la difficoltà con scelte come non spiegare certi aspetti del gioco, non mettere un hint che sia uno a molti dei segreti del gioco, un paio di passaggi dove muori per forza perché i dev hanno deciso così quasi il gioco fosse pensato per essere giocato con una guida in mano, pena il subire almeno un paio di morti gratuite e il perdersi diversi contentuti.
    Ma scoprire la roba e i segreti è una delle cose piu belle di DS. Peraltro gli hint a guardare bene ci sono, nelle descrizioni degli oggetti eccetera.

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    se lo gioco come un action/adventure con levelling del personaggio, me lo godo o mi ci incazzo?
    in senso assoluto, non preso come rpg, è divertente o c'ha pecche clamorose di gameplaying?
    mi piace troppo l'ambientanzione, ma Bethesda mi frena: Skyrim l'ho saltato, perchè so cosa avrei voluto trovarci e invece non c'è (dopo Oblivion ho imparato), qui invece sono più elastico, ma sono cmq indeciso...
    Immagina un fps. Senza tanti cazzi, un first person shooter. Vai in giro, munizioni, spari alla roba che ti attacca.
    Ora immagina che invece di essere chiuso in una sequenza predeterminata di corridoi hai un "arena" enorme in cui viaggiare con città, montagne, fiumi ecc a tua scelta, e che cosi viaggiando trovi delle locazioni che, entrandoci, ti portano nel consueto gruppo di corridoi in cui sparare alla roba.
    Aggiungi il loot random alla diablo, item tipo "Fucile esplosivo del vendicatore" eccetera.
    Aggiungi la possibilità di buttare li qualche frase agli npc che trovi nelle città e dintorni, in una simil-parvenza di interazione fine a se stessa.
    Ecco, questo è Fallout4.

    Se lo prendi come un Borderlands coi dialoghi è divertente e ti porterà via le ore, basta non aspettarsi niente oltre il PEW PEW BOOM LOOT PEW! *ciao tizio, come va* BOOOOM, basta saper cosa aspettarsi.

    Se vuoi un Gdr in cui pensare gioca a New Vegas, se vuoi un FPS chiassoso in cui decidi tu dove andare e a chi sparare gioca a FO4.
    Ultima modifica di Malaky; 23-03-16 alle 20:57

  17. #677
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Immagina un fps. Senza tanti cazzi, un first person shooter. Vai in giro, munizioni, spari alla roba che ti attacca.
    Ora immagina che invece di essere chiuso in una sequenza predeterminata di corridoi hai un "arena" enorme in cui viaggiare con città, montagne, fiumi ecc a tua scelta, e che cosi viaggiando trovi delle locazioni che, entrandoci, ti portano nel consueto gruppo di corridoi in cui sparare alla roba.
    Aggiungi il loot random alla diablo, item tipo "Fucile esplosivo del vendicatore" eccetera.
    Aggiungi la possibilità di buttare li qualche frase agli npc che trovi nelle città e dintorni, in una simil-parvenza di interazione fine a se stessa.
    Ecco, questo è Far Cry.
    Fixed

  18. #678
    Senior Member L'avatar di Kudoz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    168
    Gamer IDs

    Steam ID: tgmkudoz

    Re: Fallout 4

    Fallout 4 è un grosso giocattolo
    Il primo dlc ne è l'esempio lampante


  19. #679
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Ma scoprire la roba e i segreti è una delle cose piu belle di DS. Peraltro gli hint a guardare bene ci sono, nelle descrizioni degli oggetti eccetera
    Potrei sbagliarmi ma non ci sono descrizioni o hint di sorta per cose come il Great Hollow,la sorella di Quelag o la quest di Solaire collegata al suo patto. Si tratta di andare a colpire dei muri ben precisi ma perfettamente uguali a tutti gli altri. L'unico muro illusorio ad avere qualche hint era quello che nascondeva l'armatura di Havel
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  20. #680
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da garbif83 Visualizza Messaggio
    Speriamo negli ospedali non traggano spunto da ciò



    no ma è un bel gioco

    Battletag: MrWashington#21181

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su