Fallout 4 Fallout 4 - Pagina 114

Pagina 114 di 117 PrimaPrima ... 1464104112113114115116 ... UltimaUltima
Risultati da 2.261 a 2.280 di 2336

Discussione: Fallout 4

  1. #2261
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Chiedo aiuto senza troppi spoiler per Nuka World:

    cosa conviene fare? che scenari ci sono?


    Sono diventato mega overboss e il mio personaggio ha una moralità piuttosto dubbia, nel senso che ha appoggiato l'istituto e distrutto confraternita e railroad senza pensieri. (però è convinto di fare del bene per l'umanità).

    Qua i raider diventano tuoi alleati, hanno schiavi etc... non è tollerabile, vanno eliminati e messo qualcuno di più controllabile al comando.

    Parlando con una mercante schiava mi è apparsa la missione di uccidere i capi delle gang... ma entrare così a brutto muso a ucciderli mi sembra di "buttare via" il potenziale del DLC.

    ho fatto una missione "radiale" per ogni fazione: messo il collare a uno, ucciso un altro e difeso una pattuglia.
    Ho liberato la zona con le astronavi dai robot e ora devo assegnarla ad una delle fazioni... ma non vorrei che poi diventassero troppo forti... alla fine c'è un modo per farli distruggere a vicenda tipo senza il mio intervento a fianco di una delle fazioni? oppure c'è solo il classico: mantieni la pace o alleati con una per distruggere le altre due?




    Vorrei informarmi online ma non vorrei beccarmi troppi spoiler.

    Si, ok, sarebbe bello giocare a caso il primo giro, senza sapere nulla. ma almeno un minimo di info mi piacerebbe averlo a questo giro.
    io non ho avuto dubbi sul cosa fare, come anche prima con paradise falls di F3 e la legione di NV:

    sono schiavisti e devono solo morire, senza se e senza ma, strafregandomene del tutto delle loro quest



    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Io ho goduto un sacco Risen 3 che è stato bastonato da tutti. Ho in wishlist Elex da anni. prima o poi mi ci butto anche su quello.
    per un esploratore come me e credo di aver capito anche come te, al contrario dei gothic e del primo risen, i risen 2 e 3 offrono ben poca cosa, visto che non esiste nessun tipo di premio nell'esplorare una mappa che è comunque è liberamente esplorabile.
    in pratica oltre ai luoghi ben precisi dove si deve andare, negli altri posti, benchè raggiungibili, non c'è un cacchio di nulla, nè da trovare e nemmeno da vedere.

    è quello che mi piace tanto di F3: la parte dell'esplorazione libera.
    dopo un sacco di partite riesco ancora a trovare qualcosa che non avevo mai visto, qualcuno che non avevo mai incontrato o ancora trovato qualche messaggio che non avevo mai letto.
    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Io vorrei un gioco dove non ci siano personaggi che scompaiono e che alla fine delle loro quest siano o morti o con uno scopo... anche che fosse piantare cipolle negli accampamenti. Tipo l'altra sera in Fallout 4 mi ha dato fastidio questo:

    Spoiler Nuka World - Kiddie Kingdom:



    Il ghoul che domina questo luogo l'ho convinto a lasciare il parco per andare in cerca della sua amata che se ne era andata per trovare una cura.
    e lui ovviamente "sparisce dal gioco".
    Il giorno dopo ho trovato il cadavere della tipa con audio messaggio in cui ammetteva la sconfitta e si suicidava perchè iniziava ad avere crisi "ferali".
    Ecco... mi piacerebbe ritrovare il tipo per dirglielo. almeno si metterebbe l'anima in pace.
    Oppure mi piacerebbe riprovare a fare tutto da capo trovando prima l'audio diario e dirglielo nel dialogo finale. così per vedere che succede.

    Insomma, se fosse andato a piantare cipolle in uno degli accampamenti, almeno avrei potuto rintracciarlo per dirglielo.

    io ho fatto nell'altro modo e mi sembra di ricordare che, trovando prima il cadavere della tipa, il dialogo sia un pochino differente.

    Ultima modifica di manuè; 14-02-20 alle 16:04
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  2. #2262
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.933

    Re: Fallout 4

    non capisco perché steam non riesce a fare degli screen in game del gioco forse non riconosce il gioco per i troppi mod installati circa 140 attivi ,già non era il massimo prima schiacciava le immagini da farle sembrare puffi obesi ora proprio non li fa
    conoscete qualche programma free che fa scatti decenti?
    volevo crearmi qualche qualche bella posa dei miei puttanoni adoratrici di lesbo per farne sfondi desktop

    edit, risolto
    Ultima modifica di -jolly-; 17-02-20 alle 14:09

  3. #2263
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.446
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Fallout 4



    Io ieri sera direi di aver posto la parola fine a questa magnifica avventura.

    Ho trovato Cait e Curie e ho esplorato aree che non avevo ancora mai toccato, tipo gunner's plaza e tutta la parte sud della mappa.

    Bellina la missione del vault di Curie... io capisco il senso di frustrazione espresso da Jolly qualche post fa. Infatti anche in questo vault incontriamo:


    Una famiglia disfunzionale con il padre che ha l'amante e tutti lo sanno tranne la moglie.

    Ma non c'è nessun modo o quest per aiutare l'uno o l'altra.

    Mi ha dato più fastidio questa cosa che il fatto di mandare Tina De Luca a coltivare carote in uno degli accampamenti.



    Poi hanno la "cura" di fare quasi tutti gli abitanti del vault sovrappeso per la loro vita "agiata" rispetto ai coloni standard che si incontrano per il commonwealth.
    La overseer mi ingrifava a bestia voglio una romance con lei!

    Ad ogni modo è sconcertante il numero di chicche e di location presenti nel gioco. pensare che bastavano due righe di dialogo per creare missioni in questi luoghi. magari andando avanti con le radiant quest te le avrebbero date i coloni... chi lo sa. troppo sbatti. magari lascio il gioco installato per fare qualche avventura random ogni tanto.

    Oppure rompo il gioco come feci con skyrim iniziando decine di partite per provare tanti mod assurdi.

    Ma penso che lo lascerò fermentare qualche tempo per poi provare:

    https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/28085

    Questo, come suggeriva Jolly, e tutti i suoi mod correlati che si possono leggere nella pagina del nexus.

    Magari si riesce a rivivere tutta la quest principale con modalità completamente diverse.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  4. #2264
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Fallout 4

    sientammè:
    dai un'occhiata a questo elenco:
    https://fallout.fandom.com/wiki/Fallout_4_quests
    quando, per saturazione e avendo fatto vari finali, stavo per abbandonare il gioco, sono andato a vedere e ho verificato che di robbabbona insospettabile ne avevo saltato a mucchi

  5. #2265
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.933

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio


    Io ieri sera direi di aver posto la parola fine a questa magnifica avventura.

    Ho trovato Cait e Curie e ho esplorato aree che non avevo ancora mai toccato, tipo gunner's plaza e tutta la parte sud della mappa.

    Bellina la missione del vault di Curie... io capisco il senso di frustrazione espresso da Jolly qualche post fa. Infatti anche in questo vault incontriamo:


    Una famiglia disfunzionale con il padre che ha l'amante e tutti lo sanno tranne la moglie.

    Ma non c'è nessun modo o quest per aiutare l'uno o l'altra.

    Mi ha dato più fastidio questa cosa che il fatto di mandare Tina De Luca a coltivare carote in uno degli accampamenti.



    Poi hanno la "cura" di fare quasi tutti gli abitanti del vault sovrappeso per la loro vita "agiata" rispetto ai coloni standard che si incontrano per il commonwealth.
    La overseer mi ingrifava a bestia voglio una romance con lei!

    Ad ogni modo è sconcertante il numero di chicche e di location presenti nel gioco. pensare che bastavano due righe di dialogo per creare missioni in questi luoghi. magari andando avanti con le radiant quest te le avrebbero date i coloni... chi lo sa. troppo sbatti. magari lascio il gioco installato per fare qualche avventura random ogni tanto.

    Oppure rompo il gioco come feci con skyrim iniziando decine di partite per provare tanti mod assurdi.

    Ma penso che lo lascerò fermentare qualche tempo per poi provare:

    https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/28085

    Questo, come suggeriva Jolly, e tutti i suoi mod correlati che si possono leggere nella pagina del nexus.

    Magari si riesce a rivivere tutta la quest principale con modalità completamente diverse.
    mah, ho più giga di mod installati che di gioco vanilla, circa 150 mod installati tra estetici e quest,lunedì ho installato il valkyre mod+ l'outcast & remnant che il primo richiede come obbligatorio ,
    ho ricominciato il gioco d'accapo, e devo dire che gli ultimi 2 apportano diversi cambiamenti alla storia base, so già che il gioco continuerà ad essere lacunoso dal mio punto di vista e come sempre non lo porterò mai a termine, ma al momento mi sto divertendo a vedere cosa propongono questi mod e a sbizzarrirmi a creare kit di armature e clothing vario per i miei troioni assortiti, ho persino fatto diventare donna preston garvey con tanto di voce femminile doppiata



    più che un gioco per me fallout è piuttosto diventato una specie di lego virtuale con cui sbizzarrrirmi e passare del tempo

    e comunque tina de luca per come era stata impostata la quest ed i suoi desideri di vedere il common sarebbe stato un personaggio da approfondire, magari proprio come companion, mandarlo per ortaggi o come cassiera di di negozio mi è parsoa proprio sprecata, idem per la questione da te citata di marito e moglie

    ma come detto i queste situazioni incomplete ce ne sono a quintali sparse per mondo di gioco, magari meno pippe radiant ed approfondire di più e meglio alcuni personaggi avrebbe dato uno svolta decisamente migliore al gioco
    Ultima modifica di -jolly-; 17-02-20 alle 14:35

  6. #2266
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.446
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Fallout 4

    Sono come i personaggi dei cartoni di quando eravamo piccoli, ad ogni "puntata" incontravano qualcuno che sembrava un nuovo amico per la vita, ma poi dall'episodio successivo non lo vedevi più.

    Concordo con te per l'effetto "lego" del gioco. aggiungi questo elemento, togli quest'altro... mescola. riprova... ma ora ho voglia di giocare ad altro. cerco di allontanarmi per un po' dal commonwealth.

    Una cosa che mi piacerebbe davvero tanto fare, sarebbe quella di ricominciare il gioco da capo, ma trovando gli stessi insediamenti costruiti nella partita precedente... tipo roguelike insomma. mi scoccerebbe davvero tanto "ripulire" ancora una volta tutto da capo.

    Ho trovato un mod che permette di "trasferire" gli insediamenti. ma pare un po' complicato.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  7. #2267
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Fallout 4

    un mod che trasforma fallout 4 in una specie di silent hill... almeno così dice il titolo

    https://www.moddb.com/mods/whisperin...-for-fallout-4

    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  8. #2268
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.446
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Fallout 4

    Boh, non mi ispira.
    Ad ogni modo ora ho fatto tutto tutto! metto in pausa il gioco.

    Alla fine sono saltate fuori altre due serate di gioco guardando la wiki e le quest. ad esempio non ero mai entrato nel bar sugli spalti di diamond city. MAI. nemmeno nella scuola o nel science center o nella chiesa.

    Scuola e chiesa sono un po' alla "Jolly", nel senso che hanno personaggi unici con dialoghi unici ma che poi non hanno quest o altro. a scuola addirittura ti fanno intendere che il robot e il maestro siano innamorati l'uno dell'altra, ma non c'è una quest a riguardo.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  9. #2269
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.164
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Boh, non mi ispira.
    Ad ogni modo ora ho fatto tutto tutto! metto in pausa il gioco.

    Alla fine sono saltate fuori altre due serate di gioco guardando la wiki e le quest. ad esempio non ero mai entrato nel bar sugli spalti di diamond city. MAI. nemmeno nella scuola o nel science center o nella chiesa.

    Scuola e chiesa sono un po' alla "Jolly", nel senso che hanno personaggi unici con dialoghi unici ma che poi non hanno quest o altro. a scuola addirittura ti fanno intendere che il robot e il maestro siano innamorati l'uno dell'altra, ma non c'è una quest a riguardo.
    in base a come rispondi hai poi una scena aggiuntiva

    anche se non è una quest

  10. #2270
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Fallout 4

    insomma: ci saranno 1500 npc e TUTTI devono avere una quest personale di dieci ore sennò "buuuuuuuuuuu!!!!!!!! vergonniah!"
    continuo a non capire perché questa cosa si pretende solo nei fallout

  11. #2271
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.933

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    insomma: ci saranno 1500 npc e TUTTI devono avere una quest personale di dieci ore sennò "buuuuuuuuuuu!!!!!!!! vergonniah!"
    continuo a non capire perché questa cosa si pretende solo nei fallout
    nessuno parla i creare quest per tutti i pg ma almeno per quelli che dai dialoghi iniziali sembrerebbe logico che ci sia,invece incoraggiato da ciò che dicono premi tasto E per continuare il dialogo e ti senti rispondere che hanno troppo da fare per parlare con te ,che piove governo ladro e che non ci sono più le mezze stagioni
    la mia impressione è che siano partiti per fare un gioco più profondo poi come troppo spesso accade alla Bethesda era troppo sbattimento e costi più alti e visto che i soldi tanto li avrebbero incassati comunque riempiamo il game di quest radiali e affanculo il resto,

    capisco tutto,ma mandarmi ventordici volte di fila nella stessa location ,per la precisione back Street appareal una volta per salvare un rapito un'altra per sbarazzarmi dei predoni un'altra per la qualunqu,e a giro le tre riproposte 20 volte mi parlano di tutto meno che di un gioco ben rifinito

  12. #2272
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    .......capisco tutto,ma mandarmi ventordici volte di fila nella stessa location ,per la precisione back Street appareal una volta per salvare un rapito un'altra per sbarazzarmi dei predoni un'altra per la qualunqu,e a giro le tre riproposte 20 volte mi parlano di tutto meno che di un gioco ben rifinito
    ecco! , qui hai tutte le ragioni
    la mia impressione è che 'sto gioco sia nato benissimo, che nella concezione originale fosse pieno di personaggi e situazioni strepitose, con un numero quasi mai visto di ramificazioni, sia nella main che nelle sub
    ma ho la sensazione che poi gli sia piombato addosso un qualche manager rampante che l'ha giudicato troppo poco commerciale e carente degli elementi che tanto agognano i bimbiminkia
    quindi che abbiano aggiunto le (raccapriccianti) quest procedurali e il respawn estremo (e insopportabile) per renderlo ancora più grosso e caciarone
    così facendo la splendida struttura rimane nascosta sotto una coltre di porcate che gli impediscono di assurgere al rango di capolavoro
    io avevo cominciato ad apprezzarlo quando ho capito come separare il grano dal loglio e mi spiace perché poi sono uscite sono alcune mod che lo fanno automaticamente (ma l'avevo già finito)
    a parte ciò, una curiosità: l'avete fatta la quest di silver shroud? siete riusciti a ottenere il finale migliore?

  13. #2273
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.284

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    insomma: ci saranno 1500 npc e TUTTI devono avere una quest personale di dieci ore sennò "buuuuuuuuuuu!!!!!!!! vergonniah!"
    Il problema è che 1450 sono sagome di cartone, ma forse anche di piu'.
    L'ho reinstallato giusto ieri per vedere se riuscivo a riprenderlo in mano ma non riesco piu' a vagare senza una metà per trovare qualcosa da fare, morrowind era farcito di quest e il mondo per quanto statico pareva vivo, ed è un gioco del 2002... La cosa che mi fa incazzare e che hanno sprecato un background della madonna per renderlo il piu' bimbominkioso possibile.

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    continuo a non capire perché questa cosa si pretende solo nei fallout
    Nei fallout della Bethesda, facciamo una precisazione. Ma tu prova solo a fare un paragone con new vegas.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 20-02-20 alle 08:18

  14. #2274
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.446
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    a parte ciò, una curiosità: l'avete fatta la quest di silver shroud? siete riusciti a ottenere il finale migliore?
    Purtroppo:



    L'ho fatta solo col primo personaggio su console e nel confronto finale mi è crepato il ghoul che da la missione.

    Però ho ottenuto comunque il completo di silver shroud con le sue perk.



    Per i personaggi, si, avete ragione. è che ora sto proprio raschiando il fondo del barile per fare uscire le ultime gocce di gameplay. appena arrivi a Diamond city, volendo sei sommerso di quest e di NPC che le danno. anzi, dovrebbe stupire la cura di avere personaggi unici con un minimo di background che hanno il pregio di ampliare la lore, tipo il prete, l'insegnante di scuola con il suo robot etc...

    Come disse Anton, è molto più piatta Novigrad in the witcher 3 come NPC. ma li forse sono stato io a non esplorarla come ho fatto con il gioco bethesda. è che proprio i passanti ti sembrano passanti da ignorare. in fallout c'è meno gente (ovviamente) e forse per questo provi a parlare con tutti.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  15. #2275
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Fallout 4

    Comprata la GOTY e in download. Prima run.
    Consigliate i mod grazieee

  16. #2276
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Fallout 4

    cominciando da quelle zozze?

  17. #2277
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Fallout 4

    Anche texture pack?

  18. #2278
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Fallout 4

    se vai sul nexus e cerchi le più scaricate le trovi subito (intendo le texture, cosa pensavi?)

  19. #2279
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.933

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Anche texture pack?
    se vai una due pag indietro l migliori tra quest aggiuntive texture patch e vestiti zozzi ci sono quasi tutti

  20. #2280
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Fallout 4

    Trovato. Quattro pagine dietro. Grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su