Transistor (by Supergiant Games) Transistor (by Supergiant Games)

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Transistor (by Supergiant Games)

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Transistor (by Supergiant Games)





    Transistor è un action rpg con tematiche sci-fi e molto story driven. La protagonista è Red, una cantante al quale hanno rubato la voce, e ci si muove all'interno della città futuristica Cloudbank, misteriosamente vittima di un attacco di un robot chiamati Process.

    La storia è molto interessante, ma non ci sono scelte da fare, è un corridoio unico. Però è raccontata molto bene e tiene alto l'interesse fino alla fine.
    I combattimenti sono molto fatti bene, ci sono una serie di abilità che si acquisiscono livellando, e che possono essere combinate fra di loro creando un sacco di effetti diversi, con tanto di abilità secondarie e altre abilità passive.
    Graficamente è bellissimo, davvero molto ispirato, e ancora meglio la colonna sonora, davvero fantastica!

    L'unica pecca è che è cortissimo, l'ho finito solo in 6 ore. Ma si trova abbastanza a poco, quindi ci può stare.
    Da provare assolutamente!

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: Transistor (by Supergiant Games)

    È un gioco che amo.
    Il comparto artistico è davvero splendido: OST, impatto visivo, la reinterpretazione di vari elementi informatici, l'ottima narrazione lo rendono estremamente piacevole.
    E pure il gameplay è carino e molto vario e personalizzabile. Per le poche ore che dura intrattiene più che bene.

    Una delle cose che più ho apprezzato è il sistema di gestione della difficoltà (che è quello di Bastion migliorato). Offre una calibrazione della sfida talmente personalizzabile e granulare che trovare il setup migliore tra rischi/benefici diventa una sorta di minigioco perfettamente integrato col resto delle meccaniche e piuttosto stimolante.
    Gli "handicap" da attivare vanno dal banale aumento dei danni subiti all'aggiunta di varie skill speciali ai nemici, che cambiano di parecchio l'approccio ai combattimenti. E tutto ciò sei spinto a farlo dalle interessanti ricompense, ovvero bonus ai punti exp e l'accesso a info uniche sulla trama e sul lore (che altrimenti riusciresti a sbloccare solo facendoti un ng+).

    Edit: comunque non so quanto senso abbia catalogarlo come RPG
    Ultima modifica di Harlequin; 01-02-16 alle 11:05
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Transistor (by Supergiant Games)

    Io di opzioni sulla difficoltà non ne ho viste.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: Transistor (by Supergiant Games)

    Non hai mai visto questa schermata?

    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Transistor (by Supergiant Games)

    Citazione Originariamente Scritto da Harlequin Visualizza Messaggio
    È un gioco che amo.
    Il comparto artistico è davvero splendido: OST, impatto visivo, la reinterpretazione di vari elementi informatici, l'ottima narrazione lo rendono estremamente piacevole.
    E pure il gameplay è carino e molto vario e personalizzabile. Per le poche ore che dura intrattiene più che bene.

    Una delle cose che più ho apprezzato è il sistema di gestione della difficoltà (che è quello di Bastion migliorato). Offre una calibrazione della sfida talmente personalizzabile e granulare che trovare il setup migliore tra rischi/benefici diventa una sorta di minigioco perfettamente integrato col resto delle meccaniche e piuttosto stimolante.
    Gli "handicap" da attivare vanno dal banale aumento dei danni subiti all'aggiunta di varie skill speciali ai nemici, che cambiano di parecchio l'approccio ai combattimenti. E tutto ciò sei spinto a farlo dalle interessanti ricompense, ovvero bonus ai punti exp e l'accesso a info uniche sulla trama e sul lore (che altrimenti riusciresti a sbloccare solo facendoti un ng+).

    Edit: comunque non so quanto senso abbia catalogarlo come RPG
    Non sono l'unico che lo ha adorato allora Volevo provare anche Bastion prima di Transistor, ma il setting futuristico mi ispirava di più. Merita come questo?

    ps. ero indeciso in che sezione metterlo, ma ho controllato in giro e viene sempre catalogato come action rpg...

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Transistor (by Supergiant Games)

    Citazione Originariamente Scritto da Harlequin Visualizza Messaggio
    Non hai mai visto questa schermata?
    No, evidentemente devo ancora sbloccarla, sono all'inizio.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Transistor (by Supergiant Games)

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    No, evidentemente devo ancora sbloccarla, sono all'inizio.
    Sì mi pare che li "acquisisci" dopo un po'. In sostanza puoi aggiungere delle limitazioni che danno abilità particolari ai nemici, facendoti però guadagnare più punti percentuale alla fine degli scontri. Puoi decidere tu quali mettere, ma anche di non metterli affatto.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: Transistor (by Supergiant Games)

    Bastion lo ritengo un pò inferiore ma comunque bello, sicuramente un giro lo merita.
    I punti di forza sono gli stessi, ma il gameplay è meno accattivante e anche dal lato artistico m'ha colpito meno. Restiamo sempre su ottimi livelli, comunque:
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Transistor (by Supergiant Games)

    Figherrima anche questa, anche se non quanto quelle di Transistor
    Penso che proverò anche Bastion, nell'attesa che facciano qualche altro gioco... non sarebbe male se decidessero di puntare più in alto e di fare un gdr più gdr... le potenzialità nella narrazione ce le hanno sicuramente.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: Transistor (by Supergiant Games)

    Nah, per me va benissimo così, per avere roba "più gdr" guardo ad altri.
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  11. #11
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.455

    Re: Transistor (by Supergiant Games)

    Amo Transistor e anche Bastion

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Transistor (by Supergiant Games)

    IMHO bastion superiore di un bel po' a transistor eh transistor m'è piaciuto ma lo finisci subito e m'è sempre sembrato "limitato", come se fosse una demo o la prima parte di un prodotto più grande.

    Inoltre i combattimenti, per quanto il sistema sia ben fatto e intrigante, IMHO sono sempre tutti molto simili e diventano noiosi velocemente. Alla fin fine usi sempre la stessa tattica.

    Bastioninvece è un action a tutti gli effetti, con tutto quello che ne consegue.

    - - - Aggiornato - - -

    pure la storia alla fin fine ho trovato più interessante e intrigante quella di bastion.

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Transistor (by Supergiant Games)

    C'è anche un topic su Bastion o solo questo? Ho Bastion (non ancora giocato) ma non Transistor

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Transistor (by Supergiant Games)

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    C'è anche un topic su Bastion o solo questo? Ho Bastion (non ancora giocato) ma non Transistor
    Credo di no, ho aperto io questo perché ho giocato solo Transistor, ma se c'è un moderatore disponibile si può tranquillamente modificare il titolo della discussione e parlare di entrambi

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Transistor (by Supergiant Games)

    Appoggio la mozione per rinominare! =)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su