io spero che non ci siano piu' gli eccessi tipici dei tes (né con questo né coi prossimi titoli), tipo che con stealth alta non ti vedono anche se gli vai davanti, o rubargli, appunto, una spada mentre ce l'ha addosso senza che se ne accorga, o fare parte contemporaneamente di tutte le gilde, anche quelle che in teoria sarebbero inconciliabili, diventare capo della gilda dei guerrieri (o l'equivalente per sf in questo caso) con la capacitò di combattere di topolino, ecc...
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Non credo che cambierà mai da quel punto di vista.
Tes ha sempre voluto darti la fantasia di poter essere tutto contemporaneamente, se lo desideri, e di poter diventare un tizio sgravo leggendario.
Se vuoi un'esperienza più plausibile devi essere tu ad autolimitarti e scalare solo una gilda, piuttosto che un'altra.
A me non dispiace, tanto in quei giochi non cerco realismo ma solo un bel mondo di gioco dove cazzeggiare e provare tutto.
I fallout non so, non li ho provati molto, e penso che Starflield riprenda più dagli ultmi fallout.
Ad ogni modo non mi stupirei se puoi maxare la reputazione sia coi buoni, sia coi pirati, che magari sono semplicemente una specie di gilda dei ladri o assassini.
Magari ti rimarrà qualche pirata che ti attacca a random perché sono anarchici, ma potrai fare missioni pure per la loro fazione.
Dissento, in Morrowind non potevi essere a capo di tutto e c'erano dei requisiti fisici per poter entrare nelle gilde, se facevi parte della gilda dei ladri non potevi entrare in quella dei guerrieri. Le casate come pure la morag tong, la camonna tong e la dark brotherhood si odiavano a vicenda e col cavolo che potevi mettere il piede in due scarpe.
Ultima modifica di Lord Brunitius; 17-06-22 alle 15:48
Ricordo abbastanza che in morrowind potevi far cmq tutto senza troppi problemi, solo non contemporaneamente. Lasciavi un gilda e passavi all'altra. Inoltre potevi diventare il gran capo di stocazzo della gilda dei maghi senza saper castare una magia. Era una delle discussioni più ricorrenti all'epoca. Tutte meraviglie made in beth e del suo gardaland fantasy ad minchiam.
Assolutamente falso dato che per entrare nella gilda dei maghi e scalare i ranghi dovevi alzare willpower e intelligence. Inoltre no, non potevi lasciare una gilda a meno di non venire espulso. In Oblivion e Skyrim invece si, puoi fare quel cavolo che ti pare senza toccare una magia o usare una spada, non esistono requisiti e puoi far parte di più di una gilda contemporaneamente.
Ultima modifica di Lord Brunitius; 17-06-22 alle 16:33
Eh si, ma è poi tutta la polemica (sacrosanta) dei giochi "da finire" fatti un po' a metà, che se non c'è un modder che si mette a farle certe robe, te li tieni cosi, è un po' imparagonabile.
Perchè gira tutto attorno ad una vendetta più che il solito clichè di dover salvare il mondo.
Ultima modifica di Lord Brunitius; 18-06-22 alle 19:52
Te lo ripeto: era una delle discussioni più ricorrenti all'epoca, quando si era giovini e ci si scannava per giorni. Anche in morrowind c'era un politica molto lasciva e poco vincolante che ti permetteva di diventare settordici cose assieme. Nel dettaglio oramai non ricordo più ma diverse cose le potevi fare contemporaneamente e sono abbastanza sicuro che anche se eri uno che menava e basta potevi comandare la gilda dei maghi.
... a cui gggiungiamo il fatto che anche dopo esser diventato di tutto di più gli npc ti trattavano sempre come l'ultimo dei pezzenti, altro marchio di fabbrica beth.
Guarda ci ho giocato abbastanza a morrowind, e mica solo all'epoca, e non è cosi, non puoi fare tutto assieme, probabilmente ti stai confondendo. Un'altra cosa che non ti ricordi è che in Morrowind esisteva la reputazione, e nei dialoghi venivi riconosciuto in base alla tua fama, cosa inesistente nei giochi successivi.
Ultima modifica di Lord Brunitius; 17-06-22 alle 16:47
Programma completo:
print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
Lista scambi Lista scambi
Magari facessero un remake di Morrowind (MANTENENDO QUELLE MECCANICHE ovviamente)
Aveva un mondo super interessante esteticamente, con gli insettoni etc
ce ne sono 2-3 di remake non ufficiali, ma sono anni che ci lavorano. usciranno nel 2077![]()
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Non ufficiali: bleh.
skywind promette bene, ma uscirà nel duemilasettordici, forse
anche io in questi giorni lo sto provando (mai giocato all'epoca, ero troppo preso da neverwinter nights), il lore e le quest sono favolose
questo rende bene l'idea:
![]()
--------------------------------------------------------------
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
--------------------------------------------------------------
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
--------------------------------------------------------------
Programma completo:
print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
Lista scambi Lista scambi