Questa penso sia una delle cose più assurde che hanno "dimenticato" rispetto a tutti i loro passati giochi... davvero non capisco il senso. :boh2:
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devi aspettare altre patch della community altrimenti con bethesda stai fresco, non hanno mai patchato decentemente fallout 4 e sono passati 8 anni
e solo grazie alla unofficial community patch che sistema millemila bugs è diventato giocabile e viene continuamente aggiornata l'ultima versione mi pare sia dello
scorso agosto
Dopo un iniziale "wow" devo dire che mi sta dando noia, leggo e sento che la campagna principale è bella ma onestamente il resto è anonimo e ripetitivo
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Il problema non è la trama ma il comparto tecnico "vecchio"
Per me hanno buttato via una bella ip attaccandola ad un sistema di scatole che nemmeno su fallout 4 ne Skyrim si vedeva
Le uniche aree che hanno senso sono le città ma anche quelle sono vagamente decenti.
Sorvolo sulla ia dei nemici, hanno il medesimo asset dei.nemici di fallout 3 stessissimi proprio.
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conosci un singolo gioco beth tra i fallout ed elder vari che non venga a noia dopo un entusiasmo iniziale che crolla intorno a metà trama?
l'unico che sono riuscito a finire dei loro giochi è new vegas che guarda caso era fatto da obsidian,
fallout 4 ci ho provato almeno 4-5 volte a finirlo sia liscio che stramoddato e non ci sono mai riuscito, finito il gusto per la parte esplorativa che all'inizio ti coinvolge poi va sulle palle finito il gusto di vedere cosa c'è oltre ,con starfield neanche ci provo a giocarlo
io l'unico che ho finito è stato F4, gli altri tutti abbandonati più o meno a metà dopo avere girato un po' tutta la mappa
F4 e tes Skyrim nella loro struttura "vecchia" erano molto più coinvolgenti, anche se ancora ho focalizzato bene quale sia la parte coinvolgente in più rispetto a starfield
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nei fallout e skirym era l'iniziale parte esplorativa che per una discreta parte del gioco ti spingeva sempre a pensare cosa c'è dietro quella montagna o quel rudere? cosa trovero in quella grotta o bunker? e quindi continuare il gioco
appena l'esplorazione veniva a noia e a me succede sempre con i giochi beth, non c'era nient'altro che mi spingeva a continuare, li lasciavo in sospeso per vedere se ritrovavo la voglia ma quando ci riprovavo non provavo più curiosità o altro e disinstallavo definitivamente
Ma sinceramente in starfield è ancora più evidente questo difetto, per di più accentuato da queste innumerevoli macro aree e decine di caricamenti tra una istanza e un altra. Se pure vuoi esplorare sbatti sempre in questa situazione di scatola in scatola che fa morire nella culla la voglia di esplorare
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i caricamenti poi !! solo per entrare in una porta parte il caricamento per uscirne un 'altro, in un bunker capita di dover subire 5-6 caricamenti, sono uno dei difetti che ammazzano qualsiasi gioco beth con quel cazzo di motore più obsoleto di mio nonno
Una struttura stile i vecchi ghotic. Un unico ambiente sarebbe stato l'ideale [emoji1]
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già il motore fa fatica a gestire la cosa così ...
altrimenti non mi spiego che senso ha fare alcuni negozi di new atlantis con porta a caricamento e dentro ambiente minuscolo con un solo PNG
Cambiare motore grafico magari, dico magari.
è la soolita vecchia critica del motore del nonno che tengono per non rischiare di scontentare i modder. quello che fa ridere è che useranno lo stesso motore anche per tes 6. caricamenti ovunque per un gioco che uscirà nel 2026-2027 :bua: non voglio neanche pensare che lo useranno pure per fallout 5 nel 2035
perlomeno graficamente non è brutto. basta non fare confronti con cyberpunk ^^
non lo faranno mai ,o perlomeno fino a skyrim 6 e fallout 5, altrimenti senza i modders che conoscono il motore meglio di loro visto i lavori che fanno chi glie lo fa il lavoro di rifinitura e miglioramento a gratis e gli consente di vendere il gioco per una decade?
beth non fa giochi, ma fornisce una base di un gioco con un motore che è un tool di sviluppo per schiavetti non pagati
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morrowind è entrato nell'immaginario perchè nel 2003 era una specie di novità assoluta e colpiva sia graficamente soprattutto l'acqua graficamente era una cosa mai vista in un game che per il mondo aperto e per una buona lore ,rigiocarlo oggi anche migliorato graficamente sarebbe un mattone come gli altri
Boh, io l'ho rigiocato recentemente con il vecchio overhaul mod, sempre un bel gioco. A parte i cliff racers.
La differenza fondamentale è che in Morrowind l'esplorazione ha un senso, è gratificante. Col gps a partire da Oblivion si è persa tutta quella magia.
Quella dei modders mi pare una scusa, voglio dire ormai i modders di morrowind avranno come minimo 70 anni, cambi motori e ti faranno i mod i ventenni
vai su nexus, starfield ha già una paccata di mod ed una unofficial patch che corregge bug che bethesda non si è cagata di correggere, entro un anno e nei prossimi usciranno quest, altre patch che renderanno il gioco più profondo o esteticamente migliore e che consentiranno BETH di fare numeri di vendita quando altri tripla A non saranno pù cagati da nessuno,
non c'è altra spiegazione per cui insistano su un motore aggiornato quanto vuoi ma comunque obsoleto e tecnicamente inadeguato rispetto a quelli della concorrenza,
fallout 4 continua a fare numeri di vendita ad 8 anni di distanza dall'uscita e questo solo grazie ai continui mod che escono, appena esce l'espansione fallout london macinerà altre grosse cifre
Fallout London è un Mod, anche se incredibile. Ma il discorso di Jolly non fa una piega, anche se Starfield rimane un bel pacco. Cmq x Natale avremo Fallout London, per me è quello il gioco da aspettare. 😄
Ma non è che i giochi Bethesda non sono attraenti eh, semplicemente insistono sulle stesse meccaniche senza innovarsi seriamente, e continuando a tagliare cose carine, un sistema tipo SPAV non sarebbe stato malvagio voglio dire...ma niente
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è che alla beth piace vincere facile
i giochi beth ,per i miei gusti hanno perso qualsiasi attrattiva, indietro graficamente "e questo sarebbe il meno", tecnicamente e come meccaniche di game
la peggior critica a starfield che ho letto è stata quella di molti che lo stanno giocando, UN FALLOUT NELLO SPAZIO
quai tutte le grandi industrie del videogame portano oramai poca o nessuna innovazione tutte riducono i rischi e massimizzano guadagni sicuri puntando o su brand affermati se non addirittura su remake di vecchie glorie,
ma beth se ne approfitta più che una softwarehouse sembra uno scavo archeologico a strati, nello strato più in basso c'è un coccio etrusco, in quello subito sopra c'è sempre un coccio etrusco ma con influenze dello stile di peugia e non di volterra e così via, sempre di reperti etruschi si tratta
ed io se mangio lo stesso piatto 3 volte mi rompo i coglioni
li assume per non usarli?
comprato, giocato 2 ore ed ho già chiesto il rimborso.... mi aspettavo tanti difetti ma anche un po' di magia che mi tenesse attaccato allo schermo, invece l'impressione è totalmente di essere stato derubato di 60 euro...
Ormai bethesda non si impegna minimamente più, il fattore "tanto ci pensano i modder" è talmente visibile che sembra una truffa... Non mi aspettavo grandi passi avanti, ma già solo a scorrere i menù è pure peggio dei loro giochi di anni ed anni fa... :nono:
in starfield anche il fattore esplorazione che era il punto forte, forse l'unico dei giochi beth lascia a desiderare almeno stando a quanto leggo in giro, non avendolo giocato non mi esprimo su trama, gunplay ed altro anche se dai filmati di gameplay non pare niente di che
Ma effettivamente non è niente di che :asd:
"Anonimo" è la parola corretta. Se pensi che hanno aggiunto la nave e i suoi moduli come una delle novità, e volendo puoi non guidarla mai passando attraverso il trasporto rapido, si capisce la mancanza di cura in generale.
Nuova lore potenzialmente interessante snaturata da un gioco che sa di troppo "vecchio". Non ci hanno provato nemmeno a fare una roba un pelo diversa da Fallout nello spazio... peccato.
A sto punto se prima ero speranzoso per TES6, dopo questo Starfield sono solamente preoccupato.
Non credo che mi arrischierò a preordinarlo quando sarà (cosa fatta invece con Starfield).
Ad oggi, l'unica SH che regge botta per quanto riguarda la fiducia in essa è la Rockstar. Mi sono caduti Bethesda e CDPR in un batter d'occhio :(
Le missioni complessivamente sono ben fatte, è tutto il contorno che non è nè carne nè pesce. Più si va avanti e più se ne ha conferma.
ti rispondo di nuovo con questa chicca e sul motivo per cui non cambiano motore
Starfield: un texture pack da 12 GB migliora la qualità grafica di quasi tutte le superfici
e da chi è stato fatto questo lavoro?
ovviamente da un modder
Starfield ottiene un nuovo e massiccio texture pack, anche in questo caso non ufficiale, da parte del modder XilaMonstrr, che ha pubblicato un pacchetto da 12 GB in grado di migliorare la resa grafica di molte delle superfici e delle strutture presenti nel gioco.
È di fatto una mod, ma specificamente realizzata per migliorare gran parte delle texture relative alle ambientazioni di Starfield, dunque non introduce modifiche al gameplay o ai contenuti ma si limita a incrementare risoluzione e dettaglio su diverse superfici presenti nel gioco.
Domenica ho perso tutto il pomeriggio a mappare un sistema per fare una missione di quelli trova il tratto X presso il sistema Y. Ho mappato tutti i pianeti e non ho trovato il tratto. Poi leggo sull'hub di Steam che è un bug perché il tratto sta su una luna, mentre la missione dice che deve stare su un pianeta, quindi quando lo trovi non te lo flagga e non completa la missione; e niente, mi è toccato completarla via console. Tre ore buttate.
Altru bug parlare con la psicologa di Deimos a Cydonia; manco via console si riesce a completare l'attività, che finisce nell'elenco missioni solo dopo che l'hai già completata e di lì non si schioda.
E in tutto questo, sono quasi due mesi che neanche un hotfix.
No io gioco sempre orgoglionemente vanilla. :snob:
giocare vanilla e bethesda nella stessa frase ,bisogna stare attenti a pronunciarla potrebbe scatenare un effetto farfalla ,un battito d'ali a firenze scatena un uragano devastante a laqualunque
ormai beth sviluppa i giochi a metà, dovrebbero dare metà dei guadagni agli utenti perché il lavoro grosso lo fanno praticamente loro :asd: