Gia tra 2 settimane? Se sono già usciti altre immagini e video gameplay me li sono persi?
Gia tra 2 settimane? Se sono già usciti altre immagini e video gameplay me li sono persi?
facile, ma quello che intendevo è che non essendo un mmo non si resta indietro rispetto a nessuno se si aspetta qualche giorno post lancio per vedere come è messo e fare le proprie valutazioni in merito, se comprarlo o aspettare i fix e in caso i primi saldi.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Nulla. E anzi, hanno detto che alla Gamescon non sarà nemmeno provabile (strano).
Imho, i bug gamebreaking sono sicuramente assenti (altrimenti cazzo hanno rinviato di tutti questi mesi?) ma qualche bugghino salterà fuori, ma roba da poco.
Anche perchè, non essendo un titolo proprio piccolino, non mi aspetto la pulizia al 100% in nulla![]()
Le prime "voci" (che lasciano il tempo che trovano) modello "mi ha detto ammioccugino" parlano di un gioco, per quanto riguarda bug e prestazioni, "perfetto".
Non sarebbe male se non avessero detto cose simili anche di Cyberpunk, all'epoca...![]()
non ho seguito lo sviluppo perché tanto non ho un PC né una XBOX quindi vi chiedo:
1. ho capito bene che sarà un universo generato proceduralmente come no man's sky?
2. sarà come no man's sky dove tutti i pianeti e le creature sono praticamente identici salvo 3-4 modelli unici che si ripropongono ciclicamente?
3. nel 2023 l'hardware e il software di cui dispone il mercato ludico è sufficiente per generare un universo che sia accettabile? e NON basato unicamente sul punto 2 e quindi altamente insoddisfacente? nonché una presa per il culo ai danni del giocatore che si ritrova perle mani un universo sì procedurale ma in sostanza tutto uguale?
1) No, sono stati creati proceduralmente nello sviluppo, poi modellati a mano.
2) Ci saranno pianeti disabitati e altri popolati. Non ricordo, ma mi pare fosse uscita una percentuale di pianeti popolati rispetto a quelli disabitati. Penso ci saranno un pò di più di 4 modelli
3)Non essendo stato in alcun viaggio spaziale in giro per l'universo, non ti so dire che sarà fedele o soddisfacente.![]()
Si, però non aspettarti che tutto il pianeta sia fatto a mano. Ci saranno delle aree specifiche di alcuni pianeti dove i contenuti saranno posizionati. Mentre il restante sarà vuoto o dove al massimo andrai a minare o estrarre materiale.
Tu puoi andare dove vuoi, però le zone popolate o dove c'è del gameplay sono quelle segnate.
Qui ad esempio la zona marrone dovrebbe essere una zona piena di ferro da estrarre, però non credo ci sia vita li.
![]()
Sul "modellati a mano" ho tante riserve.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Può benissimo riferirsi agli assets che trovi anche su tutti gli altri (strutture, piante, ecc...) e messi alla rinfusa
1.000+ pianeti? modellati a mano? non ci crederò mai, fossero stati 20-30 (che sono già tantissimi) potevo anche crederci, ma su 1000+ non posso dargli credito.
Sicuramente i modder faranno tanto del lavoro, e ci sta eh, le mods sono forse la cosa migliore di Skyrim e non sarebbe lo stesso gioco senza.
penso anche io, avranno modellato un tot di "situazioni", strutture e creature che poi il software inserisce un po' a random
sarò inutilmente drastico e sbaglierò quasi certamente ma vi dico che se si concentravano su TES 6 invece che tirare fuori questo Starfield forse facevano meglio, oppure potevano limitarsi a creare 3-4 mondi fatti bene, ma fatti bene per davvero ed evitare di venderci l'universo infinito che abbiamo già visto su NMS che è impossibile, ad oggi.
In b4 "ci sarà un easter egg che consisterà nell'esistenza di un pianeta, visitabile, che sarà il mondo in cui sono ambientati gli Elder's Scrolls"
Di fatto Starfield e The Elder's Scrolls sono ambientati nello stesso universo.![]()