Perché Betsheda prima che uscisse il gioco aveva ancora una reputazione, adesso mica tanto.
Perché Betsheda prima che uscisse il gioco aveva ancora una reputazione, adesso mica tanto.
ci sono persone per le quali bethesda potrebbe produrre merda sciolta e la userebbero come deodorante per le ascelle osannandone il buon profumo
235 milioni d'incasso tutti da verificare perchè steam prende una bella fetta di questi, mettiamo altri 100 sul gamepass, stanno sotto ancora di 30 cocuzze e se un gioco simile non ne guadagna netti almeno 100 è un flop
glie ne mancano ancora 130
Tutti questi anni per un gioco così brutto, ce ne vuole. A questo punto potevano fare un nuovo Fallout, e via. Personalmente aspetto molto il Mod di Fallout London.
sisi, tanto appena annunciano l'uscita di tes 6 sarà hype a 1000 ovunque, come semprei giochi beth hanno il valore aggiunto dei mod, che li rende praticamente eterni (basta vedere che si sviluppano mod e total conversion anche per i loro titoli più vecchi). detto questo, hanno un management che meriterebbe il fallimento immediato.
Ultima modifica di gmork; 13-01-24 alle 10:38
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
TES6 beneficia di una lore completa e decentemente approfondita. Starfiel doveva costruirsela la lore, è stato fatto in maniera superficiale; allora dovevi sviluppare una trama principale breathtaking; non hai fatto manco quello, hai messo su una trama senza senso.
E poi ragazzi, io per una cosa vado ai matti. Hai messo a disposizione del giocatore praticamente due quadranti della galassia, ma NON HAI MESSO UNA CHE SIA UNA SPECIE ALIENA SENZIENTE. E non giustifichi minimamente la cosa, nè nella trama, nè nella lore. Questa cosa è RIDICOLA, tradisce un problema di scrittura ENORME.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
motivo per cui continuano a tenere un motore vecchio come il cucco, i modder lo conoscono a menadito e tirano fuori mod a ritmo impressionante dando valore aggiunto ad un prodotto vanilla che fa pietà, che ha perso pure il punto forte dei giochi beth che era il gusto dell'esplorazione che reggeva i suoi giochi per il 50%
il giorno che dovessero usare un motore nuovo più difficile da moddare mantenendo la stessa formula di gioco sarebbe l'inizio della fine, quindi o fanno un cambiamento epocale nel modo di fare i giochi o vedremo lo stesso motore leggermente aggiornato per altri 15 anni
TES6 userà lo stesso motore.
Però è un motore che tutto sommato regge per una mappa unica open-world.
È proprio su Starfield che si dimostra totalmente inadatto a qualcosa di diverso che non sia un classico rpg Bethesda a ritmi lenti basato su una singola mappa.
Confido che Microsoft imponga un cambio motore dopo TES6.
Ma ricapitolando, si può già considerare un realtivo flop oppure sono ampiamente rientrati coi costi?
Onestamente io spero nella prima, perché si diano poi una svegliata con TES6
Ultima modifica di Caern; 13-01-24 alle 14:07
Non ha senso parlare di flop per giochi che hanno una ampia fetta di playerbase in un abbonamento.
Sicuramente non è andato come speravano (e dire che bastava fare un bel gioco lel), ma considerando appunto il gamepass è impossibile fare una stima corretta.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
non credo siano ancora rientrati dei costi, se hanno incassato 260 milioni da cui detrarre la provvigione a steam azzi e mazzi vari, più incassi game pass intorno ai 100 milioni gli manca ancora un pò per andare pari , ma un gioco del genere che va pari o guadagna meno di 100 milioni è flop enorme se va in pari, mezzo flop se sotto ai 100 di guadagno
- - - Updated - - -
regge facendo caricamenti ogni 3x2, dai su il motore manifesta palesemente quanto oramai sia obsoleto
Riesumo per dire che FSR3 + Frame Generation di AMD girano anche sulla mia GTX1080 e ora tocca i 60fps a ultra (ovviamente 1920x1080)
Questa GPU non morira' mai![]()
domanda: hanno già detto se e quando mi escono la prima espansione?
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Pare in autunno![]()
Ciao gente di TGM!
Giocato a morrowind, oblivion, skyrim, fallout 3, vegas, 4.
Per me bethesda era "il gioco".
E' difficile per me non fare un paragone con cyberpunk. A me questo starfield sembra davvero piatto, piatto come modalitÃ* di dialogo, piattissimo come fisica delle armi, sound, combattimenti... lo ho per ora abbandonato dopo circa 30 ore. Un gioco dove tengo una pistola in mano all'80% del tempo, deve essere fatta bene.
I modelli della gran parte della vegetazione sono poi abbastanza scandalosi così come alcuni animali con animazioni di 20 anni fa.
Non ne faccio una questione di mera tecnica, è che semplicemente non mi coinvolge più.
Il morrowind del 2002 era immergersi in un altro mondo, mi pare (non sono cosi erudito) che all'epoca fosse una madonnata anche come grafica e comunque avere una mappa così estesa lo rendeva un qualcosa di raro.
In oblivion io passavo ore ad andare a funghi!
Non lo so, a mio gusto personale, delusione completa.
Parte di questa piattitudine era presente già in Morrowind che però, come dici tu, era un gran giocone all'epoca. Atmosfera, grafica, lore.
Io non sono mai riuscito a finirlo proprio perché, dopo un po', mi estenua. Perché troppo vasto, troppo da vedere, da fare, che però poi spesso finisce anche per ripetersi e diventare dispersivo. Cui va aggiunta anche la, appunto, piattitudine latente che pian piano poi emerge.
Sono passati 20 anni da allora, avranno sicuramente aggiunto solo altro piattume, rendendo assolutamente inutile l'esperienza di gioco a parte i soliti "wooooo, sono un avventuriero nello spazio". Che però, a me, non interessa poi troppo.
Mah forse piattume in quanto gameplay, però, complice il fatto che è stato il primo a proporre una cosa del genere per il grande pubblico (Arena e Daggerfall erano ancora abbastanza "di nicchia"), era di molte spanne sopra gli altri, complici le musiche e la varietà artistica delle altre zone.
Aiutava l'esplorazione anche avere una mappa in game coperta
Non serve finire i giochi Bethesda per goderseli. Non puntano a una main-quest che ti sprona a proseguire mentre fai delle side-quest. Anzi, la main-quest è quasi sempre la parte debole.
Quello che si cerca nei giochi Bethesda è l'esplorazione, le side-quest interessanti, il dettaglio del worldbuilding, alcune piccole finezze...
Se trovi quelle cose nell'arco di 30/40/50 ore, ci sta che oltre un certo punto possa subentrare il disinteresse o la noia. Ciò nonostante, se abbandoni la partita prima di completare la storia, quelle 30/40/50 ore hanno fatto quello che dovevano fare.
Non per niente c'è gente che non ha mai finito un Elder Scrolls pur giocandoci per 100 ore.
Questo discorso è comunque più arduo da applicare a Starfield, che è in assoluto il titolo più debole dei "colossi" di Bethesda.
- - - Aggiornato - - -
Concordo
imho, con i dlc, le mod e le total conversion sarà un giocone anche questo. l'unico problema che vedo è lo stile beth di mungere gli acquirenti. nello specifico, il rilascio nel corso degli anni di versioni differenti che ti costringono a ricomprare il gioco se vuoi stare al passo con mod e total conversion.
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni