Final Fantasy Saga Final Fantasy Saga - Pagina 8

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 165

Discussione: Final Fantasy Saga

  1. #141
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    240

    Re: Final Fantasy Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Si sarebbe stato considerato "WRPG" anche se Kingdom Come l'avesse sviluppato interamente uno studio giapponese. La connotazione diversa tra WRPG/JRPG non riguarda la nazionalita'/geografia dello studio di sviluppo, riguarda il differente impianto di gioco e struttura della narrazione, uno nato in occidente e uno nato in terra orientale.
    quindi jrpg=giochi scritti male? No perchè la puoi pure chiamare "struttura della narrazione", ma qua si sta parlando di quest scritte male

    giochi come fallout 4 e dragon age inquisition sono stati criticati aspramente per molto meno, ma da come parli devo supporre che anche il peggior rpg occidentale sarà migliore dei migliori jrpg, in quanto la loro "struttura narrativa" corrisponde a farci andare in un determinato posto ad uccidere tot mostri, come le peggiori fra le peggiori quest del peggiore wrpg

  2. #142
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Final Fantasy Saga

    Citazione Originariamente Scritto da giannipinotto Visualizza Messaggio
    quindi jrpg=giochi scritti male? No perchè la puoi pure chiamare "struttura della narrazione", ma qua si sta parlando di quest scritte male

    giochi come fallout 4 e dragon age inquisition sono stati criticati aspramente per molto meno, ma da come parli devo supporre che anche il peggior rpg occidentale sarà migliore dei migliori jrpg, in quanto la loro "struttura narrativa" corrisponde a farci andare in un determinato posto ad uccidere tot mostri, come le peggiori fra le peggiori quest del peggiore wrpg
    Se tu vuoi ridurre la cosa ad un semplice "giochi scritti male" basandoti su questa esperienza fai come ti pare davvero.

    Se vuoi possiamo metterci ad argomentare e ad analizzare le differenze, ma il tuo tono sembra polemico a prescindere da qualsiasi spiegazione oggettiva si cerchi di dare per farti capire delle differenze strutturali che nulla hanno a che vedere con la qualita' di una storia.

  3. #143
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    240

    Re: Final Fantasy Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Se tu vuoi ridurre la cosa ad un semplice "giochi scritti male" basandoti su questa esperienza fai come ti pare davvero.

    Se vuoi possiamo metterci ad argomentare e ad analizzare le differenze, ma il tuo tono sembra polemico a prescindere da qualsiasi spiegazione oggettiva si cerchi di dare per farti capire delle differenze strutturali che nulla hanno a che vedere con la qualita' di una storia.
    qua si parlava di questo gioco specifico, con un utente che ha fatto un paragone con un altro gioco recente, ma occidentale.
    E si sta parlando di come sono strutturate le quest nei rispettivi giochi.

    Poi qualcun altro ha detto che non si può paragonare perchè questo è un jrpg e tu l'hai poi confermato. Io non sto dicendo che tutti i jrpg sono scritti male, perchè non ne ho giocati a parte questo, mi pare, ma ad affermarlo è chi dice "eh, ma questo è un jrpg", perchè intende che quest'ultimi siano tutti così, o no?

  4. #144
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Final Fantasy Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io ho dovuto uccidere decine di tomberry per far comparire re tomberry nell'VIII
    Sì, ma nessuno ti aveva dato la quest di uccidere decine di tomberry per farlo apparire, no?
    Nel senso, che nei vecchi FF cmq, anche nel caso delle quest ripetitive c'era uno scopo, ad esempio come nel tuo caso far apparire un boss. Qua in questo 15 mi pare di capire che ci siano quest di uccisioni massive fine a se stesse e basta, come in un MMO comune...

    Citazione Originariamente Scritto da giannipinotto Visualizza Messaggio
    qua si parlava di questo gioco specifico, con un utente che ha fatto un paragone con un altro gioco recente, ma occidentale.
    E si sta parlando di come sono strutturate le quest nei rispettivi giochi.

    Poi qualcun altro ha detto che non si può paragonare perchè questo è un jrpg e tu l'hai poi confermato. Io non sto dicendo che tutti i jrpg sono scritti male, perchè non ne ho giocati a parte questo, mi pare, ma ad affermarlo è chi dice "eh, ma questo è un jrpg", perchè intende che quest'ultimi siano tutti così, o no?
    La mia critica nel voler confrontare i jrpg con i wrpg non era a livello di trama
    Per quanto mi riguarda anche i FF hanno delle ottime trame, ma non per questo sono degli wrpg.
    Per me jrpg=/=trame di merda
    Per me, tra le altre cose, jrpg vuol dire che per salire di livello conta più quanti mob si è ammazzati (leggasi grinding) che non quanto si prosegue nella trama.
    In molti wrpg invece è più facile fare i livelli avanzando nelle quest e completandole che non uccidendo mob
    La qualità delle trame o il fatto che lo studio sia japponese o meno non conta, per quanto mi riguarda, nella classificazione jrpg/wrpg
    O di come sono create le quest e quello che ti danno da fare...

  5. #145
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Final Fantasy Saga

    Io sto rigiocando or ora FF7 per la quarta volta. Se interrompi la partita per una settimana e non ti ricordi che dovevi fare giri a vuoto. Anche se essendoci poche location, ci metti anche poco a tornare sulla retta via

  6. #146
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Final Fantasy Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Bhè, scusa, ma confrontare un qualsiasi JRPG con un WRPG è già di base una cosa errata
    Ma infatti io non ho confrontato rgp giapponesi contro occidentali, volevo solo scrivere "siccome sto giocando con un ottimo gioco, un (quasi) capolavoro, i difetti di questo coso sono ancora più evidenti". Nel momento in cui devo decidere come passare il tempo libero io paragono anche un racing game con un'avventura grafica
    Poi FFXV a me sembra più un action rpg con discutibili elementi MMORPG che un classico gioco di ruolo made in japan...
    Meet the new boss. Same as the old boss

  7. #147
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Final Fantasy Saga

    Citazione Originariamente Scritto da J_Brahms Visualizza Messaggio
    Ma infatti io non ho confrontato rgp giapponesi contro occidentali, volevo solo scrivere "siccome sto giocando con un ottimo gioco, un (quasi) capolavoro, i difetti di questo coso sono ancora più evidenti". Nel momento in cui devo decidere come passare il tempo libero io paragono anche un racing game con un'avventura grafica
    Poi FFXV a me sembra più un action rpg con discutibili elementi MMORPG che un classico gioco di ruolo made in japan...
    Ah ecco
    Sì, diciamo che è il primo FF molto dissimile dai precedenti... questa direzione da MMO non mi piace. Mille quest, tutte identiche e che ti riempono il journal, per me non sono un vantaggio. Già non lo sono in RPG occidentali, figurati in uno orientale dopo oltretutto la parte da leone la fa sempre il grinding... se mi devo pure riempire il journal di quest monnezza sono a cavallo
    Come si dice sempre: grosso è bello, ma se fatto bene. Infarcire un vg di millemila quest solo perchè il mondo di gioco è enorme non significa fare un buon lavoro, imho.

  8. #148
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    240

    Re: Final Fantasy Saga

    ma il fatto è che, degli rpg occidentali che ho giocato io, in nessuno la situazione è così disperata
    In DAI, MEA, Skyrim, Fallout 3, Fallout 4, per citare quelli con la scrittura delle quest più criticate, presentano una percentuale così alta di fetch quest (che da quello che ho giocato io è il 100%, ma facciamo finta che possa scendere all'80%)

    Le uniche quest paragonabili sono quelle generate casualmente in Skyrim o Fallout 4, per dire

  9. #149
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Final Fantasy Saga

    Citazione Originariamente Scritto da giannipinotto Visualizza Messaggio
    ma il fatto è che, degli rpg occidentali che ho giocato io, in nessuno la situazione è così disperata
    In DAI, MEA, Skyrim, Fallout 3, Fallout 4, per citare quelli con la scrittura delle quest più criticate, presentano una percentuale così alta di fetch quest (che da quello che ho giocato io è il 100%, ma facciamo finta che possa scendere all'80%)

    Le uniche quest paragonabili sono quelle generate casualmente in Skyrim o Fallout 4, per dire
    Il problema è appunto che, essendo japponese, la questione grinding è preponderante. Se poi me lo fanno come struttura simile ad un MMO sei a cavallo
    Tanto varrebbe giocare a FF14 che almeno è online. Lì fetch quest e grinding sono quantomeno "giustificate" dalla sua struttura MMO. In un single player non lo accetto, sinceramente. Perchè io se compro un single è per seguire una buona storia e posso pure accettare il grinding per livellare (d'altronde è tipico della saga) ma pure le fetch quest inutili e ripetitive no, perchè altrimenti vado di MMORPG. Questo vale per FF come per i wrpg eh. Mi risulta che DA:I e ME:A siano degli MMO mancati visto il quantitativo di quest secondarie inutili e ridondanti e la cosa, credo, è ancora più inaccettabile in un wrpg che non in un jrpg...
    Pensiero mio esclusivo eh, non dico che tutti la pensino allo stesso modo.
    Mettiamoci poi che so che in questo FF15 la trama non è nulla di che, anzi, fa quasi (senza il quasi anche) cacare, ecco che ti ritrovi un MMO senza la componente online...

  10. #150
    Senior Member L'avatar di Kurapika
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    391

    Re: Final Fantasy Saga

    Ma non è vero che ca cagare la storylinr. Non è certamente da premio Oscar , ma non è nemmeno da buttare, anzi ha una bac. Di preciso cosa non ti è piaciuto?


    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk



    Feedback Scambi: TArtaman (+1)

  11. #151
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Final Fantasy Saga

    Tutti dicono che se non guardi film e serie tv fa un po' cagare la trama.

  12. #152
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Final Fantasy Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Kurapika Visualizza Messaggio
    Ma non è vero che ca cagare la storylinr. Non è certamente da premio Oscar , ma non è nemmeno da buttare, anzi ha una bac. Di preciso cosa non ti è piaciuto?


    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Non parlo di me, parlo per sentito dire. Sono più quelli che dicono che la trama sia piena di buchi che non quelli che l'hanno apprezzata :bho2:
    Sinceramente non ho ancora capito se il gioco valga 50€ o meno
    Nessuno è d'accordo su nulla

    EDIT: https://www.dsogaming.com/articles/r...steam-version/
    Ultima modifica di Spidersuit90; 13-03-18 alle 16:09

  13. #153
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Final Fantasy Saga

    ... e poi si chiedono perchè la gente detesti Denuvo.

  14. #154
    Senior Member L'avatar di Kurapika
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    391

    Re: Final Fantasy Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Quando la realtà supera la fantasia. Il paradosso della protezione di questo gioco rimarrà nei secoli, con i pirati che giocavano da giorni prima del rilascio ufficiale lol



    Feedback Scambi: TArtaman (+1)

  15. #155
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Final Fantasy Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Kurapika Visualizza Messaggio
    Quando la realtà supera la fantasia. Il paradosso della protezione di questo gioco rimarrà nei secoli, con i pirati che giocavano da giorni prima del rilascio ufficiale lol
    ... per di più, in maniera più fluida

  16. #156
    Senior Member L'avatar di Kurapika
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    391

    Re: Final Fantasy Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    ... per di più, in maniera più fluida
    E io che ci ho lasciato 40 euro su HB per fare 50 ore di fetch quest... a 50 fps



    Feedback Scambi: TArtaman (+1)

  17. #157
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Final Fantasy Saga

    Oddio mi ricordo all'uscita di The Witcher 2 quando si verificò che la protezione influiva el prestazioni. Alla prima patch i CDP la levarono subito con tanto di lamentele/polemica del publisher.
    Altro stile.

  18. #158
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Final Fantasy Saga

    Protezione o no, a me pare fluidissimo, sarà che ho ancora negli occhi gli s-c-a-t-t-i di Kingdom Come
    Meet the new boss. Same as the old boss

  19. #159
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Final Fantasy Saga

    Final Fantasy XV: Kingsglaive disponibile su Netflix


  20. #160
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Final Fantasy Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Final Fantasy XV: Kingsglaive disponibile su Netflix

    fa cagare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su