La cosa fastidiosa semmai è il loot che pare un hack 'n slash dove ogni nemico ti lascia a terra tutto quello che ha addosso o quasi. La piaga del momento in tutti gli rpg.
La cosa fastidiosa semmai è il loot che pare un hack 'n slash dove ogni nemico ti lascia a terra tutto quello che ha addosso o quasi. La piaga del momento in tutti gli rpg.
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
A trovarne di roba "pregiata"E' quasi tutto ciarpame. D'altraparte non è che dai trash mob ti aspetti chissà cosa.
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
ho il cartaceo digitale di pathfinder, lo presi in un humble credo, dal sito paizo scaricai l'occorrente ma mai giocato perchè tutto in inglese.
diciamo che ai tempi a fatica giocavo alla 3.5 di D&D ignorando un mare di regole anche in italiano
se fosse un titolo di semplice giocabilità un po come è stato pillars of eternity, non mi dispiacerebbe, ma 40€ per ora è no.
Kingmaker è tutto fuorchè sempliceSegue le orme di Temple of elemental evil con molte pignolerie prese dal cartaceo e tonnellate di testi da leggersi per abilità e magie.
Al momento lo trovo il gioco che più si avvicina ad un ipotetico Baldur’s Gate 3. Sono a circa 60 ore, l’ho ricominciato 4 volte con 4 classi diverse (paladino, druido, ranger e mago) per capire un attimo le possibili combinazioni di talenti e alla fine ho scelto per il mago, al momento livello 6.
A normal il gioco concede poco e non è per niente facile, ma è giusto e bello così. Ci sono comunque una marea di opzioni per settare la difficoltà a proprio piacimento.
Peccato solo per la mancanza dell’italiano.
Rimango comunque dell’idea che sia 10 spanne sopra ai due pillars
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
A livello di storia non saprei, sono ancora praticamente all’inizio e la mole ti testo da leggere in inglese non aiuta... direi che è standard per la categoria.
Trovo molto interessante l’esplorazione, la creazione e la crescita del personaggio/party. Il combat system mi piace e l’encounter design pure.
Forse un sistema di combattimento a turni sarebbe stato il top, visto la quantità di abilità ed incantesimi presenti ma pure così fa la sua figura.
Il gioco ha i suoi difetti ma per ora i pregi sono decisamente superiori.
Mi da la sensazione che sarà uno di quei pochi giochi che continueró a rigiocare anche a distanza di anni, tipo i vecchi titoli Black Isle
Fra l'altro escono hotfix ogni 2 giiorni o giù di lì. Ci stan dando dentro.
Boh, a me sembra nettamente sotto i pillars come personaggi, storia e ambientazione. Per non parlare della barbara anoressica con lo spadone gigante e la gnoma a cui vien voglia di mozzare la testa appena apre bocca..
Ultima modifica di Lord Brunitius; 11-10-18 alle 18:55
... perchè personaggi e storia non sono elementi fondanti del gioco e lasciano il tempo che trovano in ottica valutazione del titolo.
No. Stiamo parlando di un city builder/gestionale con alcuni elementi rpg nelle missioni atte a sbloccare risorse per sviluppare il regno, non di un canonico rpg, tantomeno story driven.
E' un malinteso che leggo spesso. Il focus del gioco non sono nè la storia nè i personaggi. Il main goal è costruire il regno accumulando risorse. Per farlo e per sbloccare npc unici che contribuiscono a migliorare il tuo regno devi svolgere via via le varie missioni e in base a come ti comporti lato allineamento o npc uccisi/salvati il tuo dominio si sviluppa di conseguenza. Sviluppo inteso sia come estetica che come risorse a disposizione. Tutto verte su quello. Il resto è solo un contorno minore che ha poco peso nel gameplay.
Diciamo così (sperando di non scatenare un vespaio), io non ho rigiocato enne volte ai due baldurs per la storia o per i personaggi, che sono entrambe molto belle e curate, ma per la grande rigiocabilità data da tutta una serie di fattori come setup del party, allineamenti, ambientazioni, encounter design, buon livello di sfida, ecc.
Pillars, pur essendo un gran bel titolo, dopo averlo finito è rimasto la.
Questo invece mi sta dando una sensazione di ampiezza di possibilità che probabilmente me lo farà rigiocare anche a distanza di anni.
Sul primo pillars sono d'accordo con te, non mi ha preso come altri rpg, infatti ho finito giusto la campagna base e per ora di giocare i dlc non me la sento. Ma pillars due mi è piaciuto decisamente di più. Non l'ho ancora finito giusto perché sto portando avanti due gameplay paralleli (perché arrivato a metà son dovuto partire per lavoro e quando son tornato non ricordavo più un cazzo) ma se non svacca nel finale sicuramente i dlc me li gioco di gusto.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk