C'è la kingdom resolution mod su nexusmod che pare rendere più facile la gestione dell'impero ed controllare i check casuali. È una sorta di cheat in un certo senso. Forse non la soluzione più elegante ma dovrebbe andare se il problema che ti ferma dal giocarlo è solo quello.
Il Game Over arriva quando una delle statistiche del regno arriva a zero. Basta assegnare i giusti consiglieri alle missioni e non dovrebbero esserci problemi, a far scendere le statistiche sono i 'Problemi' che in caso di fallimento danno un malus. Mentre le 'Opportunità' in caso di successo aumentano le statistiche.
No che non basta, c'è sempre la possibilità di fallire missioni critiche per via di un roll sfigato.
Senza contare che puoi non avere abbastanza consiglieri per tutte le missioni.
Tl&dr,
Spiegatemi un po' sta cosa del game over a muzzo
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Devi mandare dei consiglieri a risolvere problemi. Se falliscono troppe volte e' game over.
Il tutto si basa su tiri di dado casuali: problema vs skill dei consiglieri.
Ci sono mille stategie spiegate su internet per limitare la cosa (e gia' qui va bene il metagaming ma dovresti essere in grado di finire un gioco da solo), ma se sei sfigato e' game over ciao. Non esiste ad oggi (per quanto sappia) un modo/strategia per essere SICURO di finire il gioco.
Ossia ce' ma e' una mezza cheat. Una mod su nexusmod che ti permette di controllare i tiri casuali.
Edit : i tiri sono casuali ma fissi. Nel senso che se ricarichi un save hai gli stessi valori ed il game over. Un volta tirati i "dadi" sei fottuto. Pare che i dadi vengano tirati quando assegni il tizio al problema. Quindi il casino puo' essere successo nmila ore prima.
Ultima modifica di wesgard; 10-04-19 alle 15:23
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C'è un settaggio del gioco che permette di non andare in game over anche col regno distrutto. O almeno, c'era quando ci ho giocato io.
Che però non ti sblocca gli achievements
Si no e' vero si puo' disabilitare.
Achievements a parte (di cui non sono un grande fan) non lo avevo detto perche' IMHO non e' una giustificazione o diminuisce il problema.
La gestione del regno e' uno degli elementi chiave del gioco a mio avviso. Quindi per me il problema rimane.
Riscriviamo la mia precedente frase: ad oggi per quanto ne so non esiste una strategia che ti assicuri che il regno non venga distrutto. Il che sara' magari anche realistico (purtroppo nella vita certe volte la sfiga vince malgrado gli sforzi) ma in un gioco di questo tipo fa schifo come approccio.
Fosse un rogue-like game lo capirei gia' di piu'.
Pensa che io ho ricominciato il gioco 3 volte, perchè mi sono reso conto che con i personaggi che ti da è tutto sbilanciato.
Valeri e Amiri vanno bene come guerrieri, Harrim come chierico è pessimo. Octavia che biclassa ladro-mago non è il top degli incantatori. Lindzi ok.
Per come la vedo io l'ideale è iniziare con un chierico fatto bene, e poi non spendere nulla e appena si hanno 2000 gold acquistare uno stregone.
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Scusate se riesco il topic, ma le espansioni del gioco valgono la pena o son cagate? Cosa aggiungono?
The Wildcards aggiunge le razze di Aasimar e Tiefling, la classe Cineta, e una mini-campagna aggiuntiva.
Varnold's Lot aggiunge una side-quest di 7-8 ore con un megadungeon finale.
Beneath The Stolen Lands aggiunge una nuova modalità di gioco, sostanzialmente un endless dungeon in stile roguelite.