Re: Pathfinder: Kingmaker
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mrexo
Ma meglio così direi... piuttosto dei pillars che dopo qualche livello diventava facilissimo.
Comunque gran gioco
In Pillars se non sbaglio dopo che fai un tot di incontri non prendi più Exp (o era Torment Tides of Numenera?)
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Darkless
Controlla nelle impostazioni di gameplay. Di solito ci sono dei modificatori per cui i tuoi tiri sono aumentati dell'X% e quello dei nemici ridotti dell'Y%. Dovresti mettere l'impostazione "Core Rules" per non avere modificatori.
Citazione:
Darkless
Per l'ennesima volta: sò Russi, son fatti così. Han le loro mille fisse sui combattimenti e non li schiodi di un millimetro.
Cioè sono fissati col mettere settecentomila incontri casuali facilissimi al solo scopo di far perdere inutilmente tempo al giocatore? :asd:
Citazione:
Satan Shark
In Pillars se non sbaglio dopo che fai un tot di incontri non prendi più Exp (o era Torment Tides of Numenera?)
InPillars non predevi esperienza dai combattimenti in sè. Solo dal completamenteo delle voci dei vari nemici nel codex (che di solito riempivi abbastanza in fretta), e pure poca. Il 90% dell'esperienza veniva dalle quest.
Citazione:
Controlla nelle impostazioni di gameplay. Di solito ci sono dei modificatori per cui i tuoi tiri sono aumentati dell'X% e quello dei nemici ridotti dell'Y%. Dovresti mettere l'impostazione "Core Rules" per non avere modificatori.
a prescindere se mi dici che 11 non è minore di 12 qualche problemino c'è :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
felaggiano
Cioè sono fissati col mettere settecentomila incontri casuali facilissimi al solo scopo di far perdere inutilmente tempo al giocatore? :asd:
Essì, rancom encounter a gogo e inventario che esplode come in un hack n slash
Citazione:
Darkless
a prescindere se mi dici che 11 non è minore di 12 qualche problemino c'è :asd:
A meno di un bug quello è perchè tu hai fatto 11 sul dado, ma con il bonus il tiro è un successo.
Citazione:
Darkless
InPillars non predevi esperienza dai combattimenti in sè. Solo dal completamenteo delle voci dei vari nemici nel codex (che di solito riempivi abbastanza in fretta), e pure poca. Il 90% dell'esperienza veniva dalle quest.
:sbav:
Citazione:
Absint
:sbav:
Si bello, sulla carta. Però se poi riempi il gioco di combattimenti con tanto di encounter design scadente/mediocre ti tiri la zappa sui piedi da solo.
Citazione:
Darkless
Si bello, sulla carta. Però se poi riempi il gioco di combattimenti con tanto di encounter design scadente/mediocre ti tiri la zappa sui piedi da solo.
Bo, vedremo giocando che me me la vivo, ma il concetto mi piace
In Pillars l'obiettivo non è combattere, gli scontri si possono pure evitare.
Citazione:
Satan Shark
In Pillars l'obiettivo non è combattere, gli scontri si possono pure evitare.
Esatto, forse era di questo che sentivo il bisogno in un rpg, al momento
Io sta cazzata da fighette radical-chic del "ehh! ma i combattimenti si possono evitare" non la capiro' mai... :no:
Passiamo ore a cercare la mazza ferrata della morte atomica +20 poi, invece di sbatterla secca sulla ghigha di chiunque provi ad ostacolarci vogliamo convincerlo a parole a lasciari passare... :facepalm:
Come disse Conan: Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine. :snob:
Citazione:
LordOrion
Io sta cazzata da fighette radical-chic del "ehh! ma i combattimenti si possono evitare" non la capiro' mai... :no:
Passiamo ore a cercare la mazza ferrata della morte atomica +20 poi, invece di sbatterla secca sulla ghigha di chiunque provi ad ostacolarci vogliamo convincerlo a parole a lasciari passare... :facepalm:
Come disse Conan: Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine. :snob:
Ma come e il "roleplay" dove lo metti?
Citazione:
Angels
Ma come e il "roleplay" dove lo metti?
Io ricordavo che le classi fossero Palandino, Druido, Mago, Stregone, Chierico, Guerriero, Ladro, Monaco, Barbaro...
Avvocato e Sindacalista quando sono state aggiunte?
Sono forse classi di merito?
Tipo Ladro Avvocato, quello che se preso con le mani ne sacco riesce a convincere la pula che lui era entrato in casa perche' cercava un telefono per una emergenza?
O il Paladino Sindacalista, che organizza gli scioperi dei contadini per protestare contro le tasse del signore locale?
Ci son dei momenti dove ti mettono apposta la possibilità di risolvere un check o una quest col dialogo, tanto per avere un'alternativa in più, ma è ovvio che in un gioco come Pillars il 90% lo passi a tirare mazzate. Ed è giusto così. :asd:
Per pg avvocato/sindacalista ci sono altri rpg.
Citazione:
LucaX360
Ci son dei momenti dove ti mettono apposta la possibilità di risolvere un check o una quest col dialogo, tanto per avere un'alternativa in più, ma è ovvio che in un gioco come Pillars il 90% lo passi a tirare mazzate. Ed è giusto così. :asd:
Per pg avvocato/sindacalista ci sono altri rpg.
E quello siamo d'accordo :sisi:
Quello che non capisco e' fare un vanto dell'essere arrivati all'endgame solo lavornado di lingua (:spy:) proprio non lo concepisco :no:
Citazione:
LordOrion
E quello siamo d'accordo :sisi:
Quello che non capisco e' fare un vanto dell'essere arrivati all'endgame solo lavornado di lingua (:spy:) proprio non lo concepisco :no:
Ogni interpreta il personaggio che preferisce. E' proprio quello il roleplay. Non devi essere obbligato a menare tutto il tempo. Per quello ci sono gli hack 'n slash.
E bon, sono arrivato al secondo atto con il management del regno disabilitato ma ho comunque delle quest collegate allo sviluppo del regno: una (ad esempio) e' quella di Bokken, dovrei costruirgli un laboratorio ma ovviamente non posso... Come ne esco (se ne esco)?
Sto titolo e' la cosa piu' confusa che mi sono mai trovato a giocare :mah:
Attiva la gestione del regno, fai le quest, e poi disattivi.
Con Wrath of the Righteous hanno fatto un lavoro decisamente migliore.
Citazione:
Satan Shark
Attiva la gestione del regno, fai le quest, e poi disattivi.
pare non sia possibile :uhm:
Citazione:
Satan Shark
Con Wrath of the Righteous hanno fatto un lavoro decisamente migliore.
lo spero proprio.
Spero inoltre che abbiano completamente eliminato la parte del regno.
Ok, ho riabilitato la gestione modificando un salvataggio.
Il problema adesso e' che non posso accedere alla schermata di costruzione di Tradeguard, il villaggio che ti fa costruire negli Outskitrts, clicco sulla mappa, premo il bottone Enter ma nulla... :uhm:
Sto coso inizia a seccarmi sul serio.
Ma è una main quest o una side quest?
Citazione:
LordOrion
Spero inoltre che abbiano completamente eliminato la parte del regno.
Nel nuovo gioco ci sono le crociate. Meno city builder ma più Total War.