Pathfinder: Kingmaker Pathfinder: Kingmaker - Pagina 4

Pagina 4 di 16 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 316

Discussione: Pathfinder: Kingmaker

  1. #61
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.242

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Ma iniziare a normale (e poi alzare alla bisogna) pare brutto?
    Sta moda del giocare a super difficoltà non la capirò mai, come il lamentarsi che poi il gioco è troppo difficile
    Non è quello. E' che "hard" è pensato proprio male e lo stanno rivedendo. Ad esempio in uno dei primi scontri possono infliggerti uno status per cui non hai rimedio a meno di non esserti fatto per puro caso un pg particolare. Lo stanno riassestando.
    Io consiglio il challenging mode, è quello equilibrato col ruleset "normale". Poi in ogni caso si puo' sempre customizzare tutto, ci sono una selva di opzioni in puro stile rpg russo

  2. #62
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Allora il 99% per cento dei commenti sono whining dei bambini pacioccosi che non hanno idea cosa sia un gioco hardcore vecchio stampo.
    Tipo gente che si lamente che i lupi mannari sono impossibili se non hai armi di argento e cose varie.
    Pero' l'hard pare davvero bilanciato male. E la gestione cibo (peso) e pozioni (costo) pare pessima. Pero' nulla che fortunatamente non si possa aggiustare anche abbastanza facilmente con una patch.

    Aspetto qualche settimana e poi lo prendo.

  3. #63
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.242

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    La questione peso puoi già customizzarla nelle opzioni. C'è un'intera schermata di feature personalizzabili per la difficoltà ma la gente manco la guarda e parte con i livelli predefeniti. Poi vien fuori che si inchiodano perchè giocano ad minchiam senza leggere le descrizioni della abilità etc. (il gioco è pieno di wot) e come detto nella nota del team sono abituati ai giochi moderni mentre qui "normal" è veramente "normal", non easy mascherato.

  4. #64
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.838
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Non è quello. E' che "hard" è pensato proprio male e lo stanno rivedendo. Ad esempio in uno dei primi scontri possono infliggerti uno status per cui non hai rimedio a meno di non esserti fatto per puro caso un pg particolare. Lo stanno riassestando.
    Io consiglio il challenging mode, è quello equilibrato col ruleset "normale". Poi in ogni caso si puo' sempre customizzare tutto, ci sono una selva di opzioni in puro stile rpg russo
    "Hard" e' pensato per essere difficile, altrimenti sarebbe stato "easy"
    Da quanto leggo i devs, quando hano regolato la difficolta' di Hard, hanno pisciato fuori dal vaso (e vedrete che sistemeranno tutto con le varie patch), ma rimane la mia obbiezione: Perche' non iniziare la partita a normal, ovvero il livello di difficolta' standard al quale il gioco e' stato pensato, per poi alzare (o abbassare) alla bisogna?

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  5. #65
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    La questione peso puoi già customizzarla nelle opzioni. C'è un'intera schermata di feature personalizzabili per la difficoltà ma la gente manco la guarda e parte con i livelli predefeniti. Poi vien fuori che si inchiodano perchè giocano ad minchiam senza leggere le descrizioni della abilità etc. (il gioco è pieno di wot) e come detto nella nota del team sono abituati ai giochi moderni mentre qui "normal" è veramente "normal", non easy mascherato.
    Ma LOL. La questione del problma peso l'ho letto in diverse recensioni non in commenti di gente qualsiasi. Questi" giornalisti" videoludici sono davvero scaduti.

  6. #66
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.242

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    La cosa fastidiosa semmai è il loot che pare un hack 'n slash dove ogni nemico ti lascia a terra tutto quello che ha addosso o quasi. La piaga del momento in tutti gli rpg.

  7. #67
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.838
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    La cosa fastidiosa semmai è il loot che pare un hack 'n slash dove ogni nemico ti lascia a terra tutto quello che ha addosso o quasi. La piaga del momento in tutti gli rpg.
    Bof, la cosa e' invero fastidiosa se hai l'inventiario limitato (in qualche modo) e sei ad inizio gioco, quando cioe' i soldi sono pochi e ti tocca rivendere la quasiasi. Pero' puoi anche limitarti a prendere la roba pregiata e lasciare il resto sul terreno.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  8. #68
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.242

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    A trovarne di roba "pregiata" E' quasi tutto ciarpame. D'altraparte non è che dai trash mob ti aspetti chissà cosa.

  9. #69
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.838
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    A trovarne di roba "pregiata" E' quasi tutto ciarpame. D'altraparte non è che dai trash mob ti aspetti chissà cosa.

    Beh', con "pregiato" intendevo anche quelle cose che hanno un valore piu' alto, non necessariamente la roba magica.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  10. #70
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    ho il cartaceo digitale di pathfinder, lo presi in un humble credo, dal sito paizo scaricai l'occorrente ma mai giocato perchè tutto in inglese.
    diciamo che ai tempi a fatica giocavo alla 3.5 di D&D ignorando un mare di regole anche in italiano

    se fosse un titolo di semplice giocabilità un po come è stato pillars of eternity, non mi dispiacerebbe, ma 40€ per ora è no.

  11. #71
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.242

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Kingmaker è tutto fuorchè semplice Segue le orme di Temple of elemental evil con molte pignolerie prese dal cartaceo e tonnellate di testi da leggersi per abilità e magie.

  12. #72

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Al momento lo trovo il gioco che più si avvicina ad un ipotetico Baldur’s Gate 3. Sono a circa 60 ore, l’ho ricominciato 4 volte con 4 classi diverse (paladino, druido, ranger e mago) per capire un attimo le possibili combinazioni di talenti e alla fine ho scelto per il mago, al momento livello 6.
    A normal il gioco concede poco e non è per niente facile, ma è giusto e bello così. Ci sono comunque una marea di opzioni per settare la difficoltà a proprio piacimento.
    Peccato solo per la mancanza dell’italiano.

    Rimango comunque dell’idea che sia 10 spanne sopra ai due pillars

  13. #73
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.838
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da Mrexo Visualizza Messaggio
    ...Sono a circa 60 ore, ...

    60 ore in 2 setimane circa... il bello del non averci un cazzo da fare

    Detto ovviamente con estrema invidia

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  14. #74

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio

    60 ore in 2 setimane circa... il bello del non averci un cazzo da fare

    Detto ovviamente con estrema invidia
    in realtà riesco a fare 1 ora al giorno in pausa pranzo... ma diciamo che gli ultimi due sabato ho dato tutto (con grande gioia della moglie) 😅

  15. #75
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.838
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da Mrexo Visualizza Messaggio
    in realtà riesco a fare 1 ora al giorno in pausa pranzo... ma diciamo che gli ultimi due sabato ho dato tutto (con grande gioia della moglie) 

    Allora siamo nella stessa situazione, anche io ho a disposizione 1/2 orette al giorno durante la settimana e recuperno nel week-end, Nanetto e Mogliera () permettendo

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  16. #76
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.242

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Fra l'altro escono hotfix ogni 2 giiorni o giù di lì. Ci stan dando dentro.

  17. #77
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.522

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da Mrexo Visualizza Messaggio

    Rimango comunque dell’idea che sia 10 spanne sopra ai due pillars
    Parli di combat system e encounter design?
    Com'è a livello di storia?

  18. #78
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.242

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Com'è a livello di storia?
    La storia è totalmente secondaria e lascia il tempo che trova. Nonè un rpg story driven. E' un citybuilder/gestionale con missioni stile rpg.

  19. #79

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    A livello di storia non saprei, sono ancora praticamente all’inizio e la mole ti testo da leggere in inglese non aiuta... direi che è standard per la categoria.
    Trovo molto interessante l’esplorazione, la creazione e la crescita del personaggio/party. Il combat system mi piace e l’encounter design pure.
    Forse un sistema di combattimento a turni sarebbe stato il top, visto la quantità di abilità ed incantesimi presenti ma pure così fa la sua figura.
    Il gioco ha i suoi difetti ma per ora i pregi sono decisamente superiori.

    Mi da la sensazione che sarà uno di quei pochi giochi che continueró a rigiocare anche a distanza di anni, tipo i vecchi titoli Black Isle

  20. #80
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.292

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Boh, a me sembra nettamente sotto i pillars come personaggi, storia e ambientazione. Per non parlare della barbara anoressica con lo spadone gigante e la gnoma a cui vien voglia di mozzare la testa appena apre bocca..
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 11-10-18 alle 18:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su