Pathfinder: Kingmaker Pathfinder: Kingmaker - Pagina 7

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 316

Discussione: Pathfinder: Kingmaker

  1. #121
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.242

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio
    Io poi avevo lasciato perdere. Sai se adesso e' possibile finire il gioco senza perdere il regno per i tiri casuali dei dadi?
    Quello è da mò che è stato cambiato.

  2. #122
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.206
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio
    Io poi avevo lasciato perdere. Sai se adesso e' possibile finire il gioco senza perdere il regno per i tiri casuali dei dadi?
    Sì c'è proprio una opzione di gioco nella scheda della difficoltà. Ti permette di continuare a giocare anche se una statistica del regno scende a zero. Io pure mi sono bloccato lì più volte a causa di un bug con le missioni "Troll Trouble" che fallivo SEMPRE!

  3. #123
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.839
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Dovrei iniziarlo a breve. Consigli?


    Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  4. #124
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.206
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Dovrei iniziarlo a breve. Consigli?
    Scegli bene la classe iniziale. A meno che non vuoi fare il party dei cattivi e fetenti, ti ritroverai come primi compagni di viaggio un bardo, un guerriero tank, e un barbaro dps. Troverai tante pozioni di cura (da usare fuori combattimento), ma prima di trovare Tristan come curatore passerà parecchio tempo.

    Io preferisco iniziare con un incantatore puro (specializzato negli incantesimi di attacco), o un chierico specializzato nelle cure. Poi appena arrivo all'avamposto di Oleg (sostanzialmente il primo posto dove vai finito il tutorial), mi faccio un altro personaggio custom (ma ti costa 3000Mo se non erro).

    Importante se vuoi iniziare con un chierico o comprarlo come gregario, è il talento "Selective Channel". Ti permette di curare ad area tutti gli alleati in combattimento (1d6/2 livelli), escludendo i nemici (senza questo talento cura anche i nemici, rendendo di fatto l'abilità inutile durante i combattimenti). Però ti serve fare un chierico con Carisma 13.

  5. #125
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.242

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Ricordo anche che ora lo si puo' giocare a turni.

  6. #126
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.839
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Confermo, nelle impostazioni della difficoltà del gioco c'è una sezione dedicata alla gestione del regno, si può scegliere quanto difficile si vuole questa parte del gioco e se andare o meno in Game Over quando il regno viene distrutto.

    Dove e' l'opzione "never fail"? io ho trovato solo quella della gestione automatica del regno

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Ricordo anche che ora lo si puo' giocare a turni.

    Ottimo

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  7. #127
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.285

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Dovrei iniziarlo a breve. Consigli?
    Quando l'ho giocato io conveniva fare un personaggio tank o offtank per riuscire ad avere un party fatto come si deve (a meno di non voler assoldare dei mercenari invece dei personaggi della storia).
    Con i DLC credo abbiano aggiunto nuovi compagni, magari la situazione è diversa.

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion
    Dove e' l'opzione "never fail"? io ho trovato solo quella della gestione automatica del regno
    Guarda meglio, dovrebbe essere nelle opzioni del regno, "no game over" o qualcosa di simile, non ricordo bene.

    E' uscito il seguito ieri, qualcuno ci sta giocando?

  8. #128
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.839
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Quando l'ho giocato io conveniva fare un personaggio tank o offtank per riuscire ad avere un party fatto come si deve (a meno di non voler assoldare dei mercenari invece dei personaggi della storia).
    Con i DLC credo abbiano aggiunto nuovi compagni, magari la situazione è diversa.
    Credo che faro' un bel paladino: full plate armor e spadone o mazza ferrata e scudo, (tanto per non andare nuovamente di spada lunga e scudo).

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Guarda meglio, dovrebbe essere nelle opzioni del regno, "no game over" o qualcosa di simile, non ricordo bene.
    Ok, ricontrollo
    Ultima modifica di LordOrion; 03-09-21 alle 15:13

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  9. #129

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    E' uscito il seguito ieri, qualcuno ci sta giocando?
    Ho fatto un paio di orette, di cui la maggior parte a fare il pg... è un pelo soverchiante, 12 razze, 25 classi e tipo 5 sottoclassi per ognuna, più le classi di prestigio e i percorsi mitici 😅
    Sembra ottimo comunque, un kingmaker migliorato.

    Vediamo come va andando avanti ma direi che promette molto bene

  10. #130
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.206
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Intanto ha un metascore altissimo! 12 recensioni, voto più basso 80/100!

  11. #131
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    peccato non si siano buttati sulla seconda edizione di pathfinder, la prima la trovo più squilibrata.

    Ma visto che anche questa è uno degli adventure path del tabletop non ci sono da gestire regioni o roba varia come kingmaker giusto? Mi pareva di ricordare che solo kingmaker fosse un po' atipico come modulo con la gestione del regno (roba alla birthknight per chi se lo ricorda)

  12. #132

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    peccato non si siano buttati sulla seconda edizione di pathfinder, la prima la trovo più squilibrata.

    Ma visto che anche questa è uno degli adventure path del tabletop non ci sono da gestire regioni o roba varia come kingmaker giusto? Mi pareva di ricordare che solo kingmaker fosse un po' atipico come modulo con la gestione del regno (roba alla birthknight per chi se lo ricorda)
    A quanto ho capito qui la cosa parallela da gestire (disabilitabile) è la crociata, con eserciti con combattimenti stile Heroes of might and magic e non so che altro.

    Comunque già a normal la difficoltà è bella tarata verso l'alto.

    Nota negativa per me: la telecamera ruotabile

  13. #133
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.242

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Il bilanciamente è brutale. D'altraparte sò russi. Non oso immaginare la difficoltà core rules. Forse c'è speranza la ritocchino visto che un difetto evidenziato un po' da tutti.

    P.S. E anche a stò giro i nostri adorabili russi non hanno permesso ai backer di acquistare scontati i DLC.

  14. #134
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.206
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    La difficoltà è brutale perchè se prendi normalmente le "core rules" normalmente fai 1-2 scontri di livello pari al tuo al giorno e basta. E per scrontri di livello pari al tuo generalmente si intende 1 singolo nemico o 2-3 nemici di livello più basso.

    Nei videogiochi invece le battaglie hanno molte più unità nemiche da tenere a bada.

  15. #135
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.242

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    si ma per dirti i BG con le core rules erano fattibilissimi, ma pure il vecchio Toee

  16. #136
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Ad ora 16 ore di gioco e non vedo l'ora di tornare da lavoro per riprenderlo. Molto superiore al primo e ai vari Divinity. Il combat è fatto dannatamente bene e si amalgama perfettamente alle quasi infinite variabili di classi/razze. Chicca da non sottovalutare, si può giocare sua a Turni che con pausa tattica, e passare dall'una all'altra modalità basta un click. I check abilita sono praticamente ovunque e armi ed equipaggiamento per tutti i gusti. Le informazioni su schermo sono le migliori mai viste (se avanzi un'abilità, ti dice il livello più alto raggiunto da un eventuale compagno). Gioco maturo e sublime, che rigiochero' di nuovo se un giorno ci sarà la traduzione, visto la mole di testo presente.

  17. #137
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.285

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Alla fine l'ho preso anch'io. Mi sta piacendo molto, peccato solo che vorrei reiniziarlo di continuo per provare altre classi.

    E sì, la difficoltà è altina, avendo giocato al primo me lo aspettavo.
    L'appunto più grosso che mi sento di fare al momento, ed è un'altra cosa presente già in Kingmaker, sono quei cazzo di incontri casuali: veramente troppi, una gran rottura di palle.

  18. #138
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.242

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Alla fine l'ho preso anch'io. Mi sta piacendo molto, peccato solo che vorrei reiniziarlo di continuo per provare altre classi.

    E sì, la difficoltà è altina, avendo giocato al primo me lo aspettavo.
    L'appunto più grosso che mi sento di fare al momento, ed è un'altra cosa presente già in Kingmaker, sono quei cazzo di incontri casuali: veramente troppi, una gran rottura di palle.
    Per l'ennesima volta: sò Russi, son fatti così. Han le loro mille fisse sui combattimenti e non li schiodi di un millimetro.

  19. #139

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Per l'ennesima volta: sò Russi, son fatti così. Han le loro mille fisse sui combattimenti e non li schiodi di un millimetro.
    Ma meglio così direi... piuttosto dei pillars che dopo qualche livello diventava facilissimo.
    Comunque gran gioco

  20. #140
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.242

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Credevo cmq che i Russi andassero forte in matematica






Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su