Pathfinder: Kingmaker Pathfinder: Kingmaker - Pagina 16

Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 6141516
Risultati da 301 a 316 di 316

Discussione: Pathfinder: Kingmaker

  1. #301
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Il gioco è assolutamente valido, validissimo.
    Ma in certi aspetti è un troiaio pazzesco: uno su tutti la parte del livellamento.
    O vai di autobuild o livelli manualmente solo nella tua classe, altrimenti non te la cavi più.
    Anche certe "feats" sono tutt'altro che intuitive... poi per carità, sono sicuramente nabbo io con le regole di Pathfinder visto che non ci avevo mai avuto a che fare prima

    Il ruleset, il combat, l'encounter design eccetera, sono veramente fighi. Occhio però non trattarlo come un clone moderno di BG/IWD perchè non è così...
    Lo stò giocando a challenging/modalità turni ed è molto più tattico e complicato rispetto a qualsiasi altro crpg che ho giocato in precedenza
    Mmmmh, non so se è robba per me allora, mi sa che son troppo vecchio per imparare da zero ruleset nuovi incasinati
    Ma esiste anche una storia con delle scelte o è un dungeon crawling tipo IWD?
    DK

  2. #302
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    927

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Certo che c'è una storia, e pure bella ampia

  3. #303
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.153
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Mica è un 'nuovo' ruleset. Le basi sono sempre le stesse di D&D terza edizione che ha ormai 20 anni.

  4. #304
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Mica è un 'nuovo' ruleset. Le basi sono sempre le stesse di D&D terza edizione che ha ormai 20 anni.
    La 3.5 la conosco, anche se arrugginito... ma allora perché qui si parla di difficoltà atroci?
    DK

  5. #305
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.153
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Difficoltà atroci per chi non è un esperto. Perchè hanno messo dentro tutte le classi, le varianti, le classi di prestigio, i talenti ecc. Insomma ci hanno riversato tutto dentro e quando vai nella schermata di scelta dei talenti, te ne escono a decine!

  6. #306
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.389

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    La difficoltà non la sto trovando nel proseguire nel gioco, o nei combattimenti, ma nel capire alcune dinamiche tra le varie skill e talenti.
    Esempio, ma ce ne sono altri, ho un mago sword saint e per capire come funzionano assieme spellstrike e spellcombat, abilità che prendi al 1° e 2° livello, l'ho dovuto testare sul campo perchè la descrizione testuale è abbastanza contorta.


    E poi c'è il leveling dei personaggi.
    Sia chiaro: come detto da altri, a meno di giocare ad "Unfair", puoi andare di autobuild e niente patemi. Altrimenti devi perderrci un bel po' di tempo a leggerti e studiare tutte le combinazioni di classi, sottoclassi, feats, talenti... e alla fine molte cose non ti saranno chiare lo stesso

  7. #307
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.827

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    La difficoltà non la sto trovando nel proseguire nel gioco, o nei combattimenti, ma nel capire alcune dinamiche tra le varie skill e talenti.
    Esempio, ma ce ne sono altri, ho un mago sword saint e per capire come funzionano assieme spellstrike e spellcombat, abilità che prendi al 1° e 2° livello, l'ho dovuto testare sul campo perchè la descrizione testuale è abbastanza contorta.
    Sì ecco quella è tutta colpa degli sviluppatori. Molte descrizioni sono copiate dal manuale del gioco da tavolo e a volte non corrispondono proprio a come funzionano nel gioco, esempio su tutti l'ecclesitheurge.

    Altre, come appunto spellcombat, che si basano sul concetto di azione veloce, azione gratuita ecc. sono poco chiare se giochi in modalità tempo reale invece che a turni

  8. #308
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.389

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Sì ecco quella è tutta colpa degli sviluppatori. Molte descrizioni sono copiate dal manuale del gioco da tavolo e a volte non corrispondono proprio a come funzionano nel gioco, esempio su tutti l'ecclesitheurge.

    Altre, come appunto spellcombat, che si basano sul concetto di azione veloce, azione gratuita ecc. sono poco chiare se giochi in modalità tempo reale invece che a turni
    Oddio, ci ho messo un po' a capirla anche giocando a turni.
    Poi in uno scontro mi è capitato pure il bug che non ti attiva la spell sulla standard action....

    E' più il tempo il tempo che passo a leggere il combat log per capire bene tutto, però il gioco è tanta roba.

  9. #309
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.827

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Oddio, ci ho messo un po' a capirla anche giocando a turni.
    Poi in uno scontro mi è capitato pure il bug che non ti attiva la spell sulla standard action....

    E' più il tempo il tempo che passo a leggere il combat log per capire bene tutto, però il gioco è tanta roba.
    Di tante cose mi sono accorto quasi alla fine del gioco, tipo che disattivando spell combat si impugna l'arma con entrambe le mani ottenendo un bonus al modificatore di forza

  10. #310
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.156

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Mmh, Pathfinder 2, wrath of whatever ragazzi...

    Solo il Monk subclasse drago qualcosa e l'Oracle hanno benefici in combattimento legati al Carisma, mi par di capire...?

    Non ci sono altre classi da mischia che si avvantaggiano del carisma, mi pare...?

    O anche, è possibile ottenere livelli validi di persuasion anche con un carisma neutro...?

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

  11. #311
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.153
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Anche il Paladino ottiene bonus da Carisma.

  12. #312
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.156

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Alla fine sto provando un Monk con Acolyte background, che può utilizzare la saggezza al posto del carisma per persuasione etc...

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

  13. #313
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.719
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Credo di averlo giá chiesto ma vabbe'...
    Sono tentato dal prendere Wrathcoso ma essendo rimasto scottato dal primo Pathfinder e da quella bellamerdah fumante di parte di gestione del regno che in pratica ammazzava il gioco, sia affrontandola che automatizzandola, tanto che alla fine l'ho droppato dalla disperazione

    In Wrathcoso ci sono le crociate, che a quanto ne so sono l'equivalente:
    - Si possono evitare?
    - Evitarle manda in crisi il gioco o fack-yeah torna ad essere un RPG?

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  14. #314
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Più che altro le crociate ci piazzan dentro una parte RTS/Strategico a turni oltre a una certa gestione base
    Lo dico sempre di non scambiare sti giochi per Baldur's Gate.

  15. #315
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.197

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Si ma non è certo l'ossatura del gioco.

  16. #316
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Si ma non è certo l'ossatura del gioco.
    Bhè ni. son determinanti anche loro per il gameover, nel primo poi prima delle ultime patch era fondamentale non scazzare il regno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su