Re: Mass Effect Andromeda
Citazione:
Originariamente Scritto da
Det. Bullock
PS: Voltaire era straricco ma difendeva i diritti anche della media borghesia e Lessing, uno dei più virulenti difensori della libertà di culto per gli ebrei e la loro parità di diritti coi cristiani, era un predicatore protestante, il tuo è un ragionamento che non regge, non c'è bisogno di far parte di una categoria svantaggiata per difenderla.
Non ho scritto che bisogna far parte di una categoria per difenderla. Ho sottolineato il fatto che per quel che riguarda il mondo lgbt spesso a far piu' chiasso per certe cose è chi non fa nemmeno parte della comunità stessa.
Citazione:
Det. Bullock
Poi con Andromeda hanno toppato pure lì ma non certo perché ci hanno messo più opzioni gay
Non è tra le cause principali, ma i personaggi di certo non ci hanno guadagnato in spessore. Ad esempio ho adorato Dorian in DA:I, è un personaggio ben definito, in Andromeda han voluto esagerare e il risultato è un mischione.
Vuoi mettere con Dragon Age 2 dove i personaggi cambiavano orientamento sessuale da una partita all'altra in base al sesso del protagonista ?
Citazione:
Darkless
Vuoi mettere con Dragon Age 2 dove i personaggi cambiavano orientamento sessuale da una partita all'altra in base al sesso del protagonista ?
in da2 pure i comodini sono arrapati
Citazione:
Det. Bullock
PS: Voltaire era straricco ma difendeva i diritti anche della media borghesia e Lessing, uno dei più virulenti difensori della libertà di culto per gli ebrei e la loro parità di diritti coi cristiani, era un predicatore protestante, il tuo è un ragionamento che non regge, non c'è bisogno di far parte di una categoria svantaggiata per difenderla.
Bullock, non difendono una sega. Li sfruttano.
Si scelgono una categoria di minoranza o "svantaggiata" e si propongono come loro difensori per darsi tante pacche sulle spalle l'uno con l'altro e poter sfruttare il moral highground per zittire tutti quanti non gli piacciono o che potrebbero criticare quel che effettivamente fanno a "difesa", il che è spesso niente, negativo o controproducente.
Citazione:
Lord Brunitius
Non ho scritto che bisogna far parte di una categoria per difenderla. Ho sottolineato il fatto che per quel che riguarda il mondo lgbt spesso a far piu' chiasso per certe cose è chi non fa nemmeno parte della comunità stessa.
L'implicazione era che diminuisse la validità della loro voce altrimenti non sarebbe nemmeno stato necessario tirare fuori la cosa.
Citazione:
Lord Brunitius
Non è tra le cause principali, ma i personaggi di certo non ci hanno guadagnato in spessore. Ad esempio ho adorato Dorian in DA:I, è un personaggio ben definito, in Andromeda han voluto esagerare e il risultato è un mischione.
Ma appunto il problema non è voler fare le cose, è che su DA:I ci ha lavorato il team principale mentre su Andromeda no, era gente con meno esperienza ma probabilmente pagata meno (come spesso succede nel settore a chi ancora non ha un curriculum bello ampio) quindi EA lo ha dato a loro per risparmiare. Infatti ho un po' paura pure per il prossimo Tomb Raider perché non se ne occupa direttamente Crystal Dynamics.
Citazione:
Malaky
Bullock, non difendono una sega. Li sfruttano.
Si scelgono una categoria di minoranza o "svantaggiata" e si propongono come loro difensori per darsi tante pacche sulle spalle l'uno con l'altro e poter sfruttare il moral highground per zittire tutti quanti non gli piacciono o che potrebbero criticare quel che effettivamente fanno a "difesa", il che è spesso niente, negativo o controproducente.
Quel tipo di persona è già passata dall'altra parte tempo fa, basti pensare a quel coglione di Ian Miles Cheong che prima era super SJW ma poi quando ha fiutato i soldi dei fessi di Gamergate è improvvisamente diventato un borderline nazi. Se fosse come dici te non ci sarebbe stato l'esodo da The Escapist (i cui proprietari decisero di adottare una linea filoGamergate) che finì con un esodo che comprese gente come Jim Sterling perché avrebbero semplicemente ribaltato le loro posizioni per tenersi il posto.
PS: poi ci sarebbe pure da dire che attribuire ai progressisti lo stesso cinismo di certi ultraconservatori sa parecchio di "proiezione" per quel che mi riguarda, è come dire che Peppino Impastato era contro la Mafia solo per fare ascolti alla radio perché era figlio di mafiosi lui stesso.
Citazione:
Darkless
Ma se è per quello anche a me. Credo poi di essere uno dei pochissimi che ha apprezzato la progressiva riduzione dei cosiddetti "elementi rpg" riducendo le città a semplici hub ed eliminando gli inventari per ottenere uno shooter più snello.
Però hanno decisamente esagerato con cose che non si possono ignorare più di tanto, e la colpa è di EA. Non puoi farmi ritrovare un leviatano, avvenimento che dovrebbe sconvolgere tutto il proseguo della guerra, e ridurmelo a un numerino che aumenta su una barra ignorandolo completamente solo perchè i geni han pensato di cacciarlo in un DLC e quindi farlo diventare materiale opzionale. E non parliamo poi del compagno prothean: l'han menata per 3 giochi con loro venerandoli come razza leggendaria poi ne salta fuori uno vivo e non frega un cazzo a nessuno, ti dicono facci quel che vuoi e portatelo in giro a fare pew pew con la pistola sui pianeti :smugpalm: Insomma a tutto c'è un limite.
Non me ne parlare, io aspettai un anno e mezzo e presi la chiave del gioco base su eBay a prezzo ultraribassato proprio perché ero OCD riguardo ai DLC che aggiungevano pezzi di storia, che la questione dei leviatani poi non abbia particolari implicazionioltre a una battuta alterata nel finale fa un po' ridere. Praticamente serve solo ad attutire il colpo della rivelazione improvvisa delle origini dei reaper alla fine. Riguardo a Javik pure io credo che renderlo DLC abbia azzoppato il personaggio, dovevano per forza rendere il gioco base fruibile senza di lui e quindi il suo impatto sulla narrativa del gioco è appena accennato.
E adesso Bioware sta a fare gli shooter multiplayer con le microtransazioni perché è più facile spillare soldi in quella maniera. :facepalm:
Citazione:
Det. Bullock
Quel tipo di persona è già passata dall'altra parte tempo fa, basti pensare a quel coglione di Ian Miles Cheong che prima era super SJW ma poi quando ha fiutato i soldi dei fessi di Gamergate è improvvisamente diventato un borderline nazi. Se fosse come dici te non ci sarebbe stato l'esodo da The Escapist (i cui proprietari decisero di adottare una linea filoGamergate) che finì con un esodo che comprese gente come Jim Sterling perché avrebbero semplicemente ribaltato le loro posizioni per tenersi il posto.
C'è chi segue i soldi e chi segue il senso di superiorità morale ed il potere che se ne può ricavare. Non è che uno esclude l'altro.
E per l'amor di dio evitiamo le cazzate sui "nazi" che ogni volta che le sento mi viene l'imbarazzo empatico. Gente con anni e anni di vita ed esperienza che suppone maturità ma che invece tira il termine completamente a casaccio.
Citazione:
Malaky
C'è chi segue i soldi e chi segue il senso di superiorità morale ed il potere che se ne può ricavare. Non è che uno esclude l'altro.
Che è un ragionamento del cazzo, è solo un modo per dire (per usare i termini più banali possibili) che la gente buona è cattiva, come il Grande Fratello (o meglio il SocIng) in 1984 declamava che "la libertà è schiavitù" .
Citazione:
Malaky
E per l'amor di dio evitiamo le cazzate sui "nazi" che ogni volta che le sento mi viene l'imbarazzo empatico. Gente con anni e anni di vita ed esperienza che suppone maturità ma che invece tira il termine completamente a casaccio.
Avevo messo borderline proprio per questo, è uno di quelli che a furia di andare contro qualsiasi cosa "SJW" poi finisce per dire roba abbastanza aberrante sia intellettualmente che moralmente.
Citazione:
Det. Bullock
Che è un ragionamento del cazzo, è solo un modo per dire (per usare i termini più banali possibili) che la gente buona è cattiva, come il Grande Fratello (o meglio il SocIng) in 1984 declamava che "la libertà è schiavitù" .
Se cosi è come vuoi vederla, ma qui sei tu che stai proiettando.
E' innegabile che molti dei cosiddetti "protettori delle minoranze" lo fanno solo per proprio guadagno personale senza fregarsi assolutamente nulla dei cosiddetti "protetti" che sono una semplice facciata dietro cui ripararsi da critiche e avversari.
Citazione:
Avevo messo borderline proprio per questo, è uno di quelli che a furia di andare contro qualsiasi cosa "SJW" poi finisce per dire roba abbastanza aberrante sia intellettualmente che moralmente.
Si può fare il giochino del "lo dico ma non lo dico" però per me restano epiteti detti con aberrante leggerezza. :boh2:
non ti preoccupare, il tuo segreto è al sicuro con noi. heil hydra.
comprato e registrato... giocarlo? si, forse prima o poi...
gioco sottovalutato
anthem è la sua copia
Citazione:
Andrea83
gioco sottovalutato
in cosa è stato sottovalutato di grazia? l'unica cosa decente del game era il combat e pure quello non esente da pecche
Citazione:
Andrea83
gioco sottovalutato
Vero, ha un suo perchè, per esempio le vendite di corde e sgabelli sono impennate in seguito all'uscita.
Secondo la mia opinione del cazzo è un discreto giochino con una storia che non decolla ma non è nemmeno totalmente da bocciare, guardandolo senza gli occhi dell'odio (tm) eh.
Poi tutta la merdata sjw, facce beote dei personaggi etc quello ci penserà la giustizia divina di internet.
Citazione:
Lord Brunitius
con una storia che non decolla ma non è nemmeno totalmente da bocciare
La storia è di una banalità a tratti imbarazzante, rendiamoci conto che con un'intera galassia a disposizione sono riusciti a non combinare niente. Sia i dialoghi che il voice acting poi di certo non aiutano a immedesimarsi nel personaggio (che continuo a ritenere volutamente autistico). L'unica quest interessante poi (quella che si collega con la Milky Way) finisce letteralmente nel NULLA. La reazione di Ryder mi ha veramente fatto cadere le palle.
Comunque è sempre un bel vedere se piace la fantascienza
Citazione:
Lord Brunitius
Secondo la mia opinione del cazzo è un discreto giochino con una storia che non decolla ma non è nemmeno totalmente da bocciare, guardandolo senza gli occhi dell'odio (tm) eh.
Poi tutta la merdata sjw, facce beote dei personaggi etc quello ci penserà la giustizia divina di internet.
Direi che c'ha gia ampiamente pensato :asd:
Citazione:
raz3r
La storia è di una banalità a tratti imbarazzante, rendiamoci conto che con un'intera galassia a disposizione sono riusciti a non combinare niente. Sia i dialoghi che il voice acting poi di certo non aiutano a immedesimarsi nel personaggio (che continuo a ritenere volutamente autistico). L'unica quest interessante poi (quella che si collega con la Milky Way) finisce letteralmente nel NULLA. La reazione di Ryder mi ha veramente fatto cadere le palle.
In un modo o nell'altro a larghi tratti quella descrizione combacia con qualsiasi mass effect mai creato volendo guardare eh.
Citazione:
Darkless
In un modo o nell'altro a larghi tratti quella descrizione combacia con qualsiasi mass effect mai creato volendo guardare eh.
Salverei il primo, anche se quel cazzo di inventario....
Citazione:
raz3r
Hanno una galassia ma han fatto un gioco solo che dovevano fare farlo durare anni ?
Per me è un buon gioco.
La base per fare un 2 e 3 epici c'era ecoome.
500px.com/andream