Mass Effect Andromeda Mass Effect Andromeda - Pagina 157

Pagina 157 di 163 PrimaPrima ... 57107147155156157158159 ... UltimaUltima
Risultati da 3.121 a 3.140 di 3252

Discussione: Mass Effect Andromeda

  1. #3121

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Finito. Bene. Le ultime ore sono state un pò sofferte, l'ospite ha oltrepassato il piacere di essere ospitato (guest overstayed his welcome, suona meglio in inghilterese).
    La Colonna sonora per me è molto buona, niente di eclatante ma fa proprio quello che deve fare, e secondo me lo fa bene.
    Sul Combat che dire? il pew pew c'è, la varietà di build e modifiche per le armi ci sarebbe pure (ho giocato a difficoltà massima), maaaa non serve. Ho passato 3/4 di gioco solo coi poteri psionici, per poi passare a quelli tecnologici senza notare differenze nell'approccio agli scontri. Affrontare i boss è una battaglia di attrito, che diverte le prime volte e devasta psicologicamente le restanti seimila.
    L'esplorazione è la nota più deludente di tutte. Andromeda non è veramente open world, puoi scendere su un pianeta e gironzolare un po, ma non hai veramente motivi per farlo (a parte osservare qualche scorcio di paesaggio, i pianeti li ho trovati molto belli, il frostbite se la cava bene in queste cose). Senza contare che se gironzoli troppo vieni invitato a tornare indietro da una fantasmagorica cupola blu che ti ricorda che "ti stai allontanando dalla zona della tua missione".
    Il rapporto con gli npc varia dal ridicolo al niente male, sulle le possibili scelte e sulle ramificazioni che queste possono portare non mi posso esprimere, ma credo che la storia possa cambiare giusto per qualche evento qua e la, niente di drastico. Le romance ci sono, perchè figuriamoci, fanno il loro lavoro, e mi sono sembrate più caste che in passato.
    La storia...la storia ci prova, a modo suo. Ci sono momenti in cui ci puoi credere di stare facendo qualcosa di epico e avveniristico, ma il susseguirsi di clichè, tematiche fin troppo abusate e situazioni al limite del "ma che cazzo" finiscono per farti perdere l'ampio respiro che probabilmente volevano dare alle vicende di Andromeda, senza contare che il voler lasciare aperte strade per un seguito che, molto probabilmente non vedremo mai, ha tolto efficacia a una fase finale che non chiude molte delle questioni lasciate aperte.
    La componente ruolistica è tanto annacquata, anche a voler trasportare l'interpretazione del personaggio su una componente personale, di meta gioco, c'è troppa poca base su cui costruire (come reagisci alle situazioni? Sei un tipo cerebrale e metodico? Passionale? Istintivo? Ma tanto non cambia un cazzo... ), per cui l'approccio del tuo avatar alla vita te lo vivi te nella tua testa e buona così (parecchi gdr falliscono in questo, va detto, ma questo non giustifica).
    Il giudizio complessivo non è negativo, le prime 40 ore sono state davvero divertenti, anche se spesso ho avuto la sensazione di provare le stesse sensazioni che ho quando gioco ai giochi in flash incrementali. Peccato, poteva essere una bomba, ma di certo non è una merda. Bioware non esiste più (da anni), quindi il prossimo Mass effect, se ci sarà, cambierà molto in scopo e approccio, e forse non sarà un male.
    Quoto più o meno tutto.
    Potevano farcela, ma si sono persi via in un sacco di piccolezze. Non è comunque quell'orrore che tanti dicono.

  2. #3122
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Mass Effect Andromeda

    Per me questo gioco ha ammazzato del tutto il brand. Dubito vedremo mai un nuovo mass effect.

  3. #3123
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Dubito vedremo mai un nuovo mass effect.
    Mi auguro sia così.

  4. #3124
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Mi auguro sia così.

  5. #3125
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Mass Effect Andromeda

    Forse a qualcuno è sfuggito cosa è diventata bioware e chi ci lavora oggi.

  6. #3126
    Senior Member L'avatar di Wolfwood
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    165

    Re: Mass Effect Andromeda

    Il problema purtroppo non è solo Bioware, ma l'industria in generale. A parte alcune piccole realtà, tutti i grandi publisher ormai stanno virando verso modelli di gioco con componenti multiplayer e acquisti in app anche per i giochi singleplayer only. Il limone è pronto per essere spremuto, e i giochi da cui si guadagna solamente dalla semplice vendita iniziale oramai saranno lentamente destinati a sparire, il tutto a discapito della qualità. Bioware è pienamente parte di questo processo e dubito che nel prossimo futuro sviluppare pure esperienze singleplayer sarà una loro priorità.

  7. #3127
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Mass Effect Andromeda

    Piu che Bioware è EA ad essere parte di questo processo, Bioware è morta da tempo e quello che rimane è solo uno zombie manovrato dai burattinai.

  8. #3128
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.854

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Piu che Bioware è EA ad essere parte di questo processo, Bioware è morta da tempo e quello che rimane è solo uno zombie manovrato dai burattinai.
    visti i precedenti di EA come disttrutrice di softwhare house con più o meno talento, credo che con la recente chiusura dei creatori di dead space si stiano avvicinando alla quindicina, anche BIOWARE o ciò che ne resta abbia i giorni contati, con andromeda mi pare siano al terzo flop commerciale di seguito o quasi, ed EA a queste cose è molto sensibile

  9. #3129
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    visti i precedenti di EA come disttrutrice di softwhare house con più o meno talento, credo che con la recente chiusura dei creatori di dead space si stiano avvicinando alla quindicina, anche BIOWARE o ciò che ne resta abbia i giorni contati, con andromeda mi pare siano al terzo flop commerciale di seguito o quasi, ed EA a queste cose è molto sensibile
    quindi non ci sarà nemmeno un DS4? ... non che anche il 3 fosse chissa che ma almeno continuava la storia
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  10. #3130
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    visti i precedenti di EA come disttrutrice di softwhare house con più o meno talento, credo che con la recente chiusura dei creatori di dead space si stiano avvicinando alla quindicina, anche BIOWARE o ciò che ne resta abbia i giorni contati, con andromeda mi pare siano al terzo flop commerciale di seguito o quasi, ed EA a queste cose è molto sensibile
    EA a bioware gli ha appioppato un progetto grosso come Anthem però.
    probabile che quello sia il banco di prova vero e proprio.

  11. #3131
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Mass Effect Andromeda

    Non è che significhi granchè, anzi. Anche Andromeda l'avevano appioppato al team la di novellini ma dandogli un tempo ridotto e un mucchio di problemi da risolvere in quel lasso di tempo ristretto.

    EA fa cosi, pretende troppo e quando non ce la fanno piu a reggere il ritmo impossibile chiude lo sviluppatore e trattiene i brand, i nomi e alcuni delle persone che ci lavoravano.

  12. #3132
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Non è che significhi granchè, anzi. Anche Andromeda l'avevano appioppato al team la di novellini ma dandogli un tempo ridotto e un mucchio di problemi da risolvere in quel lasso di tempo ristretto.
    .... novellini ed invasati con manie di persecuzione. Era quello il problema.
    Ad ogni modo bioware non esisteva più già da anni. Da mò che tutti i membri storici avevan fatto le valige (creando anche belle cose altrove). Era rimasto solo laidlaw (l'invasato del press a button") e ora ha levato le tende pure lui.

    Si tende sempre solo a leggere i nomi ignorando le persone che ci stan dietro.
    Ultima modifica di Darkless; 13-11-17 alle 08:32

  13. #3133
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Non è che significhi granchè, anzi. Anche Andromeda l'avevano appioppato al team la di novellini ma dandogli un tempo ridotto e un mucchio di problemi da risolvere in quel lasso di tempo ristretto.

    EA fa cosi, pretende troppo e quando non ce la fanno piu a reggere il ritmo impossibile chiude lo sviluppatore e trattiene i brand, i nomi e alcuni delle persone che ci lavoravano.
    eh? questi han cazzeggiato per 3 anni fantasticando su un progetto impossibile da realizzare e di fatto non facendo niente finché non sono stati tagliati via i capi e costretti a rispettare la scadenza




    ......... e sarebbe colpa di EA che ha preteso troppo in poco tempo (5 anni)? wut?

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

  14. #3134
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    ......... e sarebbe colpa di EA che ha preteso troppo in poco tempo (5 anni)? wut?
    La colpa EA ce l'ha e anche bella grossa ma non sui tempi bensì sulla mancanza di controllo durante la produzione.

  15. #3135
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Mass Effect Andromeda

    https://segmentnext.com/2018/06/27/e...ect-andromeda/



    Eh sì, proprio colpa di quel cattivone di Zelda se non ha venduto tanto...
    Non ci sono parole

  16. #3136
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.021
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: Mass Effect Andromeda

    Letto ieri, madre de dios ma si può essere così bugiardi?
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  17. #3137
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.934
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Mass Effect Andromeda

    Tra l'altro giochi usciti su piattaforme differenti

  18. #3138
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Mass Effect Andromeda

    è una stronzata, non puoi dirmi che il tuo rivale è stato un gioco che per essere usufruito dovevi comprare una console nuova (400 euro) o avere quella precedente (l'avevano in 4 gatti), mentre il tuo gioco era un multipiatta attesissimo comunque.

    La realtà è che hai deluso le aspettative (con una bella dose di sale causata dagli hater, bisogna anche ammetterlo )

  19. #3139
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.854

    Re: Mass Effect Andromeda

    gli haters hanno posto l'accento sulle storture delle animazioni facce e posture ridicole etc. etc. non dubito che in parte abbiano influito sulle vendite, ma la mazzata se la sono data da soli con una trama raffazzonata ,incompleta e scialba, senza contare la razza nemica riciclata dalla prima trilogia a cui come cambiamento avevano dato una mano di grigio

    in parole povere mass effect Andromeda non ha venduto per colpa di mass effect andromeda
    Ultima modifica di -jolly-; 27-06-18 alle 17:53

  20. #3140
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    gli haters hanno posto l'accento sulle storture delle animazioni facce e posture ridicole etc. etc. non dubito che in parte abbiano influito sulle vendite, ma la mazzata se la sono data da soli con una trama raffazzonata ,incompleta e scialba, senza contare la razza nemica riciclata dalla prima trilogia a cui come cambiamento avevano dato una mano di grigio

    in parole povere mass effect Andromeda non ha venduto per colpa di mass effect andromeda
    Hai scordato i dialoghi ridicoli. Han migliorato sicuramente la fase shooter, cosa abbastanza importante, ma tutto il resto è andato a picco.
    Per me la cosa peggiore in assoluto è a monte: han lasciato carta bianca ai 4 invasati che l'han sviluppato e la loro preoccupazione principale è stata la sjw. con priorità simili per forza la produzione è andata a ramengo e non posso che esserne soddisfatto sperando di non veder più in futuro episodi del genere. A prescindere dalla bontà del prodotto finale. Poteva creare un precedente molto pericoloso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su