Diablo III | E Tutte le espansioni... Diablo III | E Tutte le espansioni... - Pagina 27

Pagina 27 di 90 PrimaPrima ... 1725262728293777 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 540 di 1788

Discussione: Diablo III | E Tutte le espansioni...

  1. #521
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: Diablo III | E Tutte le espansioni...

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Mah... un pensiero un po' viziato dai giochi alla HotS... ma bisogna ricordare che esistono giochi che escono e... fine... giusto qualche bugfix... aspettarsi continue aggiunte di contenuti temo possa solo portare a profonde delusioni.
    Mah, un gioco che ha una base ripetitiva come diablo ha quasi necessità di tirare fuori content di continuo, altrimenti la player base rischia di stufarsi decisamente tanto.
    Sopratutto se hai una base enorme e le spalle coperte come blizzard e quindi puoi permetterti di buttare dentro content.
    Brevik con Marvel Heroes fece uno sforzo enorme e se avesse avuto dietro una compagnia grossa e con i soldi a quest'ora non avrebbero avuto solamente un migliaio di players ma staremmo parlando di un caposaldo del genere H&S.
    C'è da dire che sono due giochi diversi come modello economico, uno è un f2p con microtransazioni mentre diablo è un gioco che una volta comprato è li,bello e finito.
    Ma che blizzard su diablo ci punti poco è palese da due anni, hanno rifinito, si sono guardati attorno per copiare due tre robe e bona li.

  2. #522
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.451

    Re: Diablo III | E Tutte le espansioni...

    Hai presente Diablo II?

  3. #523
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: Diablo III | E Tutte le espansioni...

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Hai presente Diablo II?
    Scusami ma che paragone è. Siamo nel 2016 ora.
    Se diablo 3 ha perso utenza è stato anche a causa del suo immobilismo.

    Diablo 2 è figlio dell'epoca dove i giochi finivano e bona li. E ha avuto tantissimo successo non solo perchè era un signor gioco per l'epoca ma perchè le alternative erano prossime allo zero.
    Se ti piacciono gli H&S ma non vuoi giocare a diablo 3 o ti sei stufato ce ne stanno a catafottere da scegliere.. E molti son migrati la. Torneranno per il negromante alcuni nostalgici ma poi dopo tot mesi se ne andranno proprio perchè tristemente diablo è poco cagato dalla blizzard.

  4. #524
    Senior Member L'avatar di Nexian
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    113

    Re: Diablo III | E Tutte le espansioni...

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Hai presente Diablo II?
    Hai presente il 2000? ossia 16 anni fa

    Ora hai concorrenza nel genere, la stessa blizzard in altri giochi segue modelli di business che sono positivi sia per il giocatore che per i developer, e sarebbe scalciata via dal mercato se non fosse cosi'.

    Quello che dici te puo' andare bene per alcuni titoli singleplayer, giochi di ruolo, avventure o altri generi, dove il gioco ha un inizio e una fine ben precisa, non ha rigiocabilita' e basta allora qualche hotfix. Ma sono pochi e quei pochi che funzionano devono essere veramente validi (the witcher 3 per esempio).
    Diablo 2 poi ha meccaniche di rigiocabilita' ben diverse rispetto a d3, un economia per cui il reset stagionale ha anche senso, un leveling del pg con piu' personalizzazione. L'evoluzione di diablo2 infatti e' Path of exile non di certo diablo3 ora.

    Poi oh a me va benissimo, erano loro che avevano detto "sto blizzcon spacchiamo abbiate hype per diablo" e poi escono (al momento,spero di essere smentito a breve) con un dlc di una classe e due zone, di cui frega niente a nessuno che tanto poi vengono giocate nei gr con le stesse meccaniche che abbiamo da 2 anni. Probabilmente non hanno molto interesse in diablo3, gli va bene che la concorrenza gli pisci in testa ormai, e vivono bene con gli altri titoli che hanno e in cui si dedicano maggiormente. Poi in futuro vedremo, c'erano quelle posizioni di lavoro aperte puo' darsi stiano tenendo tutto in canna per annunciare in futuro diablo 4 e allora gg

    Cercavano un lead designer, non penso lo cercassero per il necromante, quindi o e' per una cosa in la negli anni o e' perche' annuncieranno a breve qualcosa anche su diablo3 oltre a cosa e' gia stato detto.

    Stato preceduto da Mammaoca, e condivido, il necromante potra' essere giocato per un paio di settimane e poi torna nella stagnazione il gioco. Non e' che mancano classi o skill, mancano meccaniche che permettono di usare le skill gia presenti in gioco, inutile aggiungere una classe se poi le skill che usa sono quelel che vengono decise dai due o tre set che gli appioppano, per poi fare le stesse cose che la gente si e' stufata di fare, senza avere nessuna aggiunta neeanche fra una stagione e l'altra.
    Ultima modifica di Nexian; 05-11-16 alle 00:24

  5. #525
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.451

    Re: Diablo III | E Tutte le espansioni...

    Oggi non escono più giochi fatti e finiti? Giochi senza continue aggiunte?
    A me sembra di si...

    Francamente D3 mi sembra abbia dato più della media, quindi le due zone extra e il dungeon Diablo 1 è tanto... il DLC del Negromante poi è grasso che cola... ad oltre quattro anni proprio...


    Che poi le vostre modeste pretese rasentano il rifare il gioco...


    La migrazione verso gli altri H&S poi... tanti al loro apice non arrivano ai punti bassi di D3...
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 05-11-16 alle 00:29

  6. #526
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: Diablo III | E Tutte le espansioni...

    Che poi intendiamoci ,se decidessero di intraprendere la strada del pack pg a pagamento ogni 6 mesi gli darebbe comunque piccole ventate d'aria fresca. Certo è che devono aggiungere altro per cui valga la pena spenderli quei 10/15 euro ogni sei mesi.

  7. #527
    Senior Member L'avatar di Nexian
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    113

    Re: Diablo III | E Tutte le espansioni...

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Oggi non escono più giochi fatti e finiti? Giochi senza continue aggiunte?
    A me sembra di si...

    Francamente D3 mi sembra abbia dato più della media, quindi le due zone extra e il dungeon Diablo 1 è tanto... il DLC del Negromante poi è grasso che cola... ad oltre quattro anni proprio...


    Che poi le vostre modeste pretese rasentano il rifare il gioco...


    La migrazione verso gli altri H&S poi... tanti al loro apice non arrivano ai punti bassi di D3...
    Dipende come viene concepito il gioco e dalla concorrenza. Ci sono giochi che non hanno aggiunte, diciamo giochi che hanno un po' di supporto e magari qualche dlc, come diablo3. Pero' quelli validi sono appunto pochi, in genere giochi molto superiori alla concorrenza (ri-cito the witcher 3, che come concorrente cosa ha..dragon age?) o che appunto non necessitano di aggiunte costanti, sopratutto se non c'e' una concorrenza che lo fa. psesso comunque giocano la carta modding per acquistare longevita'.

    migrazioni verso altri hs da una parte c'e' la migrazione verso world of warcraft, per chi vuoel restare in casa blizzard e ha un gioco che si avvicina ancora di piu 'a diablo con l'ultima espansione (e Diablo 3 e' piu' un ibrido arpg/mmorpg che arpg tradizionale), e dall'altra hai un gioco diventato piu' popolare di diablo ossia Path of Exile, che ha piu' giocatori di diablo3 e una community piu' vasta sicuramente nonche' piu' seguito anche su twitch, con cambiamenti significativi ogni 3 mesi ogni stagione Lo stesso brevick ne fa pubblicita' lavorando per loro quindi non parliamo di giochi di nicchia ma di un gioco che fa dire "ma Diablo che fa sta fermo a guardare?"

    Comunque fottesega, era solo che doveva essere il blizzcon di diablo questo qua e mi aspettavo di fare wow. Invece : espansione di hs ole', hots nuovi eroi e sempre ottimo supporto, overwatch mappe nuove, nuova modalita' e Sombra, e diablo.... e' quello piu' moscio

    Avranno deciso cosi' per d3 e bon, pero' avrebbero potuto fare di piu', vedendo il buon lavoro che fanno sui loro altri titoli e avendo constatato ormai che il genere arpg, online e a stagioni cosi', ha molto giovamento dalle aggiunte costanti. Mi sembra anche strano perche' penso che resuscitando diablo 3 come popolarita' avrebbero anche molti guadagni da un sistema a microtransazioni come usano gia in Asia mi sembra.
    Ultima modifica di Nexian; 05-11-16 alle 00:53

  8. #528
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: Diablo III | E Tutte le espansioni...

    Diablo iii è ormai irrecuperabile.
    Alla fine fai solo gr su gr e secondo voi gli autori che possono inventarsi se gia l unica cosa, dopo tanto tempo di Gr e varchi torment, è riproporre nuovamente una classe con dei posti nuovi.
    Qua occorre maggiore stimolo tipo una nuova storia fatta da boss nuovi e nuove classi giocabili serie non il rifacimento della stessa classe di D3 (che tral altro amavo).
    Che fine hanno fatto i creatori del crociato?

    Altri miglioramenti tipo:
    Fare in modo di dividere i set come spec, tipo come su wow dove puoi memorizzare un set di equip e richiamarlo quando cambi spec.

    Migliorare gli inventari (hanno messo forzieri aggiuntivi ma sono stagionali solo tramite un impresa non facile).

    Dare qualcosa in piu con la storia ( ormai solo in amante di D3 appena acquistato la farebbe)




    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  9. #529
    Senior Member L'avatar di Nexian
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    113

    Re: Diablo III | E Tutte le espansioni...

    Comunque aspettiamo a parlare, che magari iniziano con un sistema di microdlc (classi e altro) con l'idea di avere incassi costanti per supportare il gioco con maggior frequenza e a lungo. Intendo cambiamenti ad ogni stagione, nuovi item via via e migliorie varie. Vediamo via.
    Ultima modifica di Nexian; 05-11-16 alle 01:15

  10. #530
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Diablo III | E Tutte le espansioni...

    Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    Fare in modo di dividere i set come spec, tipo come su wow dove puoi memorizzare un set di equip e richiamarlo quando cambi spec.
    Credo verrà introdotto

    Dal link che ho postato sopra
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  11. #531
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: Diablo III | E Tutte le espansioni...

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Credo verrà introdotto

    Dal link che ho postato sopra
    Speriamo bene

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  12. #532
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: Diablo III | E Tutte le espansioni...

    Si, confermate le armory.

  13. #533
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.620

    Re: Diablo III | E Tutte le espansioni...

    no beh path of exile piu popolare di diablo 3 non sta ne in celo ne in terra. poi che ci giochino piu giocatori è tutto da dimostrare. per non dire che paragonare un f2p con un b2p è davvero fuori luogo.

    vi danno una nuova "campagna", quella di diablo 1, vi danno 2 zone nuove e vi danno uno dei pg piu richiesti ed iconici di D2. per un gioco uscito 4 anni e mezzo fa. e non basta. mi piacerebbe sapere cosa dovevano fare. se annunciavano diablo 4 vi lamentavate perchè ve lo facevano pagare.

  14. #534
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: Diablo III | E Tutte le espansioni...

    Aspè, la "campagna" dura manco un mese e sarà un'evento annuale di ogni gennaio...E' un nuovo content "finto" alla fine. E le due zone verranno ignorate dopo 4 giorni.

  15. #535
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.620

    Re: Diablo III | E Tutte le espansioni...

    quindi, per un gioco di 4 anni e mezzo fa, cosa volevate?

  16. #536
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: Diablo III | E Tutte le espansioni...

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    quindi, per un gioco di 4 anni e mezzo fa, cosa volevate?
    Content che continui a far giocare i giocatori, come detto sopra. Il necromante è bello figo come spell e animazioni. Ma è palese che ci investono poco, bastava investirci un pochino e potevano monetizzarci di più e pseudo allungare la giocabilità. Ci sono riuscite case con 1/20esimo dei fondi della blizzard eh. Non è molto difficile.

  17. #537
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.620

    Re: Diablo III | E Tutte le espansioni...

    ok, ma content tipo?

    p.s. ricordo anche tutti quelli che dicevano "torchlight 2 farà scomparire d3 bla bla bla" quanti di voi hanno ancora T2 installato sul pc?

  18. #538
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: Diablo III | E Tutte le espansioni...

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    ok, ma content tipo?
    Le stesse nuove classi sono comunque content e sono cose che si possono fare in molto meno tempo. Il necromante uscirà nella seconda metà del 2017.. 7 mesi per un personaggio riciclato sono oggettivamente un'eternità quando puoi farlo tranquillamente in tre.
    La meccanica dei rift e grift può andare anche bene.
    Ci voleva un'espansione l'anno scorso cavalcando l'onda del mercato cinese..E non hanno fatto nulla.

  19. #539
    Senior Member L'avatar di Nexian
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    113

    Re: Diablo III | E Tutte le espansioni...

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    ok, ma content tipo?

    p.s. ricordo anche tutti quelli che dicevano "torchlight 2 farà scomparire d3 bla bla bla" quanti di voi hanno ancora T2 installato sul pc?
    Guarda che sulle cose su cui posiamo basarci path of exile e' piu' popolare di d3 eh, al di la delle preferenze personali. Se hai piu' persone su twitch (uno degli indici di popolarita' di un gioco ) un forum ufficiale piu' attivo, forum esterni come reddit piu' attivi, canali youtube piu' seguiti, player di d3 famosi che passano a poe o lo reputano superiore, sono dati di fatto questi. Non stiamo parlando di torclight o,di giochi indie single player, come anche grim dawn (che e' validissimo). Stiamo parlando di un gioco che in Cina viene presentato da David Brevick come evoluzione del genere arpg.
    Considera che e' anche un gioco meno accessibile e nonostante cio' e' piu' popolare attualmente e in crescita costante.

    Detto questo, la popolarita' non indica un gioco superiore o inferiore, pero' perche' negare l'evidenza?

    Io non mi lamento comunque(gioco poe se voglio un arpg, su d3 posso giocarci una settimana ogni tanto), mi aspettavo pero' di piu' per un gioco di una softhouse come la Blizzard, un gioco che e' in fase calante/morente da un po' e che sotto molti aspetti si fa cagare in testa dalla concorrenza, non solo da path of exile poi.

    Ripeto pero' io spero facciano molti dlc e anche microtramsazioni qua e la, proprio perche' voglio pagare se mi danno modifiche costanti, aggiunte e miglioramenti. Altrimenti, come tanti altri, gioco a cosa mi offre di piu', perché lo state dicendo voi stessi che ormai d3 ha dato e quindi è finito li, mentre io vorrei non fosse cosi', o perlomeno mi aspetto che la Blizzard non voglia sia cosi'.
    Ultima modifica di Nexian; 05-11-16 alle 02:08

  20. #540
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: Diablo III | E Tutte le espansioni...

    mha, difficile che possano fare granché, qualunque tipo di content mettano, durerà massimo una settimana forse

    hanno voluto fare la base del gioco profondo meno di una pozzanghera, è praticamente impossibile porvi rimedio ora

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su