non ho detto che non si fa rinse & repeat
mha, già hai listato 3 scelte, che sono di più di una, cioè i rift
e hai lasciato in sospeso le build, che in verità sono il fulcro
Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Mi sa che tanti semplicemente sovrastimano quanto fosse vario D2 ignorano che i conti su quali fosse LA build ed IL percorso fossero stati fatti.
Cambia che oramai è più facile trovarle certe informazioni, mentre ai tempi in pochi erano "nel giro"...
Magari certe info sarebbe meglio non cercarle...
WoW lo continuano a modificare, quindi l'asticella si sposta continuamente ed i conti vanno rifatti...
Intendi prendere un pg da 0 farti rushare fino a inferno, poi farti boostare fino al lvl 80+ dalle mucche e poi farmare mucche come un coglione? Wow che belle le build, erano davvero interessantissime. 1 per pg e se sbagliavi a mettere un punto cazzofigata dovevi deletare il pg.
L'obbiettivo di questi giochi dovrebbe essere il divertirsi nel creare build e customizzare il pg (quindi varieta' in questo), oltre che il potenziare sempre di piu' un pg.
Non capisco come dopo mesi e mesi Talismano e GeeGee continuino a pensare che diablo 3 non abbia problemi in questo, siete gli unici 2 che sento non parlare di questo evidente difetto. A prescindere dalla qualita ' globale di un gioco ovviamente, che come tutti i giochi ha dei pregi e dei difetti.
Vedi, in diablo 3 sento questo problema più forte perché potendo alzare all'infinito la difficoltà semplicemente cambiando un numerino, sento che i miei sforzi vengono costantemente frustrati. Posso aver davanti qualsiasi nemico che tanto la sua forza è data da un numero che posso aumentare a piacimento, senza fine.
In wow invece aggiungendo sempre nuova roba ti dà più il senso di stare facendo un percorso.
il discorso sul trovare info in rete e fotocopiare (sul "quanto" c'è agio in base alla situazione e a diversi fattori) build, è evidente.
anni fa il mio approccio con D2 era, parto creo il pg e provo, sbaglio, rifaccio. finito il gioco posso mirare ad alti livelli a furia di baal runs trainate da bot, oppure mi godo il gioco così casual e bom.
questo discorso lo estendo a diversi H&S, ogni giocatore trova soddisfazione in qualcosa, questo percorso mette in secondo piano la frustrazione e gli sforzi necessari a raggiungere qualcosa.
personalmente ho sempre seguito build altrui, le poche volte che ho provato a far di testa mia ho finito per annoiarmi, quindi per quanto mi riguarda preferisco far macinare altri, che gentilmente postano build efficaci fino alla season o patch successiva (infatti quando agivo di testa mia, col culo che ho nerfavano a breve) e seguirle passo passo, tanto mi diverto lo stesso.
per dire, su PoE voglio far fuori boss cazzuti, mi seguo una build e provo a farlo, fine. non contemplo manco il pvp.
mentre c'è chi costruisce il pg sul pvp, o magari gioca solo hardcore (riflessi, conoscenza meccaniche, buona connessione; tutte cose che non ho e andrei in rage ergo :asd:)
D3 lo riprenderei con novità, mettessero nuovi contenuti gratuitamente sarebbe bello, rifare un pg per l'ennesima stagione, raccattare un set e arma per una build, girare varchi X volte per droppare o craftare l'equip della madonna, far tutte le challenge di season per il bannerino o la roba estetica? no pls.
Ed ecco i White Poe Knight
lo sapevo che saresti arrivato a postare, sentivo l'odore :)
Ho postato poco sopra 3 o 4 volte sveglione. Ti sei dimenticato di collegare qualche spina ?
No sei te che difendi d3 senza ammetterne neanche un difetto, a prescindere. Te ne dico uno di PoE a cui non sto neanche giocsndo da tempo.
Poe si è evoluto scivolando in uno speedmeta esasperato, meccaniche oneshot all'estremo, e questo per me è e restera' un grande difetto di poe se non lo ribilanciano in futuro. Tecnicamente inoltre è la merda, molte meccaniche non hanno cap per cui ci si trova in situazioni in cui freeza tutto.
Ecco due difetti, grossi, per me. Ce ne sono altri poi ma sono gia offtopic. Lo stesso vale per grim dawn poi, pregi e difetti.
Allo stesso modo dico che diablo3 , come customzzazione e varieta' build, è merda sciolta. Basta con sta cosa dei fanboy e haters, parla del gioco, dei difetti e dei pregi. Senno me ne esco anche io con"ecco il d3 fanboy"
Il guardare su internet le cose c''e' in tanto giochi, da quelli di carte agli strategici ecc. La differenza sta se il gioco permette comunque di trarre divertimento nel "fare da se" ottenendo comunque traguardi, magari sudando un po' di piu' (chesso' trovare equi piu' raro). E anche guardando su internet ci puo' essere piu' o meno varieta' sfumature ecc.
In d3 hai 3 set a classe e sei vai fuori da quella roba preimpostata sei 5000%meno potente, causa bonus dei set ridicoli. Cosa resta quindi e'il paragorn farming, paragonabile ad una martellata fra le palle.
Con il necro non cambiera' niente di questo, da qui una sorta di delusione da gran parte della community
Poi se per te d3 da la stessa soddisfazione nel creare e customizzare un pg rispetto a grim dawn o poe è okey, buon per te, ma se qualcuno dice diversamente diventa hater? (qualcuno= tutti,escluso 2:asd: )
Perché semplicemente ci gioco senza cercarmi le soluzioni: mi impongo di provare per i cazzi miei a costruire un qualcosa... come mi viene...
Non cerco le build (se non in un secondo momento, per capire perché magari qualcosa non mi funziona), non cerco i percorsi ottimali, etc. ...
Tanti bruciano le tappe e cavalcano il lavoro/gioco fatto da altri... e ci sta, per carità*... ma poi si lagnano... e non capisco come possano ignorare la banalità di come siano loro a rovinarsi il gioco.
* E' come infatti gioco ad Hearthstone: non ho cazzi di farmi i mazzi e li copio bellamente... ma non mi stupisco che mi stufo molto rapidamente... ma il gioco ha un modello differente con espansioni che lo rivitalizzano continuamente e quindi so di perderci poco.
Si, e anche io ho sempre provato su d3 di fare qualche variante, uscire dal preimpostato. Pero' il gioco non aiuta in questo, perché ti sbatte in faccia un "se usi A,B e C insieme sei 5000% più forte", e A, B eC si ottengono in una settimana, dopo è A,B e C con stat migliori. Per questo dico che il gioco non stimola questo approccio, se non per poco, per qualche ora for fun ma non va oltre.
Farmi chrsso' t10 con una tua build personale, ma il fsrming stesso diventa piu' lineare (farmi respiri principalmente) e il paragorn conta piu' dell'equip, ma farmarlo a t10 o a gr piu' bassi è un po' lunghetta, senza avere poi l'effetto wow dei drop (nin essendo vendibili e quindi valgono tutti 1 anima). Questo sapendo che ad un click di distanza c'e' il boost del set e la build preimpostata che fa fare tutto piu' rapidamente.
Cioe' hai le due/tre build ad un estremo, con zero o pochissime varianti, e il resto molto sotto.
Quello che te apprezzi Gee, penso, è il pregio che ha d3 ossia il feeling del combat e la fluidita'/pulizia dello stesso e questo ti permette, come permette anche a me a volte, di trarre qualche ora di divertimento comunque, senza pretese di longevita'.
Senza pretese di longevità... sarà che mi son fatto tutte le classi, ma io c'ho giocato veramente tanto tempo così...
Senza andar a leggere qual è il set migliore ci metti un bel po' a far delle prove.
Poi anche se un set "vedo" che non sarà il migliore.. non è che lo evito... gioco delle build perché mi sembrano interessanti, non per forza efficienti... anzi magari evito qualcosa di efficiente perché non mi intrippa abbastanza...
Capita che poi vado a farmare materiali con quelle efficienti, ma generalmente solo se mi manca poco per fare un qualcosa e son disposto letteralmente a lavorare per un obbiettivo.
Diablo 2 ha impiegato un secolo a morire. Anche senza rifare il pg trovavi sempre gente in chat o in partita, e le classiche partite "akt 1 all q" "all akt gogogo". D3 a distanza di qualche anno è già morto e si gioca solamente per avanzare nei livelli di specializzazione e ammazzare e farmare come se non ci fosse un domani, cosa che nel 2 era limitata alle baalrun/tombrun. Soprattutto dopo che vietarono l'ingresso in game a pg di livello alto e l'accumulo di esperienza facendosi rushare da gente di livello 90.
Praticamente a livello di giocabilità ed esperienza multy si è fatto dieci passi indietro.
x Gee
Si per carita' anche io ci ho giocato abbastanza da quando è uscito. E' che ogni stagione ho sentito sempre di piu' quel senso di incanalamento in build preimpostate da quei 2/3 set della classe, e spesso piuttosto rigide, togliendomi quel senso di liberta' che vorrei avere nel costruire un pg che trovo in altri giochi del genere. Non mi da neanche molta soddisfaziine il sistema di loot, forse per mancanza di trading boh.Bon almeno stato uno scambio di opinione, poi sto periodo non sto giocando proprio nessun arpg (giusto per ribadire chr non ho legami o "fisse" con un gioco in partciolare, Talismanaccio!:P), figuriamoci sto giocando Zelda BotW, nier automata e stellaris, e in casa Blizz con Hots e Overwatch sempre pronti a partire, tutti altri generi insomma:P
però è anche vero che ai tempi di D2 non c'erano le alternative di oggi, un giorno si e l'altro pure esce qualche titolo interessante :bua:
sul fatto di fotocopiare e tirarsi la zappa sui piedi della longevità per poi lagnarsi, mi ci ritrovo purtroppo :asd:
Se d2 avesse avuto lo stesso NUMERO di competitor sarebbe durato molto meno dato che alla fine della fiera era tonnellate più noioso di d3 e di tanti altri giochi.
Oppure siamo ancora convinti cose come il diablo clone totalmente random siano genialate innovative?
e li aveva
cos'è sto pensiero che anni fa non uscivano giochi? c'erano meno indie random, quello sì, in compenso chiunque poteva farsi un AAA nello scantinato in 3 settimane
puoi benissimo essere godibile/buono senza essere innovativo per forza di cose
Sent from my CHC-U01 using Tapatalk