Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie - Pagina 3

Pagina 3 di 38 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 746

Discussione: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

  1. #41
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Se non ami gli npc chiacchieroni, questo mod é vitale: http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/746/?

  2. #42
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    ok, grazie, ma per i libri preferisco le storie più sul fantascienzoso, il fantasy è raro che mi prenda
    a proposito di lore: prova a leggerti questo:
    http://www.uesp.net/wiki/Lore:2920,_The_Last_Year_of_the_First_Era
    poche volte ho letto cose così avvincenti e ce ne sono molti altri a questi livelli stratosferici
    (si trova anche una pseudo-traduzione in ita, ma è su un sito concorrente...)
    il problema è che diventa difficile e pesante recuperare tutti i tomi in giro per tamriel, poi bisogna portarseli a casa e leggerli in sequenza
    con la uesp si fa prima

  3. #43
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth Visualizza Messaggio
    Se non ami gli npc chiacchieroni, questo mod é vitale: http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/746/?
    o no, mi piace un sacco stare ad origliare le chiacchiere tra gli npc, specialmente quando sono dinamiche e magari si raccontano qualche aneddoto divertente

    e per i libri fantasy, a parte l'ASSOLUTO tolkien, il mio "tipo base" è la chiamata degli eroi di paul edwin zimmer.
    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    a proposito di lore: prova a leggerti questo:
    http://www.uesp.net/wiki/Lore:2920,_The_Last_Year_of_the_First_Era
    poche volte ho letto cose così avvincenti e ce ne sono molti altri a questi livelli stratosferici
    (si trova anche una pseudo-traduzione in ita, ma è su un sito concorrente...)
    il problema è che diventa difficile e pesante recuperare tutti i tomi in giro per tamriel, poi bisogna portarseli a casa e leggerli in sequenza
    con la uesp si fa prima
    grazie infinite, ma se potessi linkarmi anche la pseudo-traduzione, magari per pm, altrimenti mi toccherà usare il traduttore di google

    ma scommetto che da qualche parte c'è una guida su dove e come recuperare tutti i libri


    p.s.
    per curiosità, non è che per caso esiste un gioco di ruolo ambientato nel mondo disco?
    Ultima modifica di manuè; 20-03-16 alle 09:39
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Per il mondo disco c'era un mod per Never winter nighrs, mentre gli npc di Skyrim sono dei rompiscatole pazzeschi, quel mod é una benedizione.

  5. #45
    Kallor
    Guest

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    ok, grazie, ma per i libri preferisco le storie più sul fantascienzoso, il fantasy è raro che mi prenda
    Si parlava di libri in-game comunque Cioè proprio nel gioco trovi libri da leggere (Ah se li trovi non ignorarli proprio dato che alcuni aumentano le abilità)

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    o no, mi piace un sacco stare ad origliare le chiacchiere tra gli npc, specialmente quando sono dinamiche e magari si raccontano qualche aneddoto divertente
    Qul mod serve ad evitare che parlino con te quando gli passi accanto (e capirai il fastidio che si prova quando una guardia ti chiederà se qualcuno ha rubato il tuo dolcetto per la centesima volta )
    Ultima modifica di Kallor; 20-03-16 alle 11:05

  6. #46
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    vabbè! il furto del dolcetto e la freccia nel ginocchio sono tormentoni/scherzi
    se cominciamo a lamentarci di queste cose poi diremo che i dialoghi, il gameplay e il combat non servono nei vg

  7. #47
    Kallor
    Guest

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    vabbè! il furto del dolcetto e la freccia nel ginocchio sono tormentoni/scherzi
    se cominciamo a lamentarci di queste cose poi diremo che i dialoghi, il gameplay e il combat non servono nei vg
    Ho capito ma lo ripetono 600 volte La prima volta ci sorridi ma poi ti rompe le palle. Bastava rimuoverlo dopo essere diventato thane magari. Perchè capita che 1/10 ti parlano delle tue imprese (cosa carina) e le altre volte sta roba.

    Sinceramente non ho capito che vuoi dire con "se cominciamo a lamentarci di queste cose poi diremo che i dialoghi, il gameplay e il combat non servono nei vg"

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Diventare arcimago e sentire le guardie che se ne escono con "Ehi evocatore, evocami un pollo arrosto", manda leggermente in bestia ed é pure pericoloso, specie se uno si é specializzato nell'evocazione dei demoni sodomiti.

  9. #49
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie


  10. #50
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Ormai questo bug é diventato leggendario: https://m.youtube.com/watch?v=OtGFRA5GgRI

  11. #51
    Kallor
    Guest

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio

  12. #52
    Senior Member L'avatar di Dying
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.540

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    scusate l'OT ()
    Parto da zero e totalmente ignorante. Mi sono registrato su nexusmods, mi hanno consigliato http://www.nexusmods.com/skyrim/mods...eview%3D&pUp=1 e http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/61995/?

    Come faccio per installarli?
    Altri consigli?

  13. #53
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Citazione Originariamente Scritto da Dying Visualizza Messaggio
    scusate l'OT ()
    Parto da zero e totalmente ignorante. Mi sono registrato su nexusmods, mi hanno consigliato http://www.nexusmods.com/skyrim/mods...eview%3D&pUp=1 e http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/61995/?

    Come faccio per installarli?
    Altri consigli?
    C'è scritto nella descrizione di ogni mod come fare per installarli
    Ognuno si installa diversamente, ma il più delle volte si tratta di dover copiare-incollare i files nelle rispettive cartelle. Se vuoi semplificarti la vita puoi scaricare sempre da quel sito il nexus mod manager, che fa il lavoro sporco per te, e ti viene incontro se usi tanti mod e hai bisogno di farli leggere dal gioco in un determinato ordine, per evitare crash e problemi vari di incompatibiltà

  14. #54
    Senior Member L'avatar di Dying
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.540

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Citazione Originariamente Scritto da Nimahel Visualizza Messaggio
    C'è scritto nella descrizione di ogni mod come fare per installarli
    Ognuno si installa diversamente, ma il più delle volte si tratta di dover copiare-incollare i files nelle rispettive cartelle. Se vuoi semplificarti la vita puoi scaricare sempre da quel sito il nexus mod manager, che fa il lavoro sporco per te, e ti viene incontro se usi tanti mod e hai bisogno di farli leggere dal gioco in un determinato ordine, per evitare crash e problemi vari di incompatibiltà
    il problema è appunto che non capisco il procedimento e dove/cosa incollare, specie di questo http://www.nexusmods.com/skyrim/mods...eview%3D&pUp=1 che comprende anche ENB ed è solo manuale

  15. #55
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Citazione Originariamente Scritto da Dying Visualizza Messaggio
    il problema è appunto che non capisco il procedimento e dove/cosa incollare, specie di questo http://www.nexusmods.com/skyrim/mods...eview%3D&pUp=1 che comprende anche ENB ed è solo manuale
    fai come ha detto nimahel: scaricati il nexus mod manager e scarica i mod con quello (tramite l'opzione nella pagina download di ogni mod) che te li sistemerà automaticamente.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  16. #56
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.845

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Citazione Originariamente Scritto da Dying Visualizza Messaggio
    scusate l'OT ()
    Parto da zero e totalmente ignorante. Mi sono registrato su nexusmods, mi hanno consigliato http://www.nexusmods.com/skyrim/mods...eview%3D&pUp=1 e http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/61995/?

    Come faccio per installarli?
    Altri consigli?
    Installa il Mod Organizer.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  17. #57
    Senior Member L'avatar di Dying
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.540

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Ok, anche cercando in giro c'è chi parla di nexus mod manager e chi di mod organizer... Quale devo scegliere e perchè? E una volta fatto ciò?
    Inoltre, leggo della necessità di Skyrim script extender: è ancora così o è cambiato qualcosa negli anni?

  18. #58
    Kallor
    Guest

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Citazione Originariamente Scritto da Dying Visualizza Messaggio
    Inoltre, leggo della necessità di Skyrim script extender: è ancora così o è cambiato qualcosa negli anni?
    Serve, altrimenti molti mod non vanno. Io ho fatto sempre installazione manuale senza problemi, ma dipende dal mod

  19. #59
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.535

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Citazione Originariamente Scritto da Dying Visualizza Messaggio
    Ok, anche cercando in giro c'è chi parla di nexus mod manager e chi di mod organizer... Quale devo scegliere e perchè? E una volta fatto ciò?
    Inoltre, leggo della necessità di Skyrim script extender: è ancora così o è cambiato qualcosa negli anni?
    Si, lo SKSE è necessario per un fottio di mod, il mod manage del Nexus ogni volta che scarichi un mod ti evidenzia i sub-mod necessari.
    Torno a consigliarti di dare un'occhiata approfondita a GEMS, e se hai TANTA voglia di smanettare magari anche a STEPS (ma se sei agli inizi con il modding quest'ultimo magari lasciatelo per più avanti).
    Ribadisco inoltre la mia idiosincrasia per gli ENB.

  20. #60
    Senior Member L'avatar di Dying
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.540

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    comunque, più che l'uso dei manager, non capisco come usare gli ENB
    per esempio, ho tirato giù l'ultima versione dal sito ufficiale e copiato i file nella cartella principale di skyrim
    dopodichè ho scaricato i file relativi a natural lighting
    ho editato il file .ini come richiesto (quello sotto mydocs)
    avvio da mod manager
    texture nere e codice di errore, come se non avessi editato una specifica voce che invece lo era...

    Forse faceva contrasto con i texture pack ufficiali?

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Si, lo SKSE è necessario per un fottio di mod, il mod manage del Nexus ogni volta che scarichi un mod ti evidenzia i sub-mod necessari.
    Torno a consigliarti di dare un'occhiata approfondita a GEMS, e se hai TANTA voglia di smanettare magari anche a STEPS (ma se sei agli inizi con il modding quest'ultimo magari lasciatelo per più avanti).
    Ribadisco inoltre la mia idiosincrasia per gli ENB.
    Ho dato un'occhiata a GEMS ma mi sembra un mondo a parte e parallelo a NM, sbaglio? Vorrei capire quale delle due strade intraprendere con minori difficoltà (preferisco passar il tempo a giocare che non a bestemmiare su crash e simili)
    Edit: ok, sbaglio, ho visto ora che è una guida passo passo. Potrebbe essermi veramente utile, grazie
    Ultima modifica di Dying; 06-04-16 alle 14:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su