Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie - Pagina 11

Pagina 11 di 38 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 746

Discussione: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

  1. #201
    canguasto nidificatore L'avatar di Lulein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    499

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Stavo giocando a Fallout NV e ho notato per la prima volta una cosa: la saga di Fallout è più "rpgistica" degli ultimi due TES. In Fallout quando sali di livello spendi i punti nelle caratteristiche come competenza nelle armi, baratto, carisma ecc ecc... in TES non vi è una cosa del genere, nel senso che quando livelli selezioni solo di potenziare vita, stamina o magia. Le skill salgono indipendentemente dal livello del giocatore. Credo sia questa la pecca più grossa lato RPG di TES. La mancanza della selezione delle statistiche da potenziare al passaggio di livello. Slegare le skill/perk dai livelli giocatori rende molto più casual giocare un TES. Sbaglio?
    Fino a Morrowind c'erano ancora il sistema di punti sulle statistiche del giocatore o sbaglio?
    Il sistema di crescita delle skill nei TES può anche essere visto come difetto, semplicemente punta molto più sulla simulazione, visto che queste aumentano in base all'uso che ne fai.
    Personalmente non mi ha mai disturbato, anzi, l'ho sempre considerato come una prerogativa dei TES, e come un'alternativa al classico sistema dei punti esperienza da spendere al passaggio di livello, presente nella maggior parte degli rpg.

  2. #202
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Sia chiaro, non è che i TES mi facciano schifo, sennò non si spiegherebbe perchè li abbia tutti gli ultimi tre, ma appunto ho notato che in realtà parlare di RPG è molto impreciso per quanto riguarda i TES. Slegare il livellamente del PG dalle skill non lo reputo molto da RPG. Detto questo, in quanto a atmosfere e ambientazioni i TES sono la mia serie preferita, a parte Oblivion che era un po' anonimo secondo me. Skyrim è qualcosa di epico con le sue montagne e le nuvole a bassa quota, le nevicate e le tormente, i ruggiti dei draghi in lontananza... tutto azzeccato imho. Peccato che la Beth non punti mai sulla super grafica o sulle animazioni decenti. Questo, insieme alle quest un po' banalotte, sono i grossi difetti degli ultimi due TES imho
    Vedremo col 6 cosa combineranno

  3. #203
    canguasto nidificatore L'avatar di Lulein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    499

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Skyrim è qualcosa di epico con le sue montagne e le nuvole a bassa quota, le nevicate e le tormente, i ruggiti dei draghi in lontananza... tutto azzeccato imho.
    This

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Peccato che la Beth non punti mai sulla super grafica
    Beh, insomma, questo vale per quanto riguarda le ultime produzioni, perchè da quel che ricordo, sia Morrowind che Oblivion avevano un impatto visivo notevole per l'epoca della loro uscita.

  4. #204
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Citazione Originariamente Scritto da Lulein Visualizza Messaggio
    Beh, insomma, questo vale per quanto riguarda le ultime produzioni, perchè da quel che ricordo, sia Morrowind che Oblivion avevano un impatto visivo notevole per l'epoca della loro uscita.
    Oblivion era pesante graficamente, ma di certo non era il massimo in quanto a varietà degli ambienti e visi dei NPC... non parliamo poi delle animazioni che non capisco perchè alla Beth faccia schifo rifinire
    Oblivion era la fiera del "già visto" purtroppo...

  5. #205
    Senior Member L'avatar di sirCaramon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    175

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    mah quando è uscito oblivion, grafica e ambientazioni cosi maestose non le avevo mai viste, ma magari mi è sfuggito qualcosa...

  6. #206
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.535

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Oblivion era pesante graficamente, ma di certo non era il massimo in quanto a varietà degli ambienti e visi dei NPC... non parliamo poi delle animazioni che non capisco perchè alla Beth faccia schifo rifinire
    Oblivion era la fiera del "già visto" purtroppo...
    'Nsomma, artisticamente non sarà stato particolarmente ispirato, ma di giochi con quella scala e quella grafica (soprattutto su pc) non me ne vengono mica in mente...ricordo un'anteprima, di PcGamer mi pare, in cui lo si definiva il primo gioco next-gen (quella dell'epoca ovviamente).

  7. #207
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Citazione Originariamente Scritto da sirCaramon Visualizza Messaggio
    mah quando è uscito oblivion, grafica e ambientazioni cosi maestose non le avevo mai viste, ma magari mi è sfuggito qualcosa...
    this, il problema maggiore era il copia/incolla dei deungeons (soprattutto dei cancelli che erano poco ispirati), ma era, nel complesso, di una varietà incredibile, dalle spiagge assolate, ai boschi con cascate, alle nevi, alle città tutte molto caratterizzate e piuttosto grandi ecc.
    da questo punto di vista skyrim è molto più uniforme, anche se la cosa è in parte giustificata dalla posizione geografica della regione

  8. #208
    canguasto nidificatore L'avatar di Lulein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    499

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    da questo punto di vista skyrim è molto più uniforme, anche se la cosa è in parte giustificata dalla posizione geografica della regione
    Mah, non saprei....in Skyrim c'è la vasta zona delle acque calde (con tanto di bagnanti ) e la regione in stile autunnale di Riften.

  9. #209
    Kallor
    Guest

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Citazione Originariamente Scritto da Lulein Visualizza Messaggio
    Mah, non saprei....in Skyrim c'è la vasta zona delle acque calde (con tanto di bagnanti ) e la regione in stile autunnale di Riften.

    Bellissima vado sempre a caccia lì

  10. #210
    Senior Member L'avatar di sirCaramon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    175

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    eppure non so perchè, giocando a oblivion mi sento più libero

  11. #211
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    A me Oblivion non mi è mai garbato proprio perchè aveva tutto e nulla. Un sacco di microclimi differenti, come dite voi, ma proprio per questo per me non aveva una sua identità
    Mettiamoci poi i dungeon e i cancelli non obbligatori da fare e per me la frittata era fatta
    Skyrim d'altro canto ha una sua specificità in quanto a clima, che non svacca come Oblivion da un eccesso all'altro, ma che varia di qualche grado rimanendo sempre attinente al contesto ( la zona ghiacciata a nord o le zone di acque calde, o le foreste ecc ecc).
    Ecco, questo non mi è piaciuto più di Oblivion, la mancanza di una sua reale identità. Direte voi che è perchè è il centro del continente e che quindi era giusto avere di tutto un po', ma io la vedo come una mancanza di Beth che ha voluto mettere troppa roba proprio perchè non sapeva come comportarsi
    Grazie al cielo mancano ancora delle regioni interessanti di Tamriel che sono molto specifiche come Skyrim, perchè un altro "Oblivion" non so se mi sarebbe piaciuto...

  12. #212
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Ma si sa più nulla di Enderal? Ho visto che sul Nexus c'è un pre-load che però non è comprensivo di .esp
    Qualcuno ha qualche info al riguardo?

  13. #213
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    500
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Ma si sa più nulla di Enderal? Ho visto che sul Nexus c'è un pre-load che però non è comprensivo di .esp
    Qualcuno ha qualche info al riguardo?
    dal sito di sureAI dicono che la versione inglese uscirà a fine luglio (quella tedesca è già disponibile).
    Controlla dal loro sito sicuramente sarà più aggiornato appena esce e magari iscriviti al gruppo sureai in steam così ti vedi le varie discussioni sulla mod e quando esce la versione inglese.

  14. #214
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    dal sito di sureAI dicono che la versione inglese uscirà a fine luglio (quella tedesca è già disponibile).
    Controlla dal loro sito sicuramente sarà più aggiornato appena esce e magari iscriviti al gruppo sureai in steam così ti vedi le varie discussioni sulla mod e quando esce la versione inglese.
    Grazie

  15. #215
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    500
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Sureai su Facebook ha scritto che la versione inglese é rimandata, prevista tra 1 e 15 agosto

  16. #216
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie


  17. #217
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Che palle.....

  18. #218
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    500
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    per chi fosse interessato hanno rilasciato la versione inglese di enderal enderal.com ..vi avviso però che non è ancora attivo il link torrent (lo sarà a breve) quindi con l'altro link ci mette 4 ore per 7 giga (ho la fibra)

  19. #219
    Senior Member L'avatar di alessio.1970
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    197
    Gamer IDs

    Steam ID: alessio1970

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Anche il torrent è lentissimo per ora, ma tanto fin dopo ferragosto non riesco a provarlo...

  20. #220
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Io sono in montagna

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su