Beamdog rimette insieme la vecchia BioWare - Pagina 3

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Discussione: Beamdog rimette insieme la vecchia BioWare

  1. #41
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    Re: Beamdog rimette insieme la vecchia BioWare

    Pi che altro l'isometrica la pi comoda e pratica per gestire certi tipi di giochi.

  2. #42
    Alpaca L'avatar di MrWashington
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    Re: Beamdog rimette insieme la vecchia BioWare

    Io sono PRO isometrica e CONTRO terza persona/prima persona per gli rpg.

    Battletag: MrWashington#21181

  3. #43
    Senior Member L'avatar di Harlequin
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    Re: Beamdog rimette insieme la vecchia BioWare

    L'isometrica la visuale giusta per sistemi di tipo tattico, specialmente se con pi pg da controllare in gioco.
    Per rpg che invece hanno come base un gameplay action/fps/quel che volete ovviamente pi corretto appoggiarsi alle meccaniche che fan funzionare meglio quei generi.
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    Citazione Originariamente Scritto da chepe
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  4. #44
    Alpaca L'avatar di MrWashington
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    Re: Beamdog rimette insieme la vecchia BioWare

    Ma infatti non devono fare un RPG action/fps ma un RPG coi contro coglioni

    Battletag: MrWashington#21181

  5. #45
    Perch noi siamo tanti L'avatar di heXen
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    Re: Beamdog rimette insieme la vecchia BioWare

    Dipende da quando versatile un giocatore. Secondo me si pu benissimo fare un gioco che pu essere giocato dalla visualie isometrica fino a zoomare alla prima persona, e sto parlando di RPG o al massimo ARPG abbastanza profondo come meccaniche RPG. Poi devi vedere se il giocatore una volta appreso ci cos versatile da non farnsene un problema e godersi il gioco con la visuale che gli aggrada.

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Harlequin
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    Re: Beamdog rimette insieme la vecchia BioWare

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Ma infatti non devono fare un RPG action/fps ma un RPG coi contro coglioni
    Certo, perch ci che rende un rpg degno di nota sono il party e gli scontri in rtwp/turni. Gli altri sono consolosi e puzzano
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    Citazione Originariamente Scritto da chepe
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  7. #47
    Alpaca L'avatar di MrWashington
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    Re: Beamdog rimette insieme la vecchia BioWare

    Citazione Originariamente Scritto da Harlequin Visualizza Messaggio
    Certo, perch ci che rende un rpg degno di nota sono il party e gli scontri in rtwp/turni. Gli altri sono consolosi e puzzano
    Non hai capito.

    Se fai un RPG Action (toh Mass Effect) certo che in terza persona meglio.
    Se fai un RPG che punta poco ai combattimenti(torment) o un tattico(alla Divinity Original Sin) meglio in isometrico.

    Battletag: MrWashington#21181

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Harlequin
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    Re: Beamdog rimette insieme la vecchia BioWare

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Non hai capito.

    Se fai un RPG Action (toh Mass Effect) certo che in terza persona meglio.
    Se fai un RPG che un tattico(alla Divinity Original Sin) meglio in isometrico.
    Questo quel che ho scritto io. I tuoi messaggi lasciavano passare abbastanza chiaramente l'idea che rpg isometrico >>> rpg action/altro, e che quindi per fare un rpg "coi controcazzi" bisogna rivolgersi alla prima opzione, cosa su cui proprio non concordo.

    Anche riguardo ai giochi con pochi combattimenti non sono d'accordo, anzi. Proprio perch te ne freghi dei combattimenti di poco conto il gameplay extra-dialoghi su cui appoggiarti, quindi si pu spaziare col sistema di controllo (e le sue conseguenze dirette, come la scelta della visuale). Non vedo che grandi benefici regali l'isometrica in questo caso, l'importante avere una buona interfaccia per i dialoghi (o le altre interazioni disponibili)
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    Citazione Originariamente Scritto da chepe
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  9. #49
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    Re: Beamdog rimette insieme la vecchia BioWare

    In generale, che sia action o meno action, combat o meno combat, se c' un party di mezzo, con pi di due omini, probabilmente sempre meglio isometrico... Intendiamoci, a me non dispiacciono nemmeno i "blobber" stile vecchi Might & Magic, per oggettivamente le possibilit di gameplay quando il party si muove come un unica entit in FPS non sono proprio le stesse che quando possono essere posizionati individualmente

    Poi se per "terza persona" si intende un motore stile DA:O su PC, dove in sostanza lo fai iso/tps con un tocco di mouse, allora dai un colpo al cerchio e uno alla botte
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  10. #50
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    Re: Beamdog rimette insieme la vecchia BioWare

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Non hai capito.

    Se fai un RPG Action (toh Mass Effect) certo che in terza persona meglio.
    Se fai un RPG che punta poco ai combattimenti(torment) o un tattico(alla Divinity Original Sin) meglio in isometrico.
    Mass Effect per non nemmeno un RPG, pi un action adventure...

    Il 2 ed il 3 sopratutto mi ricordano pi un librogame.
    Ultima modifica di Zeppeli; 15-02-16 alle 18:53

  11. #51
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    Re: Beamdog rimette insieme la vecchia BioWare

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Mass Effect per non nemmeno un gioco, pi un b-movie sci-fi
    fixed

  12. #52
    Perch noi siamo tanti L'avatar di heXen
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    Re: Beamdog rimette insieme la vecchia BioWare

    Mass effect 2 ok, ma il primo era RPG eccome

  13. #53
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    Re: Beamdog rimette insieme la vecchia BioWare

    Si, rpg con l'unica scelta significativa da fare per il proseguo della storia a 30 secondi dalla fine
    Era un tps (molto mediocre fra l'altro) con 4 numerini e l'inventario (fatto col culo fra l'altro). Se ME era un rpg allora lo anche binary domain.

  14. #54
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    Re: Beamdog rimette insieme la vecchia BioWare

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Mass effect 2 ok, ma il primo era RPG eccome
    un poco borderline anche quello, infatti ho citato proprio il 2 e 3... Ma gi l praticamente le scelte erano limitate ai dialoghi, per fortuna un poco pi elaborate de semplice vai a pagina 2 o vai a pagina 3 dei seguiti...
    Ultima modifica di Zeppeli; 15-02-16 alle 22:40

  15. #55
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    Re: Beamdog rimette insieme la vecchia BioWare

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Si, rpg con l'unica scelta significativa da fare per il proseguo della storia a 30 secondi dalla fine
    Era un tps (molto mediocre fra l'altro) con 4 numerini e l'inventario (fatto col culo fra l'altro). Se ME era un rpg allora lo anche binary domain.

    Dimenticavo che per te RPG significa sforare nelle avventure grafiche

  16. #56
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    Re: Beamdog rimette insieme la vecchia BioWare

    Dimenticavo che per te rpg quando ce lo scrivono sulla scatola.

  17. #57
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    Re: Beamdog rimette insieme la vecchia BioWare

    Se ci sono dialoghi come in Mass Effect e il videogioco richiede di impersonare un protagonista immedesimandosi in un ruolo, come appunto in Mass Effect, si dice RPG Se a questi aspetti di ruolo per aggiungiamo una componente action, con sparatorie e azione varia, anche se condite con statistiche da far crescere, l'etichetta cambia in ARPG


    il TPS Max Payne 3.

  18. #58
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    Re: Beamdog rimette insieme la vecchia BioWare

    torna a sparare in failout va

  19. #59
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
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    Re: Beamdog rimette insieme la vecchia BioWare

    Ma fondamentalmente chi se ne frega se rpg o no, basta seghe mentali.
    >>> Lista scambi <<<

  20. #60
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    Re: Beamdog rimette insieme la vecchia BioWare

    Vero, l'importante che fa cmq cagare.

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