Beamdog rimette insieme la vecchia BioWare Beamdog rimette insieme la vecchia BioWare - Pagina 4

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 61 a 74 di 74

Discussione: Beamdog rimette insieme la vecchia BioWare

  1. #61
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    500
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Beamdog rimette insieme la vecchia BioWare

    vabbeh ME è un gioco nato per console e di RPG ha qualche elemento, certo non è Torment e chi ama solo gli rpg puri lo troverà scandaloso e blasfemo...se però l'ambientazione sci-fi piace lo si può giocare con un certo divertimento (per quanto mi riguarda è stato così)..poi ovviamente va a gusti il gradimento come va a gusti la definizione di rpg (non essendocene una ufficiale alla quale dobbiamo sottostare)

  2. #62
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Beamdog rimette insieme la vecchia BioWare

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Vero, l'importante è che fa cmq cagare.
    Si, hai ragione, tu sei l'unico conoscitore della verità vera e noi tutti non capiamo niente.
    Ora che hai avuto la medaglietta puoi anche andare nel tuo angolino a nerdare mentre noi non ci divertiamo con i giochi brutti che però a noi piacciono lo stesso.

  3. #63
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Beamdog rimette insieme la vecchia BioWare

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    vabbeh ME è un gioco nato per console e di RPG ha qualche elemento, certo non è Torment e chi ama solo gli rpg puri lo troverà scandaloso e blasfemo...se però l'ambientazione sci-fi piace lo si può giocare con un certo divertimento (per quanto mi riguarda è stato così)..poi ovviamente va a gusti il gradimento come va a gusti la definizione di rpg (non essendocene una ufficiale alla quale dobbiamo sottostare)
    Un tps a corridoio altamente mediocre con level design da denuncia. Senza la scritta bioware sulla scatola e le scenette zomg da film qua e là non se lo cagava nessuno.

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Si, hai ragione, tu sei l'unico conoscitore della verità vera e noi tutti non capiamo niente.
    Ora che hai avuto la medaglietta puoi anche andare nel tuo angolino a nerdare mentre noi non ci divertiamo con i giochi brutti che però a noi piacciono lo stesso.
    Ti spiego come funziona: io posso esprimere le mie opinioni liberamente e dire quel che mi pare su un gioco. Non ci sono nè medagliette nè angolini. Puoi solo fartene una ragione e tornare a giocare a quello che ti pare per quel che me ne importa

  4. #64
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Beamdog rimette insieme la vecchia BioWare

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Ti spiego come funziona: io posso esprimere le mie opinioni liberamente e dire quel che mi pare
    E io esprimo la mia opinione, cioè che sei fastidioso.

  5. #65
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Beamdog rimette insieme la vecchia BioWare

    Rifattene una ragione.
    Puoi anche usare l'ignore per quel che me ne importa.

  6. #66
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Beamdog rimette insieme la vecchia BioWare

    La cosa strana non è la ciclicità di questo tipo di discussioni, è la veemenza con cui ci si rifiuta di confrontarsi e di accogliere le altrui visioni di una cosa. ME cacca e basta, Torment noioso e basta (sono esempi a caso).
    Non so neanche se sia possibile arrivare ad una sintesi su cosa sia rpg qui dentro come non lo fu dillà, ma partire da "rpg è tutto quello che non è il gioco X" non è un buon punto di partenza, per me.

  7. #67
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Beamdog rimette insieme la vecchia BioWare

    Speravo che dopo oltre 2 millenni di civiltà cristiana si fosse capito che incaponirsi su cosa sia un rpg e cosa no fondamentalmente non serve a un cazzo.

  8. #68
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Beamdog rimette insieme la vecchia BioWare

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Speravo che dopo oltre 2 millenni di civiltà cristiana si fosse capito che incaponirsi su cosa sia un rpg e cosa no fondamentalmente non serve a un cazzo.
    Il che comunque non ti impedisce di buttartici a capofitto ad ogni occasione, eh...
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  9. #69
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Beamdog rimette insieme la vecchia BioWare

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    vabbeh ME è un gioco nato per console e di RPG ha qualche elemento, certo non è Torment e chi ama solo gli rpg puri lo troverà scandaloso e blasfemo...se però l'ambientazione sci-fi piace lo si può giocare con un certo divertimento (per quanto mi riguarda è stato così)..poi ovviamente va a gusti il gradimento come va a gusti la definizione di rpg (non essendocene una ufficiale alla quale dobbiamo sottostare)
    Ma infatti io mi ci sono divertito pure di più che con i seguiti di Dragon Age (non che ci voglia molto, ma i tps non sono il mio genere se poi non hanno la profondità di un RPG come The Witcher), la qualità crescente della serie è indubbia.

  10. #70
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Beamdog rimette insieme la vecchia BioWare

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Il che comunque non ti impedisce di buttartici a capofitto ad ogni occasione, eh...
    Il che non legittima usare il termine in maniera impropria affibbiandolo a qualsiasi cosa in circolazione, è giusto farlo notare.
    Da lì a passare alle digressioni sulla natura dell'rpg ce ne passa.
    La mia opinione in ogni caso da ventanni a questa parte è sempre la stessa: definire cos'è un rpg è molto difficile, capire cosa non lo è invece è abbastanza facile.

  11. #71
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Beamdog rimette insieme la vecchia BioWare

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Se ci sono dialoghi come in Mass Effect e il videogioco richiede di impersonare un protagonista immedesimandosi in un ruolo, come appunto in Mass Effect, si dice RPG Se a questi aspetti di ruolo però aggiungiamo una componente action, con sparatorie e azione varia, anche se condite con statistiche da far crescere, l'etichetta cambia in ARPG


    il TPS è Max Payne 3.
    None, allora è un RPG pure Far Cry perché ci sono dei dialoghi a scelta ed interpreti un personaggio (e forse lo è davvero molto di più di Mass Effect per certi aspetti). Se a Max Payne ci aggiungi due dialoghi interattivi per te diventa un RPG? Invece dipende dal fatto che il quest solving sia multisoluzione, ovvero se puoi risolvere e alterare la risoluzione di quest e situazioni in maniera più o meno arbitraria, "anche con i dialoghi" ma non secondo uno schema scelta A-B biunivoco, quello è un librogame. Poi ci sono rpg più profondi con un quest solving molto strutturato, per esempio tra i recenti Original Sin, tra i vecchi gli Ultima o Deus Ex, e quelli meno, per esempio gli ultimi di Bioware, a partire proprio da Kotor... Mass Effect prendi la quest, la porti avanti in un modo e poi scegli la pagina tra A e B, questo già nel primo con pochissime variazioni.

    D'altronde in un RPG cartaceo non è il Master che ti dice: scegli A o B, ma sei tu a decidere, con la tua immaginazione, come risolvere il corso delle azioni, dai dialoghi al combattimento, da un enigma ad una situazione qualunque che si voglia poter affrontare.
    Ultima modifica di Zeppeli; 16-02-16 alle 17:27

  12. #72
    Gondola Dondola Rantola L'avatar di Tzitzimime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    33
    Gamer IDs

    Steam ID: Trumtatta

    Re: Beamdog rimette insieme la vecchia BioWare

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Dimenticavo che per te RPG significa sforare nelle avventure grafiche
    Mischiare i due più grandi generi non è mai un errore...

  13. #73
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Beamdog rimette insieme la vecchia BioWare

    Citazione Originariamente Scritto da Tzitzimime Visualizza Messaggio
    Mischiare i due più grandi generi non è mai un errore...
    Quest for Glory... che ricordi.

  14. #74

    Re: Beamdog rimette insieme la vecchia BioWare

    Citazione Originariamente Scritto da Tzitzimime Visualizza Messaggio
    Mischiare i due più grandi generi non è mai un errore...
    Parole sante

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su