Visualizzazione Stampabile
-
Re: Dark Souls
Ho iniziato da poco Dark Souls 3, si tratta del mio debutto nella serie e, ovviamente, non sto capendo una mazza di tante cose :chebotta:
Un po' di domande in ordine sparso:
- sto giocando con un cavaliere e sto privilegiando, nell'ordine, Forza, Vitalità, Tempra e Vigore. Sto sbagliando tutto?
- a proposito, quali sono le armi e le armature migliori? Quali e come mi conviene potenziare? Sto ancora all'inizio e ho già accumulato parecchie spade, set di armature e ancora non ho capito bene come funziona lo scaling delle caratteristiche...
Consigli?
-
Il numero dopo la scritta "Dark Soul" indica che il terzo giuoco della serie, cioè significa che prima del suddetto gioco ne sono usciti altri due, i loro nomi sono: "Dark Soul 1(uno) e Dark solo 2(due).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maybeshewill
Il numero dopo la scritta "Dark Soul" indica che il terzo giuoco della serie, cioè significa che prima del suddetto gioco ne sono usciti altri due, i loro nomi sono: "Dark Soul 1(uno) e Dark solo 2(due).
Dici sul serio? Sono sconvolto, allibito, incredulo. E ora come faccio, che in attesa di installazione ho GTA IV ma non mai preso i primi 2?
La prossima volta devo ricordarmi di telefonare al titolare di Humble Bundle e cazziarlo perché nei monthly deve mettere i giochi in serie, a partire dal primo.
(E poi, detto tra noi, ma se voglio iniziare dal terzo capitolo, saranno casi miei?)
-
Citazione:
Ataru Moroboshi
Ho iniziato da poco Dark Souls 3, si tratta del mio debutto nella serie e, ovviamente, non sto capendo una mazza di tante cose :chebotta:
Un po' di domande in ordine sparso:
- sto giocando con un cavaliere e sto privilegiando, nell'ordine, Forza, Vitalità, Tempra e Vigore. Sto sbagliando tutto?
- a proposito, quali sono le armi e le armature migliori? Quali e come mi conviene potenziare? Sto ancora all'inizio e ho già accumulato parecchie spade, set di armature e ancora non ho capito bene come funziona lo scaling delle caratteristiche...
Consigli?
Pompa vit, stamina ma sopratutto forza e\o destrezza in base all'arma. Build più forti verranno avanti.
Le armi scalano a lettere, es. se SPADA ha come lettera D e poi E su STR e DEX scalerà su forza e destrezza. Aumentando uno di questi valore aumenti il danno.
Poi con la titanite dal fabbro le levelli, quindi da D diventerà C e così via.
La scala è: E-D-C-B-A-S
Potrai poi infonderle e cambiarle il danno in futuro, valuta sempre i numeretti.
Inoltre usi cavaliere, fai un test al falò: rotola e schiva da vestito, poi togli tutto e guarda come cambia la velocità. Stai sempre sul 30% finchè non hai anello di Havel per armor pesanti, sennò vai in fat\mid-roll e sei lento... in fondo se non ti colpiscono perchè sei veloce sopravvivi. :D
-
Citazione:
Ataru Moroboshi
Dici sul serio? Sono sconvolto, allibito, incredulo. E ora come faccio, che in attesa di installazione ho GTA IV ma non mai preso i primi 2?
La prossima volta devo ricordarmi di telefonare al titolare di Humble Bundle e cazziarlo perché nei monthly deve mettere i giochi in serie, a partire dal primo.
(E poi, detto tra noi, ma se voglio iniziare dal terzo capitolo, saranno casi miei?)
L'unica cosa è che il primo e il terzo sono gli unici collegati in modo abbastanza chiaro e palese :sisi:
Il 2 è un incidente di percorso :bua:
Però nulla vieta di godersi il 3 nonostante non si abbia mai giocato il primo ovviamente. E detto fra noi, Cocoon (aka Maybeshewill) puoi metterlo bellamente in ignore... quando scrive il 99% delle volte è per perculare, quindi non ti perdi nulla di quanto scrive e non vale nemmeno la pena rispondergli quando se ne esce con certe risposte ad minchiam :sisi:
Anzi, già che ci sei lo segnali pure e ti togli il pensiero... chissà che non ci scappi un ban per trolling :asd:
Detto ciò, DS è una serie che va giocata "a tentoni" a meno di non voler fare tutto perfetto fin da subito, ma ti perdi metà del divertimento imho ad usare delle guide. Quindi sperimenta e vaga come più ti aggrada. E' questo lo spirito del gioco :sisi:
-
Citazione:
Maybeshewill
Quello cos'è, il prossimo spin-off di star wars ?
-
-
Citazione:
b3r53rk
Pompa vit, stamina ma sopratutto forza e\o destrezza in base all'arma. Build più forti verranno avanti.
Le armi scalano a lettere, es. se SPADA ha come lettera D e poi E su STR e DEX scalerà su forza e destrezza. Aumentando uno di questi valore aumenti il danno.
Potrai poi infonderle e cambiarle il danno in futuro, valuta sempre i numeretti.
Inoltre usi cavaliere, fai un test al falò: rotola e schiva da vestito, poi togli tutto e guarda come cambia la velocità. Stai sempre sul 30% finchè non hai anello di Havel per armor pesanti, sennò vai in fat\mid-roll e sei lento... in fondo se non ti colpiscono perchè sei veloce sopravvivi. :D
Per un neofita credo vada bene anche il midroll se accompagnato da uno scudo che assorba il 100 di fisico, poi proseguendo assimilerà i tempi per le schivate. L'armatura iniziale del cavaliere è molto buona per la prima parte di gioco, poi comunque troverai presto altri pezzi o set completi che sarai in grado di valutare autonomamente in base alle difese necessarie.
Non colpire MAI gli npc, per sapere se un pg è ostile prova a lockarlo: se non compare il target allora puoi parlarci.
Ultima cosa: esplora, esplora, esplora.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Concordo, fino agli Abyss Watchers può andare in mid-roll
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
b3r53rk
Per la build sto andando ad intuito ma ho fatto più o meno come mi hai consigliato e mi sto trovando bene. Quali potenziamenti sono più utili tra fuoco, veleno e compagnia?
Citazione:
Dying
Non colpire MAI gli npc, per sapere se un pg è ostile prova a lockarlo: se non compare il target allora puoi parlarci.
Ultima cosa: esplora, esplora, esplora.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Farò finta di sapere cos'è un midroll, intanto grazie :D
-
Roll = schivata veloce
Mid-roll = schivata lenta
Fat-roll = praticamente si siede per rotolare, eterno...
Si basa sul peso dell'equip e dell'arma, c'è gente che ha finito il gioco in mutande con due spade a lv1. :)
-
Citazione:
b3r53rk
Si basa sul peso dell'equip e dell'arma, c'è gente che ha finito il gioco in mutande con due spade a lv1. :)
... e col monitor ribaltato, usando banane, tamburelli e chitarre come controller, etc. etc. etc.
-
fuoco all'inizio del gioco è motlo utile
puoi fregartene dello scaling e infondere qualsiasi arma col fuoco
-
Sanguinamento praticamente lo soffrono tutti, ed è devastante. Occhio che se usi un'arma che scala se più caratteristiche, mi pare scali sulla più bassa
-
Grazie a tutti per i consigli :) Torno a smadonnare nella Cattedrale delle profondità
-
-
-
Fantastica direi, provatela e tornate a meravigliarvi ea bestemmiare
-
-