Dark Souls Dark Souls - Pagina 68

Pagina 68 di 74 PrimaPrima ... 18586667686970 ... UltimaUltima
Risultati da 1.341 a 1.360 di 1471

Discussione: Dark Souls

  1. #1341
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Le texture della remastered sono spesso peggio, ed hanno infilato un pietoso effetto blur. Vogliamo negare anche quello ? Sai quanto frega guardare in alto dal fondo di blightown se tutta la resa resta scarsa quando ti guardi attorno. E difetti ce ne sono anche diversi altri. E a stò giro non si posson manco mettere pezze moddando. Una presa per il culo, indipendentemente da 2 o 20 euro.
    Io non vedo nessun effetto blur particolare... non saranno "affillate" come quando piazzavo lo sharpen in SweetFX nella PTDE, ma senza manco lo erano prima, e anzi erano pure più impastate senza post-processing esterni; la resa generale quando ti guardi intorno non è scarsa, te magari stai ancora lì a vedere il video della intro con lo zoom sull'elmo del tizio, io ce l'ho qui installato... per dire, in giro trovi anche immagini di Firelink Shrine dove vedi tutto mezzo offuscato, ma non è che hanno aggiunto il blur, è che in quel punto adesso, in-game, c'è proprio la foschia; possiamo pure questionare se è una scelta artistica azzeccata o meno, ma non è un difetto di texture o rendering

    Tipo qui per dire, dove l'immagine a destra (remaster) è tentenzialmente più nitida e dettagliata di quella al centro (dsfix+mod) tranne guardacaso a Firelink (dove però, a 3:05 per dire, le parti di parete non coperte dalla nebbia hanno una texture 10 volte meglio)... l'altra parte dove il mod è più "vivace" è in fondo durante il combat con il demone del tutorial, peccato che però il capture della remastered ha il motion blur attivo, e quindi in una scena movimentata fa quello che dice il nome... è l'unica opzione che ho spento rispetto ai default

    Per chi lo ha già non vale 20 euro (e infatti lo ho proprio perchè non l'ho pagato 20 euro, grazie carte), ma se vuoi fare una disamina tecnica è a prescindere da quanto costa... poi con la logica "Tolta <feature a caso> di cui non me ne è mai fregata na sega", possiamo smontare qualunque tipo di upgrade, e facciamo tutti i Coocoon della situazione col CRT a 1024 che tanto va bene uguale.

    E' un upgrade marginale, ma non è un downgrade
    Ultima modifica di LarsenB; 31-05-18 alle 16:28
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  2. #1342
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Dark Souls

    8.4

  3. #1343
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Io non vedo nessun effetto blur particolare... non saranno "affillate" come quando piazzavo lo sharpen in SweetFX nella PTDE, ma senza manco lo erano prima, e anzi erano pure più impastate senza post-processing esterni; la resa generale quando ti guardi intorno non è scarsa, te magari stai ancora lì a vedere il video della intro con lo zoom sull'elmo del tizio, io ce l'ho qui installato... per dire, in giro trovi anche immagini di Firelink Shrine dove vedi tutto mezzo offuscato, ma non è che hanno aggiunto il blur, è che in quel punto adesso, in-game, c'è proprio la foschia; possiamo pure questionare se è una scelta artistica azzeccata o meno, ma non è un difetto di texture o rendering

    Tipo qui per dire, dove l'immagine a destra (remaster) è tentenzialmente più nitida e dettagliata di quella al centro (dsfix+mod) tranne guardacaso a Firelink (dove però, a 3:05 per dire, le parti di parete non coperte dalla nebbia hanno una texture 10 volte meglio)... l'altra parte dove il mod è più "vivace" è in fondo durante il combat con il demone del tutorial, peccato che però il capture della remastered ha il motion blur attivo, e quindi in una scena movimentata fa quello che dice il nome... è l'unica opzione che ho spento rispetto ai default

    Per chi lo ha già non vale 20 euro (e infatti lo ho proprio perchè non l'ho pagato 20 euro, grazie carte), ma se vuoi fare una disamina tecnica è a prescindere da quanto costa... poi con la logica "Tolta <feature a caso> di cui non me ne è mai fregata na sega", possiamo smontare qualunque tipo di upgrade, e facciamo tutti i Coocoon della situazione col CRT a 1024 che tanto va bene uguale.

    E' un upgrade marginale, ma non è un downgrade
    Nessuno ha mai parlato di downgrade. Ti ho solo detto che diverse texture fatte dai modder sono meglio di quelle della remastered. L'effetto blur è stato evidenziato sin dalle primissime analisi, già all'asylum si nota. Se poi il paragone lo fai con la vanilla che era una cosa pietosa a dir poco grazie al caxxo.
    Aggiungici i gameplay framebound come negli anni 90, tutti i bug storici non corretti (come il multibackstab e il save che si corrompe), i glitch che son rimasti, la nuova illuminazione che mhè, l'impossibilità di moddare e l'online piagato dai cheater mi tengo la prepare to die tutta la vita.
    Su console è un altro discorso (e anche lì manco le texture a risoluzione massima si son sbattuti a fare, han solo upscalato) e c'è anche il discorso retrocompatibilità ma su PC è una remastered inutile e venduta a un prezzo spropositato.

  4. #1344
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: Dark Souls

    Perché non moddabile?
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  5. #1345
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Perché non moddabile?
    Ti bannano anche solo per un reshade
    Certo l'ideale sarebbe stata una remastered moddabile.

  6. #1346
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.637

    Re: Dark Souls

    Si beh se ti sta sul cazzo così tanto il gioco, basta non comprarlo.

  7. #1347
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: Dark Souls

    E mai lo comprerò infatti. Ma non perchè mi stia sul cazzo. Semplicemente perché è una remastered fatta male.

  8. #1348
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Perché non moddabile?
    Dipende dai mod... quelli che vanno a modificare le tabelle interne su disco, e non fanno invece spippolamenti in memoria, funzionano bene e sono sicuri, anzi sono pure più semplici da installare perchè la struttura dei file è già "unpacked".
    Prepare to Die Again e simili sono già stati convertiti

    Quelli grafici, che invece spippolano con la memoria delle funzioni Direct3D, Reshade e soci, ma non modificano valori relativi al gameplay, vanno bene se sei offline

    La roba che va a sminestrare su valori in memoria che possono poi venire registrati anche nel save file, sono a rischio pure se sei offline (a meno che tu non resti permanentemente offline)
    Ultima modifica di LarsenB; 31-05-18 alle 19:56
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  9. #1349
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Dark Souls

    ma sbaglio o la remastered ha un illuminazione diversa, a tratti piú "chiara" dell'originale?
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  10. #1350
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    ma sbaglio o la remastered ha un illuminazione diversa, a tratti piú "chiara" dell'originale?
    Sì. E' uno degli aspetti meno graditi in generale.

  11. #1351
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    733

    Re: Dark Souls

    Certo che bho, potevano anche sbattersi a fare un remake. Ci buttavano sopra un po' di soldi ma a vedere dal fermento che anche solo una remastered ha creato potevano rifarsi alla grande, anche perche' credo che il primo rimanga ancora il migliore della serie. Peccato.

    Mi piange il cuore, questa veramente doveva essere una patch o un qualcosa da far pagare magari 5 euro. 20 euro e' un furto. Mi riprenderete (da possessore della ptd e non solo) ma se qualcuno se lo scarica a sto giro non lo condanno, anzi.

  12. #1352
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: Dark Souls

    Bastava una remastered degna di tal nome senza arrivare al remake, che ti costa molto di più. Le remastered oramai di norma sono un lavoro fatto al minimo sindacale, a volte neanche quello, per massimizzare gli incassi e basta.

    Piuttosto comprerei questo:

    Ultima modifica di Darkless; 04-06-18 alle 07:06

  13. #1353
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: Dark Souls

    Bellissimo sto mod:

    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  14. #1354
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Dark Souls

    io in compenso l'ho ri-disinstallato dopo l'ennesimo ragequit.
    Idem DS2.

    Non ho più l'età nè la testa per sta roba

  15. #1355
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: Dark Souls

    Io sulla scholar sto provando ad ammazzare il drago antico.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  16. #1356
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Dark Souls

    nella ptde ho ragequittato dopo aver perso 30k+ anime ad anor londo, tentando invano di superare i due silver knight arcieri (nb. la prima volta l'ho perse perchè s'è sminchiata la telecamera, ad arciere quasi seccato) ed essendo rimasto senza frecce
    nella sotfs dopo averne perse 3k, proprio all'inizio (quindi servivano eccome ) nel primo boschetto dopo majula

  17. #1357
    Senior Member L'avatar di Dying
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.540

    Re: Dark Souls

    Per gli arcieri non servono frecce, roll per evitare gli ombrelloni e parry sul silver knight di destra

    Alla foresta dei giganti bisogna avere pazienza, ds2 è decisamente sadico

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  18. #1358
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Dark Souls

    Ma infatti le frecce non erano per i silver...erano per i demoni del fulmine prima di arrivare ai silver
    E per i giganti

    Inviato dal mio LG G3

  19. #1359
    Senior Member L'avatar di Dying
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.540

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    Ma infatti le frecce non erano per i silver...erano per i demoni del fulmine prima di arrivare ai silver
    E per i giganti

    Inviato dal mio LG G3
    Ah ma quelli puoi rusharli tranquillamente senza che possano impensierirti... È un peccato mollare lì perché dietro l'angolo imho inizia una zona molto molto bella

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  20. #1360
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Dark Souls

    Va che lo so, eh ds l'ho già finito una volta, qualche anno fa

    https://steamcommunity.com/sharedfil.../?id=318890547

    Inviato dal mio LG G3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su