Realms Beyond Realms Beyond - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 32 di 32

Discussione: Realms Beyond

  1. #21
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.291

    Re: Realms Beyond

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Come ho detto "buttata la": l'ultma partita dal vivo a D7D che ho fatto e' stato con la 3.0 oramai quasi 20 anni fa.
    L'unica esperienza che ho avuto con la 3.5 e' stato con NeverWinter Nights 2 e francamente non mi e' parsa cosi' diversa dalla 3.0, (ma anche li sono passati anni)...
    Non lo è infatti, la 3.5 è giusto un miglioramento.
    Non ho mai giocato la 4 o la 5, della 4 ho sentito peste e corna. Della 5 mi piacciono i manuali ma quando apro e vedo robe a caso tipo i dragonidi (eh sono vecchio) tra le razze per creare i pg mi viene voglia di richiuderlo.
    Tip: credo che la 5ed sia la piu' giocata dagli streamer americani su twitch, gente con il sidecut e i capelli viola che gioca col culo.

  2. #22
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.241

    Re: Realms Beyond

    Mah personalmente non mi son mai fatto grandi problemi con qualsiasi ruleset (parlando di VG). Un buon ruleset puo' aiutare ma si possono realizzare ottimi rpg con qualsiasi ruleset. Non è una discriminante.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Realms Beyond

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Quei dati si riferiscono alle vendite dei manuali ufficiali, che è un'altra cosa. Il sistema D20 free è oramai fra i più noti e popolari e lo utilizzano nei giochi più disparati, persino nel nostrano Dragonero. Oramai lo conoscono anche i sassi.
    Francamente non ho idea di come sia la 5^ edizione di D&D. So solo che non ho ancora sentito qualcuno parlarne bene
    te ne sto parlando molto bene io che la gioco da quando è uscita (uno quindi te lo dice), se mi parli di 3.5 parli di d&d ufficiale non di roll20 e comunque ti sfido a trovare un gioco che usa il d20 free che vende di + della 5.0, se non dei manuali ufficiali di cosa vuoi tenere conto ?non è un'altra cosa è proprio il punto: quando mi dici in modo assoluto che 3.5 è il più diffuso è una balla perché la 5.0 ha venduto più delle 3 versioni precedenti compresa la 3.5 appunto (lo scrive mike mearls non uno a caso).

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Non lo è infatti, la 3.5 è giusto un miglioramento.
    Non ho mai giocato la 4 o la 5, della 4 ho sentito peste e corna. Della 5 mi piacciono i manuali ma quando apro e vedo robe a caso tipo i dragonidi (eh sono vecchio) tra le razze per creare i pg mi viene voglia di richiuderlo.
    Tip: credo che la 5ed sia la piu' giocata dagli streamer americani su twitch, gente con il sidecut e i capelli viola che gioca col culo.
    beh già nella 3.5 le razze giocabili erano un cinquantina contando i vari sourcebook (compresi di dragocosi che cmq esistono dalla 2nd edition con dragonlance). La 5ed è la più giocata e stop, se poi ti quardi gli streamer di critical role vedrai attori e doppiatori professionisti che interpretano l'avventura in modo fantastico con matthew mercer come DM (se lo cerchi sul tubo vedi quanto bravo è, ci son delle sessioni di gioco anche vin diesel stupende )
    Ultima modifica di knefas; 06-06-19 alle 08:16

  4. #24
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.241

    Re: Realms Beyond

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    te ne sto parlando molto bene io che la gioco da quando è uscita (uno quindi te lo dice), se mi parli di 3.5 parli di d&d ufficiale non di roll20 e comunque ti sfido a trovare un gioco che usa il d20 free che vende di + della 5.0, se non dei manuali ufficiali di cosa vuoi tenere conto ?non è un'altra cosa è proprio il punto: quando mi dici in modo assoluto che 3.5 è il più diffuso è una balla perché la 5.0 ha venduto più delle 3 versioni precedenti compresa la 3.5 appunto (lo scrive mike mearls non uno a caso).
    Credo che non ci siamo capiti, probabilmente ho usato male i termini. "Conosciuto" e "popolare" non significa "più venduto". Ti basti pensare che D&D 3.5 e il d20 ogl sono stai stati usati in diversi videogiochi il che ne ha diffuso la conoscenza ad un pubblico molto più vasto rispetto ad un ruleset che ad oggi non è ancora uscito dal cartaceo.

  5. #25
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Realms Beyond

    boh se solo negli usa 9 milioni di utenti hanno giocato la 5.0 negli ultimi 12 mesi è al momento la più conosciuta (non solo venduta), non mi pare ci siano altri modi di vederla, sempre che a mia insaputa non abbian venduto 15 milioni di copie di qualche videogioco rpg sulla 3.5 o d20 (stiamo sempre parlando di ruleset non di videogiochi vs cartaceo). Cmq la discussione lascia il tempo che trova visto che sappiamo che useranno la vetusta 3.5 per sto gioco (che cmq io adoro come dicevo).

  6. #26
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.291

    Re: Realms Beyond

    Critical role è una mosca bianca.

  7. #27
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Realms Beyond

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    ...i dati su apprezzamento e popolarità non so dove siano (anche io amo la 3.5 in ogni caso, ma son/siam vecchi e sempre meno di noi la giocano), so però che son 14 anni che la 3.5 non vien toccata e invece la 5.0 ormai da 6/7 la implementano in ogni ambientazione e tutte le avventure (anche quelle di adventures league), tant'è che per strizzare l'occhiolino ai videogamers la nuova avventura che uscirà è proprio su baldur's gate.
    manco qualche giorno e dopo che scrivo sta roba mi annunciano bg3 sulla 5.0

  8. #28
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Realms Beyond

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Francamente non ho idea di come sia la 5^ edizione di D&D. So solo che non ho ancora sentito qualcuno parlarne bene
    sbagli, oltre a essere ottima, è pure apprezzatissima.
    Ha una concezione e uno "scope" abbastanza diverso dalla 3.5 per fortuna ed anche ovviamente, visto che fare un'ennesima 3.5 revisited dopo Pathfinder non avrebbe avuto alcun senso.
    Se vuoi una 3.5 "fatta bene" usi pathfinder e basta.

    Per quanto riguarda i videogiochi, francamente fottesega di che regolamento usino. Però è ovvio che se han bisogno della licenza, non possono far uscire un gioco che usa un regolamento di vent'anni fa e che non farà vendere altri manuali ai titolari della licenza.

  9. #29
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.837
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Realms Beyond


    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  10. #30
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.241

    Re: Realms Beyond

    Han mandato anche le prime mail ai backer. Mò mi tocca pensare al backgroound dell'NPC con la mia faccia

  11. #31
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.837
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Realms Beyond


    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  12. #32
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.837
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Realms Beyond


    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su