Realms Beyond Realms Beyond

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 32

Discussione: Realms Beyond

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Realms Beyond

    Peter Ohlmann (quello del defunto Chaos Chronicles) ci riprova:

    https://www.realms-beyond.com/
    (sul sito ci sono anche altri filmati delle location)





    Key Features:
    • Turn-based combat, featuring many favorite spells, feats and actions, based on rules described in the (3.5e) Revised System Reference Document (SRD) covered by the Open Game License v1.0a (OGL) by Wizards of the Coast, Inc
    • Custom-built, isometric graphic engine that combines zoomable 2D and 3D technology to bring to the screen a never-before-seen amount of detail
    • A bustling open world, spanning entire continents, replete with believable NPCs, complex cultures, factions, societies and a fascinating history
    • Create a party of up to six characters, with customizable appearance, ranging from 7 different races and 8 different classes
    • More than one hundred spells, each with unique, stunning visual effects
    • Thousands of individual items to use and interact with
    • An epic storyline, massive quests, uncounted missions, hordes of monsters and a world that is steeped in lore and mystery
    • Create your own adventures, campaigns or even entire worlds using the UrWelt RPG Engine framework
    Platform: PC Windows

    Planned Release Date: 2019

  2. #2
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.719
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Realms Beyond

    Hanno aperto una campagna kickstater: https://www.kickstarter.com/projects...-of-the-fallen

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  3. #3
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.719
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Realms Beyond

    Qualche nuovo screenshot:






    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Realms Beyond

    Mi sa che devono rivedere un attimo le proporzioni. Se domani a lavoro mi ricordo glielo scrivo su telegram.

  5. #5
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.719
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Realms Beyond

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Mi sa che devono rivedere un attimo le proporzioni. Se domani a lavoro mi ricordo glielo scrivo su telegram.
    Perché ?



    Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Realms Beyond

    Dove si nota di più è nel primo screen: guarda le dimensioni del personaggio rispetto alla stanza e agli arredi a muro. Ma anche nel secondo i personaggi sono alti praticamente come le case.
    (e fra l'altro visto l'aspetto un po' grezzo, almeno allo stato attuare dei lavori, dei personaggi rimpicciolirli un po' aiuterebbe anche la resa visiva. Ma questo è un altro discorso)
    Ultima modifica di Darkless; 04-06-19 alle 20:22

  7. #7
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: Realms Beyond

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Dove si nota di più è nel primo screen: guarda le dimensioni del personaggio rispetto alla stanza e agli arredi a muro. Ma anche nel secondo i personaggi sono alti praticamente come le case.
    (e fra l'altro visto l'aspetto un po' grezzo, almeno allo stato attuare dei lavori, dei personaggi rimpicciolirli un po' aiuterebbe anche la resa visiva. Ma questo è un altro discorso)
    Boh, non mi sembra, c'è un vecchio che è alto meno della porta di casa.

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Realms Beyond

    E' alto un filo meno (e sta pure ingobbito) di un portone che arriva fino al tetto. Se guardi i due tizi in alto destra poi si vede che sono alti come la casa.
    L'inquadratura non aiuta ma c'è qualcosa che non va.

  9. #9
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.719
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Realms Beyond

    Bof, forse hai ragione ma non mi sembra una cosa eccessiva

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Realms Beyond

    No, non è eccessiva però è anche abbastanza evidente secondo me. Ci metti un po' ad abituarti.

  11. #11
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    500
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Realms Beyond

    sembra interessante ma perché usano la 3.5 ? anche la 5.0 ha la OGL..

  12. #12
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.719
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Realms Beyond

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    sembra interessante ma perché usano la 3.5 ? anche la 5.0 ha la OGL..
    La butto la': Il ruleset D&D 3.5 e' piu' simile a quello usato nei vari BG e IwD rispetto al 5.0?

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  13. #13
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Realms Beyond

    Perché si presta meglio ai videogiochi la 3.5

    La 4 è un aborto.
    La 5 è un aborto meno pesante della 4.

    (per me la migliore rimane la 2.5 )

    Battletag: MrWashington#21181

  14. #14
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Realms Beyond

    Sto' rigiocando pillar in questi giorni e gli arredi interni + cibo suoi tavoli sono praticamente identici. Immagino usino unity e gli stessi asset Realms Beyond

  15. #15
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    500
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Realms Beyond

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Perché si presta meglio ai videogiochi la 3.5

    La 4 è un aborto.
    La 5 è un aborto meno pesante della 4.

    (per me la migliore rimane la 2.5 )

    non sono d'accordo sulla 5, secondo me è molto più semplice da implementare in un videogioco visto che semplifica gli aspetti pedanti e arzigogolati della 3.5 (che per inciso amo, ma giocando negli ultimi 2 anni la 5.0 su roll20 devo dire che il gioco è molto più agevole e le inutili lungaggini della 3.5 son state in parte superate in vari aspetti come utilizzo skills, passaggi di livello, multiclassing). Sulla 4.0 siamo d'accordo, un passo falso creato per bambini pacioccosi giocatori di pokemon vogliosi di pg dalle sembianze worldofwarcraftesche uberpowa (infatti con la 5.0 son tornati ad un update della 3.5 per recuperare il pubblico che si stava spostando su pathfinder).

    se per 2.5 intendi la 2nd edition devo dire che era molto sbilanciata e piena di inutili complicazioni (thac0 per fare un esempio),ci son legato per dark sun che secondo me è la più bella ambientazione di sempre


    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    La butto la': Il ruleset D&D 3.5 e' piu' simile a quello usato nei vari BG e IwD rispetto al 5.0?
    bg,bg 2 e IWD usavano ad&d 2nd edition solo IWD 2 usava la 3.0, è molto + simile la 5.0 alal 3.5 rispetto la ad&d 2nd edition
    Ultima modifica di knefas; 05-06-19 alle 12:21

  16. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Realms Beyond

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    sembra interessante ma perché usano la 3.5 ? anche la 5.0 ha la OGL..
    E' la più popolare ed apprezzata in assoluto. Il D20 free è il sistema più famoso oramai e quello che ha preso più piede fino a sviluppare veri e propri ruleset alternativi come Pathfinder.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    bg,bg 2 e IWD usavano ad&d 2nd edition solo IWD 2 usava la 3.0, è molto + simile la 5.0 alal 3.5 rispetto la ad&d 2nd edition
    La 3.0 è praticamente la beta della 3.5. Sono molto simili.

  17. #17
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.719
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Realms Beyond

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    bg,bg 2 e IWD usavano ad&d 2nd edition solo IWD 2 usava la 3.0, è molto + simile la 5.0 alal 3.5 rispetto la ad&d 2nd edition
    Ok, come non detto.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  18. #18
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    500
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Realms Beyond

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    E' la più popolare ed apprezzata in assoluto. Il D20 free è il sistema più famoso oramai e quello che ha preso più piede fino a sviluppare veri e propri ruleset alternativi come Pathfinder.

    - - - Aggiornato - - -



    La 3.0 è praticamente la beta della 3.5. Sono molto simili.
    i dati su apprezzamento e popolarità non so dove siano (anche io amo la 3.5 in ogni caso, ma son/siam vecchi e sempre meno di noi la giocano), so però che son 14 anni che la 3.5 non vien toccata e invece la 5.0 ormai da 6/7 la implementano in ogni ambientazione e tutte le avventure (anche quelle di adventures league), tant'è che per strizzare l'occhiolino ai videogamers la nuova avventura che uscirà è proprio su baldur's gate.

    In più critical role e Matthew Mercer stanno spopolando su twich con sessioni di avventure basate sulla 5.0 arrivando a raccogliere + di 10 milioni di dollari per creare la versione animata dell'avventura streamata con un kickstarter.
    Inoltre anche la 5.0 usa il roll20 e ha il SRD 5.0 tant'è che le basic rules son scaricabili dal sito della wizard.

    edit (trovato qualche dato sugli apprezzamenti):qui alcune statistiche interessanti https://www.dragonslair.it/index.htm...del-2017-r800/ dai dati della wizard sembra che la 5.0 sia la più venduta edizione di sempre, ad es il manuale base della 5.0 ha venduto + di 3.5 e3.0 e 4 messi insieme e il 2017(5e) è stato l'anno per d&d con più vendite di sempre

    sì conosco molto bene la 3.0, infatti rispondevo a LordOrion che menzionava bg e iwd che usano invece la 2nd ed aggiungendo che solo iwd 2 usò la 3.0 (oltretutto un po' castrata) specificando che la 3.5 è molto + vicina alla 5.0 piuttosto che la 2nd edition alla 3.5.
    Ultima modifica di knefas; 05-06-19 alle 16:06

  19. #19
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.719
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Realms Beyond

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    sì conosco molto bene la 3.0, infatti rispondevo a LordOrion che menzionava bg e iwd che usano invece la 2nd ed aggiungendo che solo iwd 2 usò la 3.0 (oltretutto un po' castrata)
    Come ho detto "buttata la": l'ultma partita dal vivo a D7D che ho fatto e' stato con la 3.0 oramai quasi 20 anni fa.
    L'unica esperienza che ho avuto con la 3.5 e' stato con NeverWinter Nights 2 e francamente non mi e' parsa cosi' diversa dalla 3.0, (ma anche li sono passati anni)...

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  20. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Realms Beyond

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    i dati su apprezzamento e popolarità non so dove siano (anche io amo la 3.5 in ogni caso, ma son/siam vecchi e sempre meno di noi la giocano), so però che son 14 anni che la 3.5 non vien toccata e invece la 5.0 ormai da 6/7 la implementano in ogni ambientazione e tutte le avventure (anche quelle di adventures league), tant'è che per strizzare l'occhiolino ai videogamers la nuova avventura che uscirà è proprio su baldur's gate.

    In più critical role e Matthew Mercer stanno spopolando su twich con sessioni di avventure basate sulla 5.0 arrivando a raccogliere + di 10 milioni di dollari per creare la versione animata dell'avventura streamata con un kickstarter.
    Inoltre anche la 5.0 usa il roll20 e ha il SRD 5.0 tant'è che le basic rules son scaricabili dal sito della wizard.

    edit (trovato qualche dato sugli apprezzamenti):qui alcune statistiche interessanti https://www.dragonslair.it/index.htm...del-2017-r800/ dai dati della wizard sembra che la 5.0 sia la più venduta edizione di sempre, ad es il manuale base della 5.0 ha venduto + di 3.5 e3.0 e 4 messi insieme e il 2017(5e) è stato l'anno per d&d con più vendite di sempre

    sì conosco molto bene la 3.0, infatti rispondevo a LordOrion che menzionava bg e iwd che usano invece la 2nd ed aggiungendo che solo iwd 2 usò la 3.0 (oltretutto un po' castrata) specificando che la 3.5 è molto + vicina alla 5.0 piuttosto che la 2nd edition alla 3.5.
    Quei dati si riferiscono alle vendite dei manuali ufficiali, che è un'altra cosa. Il sistema D20 free è oramai fra i più noti e popolari e lo utilizzano nei giochi più disparati, persino nel nostrano Dragonero. Oramai lo conoscono anche i sassi.
    Francamente non ho idea di come sia la 5^ edizione di D&D. So solo che non ho ancora sentito qualcuno parlarne bene
    Ultima modifica di Darkless; 05-06-19 alle 17:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su