Gothic 3 Gothic 3

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 93

Discussione: Gothic 3

  1. #1
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1.906
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Gothic 3



    http://store.steampowered.com/app/39500/

    http://www.gog.com/game/gothic_3

    Gothic 3 Community Patch v. 1.75

    http://www.gothicitalia.it/gothic3.a...tch-g3-ee-1.75

    Gothic 3: Forsaken Gods Enhanced Edition

    http://store.steampowered.com/app/65600/?l=italian

    Questo gioco l'ha regalato anche TGM, l' ho ricominciato da poco con impegno è mi piace, ma sopratutto l' espasione sarebbe da provare o no?
    Ultima modifica di michele131cl; 17-02-16 alle 17:17

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: Gothic 3

    Citazione Originariamente Scritto da michele131cl Visualizza Messaggio
    Questo gioco l'ho a regalato anche TGM, l' ho ricominciato da poco con impegno è mi piace, ma sopratutto l' espasione sarebbe da provare o no?
    No, è pessima e buggata tanto quanto la grammatica del tuo post.

    scusa, non mi piacciono in grammar nazi, ma qua ci voleva...

    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  3. #3
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1.906
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Gothic 3

    Grazie del consiglio

  4. #4
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: Gothic 3

    La saga di Gothic finisce con Gothic 3. Forsaken Gods non esiste Gothic 4 mai uscito, difatti Arcania a Gothic tale è uno spinoff A parte la rabbia dei cinghialozzi, ma quanto era bello sto gioco.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Bix91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Quartu S. Elena
    Messaggi
    791
    Gamer IDs

    Steam ID: bizius91

    Re: Gothic 3

    Non aveva più senso mettere tutti i Gothic nello stesso thread?

  6. #6
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1.906
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Gothic 3

    Ho pensato di dividerli perchè ci sono molti anni di differenza dal primo al terzo capitolo

  7. #7
    canguasto nidificatore L'avatar di Lulein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    499

    Re: Gothic 3

    Forsaken gods lo provai un paio d'anni fa, dopo averne letto peste e corna, forse proprio per quello in fin dei conti non mi dispiacque.
    Il gioco base la prima volta lo giocai vanilla ,fu una lotta estenuante contro bug di ogni tipo, non riuscii a finirlo a causa di un bug che non mi faceva liberare Trelis, poi patchato l'ho finito due volte.
    Rimane uno dei miei rpg preferiti in assoluto, e reputo Myrtana uno dei mondi videoludici meglio realizzati di sempre.
    Peccato per la parte tecnica, nonostante gli anni passati e le varie patch, a me non è mai girato fluidamente, anche se non l'ho ancora provato sulla mia configurazione attuale, ma dubito che troverò miglioramenti.
    Ultima modifica di Lulein; 17-02-16 alle 23:51

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Bix91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Quartu S. Elena
    Messaggi
    791
    Gamer IDs

    Steam ID: bizius91

    Re: Gothic 3

    Citazione Originariamente Scritto da michele131cl Visualizza Messaggio
    Ho pensato di dividerli perchè ci sono molti anni di differenza dal primo al terzo capitolo
    Non mi pare un granché come motivo, anche perché la quantità di commenti difficilmente sarà tale da creare confusione tra i vari giochi

    Inviato dal mio Xperia Z3 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: Gothic 3

    Con la community patch e configurazioni attuali gira fluidissimo

    d'accordissimo su Myrtana, è anche uno dei miei RPG preferiti in assoluto.

  10. #10
    canguasto nidificatore L'avatar di Lulein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    499

    Re: Gothic 3

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Con la community patch e configurazioni attuali gira fluidissimo

    d'accordissimo su Myrtana, è anche uno dei miei RPG preferiti in assoluto.
    Ecco, mi fai salire la scimmia di reinstallarlo, se solo non avessi già diversi titoli da giocare.....più altri impegni ()

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Gothic 3

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Con la community patch e configurazioni attuali gira fluidissimo
    Ma se stuttera qua e là anche con gli SSD

  12. #12
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: Gothic 3

    E che ti devo dire A me con un i5 4690k 8gb di ram e una GTX970 abbinata a un SSD girava fluido

  13. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Gothic 3

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    E che ti devo dire A me con un i5 4690k 8gb di ram e una GTX970 abbinata a un SSD girava fluido
    E' sempre stato fortemente basato sul culo.
    Fermorestando che si parla di un gioco del 2006 eh

  14. #14
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: Gothic 3

    E che senza la CP tecnicamente faceva acqua non dico da tutte le parti ma quasi

  15. #15
    canguasto nidificatore L'avatar di Lulein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    499

    Re: Gothic 3

    Uno dei difetti maggiori e che il gioco caricava l'intero mondo (enorme) in ram, e i PC dell'epoca avevano in media 1 o 2 Gb.
    Io lo giocai vanilla su un PC con 1Gb di ram, ed uno dei bug più ricorrenti che avevo era che dopo il lunghissimo caricamento iniziale, invece del pg, visualizzavo soltanto la spada e l'elmo. .
    Quindi ricaricare e risorbirsi altri due o tre minuti, con la speranza che andasse bene....problema che non si è più presentato dopo la CP.

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.388
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: Gothic 3

    Io ho installato CP 1.75, content mod e questpak tutto aggiornato alle ultime versioni che ho trovato nel "lontano" gennaio 2013, eseguito su un pc equipaggiato con windows 7 Home Premium x64, intel core 3570, 8 GB di ram, GTX 650, driver forceware sempre aggiornati con le ultime versioni disponibili durante i vari rilasci che ci sono stati durante i tre mesi di gioco (NO BETA), risoluzione 1366*768 tutto a ultra e installato su un WD Caviar Blue 500 GB. Il framerate era estremamente stabile e fluido con naturalmente vsync attivato su un monitor a 60 hz di refresh, ma era davvero ma davvero la fiera dello stuttering. E comunque qualche bug ho continuato a riscontrarlo, tipo personaggi recalcitranti a seguirmi che si ostinavano a voler passare in percorsi obbligati o che indietreggiavano fino a perdersi, nemici compenetrati nei muri e irraggiungibili (seppur raramente). La versione installata era la GOTY retail con finta copertina in legno (cioè il legno era solo disegnato in un normale box dvd) che se non sbaglio aveva già l'ultima patch ufficiale installata.

  17. #17
    canguasto nidificatore L'avatar di Lulein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    499

    Re: Gothic 3

    Altro ricordo indelebile della mia prima run, è che col cazzo che avevi subito la mappa del mondo appoggiata li sul tavolo ad Ardea, ce l'aveva il barcaiolo a Sildern, ma prima di arrivarci....ricordo ancora quando, con le lacrime agli occhi per la felicità, riuscii ad arrivare a Okara seguendo soltanto le indicazioni vocali di qualche ribelle.
    Bellissima Myrtana, a suo modo anche il Varant....il Nordmar invece l'ho sempre odiato, per come è intricato e per le bande di goblin in agguato.
    Michele 131, perchè l'hai fatto? , perchè hai aperto questo topic?
    La mia vita scorreva abbastanza tranquilla e non pensavo minimamente a G3.....adesso mi sembra di non poter andare avanti senza rigiocarlo, e so gia che non avrò abbastanza tempo per poterlo fare

  18. #18
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: Gothic 3

    La mia prima esperienza nel Nordmar è stata mistica Mi sarò perso diverse volte, a volte volevo raggiungere un altopiano e mi trovavo sotto, poi invece cercavo di scendere e non riuscivo , i mastri fabbri erano una cosa assurda e andavo alla ricerca degli schermi per fare le spade più potenti, la battaglia della fornace è stata una delle più toste mai viste . Ciliegina sulla torta, la via che porta alla torre di Xardas, durante la prima attraversata, verso l'ultima parte della salita, tra ambientazione e colonna sonora era si aveva l'impressione di qualcosa di magico, bellissimo. Anche il monstero nella zona innevata non era niente male.


    Il content mod è una figata

  19. #19
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1.906
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Gothic 3

    Citazione Originariamente Scritto da Lulein Visualizza Messaggio
    Altro ricordo indelebile della mia prima run, è che col cazzo che avevi subito la mappa del mondo appoggiata li sul tavolo ad Ardea, ce l'aveva il barcaiolo a Sildern, ma prima di arrivarci....ricordo ancora quando, con le lacrime agli occhi per la felicità, riuscii ad arrivare a Okara seguendo soltanto le indicazioni vocali di qualche ribelle.
    Bellissima Myrtana, a suo modo anche il Varant....il Nordmar invece l'ho sempre odiato, per come è intricato e per le bande di goblin in agguato.
    Michele 131, perchè l'hai fatto? , perchè hai aperto questo topic?
    La mia vita scorreva abbastanza tranquilla e non pensavo minimamente a G3.....adesso mi sembra di non poter andare avanti senza rigiocarlo, e so gia che non avrò abbastanza tempo per poterlo fare
    Questo gioco nonostante i difetti è molto amato, vi immaginate se aveva un supporto ufficiale dei mod come Skyrim o Fallout che occasione persa

  20. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Gothic 3

    Gothic 3 veramente faceva pena anche al di là dell'aspetto tecnico. Caratterizzazioni dei personaggi storici stravolte, quest pessime, open world totalmente inutilizzato, dialoghi mhè, bilanciamento ad minchiam e un combat che nemmeno con l'accanimento terapeutico delle patch diventa decente. Un fail su tutta la linea. Caduta a picco rispetto ai predecessori sotto tutti gli aspetti. Finito a fatica.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su