Gothic | La Saga Gothic | La Saga - Pagina 5

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 169

Discussione: Gothic | La Saga

  1. #81
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: Gothic 1 e 2

    Già visto. E' di una bruttura disarmante. Almeno l'originale moddato mantiene il fascino del vintage.

  2. #82
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: Gothic 1 e 2

    L'originale non riesco a giocarlo per il testo troppo piccolo, avrei anche trovato un mod per risolvere il problema è per l'alfabeto cirillico e cambia molti caratteri.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  3. #83
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: Gothic 1 e 2

    Oramai me lo son giocato 3 volte all'epoca, una per campo, e non sento il bisogno di riprovarci.

  4. #84
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1.910
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Gothic 1 e 2

    Video di comparazione fra l'originale e il remake


  5. #85
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Gothic 1 e 2

    Troppo luminoso rispetto all'originale. Gothic era grigio e decadente. Qui sembra di essere ai tropici Il personaggio poi parla troppo. Diego non è invece male. Ed avrei preferito I dialoghi skippabili.

    Qualche elemento buono c'è ma svecchiare un cult come Gothic è un lavoraccio, andate a vedere le discussioni nel forum steam Un delirio.

    Sent from Mate 20 Pro

  6. #86
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: Gothic 1 e 2

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Troppo luminoso rispetto all'originale. Gothic era grigio e decadente. Qui sembra di essere ai tropici Il personaggio poi parla troppo. Diego non è invece male. Ed avrei preferito I dialoghi skippabili.

    Qualche elemento buono c'è ma svecchiare un cult come Gothic è un lavoraccio, andate a vedere le discussioni nel forum steam Un delirio.

    Sent from Mate 20 Pro
    Se è per quello il volto del protagonista è inguardabile e incruccato al 1000% rispetto all'originale ed è agghindato come un hipster fantasy. Nulla a che vedere col mood del poveraccio che partiva dal niente del gioco originale, con ogni pezzo di ferro arrugginito da impugnare come arma che ti faceva esultare quando lo trovavi.
    Ecco, ora m'è venuta voglia di giocarlo (l'originale, non il remake).

  7. #87
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Gothic 1 e 2

    solito, inutile, restyling grafico.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  8. #88

    Re: Gothic 1 e 2

    Non piace nemmeno a me e lo vedo senza anima e carisma questo progetto

  9. #89
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Gothic 1 e 2

    Dai è sempre un prototipo. Se seguono i feedback possono fare un discreto prodotto.

    Si vede che è stato sviluppato così su due piedi da un piccolo team.

    Sent from Mate 20 Pro

  10. #90
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: Gothic 1 e 2

    L'intro con le esplosioni, writing pessimo e ridondante, il nameless che fa la telecronaca di ogni cosa che fa, Diego stravolto... terribile, in generale ma in particolare per Gothic.
    Livelli di forza tutti sballati che fanno perdere molto quel sentirsi una merda. Come si fa a farmi uccidere uno snapper senza problemi a liv 0?

    Buono il concept del combat system alla M&B/For Honor, va rifinito parecchio però. La quest per ottenere la spada può essere completata del tutto o solo in parte (teoricamente con conseguenze in seguito), apprezzo la flessibilità. Ci sono ancora gli scarafaggi, il loot storico, alcune parti di mappa riprodotte fedelmente. Certo che i muri invisibili che non ti lasciano attraversare un ruscello...

    Boh, con ogni probabilità restare col ricordo o rimettere su l'originale sarà meglio, ma se lo portano a compimento migliorando le cose peggiori magari una chance gliela si concede.
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  11. #91
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Gothic 1 e 2

    Citazione Originariamente Scritto da Harlequin Visualizza Messaggio
    L'intro con le esplosioni, writing pessimo e ridondante, il nameless che fa la telecronaca di ogni cosa che fa, Diego stravolto... terribile, in generale ma in particolare per Gothic.
    Livelli di forza tutti sballati che fanno perdere molto quel sentirsi una merda. Come si fa a farmi uccidere uno snapper senza problemi a liv 0?

    Buono il concept del combat system alla M&B/For Honor, va rifinito parecchio però. La quest per ottenere la spada può essere completata del tutto o solo in parte (teoricamente con conseguenze in seguito), apprezzo la flessibilità. Ci sono ancora gli scarafaggi, il loot storico, alcune parti di mappa riprodotte fedelmente. Certo che i muri invisibili che non ti lasciano attraversare un ruscello...

    Boh, con ogni probabilità restare col ricordo o rimettere su l'originale sarà meglio, ma se lo portano a compimento migliorando le cose peggiori magari una chance gliela si concede.
    Hai sottolineato il "qualcosa di buono" di cui parlavo in precedenza. Sulle altre critiche niente da dire, dalla intro alla michael bay alla telecronaca stupida dell'eroe fino al fatto che si può uccidere un lupo (!) ed uno snapper (!!!!!!!!!!!) a lv 0 I lupi si riuscivano ad uccidere forse dopo 20 ore ed uno alla volta (e con la prima armatura forse si sopravviveva al primo morso); gli snapper ricordo che sfruttavo i bug dell'IA piazzandomi in un punto elevato e bersagliandoli di frecce, con un 30 o 40 frecce ne tiravo giù uno e si otteneva un elevato quantitativo di exp

    Io reintrodurrei anche la meccanica del KO e dell'esecuzione, che mi pare di non aver visto. A volte si finiva a terra storditi ed i vincitori ti rubavano l'arma e/o i soldi (il minerale) in possesso. Su un pg stordito era possibile anche eseguire la mossa finale - per ucciderlo a tutti gli effetti.

  12. #92
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: Gothic 1 e 2

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Io reintrodurrei anche la meccanica del KO e dell'esecuzione, che mi pare di non aver visto. A volte si finiva a terra storditi ed i vincitori ti rubavano l'arma e/o i soldi (il minerale) in possesso. Su un pg stordito era possibile anche eseguire la mossa finale - per ucciderlo a tutti gli effetti.
    L'unico scontro con un umano che ho fatto è stato quello per la quest della spada, lì si ha la possibilità di scelta ma era una cosa molto impostata, più una scelta alla The Witcher, non so se sarà così per tutti i pg (avrei dovuto provare ad attaccare un altro npc, che tra l'altro perlomeno continuano a incazzarsi se giri con l'arma sguainata).
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  13. #93
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Gothic 1 e 2

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    gli snapper ricordo che sfruttavo i bug dell'IA piazzandomi in un punto elevato e bersagliandoli di frecce, con un 30 o 40 frecce ne tiravo giù uno e si otteneva un elevato quantitativo di exp
    classico di ogni gothic: compravo tutte le frecce e i dardi che trovavo dai mercanti e mentre esploravo cercavo ogni punto dove arrampicarmi al sicuro per poter correre indietro in caso di incontri sfavorevoli

    nel primo risen riuscii ad uccidere una bestia delle ceneri a livello basso (manco ero entrato in città) perchè ero rimasto bloccato nella parete di una scarpata, cadendo mentre cercavo di scappare a perdifiato, quasi senza guardare dove andavo.
    dopo aver ucciso la bestia, ho passato 2 o 3 ore a cercare di scendere da li senza morire

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Io reintrodurrei anche la meccanica del KO e dell'esecuzione, che mi pare di non aver visto. A volte si finiva a terra storditi ed i vincitori ti rubavano l'arma e/o i soldi (il minerale) in possesso. Su un pg stordito era possibile anche eseguire la mossa finale - per ucciderlo a tutti gli effetti.
    dopo la prima volta che è successo, ho imparato a salvare prima di ogni scontro, in modo da poter ricaricare alla bisogna
    Ultima modifica di manuè; 16-12-19 alle 17:11
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  14. #94
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: Gothic 1 e 2

    Citazione Originariamente Scritto da Harlequin Visualizza Messaggio
    L'unico scontro con un umano che ho fatto è stato quello per la quest della spada, lì si ha la possibilità di scelta ma era una cosa molto impostata, più una scelta alla The Witcher, non so se sarà così per tutti i pg (avrei dovuto provare ad attaccare un altro npc, che tra l'altro perlomeno continuano a incazzarsi se giri con l'arma sguainata).
    Già leggere "quest della spada" mi fa storcere il naso. Gothic era un gioco per uomini duri (e mafiosi): accattavi un pezzo di ferro arrugginito, menavi un po' di gente, rivendevi tutto quello che gli rubavi mentre stavano a terra svenuti, andavi dal fabbro a farti insegnare a craftare e la spada te la facevi con tue mani diobono. Altro che stè fighetti moderni.

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    classico di ogni gothic: compravo tutte le frecce e i dardi che trovavo dai mercanti e mentre esploravo cercavo ogni punto dove arrampicarmi al sicuro per poter correre indietro in caso di incontri sfavorevoli
    Bhè in Gohthic 3 bastavano un personaggio livello 1, l'arco più sfigato del gioco, taaaante frecce e una roccia per sterminare tutta la fauna mondiale.

  15. #95
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Gothic 1 e 2

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    classico di ogni gothic: compravo tutte le frecce e i dardi che trovavo dai mercanti e mentre esploravo cercavo ogni punto dove arrampicarmi al sicuro per poter correre indietro in caso di incontri sfavorevoli

    nel primo risen riuscii ad uccidere una bestia delle ceneri a livello basso (manco ero entrato in città) perchè ero rimasto bloccato nella parete di una scarpata, cadendo mentre cercavo di scappare a perdifiato, quasi senza guardare dove andavo.
    dopo aver ucciso la bestia, ho passato 2 o 3 ore a cercare di scendere da li senza morire


    dopo la prima volta che è successo, ho imparato a salvare prima di ogni scontro, in modo da poter ricaricare alla bisogna
    Un altro trucco che usavo in Gothic 1 era quello di droppare l'ore prima di ogni intrusione ladresca o simile così, se per caso finivo a terra, il nemico che mi frugava nell'inventario non trovava niente

    Sent from Mate 20 Pro

  16. #96
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: Gothic 1 e 2

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Già leggere "quest della spada" mi fa storcere il naso. Gothic era un gioco per uomini duri (e mafiosi): accattavi un pezzo di ferro arrugginito, menavi un po' di gente, rivendevi tutto quello che gli rubavi mentre stavano a terra svenuti, andavi dal fabbro a farti insegnare a craftare e la spada te la facevi con tue mani diobono. Altro che stè fighetti moderni.
    Ti serve un'arma, tizio ti proibisce di saccheggiare i morti perché lo sta già facendo lui (ufficialmente per Gomez, in realtà leggendo tra le righe sembra si intaschi varia roba), ti propone di lasciarti una spada bruciacchiata in cambio di un favore.
    Il contesto non sarebbe nemmeno sbagliato detta così, il problema è la scrittura terrificante, tutti inutilmente logorroici e senza quella ironia e schiettezza che tanto funzionava nell'originale.
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  17. #97
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: Gothic 1 e 2

    Citazione Originariamente Scritto da Harlequin Visualizza Messaggio
    Ti serve un'arma, tizio ti proibisce di saccheggiare i morti perché lo sta già facendo lui (ufficialmente per Gomez, in realtà leggendo tra le righe sembra si intaschi varia roba), ti propone di lasciarti una spada bruciacchiata in cambio di un favore.
    Il contesto non sarebbe nemmeno sbagliato detta così, il problema è la scrittura terrificante, tutti inutilmente logorroici e senza quella ironia e schiettezza che tanto funzionava nell'originale.
    Ribadisco: metodo Gothic: picchi la gente e in un modo o nell'altro la spada te la procuri da solo. Era quello il mood del gioco ed anche il suo bello. Anche quando ti davano ordini o ti rifilavano qualche fetch quest se volevi potevi farti valere e bullizzare a sua volta altra gente. Dava perfettamente l'idea della colonia di criminali dove ciascuno pensava per sè e l'unica cosa da fare era diventare più forte di chi ti rompeva le scatole.
    Esempio tipico: avevi bisogno di una casa e ti dicevano "Trovatene una vuota o ammazza di botte chi c'è dentro per farlo sloggiare". Niente quest di contorno e fuffa varia. E l'elenco di situazioni del genere era lungo.

  18. #98
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: Gothic 1 e 2

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Ribadisco: metodo Gothic: picchi la gente e in un modo o nell'altro la spada te la procuri da solo. Era quello il mood del gioco ed anche il suo bello. Anche quando ti davano ordini o ti rifilavano qualche fetch quest se volevi potevi farti valere e bullizzare a sua volta altra gente. Dava perfettamente l'idea della colonia di criminali dove ciascuno pensava per sè e l'unica cosa da fare era diventare più forte di chi ti rompeva le scatole.
    Esempio tipico: avevi bisogno di una casa e ti dicevano "Trovatene una vuota o ammazza di botte chi c'è dentro per farlo sloggiare". Niente quest di contorno e fuffa varia. E l'elenco di situazioni del genere era lungo.
    Veramente ricordo che qualcuno (Diego?) arrivato ad un certo punto di dicesse "ecco, puoi prendere quella baracca, non ci vive più nessuno"

    Comunque sono d'accordo col tuo punto eh, l'atmosfera è totalmente rovinata in questo remake. Ma per favore, evita di cercare di dimostrarlo convincendoti di cose che non hai provato e non sai se sono vere (l'npc della quest potevo benissimo attaccarlo a quanto ho visto, non ci ho provato, ma può darsi che quel che vuoi fare tu fosse possibile) e portando esempi estremizzati e non sempre applicabili neppure al gioco originale.
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  19. #99
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Gothic 1 e 2

    Citazione Originariamente Scritto da Harlequin Visualizza Messaggio
    Veramente ricordo che qualcuno (Diego?) arrivato ad un certo punto di dicesse "ecco, puoi prendere quella baracca, non ci vive più nessuno"

    Comunque sono d'accordo col tuo punto eh, l'atmosfera è totalmente rovinata in questo remake. Ma per favore, evita di cercare di dimostrarlo convincendoti di cose che non hai provato e non sai se sono vere (l'npc della quest potevo benissimo attaccarlo a quanto ho visto, non ci ho provato, ma può darsi che quel che vuoi fare tu fosse possibile) e portando esempi estremizzati e non sempre applicabili neppure al gioco originale.
    Io l'ho attaccato ma non sono riuscito a sconfiggerlo. Il problema è che non mi fa rimappare i tasti e la parata non funziona (colpa del setup del mio mouse). Il tizio ti tira giù in 2 colpi quindi ci vorrebbero almeno 10 15 minuti tra schivate e parate. È molto difficile.

    Altro mini bug : quando l'ho attaccato in una precedente fase, lo avevo incontrato poco prima nel bosco a fare una bastardata, lui ha sguainato la spada ma è tornato alla zona di interscambio. L'ho seguito, salvando poco prima, e lui ha attaccato uccidendomi (tra l'altro nell'originale non usciva mica YOU DIED come dark souls ed altri). Bene, ricaricando il save, l'npc si è dimenticato che lo avevo aggredito nel bosco 5 minuti prima

    Sent from Mate 20 Pro

  20. #100
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Gothic 1 e 2

    Inutile farsi seghe mentali su questa tech demo, serve solo a far parlare del gioco. La sua relazione con quello che potrebbe essere il prodotto finale è pressoché zero.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su