Gothic | La Saga Gothic | La Saga

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 169

Discussione: Gothic | La Saga

  1. #1
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1.906
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Gothic | La Saga

    Gothic



    http://www.gog.com/game/gothic

    http://store.steampowered.com/app/65540/?l=italian


    Gothic2 +esp



    http://store.steampowered.com/app/39510/?l=italian

    http://www.gog.com/game/gothic_2_gold_edition

    Questi 2 giochi li ha regalati la rivista GMC, qualcuno si ricorda il sistema di controllo del primo episodio? nel secondo episodio si poteva scegliere il sistema di contrllo "alla Gothic" o uno più tradizionale ma non penso lo abbiano fatto molti, di questi giochi mi è piaciuto l' alternanza giorno\notte mi piaceva vagare di notte per la colonia mentre nei boschi ci andavo solo di giorno

    al tempo comprai l' espansione la Notte del corvo che rendeva il gioco molto più difficile infatti i primi due capitoli li ho finti decine di volte mentre il secondo con l' esp mai finito
    Ultima modifica di Leorgrium; 17-03-21 alle 15:31

  2. #2
    Member L'avatar di BadFox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    88
    Gamer IDs

    Steam ID: TheBadFox

    Re: Gothic 1 e 2

    Citazione Originariamente Scritto da michele131cl Visualizza Messaggio
    Gothic
    Questi 2 giochi li ha regalati la rivista GMC, qualcuno si ricorda il sistema di controllo del primo episodio?
    mai finito il primo proprio per questo motivo

    A proposito, mi sono sempre chiesto.. esiste un modo per impostare sul primo i controlli come il secondo?

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.240

    Re: Gothic 1 e 2

    Pensa che la prima cosa che ho fatto col secondo è stata impostare i controlli come nel primo

  4. #4
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: Gothic 1 e 2

    Erano controlli macchinosi ma avevano un loro perchè

    A proposito:

  5. #5
    canguasto nidificatore L'avatar di Lulein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    499

    Re: Gothic 1 e 2

    Nel primo devi smoccolare non poco prima di familiarizzare con i comandi, nel secondo già meglio, ma che giochi ragazzi, e che atmosfera.
    Giochi che ti facevano provare il brivido e la paura di muovere anche un solo passo falso, che poteva essere letale, specialmente ai primi livelli, ma anche crescendo ti rimaneva la voglia e la curiosità di provare a vedere se eri finalmente in grado di fare la pelle a orchi e bestie d'ombra, che per gran parte del gioco ti avevano sempre mazzolato.

  6. #6
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: Gothic 1 e 2

    Per scoprire che al minimo errore anche essendo quasi mago del sesto cerchio ti beccavi le botte dalle bestie d'ombra

  7. #7
    canguasto nidificatore L'avatar di Lulein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    499

    Re: Gothic 1 e 2

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Per scoprire che al minimo errore anche essendo quasi mago del sesto cerchio ti beccavi le botte dalle bestie d'ombra
    Si, ma non ho trovato mai la cosa frustrante come in altri giochi, anzi avevo sempre lo stimolo di riprovarci più tardi.

  8. #8
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: Gothic 1 e 2




    Io a volte mi inventavo i modi per seccarli quando non era ancora il momento. Tipo gli scheletri che stavano sopra il faro di jack in Gothic 2, la prima volta che esploravamo quella zona con foresta annessa maledetti tutt'ossa, alla fine avevo trovato il modo di farli incastrare un pò e li prendevo a tradimento Il primo incontro da impreparato contro un warg me lo ricordo ancora oggi.

  9. #9

    Re: Gothic 1 e 2

    rigiocato il 2 un paio d'anni fa e devo dire se a sapere come fare risulta tutto mooolto più facile (parlo senza notte del corvo)
    sostanzialmente uno alza al massimo possibile la forza nel primo capitolo, va a prendersi l'ammazzaorchi (65 di danno mi pare, nella tomba vicino al cerchio di pietre... ci sono tre scheletri tra cui uno in armatura mi pare) e da lì in poi è tutta discesa.
    Uccidere tutto il possibile (senza uccidere cittadini inermi, intendo) dà exp sufficente per questo e per imparare qualche pozione. Per la destrezza no, bisogna aspettare (ricordando che più tardi si deruba la gente, più exp otteniamo. Occhio alla gente che muore dal cap 2 al 3 e dal 3 al 4)
    Questo senza nemmeno consumare radici del drago o bacche del goblin (si tengono per fine gioco quando si avrà 100 alle stat). Poi certo, c'è la seccatura di dover separare i black goblin dagli altri, salvare, ucciderli e ricaricare fino a che non si loota la bacca del goblin. Sì, l'avevo fatto, sia con loro che con gli orchi grossi
    A quel punto beh, a parte il black troll si può affrontare chiunque. L'unico problema rimangono non tanto i nemici potenti, ma quelli numerosi/ranged: warg, scheletri e soprattutto quei maledetti banditi al faro!

    Perciò sì, gothic 2 rimane uno dei miei giochi preferiti di sempre, ma la sua difficoltà era più dovuto ad un brutto combat system e a controlli legnosi che altro.
    Vecchio forum: 12/01/07 - 15/01/16.
    Nove anni di ghignate e lurking.
    2 loschi figuri.
    15 anni di storia nel cesso.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.922

    Re: Gothic 1 e 2

    Il 2 con Notte del Corvo è bello tosto nelle fasi iniziali.
    Però è una soddisfazione quando finalmente riesci ad abbattere quei mostroni da cui dovevi scappare a inizio gioco.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  11. #11
    canguasto nidificatore L'avatar di Lulein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    499

    Re: Gothic 1 e 2

    L'ho finito sia come mago che come mercenario, e mi ricordo che come mercenario fu molto più dura, specialmente per sconfiggere i draghi finali senza l'uso della magia.
    Inoltre si perde tutta la parte del monastero, secondo me bellissima, a partire dai requisiti che ti chiedono per l'ingresso:
    1000 pezzi d'oro e......una pecora!!....smoccolamenti per trovarla e per farti seguire fino al monastero.
    Come paladino non l'ho mai giocato.

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.240

    Re: Gothic 1 e 2

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Il 2 con Notte del Corvo è bello tosto nelle fasi iniziali.
    Se ti incaponisci a mazzulare sì, ma per bilanciare il tutto hanno reso le spell accessibili a cani e porci e con le pergamente giuste risolvi parecchie situazioni.
    Ultima modifica di Darkless; 18-02-16 alle 12:01

  13. #13
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: Gothic 1 e 2

    Citazione Originariamente Scritto da il_Fabri Visualizza Messaggio
    rigiocato il 2 un paio d'anni fa e devo dire se a sapere come fare risulta tutto mooolto più facile (parlo senza notte del corvo)
    sostanzialmente uno alza al massimo possibile la forza nel primo capitolo, va a prendersi l'ammazzaorchi (65 di danno mi pare, nella tomba vicino al cerchio di pietre... ci sono tre scheletri tra cui uno in armatura mi pare) e da lì in poi è tutta discesa.
    Uccidere tutto il possibile (senza uccidere cittadini inermi, intendo) dà exp sufficente per questo e per imparare qualche pozione. Per la destrezza no, bisogna aspettare (ricordando che più tardi si deruba la gente, più exp otteniamo. Occhio alla gente che muore dal cap 2 al 3 e dal 3 al 4)
    Questo senza nemmeno consumare radici del drago o bacche del goblin (si tengono per fine gioco quando si avrà 100 alle stat). Poi certo, c'è la seccatura di dover separare i black goblin dagli altri, salvare, ucciderli e ricaricare fino a che non si loota la bacca del goblin. Sì, l'avevo fatto, sia con loro che con gli orchi grossi
    A quel punto beh, a parte il black troll si può affrontare chiunque. L'unico problema rimangono non tanto i nemici potenti, ma quelli numerosi/ranged: warg, scheletri e soprattutto quei maledetti banditi al faro!

    Perciò sì, gothic 2 rimane uno dei miei giochi preferiti di sempre, ma la sua difficoltà era più dovuto ad un brutto combat system e a controlli legnosi che altro.

    Facilitarsi il gioco sfruttandone i difetti non mi sembra un grande affare per divertirsi

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.240

    Re: Gothic 1 e 2

    Vabbè volendo c'è sempre la solita storia: armati di pazienza e col pg livello 1 sali su una roccia e ammazzi tutto o quasi.

  15. #15
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: Gothic 1 e 2

    Questo però comportava il farsi inseguire fino a una roccia abbastanza alta e intricata dove l'IA non riusciva a salire, e nel mentre sperare di non commettere errori perchè bastava un centimetro più in avanti e si faceva una brutta fine. Bastava non farsi prendere dalla mania di expare facile e il gioco assumeva tutto un altro aspetto

  16. #16

    Re: Gothic 1 e 2

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Pensa che la prima cosa che ho fatto col secondo è stata impostare i controlli come nel primo
    *

    Nel primo bisognava un pò prendere la mano, ma una volta fatto non ho mai avuto particolari problemi.

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.388
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: Gothic 1 e 2

    Dando straordinaria priorità a forza e armi a una mano (con destrezza a 40, o 60 non ricordo, per risolvere una certa quest, raggiunta indossando tutti gli anelli e amuleti di destrezza possibili, racimolando punti donando soldi agli altari e le restanti briciole imparate sacrificando una manciata di PA) giocato come mercenario l'ho trovato facile invece. E intendo con la notte del corvo eh. La cosa fondamentale è uccidere quanta più roba possibile capitolo per capitolo, nel capitolo 1 avevo lasciato in vita giusto i warg e i troll e forse anche gli scheletri. E' cosa buona e giusta ritornare nella mappa dell'espansione anche quando avremo concluso tutto lì, perchè con la cosa dello spawn selvaggio tra un capitolo e l'altro ho capito che tornandoci avrei preso exp a badilate e infatti così è stato. Prima di partire verso l'isola che non c'è a fine gioco, ho atterrato tutti gli umani che mi son capitati a tiro e livellato ulteriormente. E' importante farsi sgridare da Vatras un'unica volta altrimenti roviniamo gli equilibri e forse succede un macello perchè lui si arrabbia Altra cosa fondamentale è imparare l'alchimia e la lettura delle tavolette di pietra perchè possiamo così avere dei boost interessanti quando i maestri non potranno insegnarci nulla o semplicemente quando a fine gioco esauriremo i PA (avevo forza a 200 io alla fine tipo, falciavo orchi quasi con un solo colpo ). Anche imparare le abilità di caccia è utile perchè ci sono dei trofei molto interessanti che possiamo usare in svariato modo (nonchè venderli). Val altresì la pena sacrificare tutti i nostri risparmi per comprarsi una certa armatura e una spada come dio comanda solo che non ricordo i nomi degli oggetti e in quale momento del gioco li troviamo. Non mangiamo MAI E POI MAI le erbe che danno punti permanenti, impariamo l'alchimia e usiamole per fare la pozione corrispondente (tipo la bacca del goblin che dà +1 di forza, se imparate la pozione di forza per ogni bacca investita avrete molti punti forza in più). Altro consiglio spassionato, capisco che la Spada di Raven è comoda ma meglio non viziarci a usarla, meglio livellarsi a dovere e falciare bene con le armi tradizionali piuttosto che con quella, che poi per potenziarla bisogna addirittura sacrificare preziosi punti ferita massimi e questo è male

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.922

    Re: Gothic 1 e 2

    Boh, io non ammazzo umani se posso evitarlo, in egenre farmavo solo animali perché ero cacciatore.

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Se ti incaponisci a mazzulare sì, ma per bilanciare il tutto hanno reso le spell accessibili a cani e porci e con le pergamente giuste risolvi parecchie situazioni.
    Per le pergamene ci vogliono i piccioli e per ottenerli devi comunque andare ad esplorare rischiando il collo, certo ne trovi alcune in giro ma alla fine sono pochine e finivo col non usarle mai.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  19. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.240

    Re: Gothic 1 e 2

    Appena entri in città di soldi cominci a farne abbastanza. Se poi fa l'apprendista cacciatore la cosa è ancora più veloce. Rubando qua e là riesci ad avere abbastanza soldi per recuperare quelle 5-6 scroll che ti cambiano la vita nei punti spinosi all'inizio.
    Più avanti nel gioco la manna è fire-rain, peccato siano in quantità limitatissima. Ci tiravo giù 30 e passa orchi alla volta.

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.922

    Re: Gothic 1 e 2

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Appena entri in città di soldi cominci a farne abbastanza. Se poi fa l'apprendista cacciatore la cosa è ancora più veloce. Rubando qua e là riesci ad avere abbastanza soldi per recuperare quelle 5-6 scroll che ti cambiano la vita nei punti spinosi all'inizio.
    Più avanti nel gioco la manna è fire-rain, peccato siano in quantità limitatissima. Ci tiravo giù 30 e passa orchi alla volta.
    Considerato che all'inizio pure i lupacchiotti ti danno problemi direi che le pergamene non siano il massimo comunque, in genere odio usare dei consumabili per fare danni, preferisco comprare roba che sia permanente o che se proprio sia esauribile costi poco.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su