Gothic | La Saga Gothic | La Saga - Pagina 3

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 169

Discussione: Gothic | La Saga

  1. #41
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Gothic 1 e 2

    In g2 volendo si poteva uccidere il troll oscuro a livello 0. Bastava correre e saltare fino alla sua caverna, andargli sotto e girare intorno dando ogni tanto una picconata.

    Cercare di sfruttare gli exploit dei nemici era un classico in gothic, non so nel 1 ricordo le lucertole tipo velociraptor che attaccavo da un punto elevato per farle incastrare e ucciderle con 40 frecce.

    Sent from Outer Heaven

  2. #42
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Gothic 1 e 2

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Probabilmente lo attaccavi appena prima che colpisse, com'č giusto che sia, ma a me par di ricordare che se stavi in parata e ti attaccavano gli animali ti colpivano lo stesso, si potevan bloccare solo le armi.
    in veritą non saprei: non sono mai riuscito ad usare la parata e perciņ mi sono specializzato in "contrattacco al microsecondo"

    ma in generale cercavo sempre un posto su cui arrampicarmi per poter frecciare e balestrare tutti in sicurezza, facendo cosģ sono riuscito a sterminare tutta la popolazione del campo dei banditi nell'espansione di G2... non mi č passato manco per l'anticamera del cervello che potessi parlarci ed avere delle missioni da loro, ho dato per scontato che fossero nemici e come li ho visti da lontano, mi sono arrampicato su una rovina li vicino e da li li ho seccati 1 per 1
    Ultima modifica di manuč; 20-02-16 alle 13:59

  3. #43
    canguasto nidificatore L'avatar di Lulein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    499

    Re: Gothic 1 e 2

    Contro i gruppi di nemici, la tattica principale, ed anche la pił scontata, era quella di tirare un paio di frecce, farsi inseguire cercando di isolarli uno a uno, e poi mazzate.

  4. #44
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Gothic 1 e 2

    Con i mob pił tosti (frotte di orchi, branchi di warg) ce ne era una migliore: farsi inseguire, arrampicarsi su una roccia, castare fire-rain ed aspettare il messaggio di level-up.

  5. #45
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Atlantide
    Messaggi
    3.845

    Re: Gothic 1 e 2

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Con i mob pił tosti (frotte di orchi, branchi di warg) ce ne era una migliore: farsi inseguire, arrampicarsi su una roccia, castare fire-rain ed aspettare il messaggio di level-up.
    Con pioggia di fuoco facevi anche senza arrampicarti su una roccia o prenderli uno per volta.
    Mi sono bastate due piogge di fuoco per eliminare il boss finale.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  6. #46
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Gothic 1 e 2

    Arrivato al boss finale le scroll di fire-rain le avevo finite. Con 3 o 4 di quelle di ho eliminato TUTTI gli orchi che assediavano il castello a botte di 20/30 alla volta, non ci stavo dietro ai level-up

  7. #47
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.385
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: Gothic 1 e 2

    Io la prima run di g2 ho dovuto usarle per forza le piogge di fuoco con il boss finale perchč avevo sprecato punti a destra e a sinistra e non ero skillato per niente. Brutta situazione. Invece poi nella seconda ci sono arrivato con i rinforzi, per quello che alla fine ho buttato tutto in forza, pure eccessivamente. DOVEVO concludere tutto melee, era una questione esistenziale

  8. #48
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Gothic 1 e 2

    Perle nere e lo tritavi senza troppa fatica anche col pg malfatto.

  9. #49
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Atlantide
    Messaggi
    3.845

    Re: Gothic 1 e 2

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Arrivato al boss finale le scroll di fire-rain le avevo finite. Con 3 o 4 di quelle di ho eliminato TUTTI gli orchi che assediavano il castello a botte di 20/30 alla volta, non ci stavo dietro ai level-up
    Io usavo la pietra runica e non finivo gli incantesimi.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.385
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: Gothic 1 e 2

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Perle nere e lo tritavi senza troppa fatica anche col pg malfatto.
    Che son ste perle nere?

  11. #51
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Gothic 1 e 2

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Con i mob pił tosti (frotte di orchi, branchi di warg) ce ne era una migliore: farsi inseguire, arrampicarsi su una roccia, castare fire-rain ed aspettare il messaggio di level-up.
    Con pioggia di fuoco facevi anche senza arrampicarti su una roccia o prenderli uno per volta.
    Mi sono bastate due piogge di fuoco per eliminare il boss finale.
    in G2, dopo essere tornato nella valle, sono andato sull'altopiano vicino al castello dove c'era l'accampamento principale degli orchi ed ho cominciato a correrci all'interno facendomi inseguire da tutti gli orchi presenti, dopodichč mi sono girato ed ho tirato una pioggia di fuoco, risultato: menł speciale di orchi alla brace e 2 o 3 livelli passati istantanemente
    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Che son ste perle nere?
    mai sentite

  12. #52
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Gothic 1 e 2

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Che son ste perle nere?
    Quelle che facevano l'effetto matrix con i nemici in slow-mo mentre tu ti muovevi normarlmente e li pestavi.

  13. #53
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Atlantide
    Messaggi
    3.845

    Re: Gothic 1 e 2

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    in G2, dopo essere tornato nella valle, sono andato sull'altopiano vicino al castello dove c'era l'accampamento principale degli orchi ed ho cominciato a correrci all'interno facendomi inseguire da tutti gli orchi presenti, dopodichč mi sono girato ed ho tirato una pioggia di fuoco, risultato: menł speciale di orchi alla brace e 2 o 3 livelli passati istantanemente
    Io gli orchi nella valle li ho eliminati quando ancora non avevo a disposizione piogge varie: mi facevo inseguire fino al tronco che faceva entrare nel castello assediato e li bersagliavo in sicurezza da lģ dato che loro non salivano.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  14. #54
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.385
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: Gothic 1 e 2

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Quelle che facevano l'effetto matrix con i nemici in slow-mo mentre tu ti muovevi normarlmente e li pestavi.
    Una pergamena? Di magie in gothic non so un tubo

  15. #55
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Gothic 1 e 2

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Io gli orchi nella valle li ho eliminati quando ancora non avevo a disposizione piogge varie: mi facevo inseguire fino al tronco che faceva entrare nel castello assediato e li bersagliavo in sicurezza da lģ dato che loro non salivano.
    quel tronco per gli orchi intorno al castello era perfetto

    ma per quelli nascosti? o meglio dire: inguattati a fare chissa che? tipo quello nella capanna con la pecora?
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  16. #56
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Gothic 1 e 2

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Una pergamena? Di magie in gothic non so un tubo
    No, era un oggetto abbastanza raro. Una perla nera nera appunto. Ne trovavi 4 o 5 nel gioco.

  17. #57
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Atlantide
    Messaggi
    3.845

    Re: Gothic 1 e 2

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Una pergamena? Di magie in gothic non so un tubo
    Quelle del primo erano bellissime.
    Col rimpicciolimento per eliminare il troll oscuro con una sola spadata una volta che lo si č reso grosso come una nutria.

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    quel tronco per gli orchi intorno al castello era perfetto

    ma per quelli nascosti? o meglio dire: inguattati a fare chissa che? tipo quello nella capanna con la pecora?
    Basta correre pił veloci degli orchi, ma non troppo in modo che non smettano di inseguirti.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  18. #58
    canguasto nidificatore L'avatar di Lulein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    499

    Re: Gothic 1 e 2

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Col rimpicciolimento per eliminare il troll oscuro con una sola spadata una volta che lo si č reso grosso come una nutria.
    Vero!! Non mi ricordavo.....bellissimo!!

  19. #59
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Gothic 1 e 2

    Voglio in remake in unreal engine 4. Ma lo voglio IDENTICO (magari metteteci l'interfaccia del primo Risen). L'unica modifica che gli concedo č la possibilitą di schiacciare il troll con un pestone come in duke nukem.

    a pensare come si sono ridotti i PB oggi viene una mestizia... sono come quei gruppi musicali che danno tutto nei primi album poi si appiattiscono.

  20. #60
    canguasto nidificatore L'avatar di Lulein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    499

    Re: Gothic 1 e 2

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    a pensare come si sono ridotti i PB oggi viene una mestizia... sono come quei gruppi musicali che danno tutto nei primi album poi si appiattiscono.
    Guarda, quello č il male minore, bene o male i Risen sono roba giocabilissima.
    pensa a che triste fine hanno fatto fare alla saga Jowood e Spellbound con Arcania: Gothic4

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su