Gothic | La Saga Gothic | La Saga - Pagina 7

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 169

Discussione: Gothic | La Saga

  1. #121
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Gothic | La Saga

    Ma anche solo la scelta di usare il combat di for honor è pessima e c'azzecca davvero poco.

  2. #122
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Gothic | La Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Keden Visualizza Messaggio
    Che vi devo dire, non ho fiducia. Magari in questo nuovo team ci sta pure qualche vero fan dell'originale, che come noi lo ha giocato e rigiocato e soprattutto amato. Magari tutto il team Alkimia ne è fan. Ma da quel che si vede nel teaser, non mi pare di... trarre tutta questa devozione al gioco, questa fedeltà nel riproporlo.

    Ognuno di noi ha in testa, in base al gioco, una precisa idea di proporre un remake, non ci sono regole scritte da seguire per realizzarli in modo che piacciano a tutti. Però davvero, anche per esperienze passate in ambito videoludico e, restando con questa saga sfortunata, i cambi di team con Forsaken Gods e Arcania, ai tempi, si videro fin da subito. Titoli che nemmeno ho mai degnato di provarli.

    Per me è tutto un mezzo passo falso già come inizio.
    Sono d'accordo su tutto quello che hai detto.

    Con un "ma". A me il terzo, per quanto evidentemente lontano anni luce dai primi due, è piaciuto comunque tanto. Il mondo, le atmosfere, le musiche e i personaggi di Gothic sono unici, anche nel III.

    Poi, sì, la trama è decisamente sciatta, inutile e stiracchiata a dire poco. Cioè, più che altro, non c'è trama.

    Ma, onestamente, io ho sempre passato volentieri ore ed ore a viaggiare per le varie lande, solo per guardare i paesaggi (desolati o affollati che fossero) con la musica in sottofondo.

    E non lo faccio mai, per nessun gioco.

    E, sopratutto, ogni volta che se ne parla, mi viene un magone incredibile nel pensare a quei giochi.

    Quindi, tutto questo, per dire che mi avete fatto venire voglia di Forsaken Gods.

  3. #123
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Gothic | La Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Con un "ma". A me il terzo, per quanto evidentemente lontano anni luce dai primi due, è piaciuto comunque tanto. Il mondo, le atmosfere, le musiche e i personaggi di Gothic sono unici, anche nel III.
    In realtà il difetto del 3 è proprio che mancan tutte quelle cose, e non si percepisce assolutamente nulla di quello che ha resto capolavori i primi due.

  4. #124

    Re: Gothic | La Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo su tutto quello che hai detto.

    Con un "ma". A me il terzo, per quanto evidentemente lontano anni luce dai primi due, è piaciuto comunque tanto. Il mondo, le atmosfere, le musiche e i personaggi di Gothic sono unici, anche nel III.

    Poi, sì, la trama è decisamente sciatta, inutile e stiracchiata a dire poco. Cioè, più che altro, non c'è trama.

    Ma, onestamente, io ho sempre passato volentieri ore ed ore a viaggiare per le varie lande, solo per guardare i paesaggi (desolati o affollati che fossero) con la musica in sottofondo.

    E non lo faccio mai, per nessun gioco.

    E, sopratutto, ogni volta che se ne parla, mi viene un magone incredibile nel pensare a quei giochi.

    Quindi, tutto questo, per dire che mi avete fatto venire voglia di Forsaken Gods.
    Gothic 3 non riesco a perdonarglielo. L'atmosfera, l'impronta tipica PB c'è, e penso pure altri le notino (chi più, chi meno) ma davvero quel gioco è (quasi) indifendibile.
    E badiamo bene, non pensiamo a Gothic 3 (o qualsivoglia titolo problematico fixato anni dopo) per com'è ora con patch e pacchetti di mods che lo rendono almeno giocabile (ma ugualmente vuoto ed imparagonabile ai primi 2). Il gioco va valutato per come ce lo mollano all'uscita, o cmq con i loro rilasci ufficiali di patch/espansioni. Non fu totalmente colpa dei Piranha, ma parecchia di Joowood, e ok. Reputo Gothic 3 è un gioco deludentissimo e per di più è anche il pezzo finale della trilogia, aspetto importantissimo in una saga ed è finita a tarallucci e vino. Anche se la trama che mantiene collegati i 3 Gothic, fondamentalmente è quella che è, lo sappiamo ma ce ne freghiamo perchè di Gothic ne apprezziamo l'essenza, il mondo forgiato da Dio, le quests e il gameplay paragonabile ad un vecchio marchingegno legnoso, rumoroso e gracchiante, ma che dà soddisfazioni.

    Tra l'altro, chissà quando uscirà il famoso Community Story Projekt per Gothic 3. Seh, aspitt semb'.
    Ultima modifica di Keden; 18-03-21 alle 22:20

  5. #125
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.341

    Re: Gothic | La Saga

    Un pizzico di fiducia ce l'ho in virtù del fatto che si tratta di un remake e non un reboot.
    Il rischio maggiore è che possa interessare solo i fan della saga a discapito dei nuovi utenti, soprattutto se non riescono a dargli una veste appetibile sul versante gameplay.

  6. #126
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Gothic | La Saga

    Sarà ma io fan della saga lo sono dall'inizio e ho molto più hype per la megamod di Gothic 2 che per sto remake che dalla demo non convinceva per niente.

  7. #127
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.341

    Re: Gothic | La Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Sarà ma io fan della saga lo sono dall'inizio e ho molto più hype per la megamod di Gothic 2 che per sto remake che dalla demo non convinceva per niente.
    Avevano dichiarato che la demo non sarebbe c'entrata nulla col gioco finale. Non ricordo esattamente come l'avevano definita, mi pare una "teaser demo" o qualcosa del genere.

  8. #128
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.937
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Gothic | La Saga

    Ah perchè voi state parlando della demo? Quella l'hanno rilasciata che neanche sapevano se il gioco l'avrebbero poi fatto o no, direi che il suo peso è pari a zero.

  9. #129
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Gothic | La Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Ah perchè voi state parlando della demo? Quella l'hanno rilasciata che neanche sapevano se il gioco l'avrebbero poi fatto o no, direi che il suo peso è pari a zero.
    Perchè, secondo te fanno una demo per poi fare un gioco completamente diverso ? La base di partenza è quella, ed è pessima.

  10. #130
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.937
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Gothic | La Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Perchè, secondo te fanno una demo per poi fare un gioco completamente diverso ? La base di partenza è quella, ed è pessima.
    Sicuramente, durante lo sviluppo può cambiare tutto.

  11. #131
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Gothic | La Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Sicuramente, durante lo sviluppo può cambiare tutto.
    Tutto no. Molto forse sì. Ma al di là delle magagne tecniche e di gameplay per quanto mi riguarda era proprio l'impronta del gioco ad essere sbagliata e non richiamava minimamente i punti di forza dell'originale. Per quanto potesse essere provvisoria la demo la visione di Gothic che trasmetteva era ben poco azzeccata ed una cosa del genere è quasi impossibile che cambi se a lavorarci sono sempre le stesse persone.

  12. #132
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.487

    Re: Gothic | La Saga

    Confermo che durante lo sviluppo di un gioco possono cambiare tantissime cose.
    Magari un gioco di guida annunciato non si trasforma in un gioco di appuntamenti, ma tante cose possono cambiare, gameplay incluso


    Cmq sia mo me lo vedo sto teaser demo di Gothic remake, io sono uno di quelli che avrebbe voluto giocarlo, ma era gia' vecchio e storpio, e purtroppo quindi ho perso il momento magico.

  13. #133
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Gothic | La Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Cmq sia mo me lo vedo sto teaser demo di Gothic remake, io sono uno di quelli che avrebbe voluto giocarlo, ma era gia' vecchio e storpio, e purtroppo quindi ho perso il momento magico.
    Onestamente, l'ho giocato anche io che era "vecchio" ma, sinceramente, resta meglio del buon 90% di tutti gli altri Rpg antecedenti e successivi.

  14. #134
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.777

    Re: Gothic | La Saga

    Io volevo giocarlo ma c'era il problema del testo che diventa minuscolo alle alte risoluzioni, un mod che risolve il problema c'è ma è per l'alfabeto cirillico e purtroppo cambia un po troppi caratteri.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  15. #135
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.487

    Re: Gothic | La Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Onestamente, l'ho giocato anche io che era "vecchio" ma, sinceramente, resta meglio del buon 90% di tutti gli altri Rpg antecedenti e successivi.
    Se si può giocare bene (vedi problema testo citato da PCMaster) anche da vecchio (starà su gog o simili? ) , lo giocherei pure in versione vecchia e sti cazzi

  16. #136
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Gothic | La Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Se si può giocare bene (vedi problema testo citato da PCMaster) anche da vecchio (starà su gog o simili? ) , lo giocherei pure in versione vecchia e sti cazzi
    https://steamcommunity.com/sharedfil.../?id=820776570

    https://www.piranhabytesitalia.it/gi...thic/g1-patch/

    https://www.reddit.com/r/worldofgoth...on_windows_10/

    Dal terzo link, quello di Reddit, ho preso il primo link, che mi sembra essere quello di cui hai maggior necessità. Gothic è talmente un giocone che mi sorprenderebbe non venisse puntualmente reso giocabile, ad ogni passo avanti della tecnologia, dalla community. E sicuramente ci sono dei pack di textures a rendertelo meno spigoloso agli occhi. Ma, sinceramente, a me piace tantissimo la grafica di Gothic, per quanto vetusta. Ma a me della grafica non me ne è mai fregato nulla.

  17. #137
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Gothic | La Saga

    Ringrazio sempre di aver avuto la fortuna di godermi, e godere è dire poco, Gothic 1 e 2 all'epoca.

  18. #138
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.937
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Gothic | La Saga

    Gothic 1 e 2 sono pietre miliari, io li preferivo a TES che però ha avuto molto più successo commerciale, soprattutto negli USA.

  19. #139
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Gothic | La Saga

    Perchè i Gothic erano anche titoli molto grezzi, legnosi e punitivi. A livello di open world però danno ancora oggi la paga a tutti.
    I TES son da sempre stati dei grandi parchi giochi fantasy per fare i cazzoni senza problemi, è normale che abbiano più successo.

  20. #140
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Gothic | La Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Gothic 1 e 2 sono pietre miliari, io li preferivo a TES che però ha avuto molto più successo commerciale, soprattutto negli USA.
    Top assoluto entrambi, bei tempi. Invogliavano all'esplorazione ed offrivano un senso di progressione notevole - bellissimo massacrare per la prima volta quel semplice lupo che per 15 ore ti aveva distrutto con 1 morso

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su