Dragon's Dogma: Dark Arisen Dragon's Dogma: Dark Arisen - Pagina 3

Pagina 3 di 63 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 1246

Discussione: Dragon's Dogma: Dark Arisen

  1. #41
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.120
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan
    Citazione Originariamente Scritto da Naquadah Visualizza Messaggio
    non ho ben capito la questione dei pawn/pedine, qualcuno mi sa spiegare?
    Quando inizi una partita devi creare una pedina che ti seguirà sempre. Questa è un personaggio che si comporta esattamente come te, solo che è controllata dall'IA: quindi ha livelli, classe, equipaggiamento, e così via. Naturalmente sta a te scegliere la sua classe, potenziarla, ed equipaggiarla come meglio credi.
    Così come tu crei una pedina, anche tutti gli altri giocatori lo fanno: una volta creata una pedina, questa diventa disponibile nella Faglia, una dimensione parallela in cui i giocatori possono assoldare le pedine degli altri per creare un party di un massimo di quattro eroi (il tuo pg, la tua pedina, e due di altri giocatori).
    Le pedine hanno una memoria, cioè ricordano quello che hanno fatto sia nella tua partita che in quella degli altri giocatori, e sfruttano questi ricordi al momento opportuno.
    Per farti un esempio, tu sei all'inizio del gioco e arruoli una pedina di un altro giocatore. Avvii una quest che quel giocatore ha già portato a termine: la pedina di quel giocatore saprà come svolgere la missione e ti darà dei consigli man mano che procedi, sia per la risoluzione di eventuali enigmi, sia nei combattimenti con i mostri.
    Lo stesso vale per la tua pedina, che ricorda tutto quello che ha fatto negli altri mondi alternativi e ti supporta all'evenienza.

  2. #42
    Citazione Originariamente Scritto da Bix91 Visualizza Messaggio
    Sì, a livello di classi è molto flessibile, ti permette di cambiare senza troppi problemi

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    È così.
    Oltre ai livelli classici hai un indicatore di rango per ogni classe (una sorta di classificazione ulteriore in livelli). Man mano che sali di livello ottieni punti classe da spendere in abilità, e le abilità sbloccabili dipendono dal tuo rango: più è alto e più saranno potenti.
    In qualsiasi momento puoi cambiare classe, perdendo le abilità attive (tutte nel caso di classi completamente differenti, alcune se sono ibridi come il Paladino o l'Arcier Mago) ma gran parte delle abilità passive restano.

    Figata Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Però se ho capito bene, una volta cambiata vocazione se ritorni a quella precedente devi ripartire da zero.

    Giusto?



    Leggo in una recensione parecchie lamentele per quanto riguarda i viaggi rapidi.
    Un sistema di backtracking molto vetuso e noioso.

    Cosa sapete in merito?


    Ps: Alteridan ma hai fatto te la recensione?

  3. #43
    Senior Member L'avatar di Bix91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Quartu S. Elena
    Messaggi
    791
    Gamer IDs

    Steam ID: bizius91
    Il backtracking penso sia l'unica cosa davvero fastidiosa del gioco. Non c'è un vero e proprio viaggio rapido e quindi bisogna attraversare più e più volte le stesse zone, coi nemici che respawnano sempre. Arrivati a un certo punto si ottengono delle pietre (o qualcosa del genere) da posizionare e si può viaggiare tra una pietra e l'altra, ma sono molto poche.

  4. #44
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.120
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan
    Citazione Originariamente Scritto da Montana Visualizza Messaggio
    Figata Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Però se ho capito bene, una volta cambiata vocazione se ritorni a quella precedente devi ripartire da zero.

    Giusto?



    Leggo in una recensione parecchie lamentele per quanto riguarda i viaggi rapidi.
    Un sistema di backtracking molto vetuso e noioso.

    Cosa sapete in merito?


    Ps: Alteridan ma hai fatto te la recensione?
    Se da Cacciatore passi a Mago e poi torni a Cacciatore ritroverai tutte le abilità che avevi sbloccato in precedenza.
    I viaggi rapidi funzionano con un sistema di pietre del teletrasporto: in sostanza man mano che andrai avanti troverai degli oggetti speciali che potrai piazzare dove vuoi nel mondo, poi usi una pietra del teletrasporto e puoi viaggiare tra le città principali (dove sono già presenti dei portali) e i luoghi dove hai piazzato gli oggetti. Non è noioso né vetusto, è semplicemente differente e meno immediato del "ho scoperto questo luogo e ho sbloccato il fast travel".

    La recensione per TGM l'ho fatta io, sì. La troverai nel prossimo numero.

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    751
    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Quando inizi una partita devi creare una pedina che ti seguirà sempre. Questa è un personaggio che si comporta esattamente come te, solo che è controllata dall'IA: quindi ha livelli, classe, equipaggiamento, e così via. Naturalmente sta a te scegliere la sua classe, potenziarla, ed equipaggiarla come meglio credi.
    Così come tu crei una pedina, anche tutti gli altri giocatori lo fanno: una volta creata una pedina, questa diventa disponibile nella Faglia, una dimensione parallela in cui i giocatori possono assoldare le pedine degli altri per creare un party di un massimo di quattro eroi (il tuo pg, la tua pedina, e due di altri giocatori).
    Le pedine hanno una memoria, cioè ricordano quello che hanno fatto sia nella tua partita che in quella degli altri giocatori, e sfruttano questi ricordi al momento opportuno.
    Per farti un esempio, tu sei all'inizio del gioco e arruoli una pedina di un altro giocatore. Avvii una quest che quel giocatore ha già portato a termine: la pedina di quel giocatore saprà come svolgere la missione e ti darà dei consigli man mano che procedi, sia per la risoluzione di eventuali enigmi, sia nei combattimenti con i mostri.
    Lo stesso vale per la tua pedina, che ricorda tutto quello che ha fatto negli altri mondi alternativi e ti supporta all'evenienza.
    figo!

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444
    Riguardo al fast travel, normalmente viaggiare tra i portcrystal consuma un oggettino chiamato Ferrystone, piuttosto raro e molto costoso, ma la versione PC include una serie di piccoli extra sbloccati automaticamente appena si arriva a Gran Soren, la capitale. Tra questi extra è inclusa la mai abbastanza benedetta Eternal Ferrystone, che permette di teletrasportarsi a piacimento senza consumarsi mai e taglia davvero tanto il "fastidio" del viaggio, più che altro nelle battute iniziali del gioco.

  7. #47
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631
    Ah ottimo, fast travel allora davvero molto migliorato

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90
    Com'è che tutti ci giocano tranne me? [cit.]


  9. #49
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333
    Per farvi capire vi descrivo il mio primo scontro con ciclope (non proprio il primo, ma vedrete).
    Bosco. Notte. In questo gioco la notte è molto evocativa, "escono di notte" vale qui molto più che altrove.
    Esco dalla foresta prendendo un costone di roccia che lievemente comincia a salire costeggiando una montagna. Siamo in tre, io guerriero scudo e spada e due maghe, una di appoggio e una d'attacco.
    Il costone continua a salire e ben presto alla nostra sinistra c'è un profondo dirupo. Ci sono anche molti nemici, banditi e altro lungo il tragitto, ma adesso tralasciamo. A un tratto lo vedo. Nascosto dal clipping selvaggio della Ps3 è li, enorme, imponente, completamente idiota. Ci avviciniamo lentamente (i comandi vocali vanno ripetuti spesso "follow me" "follow me for christ sake"! perchè le Pawn tendono un pò a vagheggiare in giro). Prendiamo posizione su un masso che ci può fornire un minimo di elevazione contro la creatura. E partiamo. Io prendo alle spalle il mostro e saltando mi aggrappo al suo braccio. Se avete mai giocato Shadow of the Colossus l'effetto è un pò tipo quello, comincio a mazzuolargli il braccio per fargli cadere l'enorme tronco che nella sua testa vuota lui chiama arma, prima che la stamina mi tradisca facendomi cadere come una pera sotto i suoi enormi piedoni. Intanto le mie maghette, rispettivamente, mi incendiano l'arma (tipo DA origins) con effetto danno da fuoco e cominciano a sparare blandi dardi magici. D'un tratto lascio la presa e atterro ai piedi del ciclope. Barcollando prendo distanza e, mentre lui balla impazzito cercando con ampi movimenti del'arma di beccarci tutti con un unico colpo, metto mano all'inventario. Trovo una fiala di olio. Può essere usato, tirandolo addosso a un nemico, per darlgi fuoco con una magia o con un'arma infuocata. Mentre sto per tirare, il mostro si ferma e si china verso di me. Mi guarda, come incuriosito da quello strano animaletto che lo stava punzecchiando sul braccio. A quel punto lancio. La fiala lo prende nell'occhio. Con mia estrema sorpresa, si porta le mani alla faccia e, accecato, inizia a caracollare in giro. Mi attacco alla sua gamba e comincio a menare al polpaccio. La creatura, ormai sul bordo del dirupo, cade. E io con lui.
    Sei morto
    Ultima modifica di Lord_SNK; 15-01-16 alle 15:37

  10. #50
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.120
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan
    rotfl il finale

  11. #51
    Senior Member L'avatar di Bix91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Quartu S. Elena
    Messaggi
    791
    Gamer IDs

    Steam ID: bizius91
    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Riguardo al fast travel, normalmente viaggiare tra i portcrystal consuma un oggettino chiamato Ferrystone, piuttosto raro e molto costoso, ma la versione PC include una serie di piccoli extra sbloccati automaticamente appena si arriva a Gran Soren, la capitale. Tra questi extra è inclusa la mai abbastanza benedetta Eternal Ferrystone, che permette di teletrasportarsi a piacimento senza consumarsi mai e taglia davvero tanto il "fastidio" del viaggio, più che altro nelle battute iniziali del gioco.
    Ottimo

  12. #52
    Juventino di serie b L'avatar di Loschi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    48
    Ma non deve ancora uscire ?
    Ora gioco a


  13. #53
    Senior Member L'avatar di Bix91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Quartu S. Elena
    Messaggi
    791
    Gamer IDs

    Steam ID: bizius91
    Citazione Originariamente Scritto da Loschi Visualizza Messaggio
    Ma non deve ancora uscire ?
    Alle 19

  14. #54
    Senior Member L'avatar di Roydog
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    546
    Gamer IDs

    Gamertag: roydogpaddoso PSN ID: roydogpad Steam ID: roydogpaddoso
    Si alle 19 su steam, ma il gioco è del 2012 (ps3), magari chi conosce le meccaniche l'ha spolpato a suo tempo. Ricordo anche di averlo trovato in libreria perchè fu regalato con il plus un paio di anni fa.

    Switch: 519046066716

  15. #55
    Juventino di serie b L'avatar di Loschi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    48
    Devo dire che mi pare proprio il tipo di gioco che mi piacerebbe giocare in questo momento. Lo prendo
    Ora gioco a


  16. #56
    Senior Member L'avatar di Matt_Baker91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.169
    Gamer IDs

    Gamertag: Gabriele C91 PSN ID: Gabriele_C91 Steam ID: Gabriele_C91
    Giocato alcuni mesi fa, all'inizio è molto evocativo, l'atmosfera è ottima, la mappa sembra enorme e il gioco ben fatto in generale, ma arrivato verso la fine mi ha un po' annoiato.
    Ricordo ancora la prima battaglia contro un golem, lontano anni luce dal villaggio e con il sole che aveva cominciato a tramontare, (come già detto il buio è davvero ben fatto) costantemente con il cuore in gola per il pericolo di finire giù dalla scogliera, (e in un incontro successivo ci sono pure finito) o di venire massacrato in una manciata di colpi, riuscendo a fargli pochissimi danni alla volta, conclusosi con una vittoria sudata quando stavano spuntando già i primi raggi di sole.
    O gli scontri con le chimere che le prime volte riuscivano a svignarsela prima di cadere sotto le mie "spadate".
    Però ad un certo punto sono diventato troppo forte e i nemici sono iniziati a cader e come mosche e le missioni ad essere ripetitive.
    E soprattutto mi aspettavo più città, più storie e più longevità in generale.

  17. #57
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.426
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1
    è uscito, sto facendo l'unpacking

  18. #58
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975
    fra un pò lo inizio. Ora sta frullando qualcosa sull'HD e aspetto.

    lo ho anche su PS3 e mi stava piacendo molto, solo che a 5 fps mi dava fastidio.

  19. #59
    Senior Member L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    751
    Un classico, non va internet da oggi pomeriggio! Grazie telecom

  20. #60
    Senior Member L'avatar di Roydog
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    546
    Gamer IDs

    Gamertag: roydogpaddoso PSN ID: roydogpad Steam ID: roydogpaddoso
    Unpacking anche qui

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Switch: 519046066716

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su